Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
cesaranto
QUOTE(zanzo79 @ Jul 5 2006, 07:33 PM)
Occhiei ora la vedo  biggrin.gif ,
molto suggestive, che tempi/Iso hai usato?
*




ISO 1600
S 1/60
F 1,8
Ob. 50mm

Sicuramente si può fare meglio, ma le occasioni di passare sulle città a bassa quota di notte, e quindi sperimentare, sono così poche per me. wink.gif
Arrivando a Fiumicino (cioe il 99% delle volte) non si becca nulla. Queste sono fatte sull'ILS di Ciampino.

Ciao.
zanzo79
QUOTE(bibbuccio @ Jul 6 2006, 09:22 AM)
un pezzetto.....
avevo astinenza da post aereo.... tongue.gif


*



hai usato l'80-200 con il dupli? perche' mi sembra che il muso dell'aereo e sopra la cabina presentano un po' di aberrazione cromatica, prova a dargli una botta con la funzione di capture wink.gif
zanzo79
QUOTE(cesaranto @ Jul 6 2006, 10:26 AM)
ISO 1600
S 1/60
F  1,8
Ob. 50mm

Sicuramente si può fare meglio, ma le occasioni di passare sulle città a bassa quota di notte, e quindi sperimentare, sono così poche per me.  wink.gif
Arrivando a Fiumicino (cioe il 99% delle volte) non si becca nulla. Queste sono fatte sull'ILS di Ciampino.

Ciao.
*



grazie.gif smile.gif
bibbuccio
QUOTE(zanzo79 @ Jul 6 2006, 12:03 PM)
hai usato l'80-200 con il dupli? perche' mi sembra che il muso dell'aereo e sopra la cabina presentano un po' di aberrazione cromatica, prova a dargli una botta con la funzione di capture  wink.gif
*



no Zanzacchione.....
è un vecchio scatto realizzato con il plasticone e con la macchina settata per sbaglio a 800 iso....

infatti se noti bene il celo di sfondo è granoso...

uno scatto che fà c.....re...
ma come ho detto avevo astinenza da post... biggrin.gif
se non vado un pò a Fiumara, non ho più nulla da mandare.... mad.gif
Dino Giannasi
Salve,

oggi andiamo un po' lontano, vorrei portarvi qui:

user posted image

per l'occasione oggi il nostro aereo sarà un bellissimo A330-200

user posted image

...
Dino Giannasi
Facciamo una procedura ils per la pista 36, ecco che ci stiamo allineando sul LOC(alizzatore).

user posted image

Stabilizzati, abbiamo preso anche il glide.

user posted image

...
Dino Giannasi
Dopo diverse ore di volo stiamo finalmente per giungere a destinazione, Male - Maldive.

user posted image

Da notare come sulla piccola isola ci sia solo l'aeroporto. Da qui si prendono barche o idrovolanti che portano alla meta definitiva.

user posted image

Saluti, Dino
pistol-alex
Vedo che le belle foto sugli aerei qui non mancano mai...
Bravi, continuate così ragazzi!
Io sto periodo nn riesco ad andare a LIPZ a fare un po' di scatti, ma sicuramente ne farò in occasione del mio viaggio negli USA tra un mesetto, passerò da Zurigo, Chicago e Denver, quindi spero di poter postare qualcosa di carino.

@Dino: Bellissime come sempre le tue foto dai cockpit, molto suggestive.
Due domande:
1)Come diavolo fai a farti sempre i voli in cabina? Ti invidio (in sneso buono...) wink.gif
2)nel tuo viaggio a VRMM eravate a pieno carico? Ti ricordi a quanto era settato l'autobrake? 1 o 2?(so che è una domanda da malato, ma d'altrondeio lo sono... laugh.gif laugh.gif )
zanzo79
Spettacolari come sempre i tuoi scatti degli atterraggi caro Dino, eri tu l'autista?
zanzo79
Visto che qualcuno (non faccio nomi biggrin.gif wink.gif ) batte la fiacca, ecco qualche altro scatto di Peschiera

user posted image

user posted image
zanzo79
user posted image

user posted image
Dino Giannasi
QUOTE(pistol-alex @ Jul 6 2006, 07:40 PM)
@Dino: Bellissime come sempre le tue foto dai cockpit, molto suggestive.
Due domande:
1)Come diavolo fai a farti sempre i voli in cabina? Ti invidio (in sneso buono...) wink.gif
2)nel tuo viaggio a VRMM eravate a pieno carico? Ti ricordi a quanto era settato l'autobrake? 1 o 2? (so che è una domanda da malato, ma d'altrondeio lo sono... laugh.gif  laugh.gif )
*


