Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
Bobo_Vi
Sono tornato dagli USA.
Ecco gli ultimi scatti..
Purtroppo non ho più avuto tempo per dedicarmi alle foto..
Sarà per la prossima volta.
Ciao e buon scatto a tutti,
Bobo
Bobo_Vi
l'ultima.. :(
Bobo
maxrocca
Un saluto a tutti!
Mi inserisco in questa discussione, allegando 4 scatti fatti lo scorso maggio nei pressi di Fiumicino, nei campi di Maccerese in particolare.
Niente di eclatante, ma ......... solo per dire "ci sono anch'io"!
Grazie, Massimo
maxrocca
e, per finire ...........

Ciao e grazie.
Massimo
ea00220
Aggiungo la scansione di una dia del 1986, quando per visitare il cockpit di un 747-200 in volo, bastava chiedere.

Saluti

Pietro
bibbuccio
Sera....
bella la foto dell'86 Pietrone....

questa invece è di poche ore fà....
è un croppone di uno scatto effettuato con l'80-200 f2,8 +kenco 2x....
non mi sembra che faccia proprio schifissimo.....

user posted image
bibbuccio
qualche immaggine di oggi con il nuovo vetro appena accatato...
user posted image
user posted image
bibbuccio
e qui mi sono divertito un pò con il nuovo duplicatore 2x della kenco....non mi sembra accio per niente...

user posted image
maxrocca
QUOTE(bibbuccio @ Mar 4 2006, 08:14 PM)
Sera....
bella la foto dell'86 Pietrone....

questa invece è di poche ore fà....
è un croppone di uno scatto effettuato con l'80-200 f2,8 +kenco 2x....
non mi sembra che faccia proprio schifissimo.....

user posted image
*




no, non credo che faccia proprio schifo .......
Complimenti, tutte belle!
Ma solo a me m'hanno mandato via i militari da li'? e per due volte ........
sono stato costretto a mettermi nei campi , a circa 500 metri.
Ciao, Massimo
Franco_
QUOTE(bibbuccio @ Mar 4 2006, 07:14 PM)
Sera....
bella la foto dell'86 Pietrone....

questa invece è di poche ore fà....
è un croppone di uno scatto effettuato con l'80-200 f2,8 +kenco 2x....
non mi sembra che faccia proprio schifissimo.....

user posted image
*



Certo, a vederlo così fa una certa impressione, poi se uno si sofferma a pensare di esserci anche stato sopra ... messicano.gif

P.S. Da quanto vedo sei molto soddisfatto della "creatura": rispetto al plasticone è certamente su un altro pianeta laugh.gif . Se ti avvicini un altro pò va a finire che ti chieono il biglietto Police.gif
bibbuccio
Comunque ragazzi miei....quando la luce manca ovvero è nuvoloso, è nuvoloso per tutti i vetri....divventano sofferenti dal primo all'ultimo.....
prima stavo vedendo degli scatti fatti ieri con un AF-S 300 f2,8...
erano uno spettacolo, ma erano sofferenti....senza luce...
va beh...tocca fotografà solo cor sole....

questo è un'altro pezzetto di oggi pomeriggio verso le 14:00

user posted image


adesso me preparo che vado a magnamme na pizzetta, ma comunque oggi ho fatto più di 100 scatti....
se quando torno non è tardi mando altra roba, e sennò domani....
un'abbraccione..
Fabrizio
bibbuccio
QUOTE(Franco_ @ Mar 4 2006, 07:23 PM)
Certo, a vederlo così fa una certa impressione, poi se uno si sofferma a pensare di esserci anche stato sopra ...  messicano.gif

P.S. Da quanto vedo sei molto soddisfatto della "creatura": rispetto al plasticone è certamente su un altro pianeta  laugh.gif . Se ti avvicini un altro pò va a finire che ti chieono il biglietto  Police.gif
*



Ciao Franconeeeeeeee.....
come stai????.....spero che il biglietto lo pago solo per volare biggrin.gif
bibbuccio
QUOTE(maxrocca @ Mar 4 2006, 07:22 PM)
no, non credo che  faccia proprio schifo .......
Complimenti, tutte belle!
Ma solo a me m'hanno mandato via i militari da li'? e per due volte ........
sono stato costretto a mettermi nei campi , a circa 500 metri.
Ciao, Massimo
*



