Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
zanzo79
QUOTE(ea00220 @ Jun 25 2006, 08:50 AM)
Per alcune si stenta a credere che siano state fatte col plasticone....

(Forse le minacce al 12-24 stanno ottenendo risultati ?  laugh.gif )

*



grazie.gif

prova a gurdare nella borsa se hai ancora l'80-200, non vorrei che mi fosse scivolato sbadatamente in tasca laugh.gif laugh.gif

Ieri ho visto il 12-24 e il plasticone che si parlavano e il 12 stava minacciando di srattare dalla borsa il 70 se non si decideva a tirare fuori qualcosa di buono... biggrin.gif
zanzo79
QUOTE(bibbuccio @ Jun 24 2006, 11:29 PM)

forse domani se la giornata è come oggi porto il bimbo a vedere 4 aerei e vedo che c'è di buono da spottare.....

*



grazie.gif anche a te

Dai la colpa al pargolo che vuole andare a vedere gli aerei e', e non dirci che se tu che vuoi andare a spottare laugh.gif wink.gif
zanzo79
QUOTE(Max Thorton @ Jun 25 2006, 03:38 PM)
Ciao cari.

Max Thorton
*



Ciao Max, e' un piacre rileggerti, giusto qualche giorno fa' mi stavo chiedendo chissa' che fine ha fatto il buon Max
magafoto
Complimenti a tutti, veramente delle belle foto!
Questa è una foto un pò particolare.

Ciao, Mario

[attachmentid=53685]
magafoto
Ah, dimenticavo di dirvi cos'è!
Questo è l'elicottero dell'Iron Bike caduto due anni fà nei pressi del colle dell'Agnello.
Per fortuna quel giorno non ero a bordo.

[attachmentid=53686]
bibbuccio
Buon pomeriggio giovanotti....

sono mancato per un pò dal forum, torno e siamo 37 pagine avanti a dove avevo lasciato..... biggrin.gif

meglio così....

non ho nulla da postare, quindi....passo la paletta a qualcun'altro... tongue.gif
bibbuccio
un pezzettino piiiiiccolo piccolo piccolo....

questo non l'ho mai postato, e dopo aver controllato tutte le 115 pagine ad una a una biggrin.gif posso garantirvi che è la prima volta che si vede sul nostro 3D...

user posted image

chè rob'è ???
Dino Giannasi
QUOTE(bibbuccio @ Jun 26 2006, 04:53 PM)
un pezzettino piiiiiccolo piccolo piccolo....

questo non l'ho mai postato, e dopo aver controllato tutte le 115 pagine ad una a una biggrin.gif  posso garantirvi che è la prima volta che si vede sul nostro 3D...

chè rob'è ???
*


Ho Bibbucciooooo!!!!
Si vede che hai saltato la pag 3. Ne avrò parlato fino alla noia di questo stupendo mezzo, e anche oggi ho postato in Paesaggi una foto fatta proprio con lui. La nostra era la versione "pesante", ma non cambia niente.

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...47&#entry390747

saluti, Dino
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 26 2006, 04:04 PM)
Ho Bibbucciooooo!!!!
Si vede che hai saltato la pag 3. Ne avrò parlato fino alla noia di questo stupendo mezzo, e anche oggi ho postato in Paesaggi una foto fatta proprio con lui. La nostra era la versione "pesante", ma non cambia niente.

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...47&#entry390747

saluti, Dino
*




Azzzzzz..... ph34r.gif

non me lo ricordavo.....chiedo umilmente venia Dinone biggrin.gif

hai scritto che è poco costoso....
a quanto ammonta per averlo ? hmmm.gif

P.S
CIAO MAXXXXX......bentornato... smile.gif
zanzo79
Qualche altro pezzetto di domenica...

