Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 26 2006, 11:15 PM)
1. Buon viaggio

4. Porta la macchina e compra là un obiettivo a buon prezzo e mandaci una raffica di foto

saluti, Dino
*



quoto Dino sui due punti....
ciao max...un'abbraccione e a presto....
se passi per roma posso prestarti il plasticone.....

fatti sentire....

P:S
Max spero che il gemello di cui parli non cammini in salita come questo....

mi sono scordato di girarla di 1 grado....

adesso appena si connette Pietro mi cazzia severamente.... biggrin.gif
bibbuccio
QUOTE(luigi67 @ Mar 26 2006, 10:12 PM)
c'è nessuno che ha fotografato l'md80  "antonov"?

ho fatto una ricerca su google...c'è anche un  sito italiano dedicato questo aereo

http://www.md80.it/

c'è anche un concorso fotografico...curioso anche il forum
*




ciao Gigi.....

ecco una foto dell'antonov....

user posted image
ea00220
QUOTE(bibbuccio @ Mar 27 2006, 07:31 AM)
mi sono scordato di girarla di 1 grado....

adesso appena si connette Pietro mi cazzia severamente.... biggrin.gif



Nessuna cazziata, ci mancherebbe !! .... Un quarto d'ora in ginocchio sui ceci può bastare. biggrin.gif

Saluti

Pietro

zanzo79
chiaramente aggiungiamo anche la fustigazione biggrin.gif

ciaao
bibbuccio
QUOTE(ea00220 @ Mar 27 2006, 10:29 AM)
Nessuna cazziata, ci mancherebbe !! .... Un quarto d'ora in ginocchio sui ceci può bastare.  biggrin.gif

Saluti

Pietro
*




QUOTE(zanzo79 @ Mar 27 2006, 11:53 AM)
chiaramente aggiungiamo anche la fustigazione biggrin.gif

ciaao
*




Grazie tesori miei....
la vostra umanità non ha limiti... laugh.gif laugh.gif
bibbuccio
QUOTE(ea00220 @ Mar 27 2006, 10:29 AM)
Nessuna cazziata, ci mancherebbe !! .... Un quarto d'ora in ginocchio sui ceci può bastare.  biggrin.gif

Saluti

Pietro
*



Pietroneeee........

Zanzacchione già l'ha visto, e tu ?
sei andato a pagina 77 a vedere il 747 Cathay pacific a Fiumara?
è arrivato con 2 giorni di antcipo, e io CASUALMENTE biggrin.gif mi trovavo li e l'ho immortalato....
peccato x la nebbia che non ha fatto trasparire bene i colori e ha dato quel velo di grigiastro odioso che predomina su tutta la foto.....però va bene così...
ea00220
QUOTE(bibbuccio @ Mar 27 2006, 12:11 PM)
Pietroneeee........

Zanzacchione già l'ha visto, e tu ?
sei andato a pagina 77 a vedere il 747 Cathay pacific a Fiumara?
è arrivato con 2 giorni di antcipo, e io CASUALMENTE biggrin.gif mi trovavo li e l'ho immortalato....
peccato x la nebbia che non ha fatto trasparire bene i colori e ha dato quel velo di grigiastro odioso che predomina su tutta la foto.....però va bene così...


L'ho visto, l'ho visto.....
Ci ho pure volato sopra da HKG a FCO, decollando dal vecchio KAI TAK.... come passeggero, ovviamente. Comunque una bella esperienza tongue.gif .
Ancor meglio è stato l'arrivo a HGK con un MD11 AZ, sempre al vecchio aeroporto. Durante l'avvicinamento finale si vedevano le signore cinesi che stendevano i panni alla stessa altezza dell'aereo e a poche decine di metri di distanza... Se ritrovo delle vecchie dia le scannerizzo e le posto... tongue.gif

Saluti

Pietro
bibbuccio
QUOTE(ea00220 @ Mar 27 2006, 02:24 PM)
L'ho visto, l'ho visto.....
Ci ho pure volato sopra da HKG a FCO, decollando dal vecchio KAI TAK.... come passeggero, ovviamente. Comunque una bella esperienza  tongue.gif .
Ancor meglio è stato l'arrivo a HGK con un MD11 AZ, sempre al vecchio aeroporto. Durante l'avvicinamento finale si vedevano le signore cinesi che stendevano i panni alla stessa altezza dell'aereo e a poche decine di metri di distanza... Se ritrovo delle vecchie dia le scannerizzo e le posto... tongue.gif

Saluti

Pietro
*



pensa quei panni come saranno stati puliti e prufumati... biggrin.gif
Marco_F65
Vedo solo ora la discussione: dato il mio vivo interesse l'avrei seguita fin dall'inizio.
Vi posto una fotografia di una ereo in volo, anche se non rispecchia i canoni di questa discussione: trattasi infatti di simulatore (e che simulatore...) blink.gif blink.gif

user posted image

Un breve giretto: da Venezia (LIPZ) a Ronchi dei Legionari (LIPQ), avvicinamento ILS pista 09.