Massimo.....
tu non immaggini le litigate che ci ho fatto con i militari.....
dopo essermi informato bene e aver passato quasi 2 ore a parlare con l'ispettore della polizia di fiumicino, ora vado e fotografo quando dico io....
il vaffa....lo se li stanno prendendo fitti come gli gnocchi....e pure a voce alta....
quindi vai e fotografa....
se viene la polizia gli dici che il regolamento aeroportuale prevede che si può fotografare basta che non si scatta dentro l'aeroporto e ai radar....
ea00220
QUOTE(bibbuccio @ Mar 4 2006, 07:23 PM)
Comunque ragazzi miei....quando la luce manca ovvero è nuvoloso, è nuvoloso per tutti i vetri....divventano sofferenti dal primo all'ultimo.....
prima stavo vedendo degli scatti fatti ieri con un AF-S 300 f2,8...
erano uno spettacolo, ma erano sofferenti....senza luce...
va beh...tocca fotografà solo cor sole....
Fabrizio



E Vaiiiiiiiiiiiiiiiii ! Finalmente sei riuscito a beccare il Big Top come volevi, eh ?
(e il nuovo 80-200 va benone anche con il Kenko.... complimenti !)

Saluti

Pietro
bibbuccio
QUOTE(ea00220 @ Mar 4 2006, 07:47 PM)
E Vaiiiiiiiiiiiiiiiii ! Finalmente sei riuscito a beccare il Big Top come volevi, eh ?
(e il nuovo 80-200 va benone anche con il Kenko.... complimenti !)

Saluti

Pietro
*



Ciao Pietrone.....
và benone, ma ho dovuto giocare in post prod per sistemare un pò di cose....
quando il sole è nascosto dietro le nuvole, le foto escono con un nebbione da paura.....
qualcuna è uscita bene....
ora che ho preso la mano con il plasticone devo ricominciare da capo e imparare a conoscere questo nuovo....
e va beh...si farà....scappo...
ciao a tutti...
BrunoCi
QUOTE(bibbuccio @ Mar 4 2006, 07:31 PM)
se viene la polizia gli dici che il regolamento aeroportuale prevede che si può fotografare basta che non si scatta dentro l'aeroporto e ai radar....
*



Grande thread! Mi sto facendo una cultura, non solo fotografica!
A proposito di divieti, leggi e regolamenti: le cose sono diverse per ogni aeroporto, oppure esiste qualcosa a livello nazionale? A Torino Caselle, ad esempio, come si fa?

Grazie,
Bruno.
Dino Giannasi
E bravi Massimo e Bibbuccio. Ma come 80-200? Non avevi preso il 70-200vr e il 300? Comunque *notevole* il muso e il carrello dell'Embraer, si contano le viti...

saluti, Dino

ps, Pietro, mi viene da sorridere, nel 747 con le carte "vere"... altri tempi...
aza1770
Ciao Bibbuccio,
l'80-200 che versione hai preso, bighiera o pompa? Io ho trovato un pompa a 400 euro e l'ho preso. Praticamente nuovo e con paraluce compreso.

Il duplicatore che usi tu va bene anche sul pompa senza perdere automatismi?

Thanks!

G. Paolo
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 4 2006, 08:39 PM)
E bravi Massimo e Bibbuccio. Ma come 80-200? Non avevi preso il 70-200vr e il 300? Comunque *notevole* il muso e il carrello dell'Embraer, si contano le viti...

saluti, Dino
*



QUOTE(aza1770 @ Mar 4 2006, 10:07 PM)
Ciao Bibbuccio,
l'80-200 che versione hai preso, bighiera o pompa? Io ho trovato un pompa a 400 euro e l'ho preso. Praticamente nuovo e con paraluce compreso.

Il duplicatore che usi tu va bene anche sul pompa senza perdere automatismi?

G. Paolo
*



Allora....Dino....non mi parlare di VR che sono avvelenato....
mi ha chiamato ieri pomeriggio il fornitore e mi ha detto :
vieni qui immediatamente che ho un 80-200....
prenditi questo perchè se tutto va bene per il VR c'è da aspettare ancora un mese e mezzo circa....
ok...sono partito e sono andato a viterbo....
mi sono guardato il vetro e devo dire che è come nuovo....
1 anno di garanzia e 900 eurozzi e la paura è passata....
gli ho detto: e il 300????
ha attaccato la cantilena di aspettare un'altro pò perchè doveva farci non sò che , e quindi gli ho detto che quando arriva il VR mi si riprende indietro il bighiera e mi prendo il VR + il 300....
adesso apsttiamo un paio di mesi e vediamo che succede....