user posted image

user posted image
zanzo79
Finalmente sono riuscito a beccarlo dalla parte giusta biggrin.gif

user posted image

user posted image
zanzo79
user posted image


Fabbbbbri' 'ndo stanno le fotooooooooo? biggrin.gif
Dino Giannasi
QUOTE(bibbuccio @ Jun 26 2006, 07:20 PM)
Azzzzzz..... ph34r.gif

non me lo ricordavo.....chiedo umilmente venia Dinone biggrin.gif

hai scritto che è poco costoso....
a quanto ammonta per averlo ? hmmm.gif

P.S
CIAO MAXXXXX......bentornato... smile.gif
*


No prob...
Il nostro costo orario era di 90 euro. Usato in buone condizioni (aereo, non ulm) si può trovare sui 40.000.
Se ti interessa vai a vederli qui e magari facci un giro: per le foto è SPETTACOLARE.

saluti, Dino

The Arrow airfield is a private 2,100 ft long grass airstrip for operations of fixed wing aircraft up to 3300lb MTOW, and helicopters. Is also used for flight training for light aircraft and aerial work. The strip is: 20 miles north of Rome, and less than 2 miles from the "Fiano Romano" exit on A1 Rome-Milan freeway.

Tower and offices: phone +39.0765.455816 - Fax +39.0765.455865 - Radio frequency: 130 MHZ
zanzo79
Avevate notato che il motore del cargoitalia e' danneggiato? io no, ho letto che e' stato un mezzo aeroportuale blink.gif

user posted image
Dino Giannasi
QUOTE(zanzo79 @ Jun 26 2006, 09:05 PM)
Qualche altro pezzetto di domenica...

*


Me gustano, quelle del Korean forse sono un po' sparate.

Vi racconto un aneddoto. Guardate la prima bella foto, la coda del 777, si vede lo scarico dell'APU.
Bene, una volta in un altro forum, uno domandò: "cosa è quel tubo di scarico?". Due tra le risposte si segnalarono su tutte: 1. lo scarico della galley (cucina di bordo); 2. lo scarico della ...toilette.

saluti, Dino
Dino Giannasi
QUOTE(zanzo79 @ Jun 26 2006, 09:28 PM)
Avevate notato che il motore del cargoitalia e' danneggiato? io no, ho letto che e' stato un mezzo aeroportuale  blink.gif

*


Azz, bravo Riccardo: posta la foto nell'altro forum, farai la felicità dei milanesi e non solo. Questo è un bellissimo colpo fotografico, uno scoop da mille punti.

Si, è stato il trattore del push: non aveva messo il pin (cioè il blocco alla forcella della barra che spinge/tira l'aereo), Quando ha curvato la barra si è piegata e lui è finito contro il motore. Un bel danno, per fortuna nessuno si è fatto male.

saluti, Dino
zanzo79
Corro...

Ma cos'e' l'APU (auxiliary power unit questo lo so biggrin.gif , ma niente di piu')
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 26 2006, 08:29 PM)
Me gustano, quelle del Korean forse sono un po' sparate.

Vi racconto un aneddoto. Guardate la prima bella foto, la coda del 777, si vede lo scarico dell'APU.
Bene, una volta in un altro forum, uno domandò: "cosa è quel tubo di scarico?". Due tra le risposte si segnalarono su tutte: 1. lo scarico della galley (cucina di bordo); 2. lo scarico della ...toilette.

saluti, Dino
*



quoto Dinone....

anche a me gustano parecchio quelle del Korean....

e bravo Riccardino......
ormai vai alla grande anche con post prod.....

complimenti....



oh Dinoneeeee....
l'apu se non mi sbaglio non ha a che fare con il generatore di corrente che si usa per le soste ????

ho detto una c@z2ata ? hmmm.gif
Dino Giannasi
QUOTE(zanzo79 @ Jun 26 2006, 09:35 PM)
Corro...

Ma cos'e' l'APU (auxiliary power unit questo lo so  biggrin.gif , ma niente di piu')
*


Giusto, è la turbinetta ausiliaria, quella che fa quel rumore che senti quando l'aereo è a terra ma con motori spenti. A motori spenti l'aereo necessita di due cose: aria ed elettricità. L'aria per il condizionamento e per la messa in moto dei motori (immagina un aereo senza aria in questa stagione fermo sul piazzale...). L'elettricità per alimentare tutti i sistemi di bordo.