1. Sempre? Quasi mai, purtroppo...
2a. Boh...
2b. Si, anche perchè si vede nella prima foto....
3. Non parliamo di malati, io ormai ho cronicizzato.

Aspettiamo le tue foto dagli USA. Se fai una sosta sufficiente a Zurigo vai sulla terrazza, è uno spettacolo imperdibile.

QUOTE(zanzo79 @ Jul 6 2006, 08:38 PM)
Spettacolari come sempre i tuoi scatti degli atterraggi caro Dino, eri tu l'autista?
*


Grazie.
Autista? Non scherziamo, tra un po' mi levano anche la patente per lo scooterone...
L'unica cosa che ho fatto su un bus è stato armeggiare con il radar meteo su un A320 Lufthansa.

saluti, Dino
pistol-alex
QUOTE
b. Si, anche perchè si vede nella prima foto....


Si vede che la stanchezza mi pervade stasera, ce l'avevo proprio davanti agli occhi: autobrake low.... mannaggia a me..

Interessante per la terrazza di Zurigo: all'andata ho pochissimo tempo per la coincidenza, ma al ritorno dovrei avere un po' più di tempo...
bibbuccio
QUOTE(zanzo79 @ Jul 6 2006, 07:43 PM)
Visto che qualcuno (non faccio nomi    ) batte la fiacca, ecco qualche altro scatto di Peschiera


*



laugh.gif laugh.gif laugh.gif

bibbuccio
e adesso una chicca che su questo 3D non è mai stata postata.....
ho dovuto fare gli appostamente per fotografarlo.....

chi vuole il RAW deve pagare soldi pesanti....

user posted image

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
bibbuccio
poi dite che non ci tengo....

qui ho usato a massima focale ovvero 200, un tempo di 1/250 pe far vedere il movimento delle eliche....

cribbio ....

HO RISCHIATO IL MOSSO... biggrin.gif

user posted image

però il mosso si rischia davvero a quelle focali e a quei tempi di esposizione... tongue.gif

anzi...quasi sempre esce fuori...
Dino Giannasi
Fabrizio,

mi sono permesso di aggiustare un attimo il bilanciamento. Tu come lo vedi così?

saluti, Dino

user posted image
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 8 2006, 02:33 PM)
Fabrizio,

mi sono permesso di aggiustare un attimo il bilanciamento. Tu come lo vedi così?

saluti, Dino

*



ti sei permesso ?

hai fatto bene....è quello che cerco di far capire da tempo, che invece di tante chiacchiere, si fà prima a correggere la foto e postarla.....

è molto più istruttivo e dimostrativo di tante parale che dicono tanto ma non dicono nulla....

io la vedo bene....diciamo che il frullino se non mi sbaglio lo vedo sempre uguale, però il cielo lo vedo con nuvoloni più decisi e significativi....

effettivamente rendono di più l'idea della giornata nuvolosa quale era quel giorno....

Pollice.gif
zanzo79
QUOTE(bibbuccio @ Jul 8 2006, 10:52 AM)
e adesso una chicca che su questo 3D non è mai stata postata.....
ho dovuto fare gli appostamente per fotografarlo.....

chi vuole il RAW deve pagare soldi pesanti....


biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
*



io, io lo voglio io il RAW laugh.gif
zanzo79
Le ultime, lo giuro, poi ho finito di scassarvi con "ali su peschiera" biggrin.gif

user posted image

user posted image
zanzo79
L'ultima

user posted image
Dino Giannasi
Belle e di sicuro effetto, Riccardo. Avete notato come la foto cambia incredibilmente come resa a seconda del colore dell'aereo? Un bel giallo non spara, stacca sullo sfondo, e rende la foto vivace e godibile...

saluti, Dino
zanzo79
Grazie Dino smile.gif

Oggi compio un anno nel forum, quindi tutti al bar che offro io!
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 8 2006, 03:03 PM)
Belle e di sicuro effetto, Riccardo. Avete notato come la foto cambia incredibilmente come resa a seconda del colore dell'aereo? Un bel giallo non spara, stacca sullo sfondo,  e rende la foto vivace e godibile...

saluti, Dino
*



Verissimo...ci ho fatto caso anche io.....tutt'altra cosa...