Ovviamente indovinate chi sta seduto a sinistra cool.gif cool.gif

Comunque volare con l'Airbus è un gioco da ragazzi...
Giorgio Baruffi
tanto per fare un giretto anche qui (da ex alunno dell'ITAER!), belle foto , bravi a tutti!!

user posted image
Alessandro Chinaglia
Ancora due... ohmy.gif ohmy.gif

user posted image

user posted image


la solita, scarsa, qualità tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif !!!
Alessandro Chinaglia
E le ultime 2... poi la smetto di abbassare la qualità del 3D biggrin.gif tongue.gif

user posted image

user posted image


Spero, nonostante tutto, possano piacere.
Alla prossima
ea00220
Alessandro, le tue immagini non abbassano affatto la media, anzi sono un po' meno aeronautiche e un po' più fotografiche.
Però, se mi permetti, quella cornice.... mad.gif

Saluti

Pietro
Alessandro Chinaglia
QUOTE(ea00220 @ Mar 27 2006, 07:39 PM)
Alessandro, le tue immagini non abbassano affatto la media, anzi sono un po' meno aeronautiche e un po' più fotografiche.
Però, se mi permetti, quella cornice.... mad.gif

Saluti

Pietro
*


permetto, permetto..... anzi... sono qui per imparare guru.gif guru.gif .
Sono le prime prove quindi ogni consiglio vale oro per me. smile.gif smile.gif

Tu le avresti lasciate "nature"???
Io ho messo la cornice. l'unica di cui dispongo al momento, solo per mettere un "etichetta" alle foto.
La eliminerò senz'altro.
Grazie per il consiglio.
bibbuccio
QUOTE(Alessandro Chinaglia @ Mar 27 2006, 07:19 PM)
E le ultime 2... poi la smetto di abbassare la qualità del 3D biggrin.gif  tongue.gif

user posted image

Spero, nonostante tutto, possano piacere.
Alla prossima
*



nessun problema di abbassare la media.....
la vera linfa di questo 3D e la passione in comune che tutti quanti abbiamo per gli aerei....

volevo farti una domanda Alessandro....
la foto che ho quotato, ha una strana ombra in alto a sx....
avevi per caso montato male il paraluce ? hmmm.gif
Alessandro Chinaglia
QUOTE(bibbuccio @ Mar 27 2006, 08:07 PM)

la foto che ho quotato, ha una strana ombra in alto a sx....
avevi per caso montato male il paraluce ? hmmm.gif
*




No.... nessun paraluce.
La spiegazione è molto più semplice..... è un pezzo della rete di recinzione che non sono riuscito ad evitare!!! mad.gif mad.gif !!!.
Però la foto mi piaceva e l'ho postata lo stesso wink.gif .
zanzo79
La prossima volta prova ad avvicinarti un po' di piu' e dovrebbe sparie

@fabbri': hai visto la mia sequenza di atterraggio? non e' il massimo della qualita' pero'
bibbuccio
QUOTE(zanzo79 @ Mar 27 2006, 08:16 PM)
La prossima volta prova ad avvicinarti un po' di piu' e dovrebbe sparie

@fabbri': hai visto la mia sequenza di atterraggio? non e' il massimo della qualita' pero'
*



a Riccaaaaaaà........mannaggia la sbullonata la 'mpecettata la sgangherata la sderenata la 'nsifonata......

ma certo che l'ho vista.....t'ho scritto pure che c'era un botto de nebbia....

ma co chè la condisci l'insalata ???? biggrin.gif

belle foto zanzolone....un pò di nebbia ma belle foto...
bella quella del cargo....user posted imageuser posted image
zanzo79
laugh.gif laugh.gif
Oggi al posto de sale c'era una strana polverina bianca.... mah hmmm.gif

ciauz
bibbuccio
QUOTE(zanzo79 @ Mar 27 2006, 09:04 PM)
laugh.gif  laugh.gif
Oggi al posto de sale c'era una strana polverina bianca.... mah hmmm.gif

ciauz
*



adesso si che cominciano a diventare più chiare tante cose....
quando stai comodo invitami a pranzo... biggrin.gif
Dino Giannasi
Ci sono riuscito! Ho beccato il rarisssimo MD80 Antonov...

user posted image

Se vi sembra uguale agli altri è perchè non osservate bene, si vede chiaramente che è fatto in Russia e che vola per km/h e metri invece che nodi e piedi...