L'APU genera aria ed elettricità (detto alla spicciolata). In molti aeroporti, l'uso dell'APU, che fa rumore, è limitato a un po' prima della messa in moto a un po' dopo. Quindi gli aerei vengono attaccati a sistemi di terra che con tubi e cavi forniscono aria ed elettricità. La GPU - Ground Power Unit, p. es. è quel camioncino che vedi spesso accanto all'aereo.

Ti accorgi quando viene staccata l'APU alla messa in moto dei motori perchè si abbassa il condizionamento: questo perchè tutto lo spillamento (APU bleed) viene dirottato sul motore per la messa in moto. Una volta che i motori sono on, sono loro tramite appositi generatori che fornisco aria ed elettricità durante il volo e l'APU viene spenta. Sarà riaccesa poco prima o dopo l'atterraggio.

saluti, Dino
bibbuccio
cribbio.....
anzi, oibò.....
abbiamo superato le 25.000 visite...mica piccioli...
zanzo79
Ma quindi quano vengono imbarcati i passeggeri i motori sono spenti? i rumore e' quindi quello dell'APU, e quando si e' imbarcati e si abbassa il condizionamento il comandante sta effettundo la messa in moto? ho detto una str...?

Grazie Fabrizione, merito vostro wink.gif
bibbuccio
QUOTE(zanzo79 @ Jun 26 2006, 08:56 PM)
Grazie Fabrizione, merito vostro  wink.gif
*




Riccà.....il merito è tuo....
sei tu che fai la post prod......mica noi.... wink.gif

se ridici un'altra volta che il merito è nostro, ti sei bello che giocato il 12-24 biggrin.gif
zanzo79
Vabbe' allora mettiamola cosi' nel 3D c'e' stato qualcuno che mi ha fatto capire che la mia PP faceva ca...e e mi ha dato degli ottimi consigli per migliorare, pero' non mi ricordo piu' chi hmmm.gif ( i Beatles, i marziani, Luca Giurato ? mah...) biggrin.gif laugh.gif wink.gif
bibbuccio
QUOTE(zanzo79 @ Jun 26 2006, 09:17 PM)
Vabbe' allora mettiamola cosi' nel 3D c'e' stato qualcuno che mi ha fatto capire che la mia PP faceva ca...e e mi ha dato degli ottimi consigli per migliorare, pero' non mi ricordo piu' chi  hmmm.gif  ( i Beatles, i marziani, Luca Giurato ? mah...)
*



laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Dino Giannasi
QUOTE(zanzo79 @ Jun 26 2006, 09:56 PM)
Ma quindi quano vengono imbarcati i passeggeri i motori sono spenti? i rumore e' quindi quello dell'APU, e quando si e' imbarcati e si abbassa il condizionamento il comandante sta effettundo la messa in moto? ho detto una str...?

*


Certo che sono spenti: fanno baccano, consumano e sarebbe impossibile fare le normali operazioni di terra. Ti immagini cosa succederebbe a chi ci passa dietro?

NON stare dietro a un jet in moto!

Il resto è esatto: in genere durante il pushback (l'operazione con la quale il tug ti spinge fuori dallo stand e ti porta in area sicura del piazzale) o prima del taxi se è uno stand self-manouvering si fa la sequenza di start-up, che è diversa in base al tipo di aereo.
Quello che è uguale per tutti è che servono sempre tre cose: aria (pneumatico), elettricità e carburante. L'aria compressa viene mandata verso il motore da mettere in moto (in genere si parte da destra), inzia a far muovere la N2, la turbina secondaria.

Siccome serve tutta la potenza pneumatica disponibile, il condizionamento (detto in gergo "i pacchi" - packs) viene chiuso (restano in funzione solo le recirculation fan) e tutta la pressione generata dall'APU (o dall'unità pneumatica a terra) viene mandata alla turbina del motore. Quando la N2 raggiunge il 20% si aprono le fuel valves e si inietta kerosene nella camera di combustione, che a questo punto si accende. La secondaria "prende" giri e tramite un albero inizia a far girare la primaria, quella collegata alla grande fan che vedi davanti (le palette). Dopo un po' tutto si stabilizza e il motore gira da solo. La stessa cosa si fa con l'altro.