@ Gianpaolo....dovrebbe funzionare su qualsiasi obbiettivo nikkor AF e AF-S....
chiedi al tuo rivenditore e ti darà conferma sicuramente.....
gli automatismi rimangono perfettamente funzionanti....
sostituisce il TC 20...
solo che il TC 20 funziona solo con obbiettivi AF-S...
bibbuccio
un'altra pò di robetta appena esportata da raw a jpg....
allora:
Dinoooooooooo.......io mi auguro che sugli aerei dove metti le mani tu non succedano certe cose....

user posted image


Questo l'ho fotografato da testata 16R ed era uscito dalla 7.....era già una cifra alto....
80-200 + kenco 2x...non è malaccio per l'elevatissima distanza...
a occhio nudo si vedeva una macchietta e si sentiva il rumore...
un croppone al 100%
alla faccia del plasticone biggrin.gif
user posted image
bibbuccio
noneeeee.....non la stessa di prim....questa c'ha un passero che gli vola vicino, e l'altra no....
user posted image
bibbuccio
user posted image
bibbuccio
DINOOOOO

poi dimmi che "qui " non posto la roba.... biggrin.gif
user posted image
bibbuccio
Allora....adesso un pò di particolari e poi a nanna....

non me cominciate a dì che sò mosse e che so scure o che se poteva fà quello e quell'artro....
sopra la capoccia st'affari qua passano a 300km all'ora....
e nun è tanto facile correje appresso...

ho cercato di fare del mio meglio...spero vi piacciano...
sono tutte tendenzialmente sullo scuro in quanto non c'era un filo di sole...

user posted image
bibbuccio
user posted image
bibbuccio
user posted image
bibbuccio
user posted image
bibbuccio
user posted image
Dino Giannasi
Ma per caso ti piacciono le ruote? Vuoi che ti presenti un mio amico gommista??
Comunque direi altra roba rispetto a prima... bravo e belle.
Ora però visto che lo hai fotografato ci dici a cosa serve il pattino sul carrello anteriore dell'MD80... cioè quello con NM.

saluti, Dino

ps. MAX stattene zitto...

maxrocca
Altri 3 scatti sempre da Fiumicino ( o quasi )........
Ciao, Massimo
zanzo79
ammazza bibbuccio quanti scatti,ti se sbizzarito con il nuovo vetro, menomale che all'inizio del 3D vevi detto che avevi poco tempo... biggrin.gif

ciao e complimenti per gli acquisti smile.gif
bibbuccio
e così anche Massimo si è unito alla banda di scocciati....
benvenuto....
carine tutte e tre....

DINOOOOOOOOOOOO

a proposito di pattino....proprio ieri mentre giardavo le foto , mia moglie mi ha detto:

maremma bonina, ma quel pattinino li davanti, che le ??

un lo sò.....appena fò una capatina su internet lo chiedo a Dinaccio....

dimmi dimmi.....sono curiosissimo...

bibbuccio
QUOTE(zanzo79 @ Mar 5 2006, 10:29 AM)
ammazza bibbuccio quanti scatti,ti se sbizzarito con il nuovo vetro, menomale che all'inizio del 3D vevi detto che avevi poco tempo... biggrin.gif

ciao e complimenti per gli acquisti smile.gif
*


Zanzoneeee.....si fà quel che si può....
l'importante è che piacciano.....
ma tu non dovevi partire per parecchio tempo ?
zanzo79
io?????????


eeeeee almeno!!!

ciauz wink.gif
maxrocca
QUOTE(bibbuccio @ Mar 5 2006, 12:17 PM)
e così anche Massimo si è unito alla banda di scocciati....
benvenuto....
carine tutte e tre....