A proposito di nodi, miglia e piedi...

user posted image

saluti, Dino

Alessandro Chinaglia
QUOTE(zanzo79 @ Mar 27 2006, 08:16 PM)
La prossima volta prova ad avvicinarti un po' di piu' e dovrebbe sparie

*


blink.gif C'ero incollato dry.gif , più vicino di così!!!
Il fatto è che le maglie della rete sono molto strette e non si riesce a fare foto molto angolate rispetto alla perpendicolare della rete stessa tongue.gif
Servirebbe un "vetro slim" wink.gif


p.s. Complimenti per le vostre bellissime foto, beati voi che riuscite a vedere passare dei bei "ferri persanti" non lontano da casa.
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 27 2006, 09:53 PM)
Ci sono riuscito! Ho beccato il rarisssimo MD80 Antonov...



Se vi sembra uguale agli altri è perchè non osservate bene, si vede chiaramente che è fatto in Russia e che vola per km/h e metri invece che nodi e piedi...

A proposito di nodi, miglia e piedi...


saluti, Dino
*



user posted imageuser posted imageuser posted image


bibbuccio
DINOOO....

quand'è che si và a fare unuser posted imagein aereo???
Dino Giannasi
QUOTE(bibbuccio @ Mar 28 2006, 02:11 PM)
DINOOO....

quand'è che si và a fare unuser posted imagein aereo???
*


- Soluzione A: dopo che riaprono Peretola (l'8/4, ma il 9 parto....): te toccà de venì a Firenze.
- Soluzione B: ci si trova a uno dei tanti raduni che ci sono tra primavera ed estate, tipo quello al Trasimeno
- Soluzione C: la prima volta che scendiamo a sud vediamo di fare una tappa lì (escludi Fiumicino...)

De più ninzò.
Saluti, Dino
Dino Giannasi
Un altro "avanzo".

saluti, Dino

user posted image

bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 28 2006, 01:19 PM)
- Soluzione A: dopo che riaprono Peretola (l'8/4, ma il 9 parto....): te toccà de venì a Firenze.
- Soluzione B: ci si trova a uno dei tanti raduni che ci sono tra primavera ed estate, tipo quello al Trasimeno
- Soluzione C: la prima volta che scendiamo a sud vediamo di fare una tappa lì (escludi Fiumicino...)

De più ninzò.
Saluti, Dino
*



va beh...aspetto che stai comodo tu....
a-b-c ....va tutto bene... biggrin.gif

e comunuqe stavo vedendo che il nuovo vetro non è per nulla male....
belle foto...
cesaranto
QUOTE(Alessandro Chinaglia @ Mar 28 2006, 06:29 AM)
C'ero incollato dry.gif  , più vicino di così!!!
Il fatto è che le maglie della rete sono molto strette e non si riesce a fare foto molto angolate rispetto alla perpendicolare della rete stessa tongue.gif 
Servirebbe un "vetro slim" wink.gif 



E' vero a Linate la rete rompe, però ......................... se pò fà biggrin.gif [IMG]

http://www.cesaranto.altervista.org/Raduno...tos/photo22.jpg[/IMG]

user posted image
cesaranto
user posted image

user posted image
cesaranto
user posted image

user posted image
Alessandro Chinaglia
QUOTE(cesaranto @ Mar 28 2006, 03:56 PM)
E' vero a Linate la rete rompe, però ......................... se pò fà  biggrin.gif [IMG]



guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

Complimenti..... blink.gif Che Obiettivo hai usato per gli scatti???
Io con il mio 18-55 non posso certo "competere" laugh.gif ; in effetti pensavo di regalarmi per il compleanno ( 30 Marzo ) il 55-200 f/4-5.6G AF-S Dx hmmm.gif .
Cosa ne pensate????
Dino Giannasi
QUOTE(Alessandro Chinaglia @ Mar 28 2006, 06:27 PM)
guru.gif  guru.gif  guru.gif  guru.gif 

Complimenti..... blink.gif Che Obiettivo hai usato per gli scatti???
Io con il mio 18-55 non posso certo "competere" laugh.gif ; in effetti pensavo di regalarmi per il compleanno  ( 30 Marzo ) il 55-200 f/4-5.6G AF-S Dx hmmm.gif .
Cosa ne pensate????
*


Salve Alessandro,

io ce l'ho, tutte le mie prime foto (vai a ritroso fino all'inizio di marzo) sono fatte con quello o con il 18-55. Con la ragione dell'esperienza e del nuovo acquisto ti consiglierei di cercare qualcos'altro, e non il 70-300, tanto per capirsi...
So che il 50-200 costa il giusto, non è nemmeno un cattivo obiettivo (meglio del 70-300 anche se a focale più limitata) ma il mio consiglio è di andare subito su qualcosa di più performante per non doverci ripensare poi.
Cerca nell'usato un buon 80-200 monoghiera o bighiera (costa di più) o guarda e prova altre marche. L'obiettivo è qualcosa che ti resta, se è valido. Se poi ti interessa proprio mandami un pvt...