Le procedure variano parecchio da aereo ad aereo, come detto: gli Airbus fanno quasi tutto automaticamaente, gli altri richiedono pià intervento umano per i vari step.
La spegazione è da denuncia ma spero si capisca la sequenza.

saluti, Dino
zanzo79
AZZZZ!

Grazie per questa lezione di vita aeronautica
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 26 2006, 09:47 PM)
Certo che sono spenti: fanno baccano, consumano e sarebbe impossibile fare le normali operazioni di terra. Ti immagini cosa succederebbe a chi ci passa dietro?

NON stare dietro a un jet in moto!

Il resto è esatto: in genere durante il pushback (l'operazione con la quale il tug ti spinge fuori dallo stand e ti porta in area sicura del piazzale) o prima del taxi se è uno stand self-manouvering si fa la sequenza di start-up, che è diversa in base al tipo di aereo.
Quello che è uguale per tutti è che servono sempre tre cose: aria (pneumatico), elettricità e carburante. L'aria compressa viene mandata verso il motore da mettere in moto (in genere si parte da destra), inzia a far muovere la N2, la turbina secondaria.

Siccome serve tutta la potenza pneumatica disponibile, il condizionamento (detto in gergo "i pacchi" - packs) viene chiuso (restano in funzione solo le recirculation fan) e tutta la pressione generata dall'APU (o dall'unità pneumatica a terra) viene mandata alla turbina del motore.  Quando la N2 raggiunge il 20% si aprono le fuel valves e si inietta kerosene nella camera di combustione, che a questo punto si accende. La secondaria "prende" giri e tramite un albero inizia a far girare la primaria, quella collegata alla grande fan che vedi davanti (le palette). Dopo un po' tutto si stabilizza e il motore gira da solo. La stessa cosa si fa con l'altro.

Le procedure variano parecchio da aereo ad aereo, come detto: gli Airbus fanno quasi tutto automaticamaente, gli altri richiedono pià intervento umano per i vari step.
La spegazione è da denuncia ma spero si capisca la sequenza.

saluti, Dino
*



Si capisce benissimo.....

era ora che tornavi sul 3D con le cose interessanti che solo tu Pietro e Max sapete raccontarci in quanto il vostro lavoro....

Pietro ne fà un'altro, ma è molto informato ugualmente....

Grazie Dinone...
spiegazione esaudientissima... guru.gif
Dino Giannasi
Se non ve ne siete accorti:

NON stare dietro a un jet in moto!

è un LINK. Della serie: meglio un video che mille parole...

saluti, Dino
Dino Giannasi
Visto che si parla di motori, mettiamoli nel loro ambiente. Dato che oggi mi hanno fatto veramente girare i cosiddetti, almeno questa vista mi riconcilia un po' con il mondo.
Certo che se mancassero gli esseri umani (o almeno una buona parte di essi) il mondo sarebbe davvero migliore e anche bello...
Mah, andiamo a letto, va...

saluti, Dino

user posted image

ps. A319, al largo della costa francese, FL390 se ricordo bene...
ea00220
Bravo Zanzo ! Stai facendo progressi enormi con la PP. E anche con la scelta delle foto.
Ora me ne vado in vacanza per un paio di settimane Isola.gif .

Saluti

Pietro
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 26 2006, 11:25 PM)
Se non ve ne siete accorti:

NON stare dietro a un jet in moto!

è un LINK. Della serie: meglio un video che mille parole...

saluti, Dino
*



io questo video ce l'ho salvato dal tempo in cui proprio tu ( se non erro ) avevi postato un link dove poter vedere un pò di video di aerei....

fu postato quando si parlava del 747 Korean che ha beccato uno schiaffone dal vento mentre stava atterrando e si è intraversato mettendo il muso verso mare, ma il pilota prontamente e riuscito a rimetterlo in pista con una scodata 10 secondi prima di toccare terra....non ricordo in quale aeroporto però....

mi sono sempre chiesto:
ma sarà vero o sara un fotomontaggio ?

l'aereo stà fermo da qualche secondo, quindi non dovrebbe avere i motori a palla, come è possibile che rivolta una vettura in quel modo e gli fà fare 30 mt a ruzzoloni fino a scaraventarla in mare ?