QUOTE(zanzo79 @ Jul 8 2006, 03:19 PM)
Grazie Dino  smile.gif

Oggi compio un anno nel forum, quindi tutti al bar che offro io!
*



io prendo un Hag...intanto ordinate e auguroni a Riccardo....arrivo tra poco...
zanzo79
QUOTE(bibbuccio @ Jul 8 2006, 04:49 PM)
Verissimo...ci ho fatto caso anche io.....tutt'altra cosa...
io prendo un Hag...intanto ordinate e auguroni a Riccardo....arrivo tra poco...
*



Grazie Fabbri', prima mi sono intrufolato nel tuo PC e guarda cosa ti ho fregato...

user posted image

laugh.gif laugh.gif
Dino Giannasi
QUOTE(zanzo79 @ Jul 8 2006, 04:19 PM)
Grazie Dino  smile.gif

Oggi compio un anno nel forum, quindi tutti al bar che offro io!
*


Bene, una granita al caffè ci sta proprio bene direi.

Ma l'avete letto di quello che la settimana scorsa a Firenze è atterrato senza carello?

saluti, Dino
zanzo79
Quello che si e' perso una ruota del carrello anteriore?
Dino Giannasi
QUOTE(zanzo79 @ Jul 8 2006, 06:08 PM)
Quello che si e' perso una ruota del carrello anteriore?
*


Naaa, quello con il Trinidad che si è scordato di abbassare il carrello... ed è atterrato sulla pancia.

saluti, Dino
zanzo79
Ah si, l'ho letto su aviazionecivile

Dal sito ANSV http://www.ansv.it/It/Detail.asp?ID=662
Dino Giannasi
QUOTE(zanzo79 @ Jul 8 2006, 06:47 PM)
Ah si, l'ho letto su aviazionecivile

Dal sito ANSV http://www.ansv.it/It/Detail.asp?ID=662
*


Si, ma qui non sono riportate le sue dichiarazioni alla Polaria subito dopo l'incidente: dice che era distratto, perchè era immerso in altri pensieri...

Ora, va bene qualsiasi preocuppazione o altro (ma se è così forte sarebe meglio non volare e prendere un bel treno), ma mentre si atterra io penserei principalmente a riportare il culetto a terra sano e salvo... mah...

saluti, Dino
pistol-alex
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 8 2006, 05:29 PM)
Naaa, quello con il Trinidad che si è scordato di abbassare il carrello... ed è atterrato sulla pancia.

saluti, Dino
*



Si si l'ho letto... Pazzesco!
Ma scusa Dino, non ci sono allarmi anche sui piccoli aerei da turismo quando durante l'avvicinamento non si ha abbassato i carrelli? Sui liner ci sono allarmi visivi e sonori, ma sugli aerei più piccoli non so...

E' meglio però che ripassi anche su questo settore: forse riesco ad organizzare un voletto in VFR uno di questi week-end sopra Vicenza. C'è un amico dell'aeroclub che mi ha invitato a fare un voletto... Spero che la cosa vada in porto, e in caso avrò sicuramente con me la D50 così vi farò un bel resoconto in stile "Dino" (concedetemelo dai, anche se ovviamente non oso nemmeno paragonarmi a quel pozzo di sapienza aeronautica che è Mr. Giannasi...)
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 8 2006, 05:29 PM)
Naaa, quello con il Trinidad che si è scordato di abbassare il carrello... ed è atterrato sulla pancia.

saluti, Dino
*

ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

nun ce posso crede.....me sà che la gente se buca co l'acqua de li gnocchi scaduta... ohmy.gif
Dino Giannasi
QUOTE(pistol-alex @ Jul 8 2006, 08:03 PM)
Si si l'ho letto... Pazzesco!
Ma scusa Dino, non ci sono allarmi anche sui piccoli aerei da turismo quando durante l'avvicinamento non si ha abbassato i carrelli? Sui liner ci sono allarmi visivi e sonori, ma sugli aerei più piccoli non so...
*