saluti, Dino
Flanker78
QUOTE(bibbuccio @ Mar 27 2006, 08:44 AM)
ecco una foto dell'antonov....

user posted image
*




Questo è un mitico Antonov An-225 Mrya "Cossack".
L'aereo più grande del mondo con sopra il modulo spaziale Buran.
Dino Giannasi
QUOTE(Flanker78 @ Mar 28 2006, 08:01 PM)
Questo è un mitico Antonov An-225 Mrya "Cossack".
L'aereo più grande del mondo con sopra il modulo spaziale Buran.
*


Ah, credevo che fosse un po' come il dirigibile Goodyear, per fare la pubblicità alle GOMME.....

saluti, Dino

zanzo79
Begli "avanzi " Dino
posto una foto di un decollo di un 777, le ali sono cosi' flesse oppure e' un effetto ottico provocato dal calore?
zanzo79
MD 11 alitalia cargo
zanzo79
Ancora un paio di decolli
Dino Giannasi
QUOTE(zanzo79 @ Mar 28 2006, 09:08 PM)
Begli "avanzi " Dino
posto una foto di un decollo di un 777, le ali sono cosi' flesse oppure e' un effetto ottico provocato dal calore?
*


Flettono flettono, guarda una mia foto sempre della stessa giornata a MXP. E' la gente che si preoccupa se vede che le ali si muovono, ma se non si flettessero mi preoccuperei io...

Belle e suggestive quelle dell'MD11, stupendo aereo purtroppo sempre più relegato a funzione cargo.

saluti, Dino
cesaranto
Sequenza in omaggio di ...........................

user posted image

user posted image
cesaranto
user posted image

user posted image
cesaranto
user posted image

user posted image
cesaranto
user posted image

user posted image
Max Thorton
Un saluto a tutti da timmins! come vanno le cose nella calda italia?
Mi sono appena alzato, adesso colazione e poi vado a fare un giro in motoslitta!
Cesaranto, grazie infinite per le bellissime immagini, quando vedo quell'aereo(zulu papa oscar) mi prende una nostalgia....

Max Thorton
bibbuccio
QUOTE(Max Thorton @ Mar 29 2006, 01:06 PM)
Un saluto a tutti da timmins! come vanno le cose nella calda italia?
Mi sono appena alzato, adesso colazione e poi vado a fare un giro in motoslitta!
Cesaranto, grazie infinite per le bellissime immagini, quando vedo quell'aereo(zulu papa oscar) mi prende una nostalgia....

Max Thorton
*



Ciao Max....
benarrivato a timmins.....

uno giro in moto slitta ?...che spettacolo ragazzi.....

compra una compattina da 50 € e manda 4 foto....

buona permanenza caro....
un'abbraccio..
Dino Giannasi
Un'aperitivo, tanto per gradire...

saluti, Dino

user posted image
AEROPHOTO
per gli amanti delle portaerei USA
ciao
Luigino
Dino Giannasi
Salve,

siccome è un po' che non posto foto "strane" e so che morite dalla voglia di vedere come è fatto un aereo, vi mostro come appare un Mooney senza motore. E' il nostro M20J al quale era stato smontato per revisione e manutenzione preventiva a causa di particelle metalliche nell'olio. E questo vi fa capire quanto sia tenuta in considerazione la sicurezza, anche - e specialmente- nei piccoli aerei da turismo, dove il c... ce lo mettiamo proprio noi.

user posted image

Questo invece è un altro Mooney, con la fiancata sinistra aperta che permette di vedere molti particolari, per esempio gli attacchi del castello motore.

user posted image

Nel Mooney M20J il motore è un Lycoming a 4 cilindri orizzontali contrapposti (l'altro come vedete ne ha 6), a iniezione, di quasi 6000 di cilindrata che sviluppa 210 HP a max 2700 giri. Si può viaggiare a circa 160 Kts.

saluti, Dino
ldcavazza
Dino, vedo che sei un'estimatore del T-6 biggrin.gif

qui ti posto l'immagine di uno conservato al "Musée de l'air e de l'espace", Le Bourget. Tra l'altro il museo è pieno di altri aerei strani...ne ho riempito una intera flash card di immagini wink.gif

user posted image
ldcavazza
E mentre Max viaggiava verso occidente io viaggiavo verso oriente... rolleyes.gif
qui qualche immagine....tutte rigorosamente da passeggero in transito tongue.gif , con D70 e 18-70

user posted image

user posted image

ldcavazza
ed infine una rubata all'aeroporto di destinazione finale.... cool.gif user posted image

Spero di tornare con montagne di foto (non necessariamente aeronautiche rolleyes.gif )

un saluto a tutti

Luigi

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.