tra l'altro, prima della macchina, passa un mezzo tipo furgoncino che non è pesantemente e vistosamente più grande della macchina, e non si sposta nemmeno di un centimetro....posso capire che sia meglio piazzato dell'auto vettura, ma come ripeto non credoche ci sia questa differenza di peso così imponente da non intaccare minimamente la corsa del furgone...

boh....voi che ne pensate ??
è finto o è vero ?
bibbuccio
QUOTE(ea00220 @ Jun 27 2006, 06:33 AM)
Bravo Zanzo ! Stai facendo progressi enormi con la PP. E anche con la scelta delle foto.
Ora me ne vado in vacanza per un paio di settimane  Isola.gif .

Saluti

Pietro
*



Ciao Zioooooo.....
Divertiti anche per me.....
nulla da fare per spottare il tuo aereo...
alla tua partenza il sole sarà alto e spaccherà i sassi, quindi con l'asma che incombe non me la sento di mettermi a candela in terrazza API con l'afa che c'è...

Spero che tutto vada bene e di essere in 16L il 9 luglio alle 11:30....
se ci riesci cerca di sederti a sinistra, e una volta toccato terra fai un bel sorriso e guarda fuori......

almeno quando croppo si dovrebbe intravedere qualche pelo della tua barba dal finestrino biggrin.gif

Un forte abbraccio Pietrone a te e consorte...
Buona vacanza... wink.gif



@Dino

Moooolto bella la visuale a largo della costa francese.....
è recente ?
Dino Giannasi
QUOTE(bibbuccio @ Jun 27 2006, 11:50 AM)
Moooolto bella la visuale a largo della costa francese.....
è recente ?
*


Si, un paio di mesi, mi pare.

saluti, Dino.

ps. perchè vedi qualcosa di cambiato? Eh, le nuvole non sono più quelle di una volta....
zanzo79
QUOTE(ea00220 @ Jun 27 2006, 07:33 AM)
Bravo Zanzo ! Stai facendo progressi enormi con la PP. E anche con la scelta delle foto.
Ora me ne vado in vacanza per un paio di settimane  Isola.gif .

Saluti

Pietro
*



Buone ferie! io devo aspettare ancora piu' di un mese rolleyes.gif

@bibbuccio: l'aeroporto se non sbaglio era il Kai tai
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 27 2006, 12:03 PM)
Si, un paio di mesi, mi pare.

saluti, Dino.

ps. perchè vedi qualcosa di cambiato? Eh, le nuvole non sono più quelle di una volta....
*




infatti....
le nuvole di una volta erano delle vere nuvole....
quelle di oggi non sanno più di niente.... biggrin.gif
bibbuccio
QUOTE(zanzo79 @ Jun 27 2006, 12:06 PM)
Buone ferie! io devo aspettare ancora piu' di un mese  rolleyes.gif

@bibbuccio: l'aeroporto se non sbaglio era il Kai tai
*



non me lo ricordo proprio Riccà.....
mi ricordo la scena che mi incollato al monitor e l'ho rivista fino alla noia, ma il nome dell'aeroporto proprio non me lo ricordo... ph34r.gif
Marco_F65
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 26 2006, 10:47 PM)
Certo che sono spenti: fanno baccano, consumano e sarebbe impossibile fare le normali operazioni di terra. Ti immagini cosa succederebbe a chi ci passa dietro?

NON stare dietro a un jet in moto!

Il resto è esatto: in genere durante il pushback (l'operazione con la quale il tug ti spinge fuori dallo stand e ti porta in area sicura del piazzale) o prima del taxi se è uno stand self-manouvering si fa la sequenza di start-up, che è diversa in base al tipo di aereo.
Quello che è uguale per tutti è che servono sempre tre cose: aria (pneumatico), elettricità e carburante. L'aria compressa viene mandata verso il motore da mettere in moto (in genere si parte da destra), inzia a far muovere la N2, la turbina secondaria.