*




grazie per il benvenuto.......
comunque le mie non sono niente in conffronto alle tue............
complimenti!!!
Ciao Massimo
bibbuccio
QUOTE(maxrocca @ Mar 5 2006, 12:22 PM)
grazie per il benvenuto.......
comunque le mie non sono niente in conffronto alle tue............
complimenti!!!
Ciao Massimo
*



e chi l'ha detto?
sono belle foto....
io per arrivare a una qualità media che possono esser le mie foto, mi sono dovuto sbattere con un plasticone maledetto di obbiettivo....
ho dovuto imparare a sfruttarlo all'osso per tirare fuori qualcosa che si potesse reputare quasi carino.....
prova a vedere le prime pagine di questo 3D e guarda che roba che postavo....
poi ho cominciato a scoprire i posti che mi permettevano di avvicinarmi un pò di più e quindi poter di conseguenza poter dare più dettagli e definizione dello scatto....
il 70-300G ormai lo conosce tutto il forum per le bestemmie che c'ho tirato sopra....
eppure alla fine qualche scatto quasi decente è uscito fuori....
ora con il vetro nuovo sono decenti ma non belle....
c'è sempre da migliorare...
piano piano..... wink.gif
maxrocca
Anche le foto che hai visto sono state scattate con il 70/300 G.
Da qualche tempo non l'ho piu'; l'ho sostituito, alla grande, con il bighiera accoppiandoci, ogni tanto, il Kenko 2X, ma non ho avuto piu' modo di tornare li' a Fiumicino.
Ora, m'hai riacceso la voglia di tornarci e sicuramente lo faro' a breve.
Ciao, Massimo
maxrocca
Ancora una e, per oggi, basta ...
Ciao, Massimo
Dino Giannasi
QUOTE(bibbuccio @ Mar 5 2006, 11:17 AM)
e così anche Massimo si è unito alla banda di scocciati....
benvenuto....
carine tutte e tre....
DINOOOOOOOOOOOO
a proposito di pattino....proprio ieri mentre giardavo le foto , mia moglie mi ha detto:
maremma bonina, ma quel pattinino li davanti, che le ??
un lo sò.....appena fò una capatina su internet lo chiedo a Dinaccio....
dimmi dimmi.....sono curiosissimo...
*


Per il pattino lasciamo la risposta ancora in sospeso, vediamo se qualcuno si fa avanti. Fornisco un suggerimento dicendo che la Boeing lo offre come optional, specialmente per i vecchi B737-200, con il nome di "gravel kit"...

Metto altre due foto, una nuova e una vecchia.
Quella nuova: visto che al nostro valente Bibbuccio piacciono tanto i particolari di carrelli e appendici varie, ecco come si presenta un Airbus310, Air Plus. Per un Dx55-200 non è malaccio dai.
Piccola chicca: se guardate bene la gondola del motore si nota il paesaggio sottostante riflesso e - se guardate ancora meglio - si nota anche la l'ombra gettata dallo stesso aereo: questo vale 2 beacon rossi e 3 fumate in atterraggio, Bibbuccio...

user posted image

Quella vecchia, a dimostrazione della mia veneranda età, ma della stessa passione che perdura sin da quando ero un ragazzo con le basette luunghe, come usava a quei tempi.
Estate 1974, Londra Heathrow, meraviglioso Caravelle Air France. Credo siano state le prime foto scattate in assoluto da me, con una macchina prestata da un amico.

user posted image

saluti, Dino




bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 5 2006, 03:19 PM)
Per il pattino lasciamo la risposta ancora in sospeso, vediamo se qualcuno si fa avanti. Fornisco un suggerimento dicendo che la Boeing lo offre come optional, specialmente per i vecchi B737-200, con il nome di "gravel kit"...

Metto altre due foto, una nuova e una vecchia.
Quella nuova: visto che al nostro valente Bibbuccio piacciono tanto i particolari di carrelli e appendici varie, ecco come si presenta un Airbus310, Air Plus. Per un Dx55-200 non è malaccio dai.
Piccola chicca: se guardate bene la gondola del motore si nota il paesaggio sottostante riflesso e - se guardate ancora meglio - si nota anche la l'ombra gettata dallo stesso aereo: questo vale 2 beacon rossi e 3 fumate in atterraggio, Bibbuccio...