Siccome serve tutta la potenza pneumatica disponibile, il condizionamento (detto in gergo "i pacchi" - packs) viene chiuso (restano in funzione solo le recirculation fan) e tutta la pressione generata dall'APU (o dall'unità pneumatica a terra) viene mandata alla turbina del motore.  Quando la N2 raggiunge il 20% si aprono le fuel valves e si inietta kerosene nella camera di combustione, che a questo punto si accende. La secondaria "prende" giri e tramite un albero inizia a far girare la primaria, quella collegata alla grande fan che vedi davanti (le palette). Dopo un po' tutto si stabilizza e il motore gira da solo. La stessa cosa si fa con l'altro.

Le procedure variano parecchio da aereo ad aereo, come detto: gli Airbus fanno quasi tutto automaticamaente, gli altri richiedono pià intervento umano per i vari step.
La spegazione è da denuncia ma spero si capisca la sequenza.

saluti, Dino
*



Ottima spiegazione, bisogna però aggiungere che l'APU può venire usato come generatore di emergenza in caso di "panne" di un motore.
Di solito però l'APU non può essere avviata sopra 21.000 ft (se non ricordo male, ed è un dato che credo cambi da aereo ad aereo) e non funziona bene sopra 25.000 ft.

Se parliamo poi di aerei certificati ETOPS (Extended Twin-engines OperationS) cioè di quegli aerei bimotori (Tipo 767 - 777 o A310 - A330) certificati per voli sopra l'oceano, si scopre che la certificazione ETOPS richiede criteri piùttosto particolari per l'APU, fra i quali rientra, se non erro, una doppia pompa pneumatica.

... si vede che ho appena parcheggiato un 767-300 alla Malpensa? Ah, il Flight Simulator... biggrin.gif
Marco_F65
E già che ci sono...

user posted image

E' una delle poche decenti venute quel giorno (c'era una visibilità pessima).

Ciao

Marco
bibbuccio
QUOTE(Marco_F65 @ Jun 27 2006, 07:30 PM)
Ottima spiegazione, bisogna però aggiungere che l'APU può venire usato come generatore di emergenza in caso di "panne" di un motore.
Di solito però l'APU non può essere avviata sopra 21.000 ft (se non ricordo male, ed è un dato che credo cambi da aereo ad aereo) e non funziona bene sopra 25.000 ft.

Se parliamo poi di aerei certificati ETOPS (Extended Twin-engines OperationS) cioè di quegli aerei bimotori (Tipo 767 - 777 o A310 - A330) certificati per voli sopra l'oceano, si scopre che la certificazione ETOPS richiede criteri piùttosto particolari per l'APU, fra i quali rientra, se non erro, una doppia pompa pneumatica.

... si vede che ho appena parcheggiato un 767-300 alla Malpensa? Ah, il Flight Simulator...  biggrin.gif
*



per quanto mi riguarda, quello che stò leggendo è cinese....

sò a malapena cosa sia l'apu, ma la quota a cui può essere messo in funzione, o se può essere messo in funzione in volo, non lo sò....

il buon Dino non tarderà a darti una risposta esaudiente, e se per qualunque motivo tarda Dinone dovrebbe arrivare in soccorso il vecchio Max Thorton....

fidati a occhi chiusi di quello che ti dicono loro, e vedrai che in mezzo ai guai ti ci trovi di sicuro... biggrin.gif ( scherzo....non ci sono fonti più sicure di loro )
Dino Giannasi
QUOTE(bibbuccio @ Jun 28 2006, 07:09 AM)
il buon Dino non tarderà a darti una risposta esaudiente, e se per qualunque motivo tarda Dinone dovrebbe arrivare in soccorso il vecchio Max Thorton....
*


Non credo che serva una risposta. Ma non credo nemmeno che occorra fare un corso macchina... Ho solo risposto a una domanda di Riccardo dando qualche info.
Se poi qualcuno vuole un AOM (Aircraft Operating Manual)... Ma poi se lo deve leggere tutto che lo interrogo...

Saluti, Dno

ps. Fabrizio, il video dell'auto "sparata" come dice anche la didascalia è una demo per studiare e mostrare gli effetti del flusso dei turbofan a terra. Se lo ritrovo ve ne mando un altro più lungo dove viene mostrata la differenza tra una Ford Focus e una Citroen 2CV.
cesaranto
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 28 2006, 12:26 PM)
Se poi qualcuno vuole un AOM (Aircraft Operating Manual)... Ma poi se lo deve leggere tutto che lo interrogo...