saluti, Dino
*



Maremma maiala......
DINOOOOO.....
e dimmi a che serve codesto pattino.....accidenti alla tu digitale..... laugh.gif

per la foto i miei complimentoni....
e per quanto riguarda i bonus non posso darti torto....
ti sei salvato solo perchè l'aereo era pulito a specchio biggrin.gif biggrin.gif
altrimenti niente riflessi.....
bibbuccio
QUOTE(maxrocca @ Mar 5 2006, 12:46 PM)
Anche le foto che hai visto sono state scattate con il 70/300 G.
Da qualche tempo non l'ho piu'; l'ho sostituito, alla grande, con il bighiera accoppiandoci, ogni tanto, il Kenko 2X, ma non ho avuto piu' modo di tornare li' a Fiumicino.
Ora, m'hai riacceso la voglia di tornarci e sicuramente lo faro' a breve.
Ciao, Massimo
*


mi sembra pure ora che ci ritorni....
se vuoi fammi un fischio e ci incontriamo...
bibbuccio
o Dino...
e io codesto " gravel kit " non sò proprio cosa sia....
lo sai che sono a digiuno di queste cose....
comincia a fare qualche lezioncina invece di fare i quesiti.....cribbio
pistol-alex
Per la questione del pattino sul nose gear dell'MD provo a farmi avanti io: se non ricordo male avevo letto che serve per evitare che si bagnino prese statiche e altri "accessori" sulla fusoliera che potrebbero danneggiarsi a contatto con acqua e detriti vari.
Ovviamente la loro funzione è soprattutto improntata in caso di pista bagnata o con un po' di neve, in quanto questo pattino funge un po' da parafango (concedetemelo...) quando l'aereo accelera per decollare e quando atterra. Così gli spruzzi non vanno a toccare gli strumento di volo ma vengono deviati appunto dal pattino, specie in aerei come l'MD-8x che ha il carrello piuttosto basso.
Questi pattini ci sono anche sui main gear, sempre per prevenire che gli spruzzi d'acqua entrino nei motori (che come sapete nei mad dog sono attaccati alla fusoliera, in fondo...).
Spero di aver dato una risposta corretta.
bibbuccio
Dinaccio che altro non sei....ti vedo che sei li sooto ....rispondi
zanzo79
Caro bibbuccio con tutti i tuoi scatti mi hai fatto venie invidia, sono appena tornato da malpensa con un po' di scatti, a breve ne posto qualcuno...

ciao
ldcavazza
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 5 2006, 03:19 PM)

............................

Quella vecchia, a dimostrazione della mia veneranda età, ma della stessa passione che perdura sin da quando ero un ragazzo con le basette luunghe, come usava a quei tempi.
Estate 1974, Londra Heathrow, meraviglioso Caravelle Air France. Credo siano state le prime foto scattate in assoluto da me, con una macchina prestata da un amico.

...............

*



E' molto interessante. Visto anche il parco auto? si distinguono tra le altre una land rover serie III passo corto e una mini traveller: oggi sarebbero considerate classici da collezione wink.gif
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 5 2006, 03:19 PM)
Metto altre due foto, una nuova e una vecchia.
Quella nuova: visto che al nostro valente Bibbuccio piacciono tanto i particolari di carrelli e appendici varie, ecco come si presenta un Airbus310, Air Plus. Per un Dx55-200 non è malaccio dai.
Piccola chicca: se guardate bene la gondola del motore si nota il paesaggio sottostante riflesso e - se guardate ancora meglio - si nota anche la l'ombra gettata dallo stesso aereo: questo vale 2 beacon rossi e 3 fumate in atterraggio, Bibbuccio...
saluti, Dino
*




caro il mio DINO.....

visto che il lotto di terreno riflesso nel sul reattore del A310 vale 2 beacon rosse e tre fumate, quanto potrebbe valere a occhio e croce un capoccione come questo della thai con beacon rossa accesa ?

direi che vale circa 4 A310 con i riflessi sul reattore biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

user posted image

purtroppo per quanto scattata con un 80-200 f2,8 non vale molto....
non c'era un filo di luce e si vede....
sarà per la prossima...
zanzo79
Eccomi, e mo' sono cavoli vostri biggrin.gif
zanzo79
....
ldcavazza
Visto che oggi era brutto, ho lavorato sull'archivio. Qui vi posto un paio di immagini di un T-6 Texan fotografato a Rieti qualche anno fa.
(stampe scansionate con scanner piano)

ciao a tutti
Luigi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.