Cambio 747-400 in pdf con equivalente MD80 messicano.gif
Marco_F65
QUOTE(cesaranto @ Jun 28 2006, 04:35 PM)
Cambio 747-400 in pdf con equivalente MD80  messicano.gif
*



Io invece scambio AOM del 737-300/400/500 in pdf con equivalente 767-300/300ER biggrin.gif
Dino Giannasi
QUOTE(cesaranto @ Jun 28 2006, 04:35 PM)
Cambio 747-400 in pdf con equivalente MD80  messicano.gif
*



QUOTE(Marco_F65 @ Jun 28 2006, 11:29 PM)
Io invece scambio AOM del 737-300/400/500 in pdf con equivalente 767-300/300ER  biggrin.gif
*


Siete dei ragazzi... perchè mi costringete a fare questo?

user posted image

1. la borsa che si vede è piena di altri manuali
2. altri ancora (B747, MD11, ecc) li ho in ufficio perchè qui non so più dove metterli
3. faccio grazia di altri manuali e doc su cd-rom, di carte, atlas e doc vari perchè a quest'ora mi fa fatica tirarli fuori e poi rimettere a posto
4. sono disposto a organizzare tour guidati a casa mia, previo pagamento anticipato di un congruo ticket...

saluti, Dino

andreabuttarelli
Mi inserisco con un mio piccolo contributo realizzato con 18-200 VR (crop)

Andrea Buttarelli
zanzo79
QUOTE(cesaranto @ Jun 28 2006, 04:35 PM)
Cambio 747-400 in pdf con equivalente MD80  messicano.gif
*



QUOTE(Marco_F65 @ Jun 28 2006, 11:29 PM)
Io invece scambio AOM del 737-300/400/500 in pdf con equivalente 767-300/300ER  biggrin.gif
*



io invece non ne ho, pero' se me li volete inviare ugualmente.... messicano.gif biggrin.gif
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 28 2006, 11:41 PM)
Siete dei ragazzi... perchè mi costringete a fare questo?


1. la borsa che si vede è piena di altri manuali
2. altri ancora (B747, MD11, ecc) li ho in ufficio perchè qui non so più dove metterli
3. faccio grazia di altri manuali e doc su cd-rom, di carte, atlas e doc vari perchè a quest'ora mi fa fatica tirarli fuori e poi rimettere a posto
4. sono disposto a organizzare tour guidati a casa mia, previo pagamento anticipato di un congruo ticket...

saluti, Dino
*



oh Dinone....
ma tutti i manuali che hai stanno a dimostrare che hai pilotato tali aerei oppure ho detto una caz2@ta ??? hmmm.gif

nell'occasione posto uno scatto che provoca delle fortissime scariche diarroiche, però mi piace in quanto cerca di emulare uno scatto fatto a un 747 controluce al tramonto....
quindi silouettes dell'aereo e tramonto rossiccio....

pessimo montaggio, ma con il materiale che ho non ho potuto fare di meglio...

mi scuso per l'abbassamento della media.... tongue.gif
la recupereremo al più presto....troppo caldo ora per stare a FCO a spottare sotto il sole... biggrin.gif

user posted image
Giallo
smile.gif
cesaranto
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 28 2006, 11:41 PM)

Siete dei ragazzi... perchè mi costringete a fare questo?



Sempre a fa lo sborone. A Sochmacher !!!! biggrin.gif biggrin.gif

Beh! l'80 lo hai su cd, si può avere, o è top secret? ......... hai visto mai sono un terrorista e menate varie ?

Grazie.


zanzo79
QUOTE(Giallo @ Jun 29 2006, 03:18 PM)
smile.gif
*



Ciao Giallo, grazie per lo scatto smile.gif
zanzo79
QUOTE(bibbuccio @ Jun 29 2006, 03:14 PM)
nell'occasione posto uno scatto che provoca delle fortissime scariche diarroiche,
user posted image
*



laugh.gif laugh.gif

Fabbri' il caldo fa strani scherzi, non e' che i gas di scario dei 747 vari ti hanno fatto strani effetti? laugh.gif biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.