Si ci sono... c'è un allarme acustico che cresce di intensità e le tre luci che dicono se il carrello è su o giu.
Solo che se uno è ancora con la testa tra le... nuvole invece che sulla pista che si avvicina, non fa la checklist, si scorda del carrello, non vede le luci e non sente il cicalino.
E' una catena di errori, ma può capitare, eccome se capita...

saluti, Dino

ps. foto di da per sopra intorno, ecc ecc Vicenza a iosa mi raccomando
Dino Giannasi
QUOTE(bibbuccio @ Jul 8 2006, 11:24 PM)
ohmy.gif   ohmy.gif  ohmy.gif 

nun ce posso crede.....me sà che la gente se buca co l'acqua de li gnocchi scaduta... ohmy.gif
*


Non credere, capita anche ai più seri e accorti. Purtroppo il fattore umano è l'anello debole della catena. Per questo è meglio volare in due anche nel VFR, e nel trasporto civile è obbligatorio.
Comunque ha fatto delle scintille, ma delle scintille... e un bel 180° prima di fermarsi. Per fortuma niente di grave, questa è sempre la cosa più importante.

saluti, Dino

A proposito, queste ve le avevo fatte vedere?

user posted image

user posted image

Dino Giannasi
Mi scusiii, mi darebbe anche due carciofi e un mazzo di cicoriaaa..

user posted image
zanzo79
Presumo che elica &co siano ridotti male, il brevetto mi sa che glielo bruciano biggrin.gif

Siete tutti astemi?Non siete nacora passati dal bar,un bel bicchierone di acqua ve lo offro biggrin.gif , vi aspetto wink.gif
bibbuccio
ragazzi......ma che stà succedendo....
sono caduti 2 aerei in 2 giorni..... huh.gif
Dino Giannasi
QUOTE(bibbuccio @ Jul 10 2006, 11:47 AM)
ragazzi......ma che stà succedendo....
sono caduti 2 aerei in 2 giorni..... huh.gif
*


Non è scientifico, però c'è un fenomeno detto "a grappolo": come quando l'estate scorsa caddero 4 aerei negli stessi giorni.
Se guardi dove sono successi vedi che fanno parte dei paesi che stanno ai primi posti nella triste classifica degli incidenti.

saluti, Dino
zanzo79
Aoooo ma 'ndo siamo finiti? biggrin.gif

Chi vuole un camparino?

user posted image
zanzo79
Pippatona biggrin.gif

user posted image
Dino Giannasi
Belle, sono un tifoso del MD-11 e in livrea Alitalia cargo mi pare particolarmente bello.

A proposito di livree originali...

Western Pacific

saluti, Dino
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 11 2006, 09:24 PM)
Belle, sono un tifoso del MD-11 e in livrea Alitalia cargo mi pare particolarmente bello.

A proposito di livree originali...

Western Pacific

saluti, Dino
*



fichissima.....
ammazza che spettacolo la livrea WP.......grazie dino...

belle foto riccà...quella dell'erofly mi piace proprio....
bibbuccio
haoooooooooooooo.........
ma che fine avete fatto tutti quanti ???

che facciamo per Pratica di mare ???

cominciamo ad organizzare adesso per settembre ??
ce la facciamo a fare un radunetto di quelli carini ??


vabbè....è presto ancora....però potremmo cominciare a parlarne....
Dino Giannasi
Si lavora Fabrizio, si lavora. Io almeno, e come sempre questo è uno dei periodi peggiori.
Ma che ci vuoi fare bisogna raggranellare due soldini per pagarsi questo hobby costosissimo della fotografia. Se avessimo scelto Canon si spendeva meno, ma con le Nikon... ehm...

Va bene, per mantenere alta la discussione posto un paio di immagini. E' il nostro mitico Cessna 172FR con motore da 210Hp, adesso in revisione totale. Un piccolo omaggio in attesa del suo rientro in linea volo, colto durante un esuberante decollo..... Pure per loro c'è da lavorare...

saluti, Dino

user posted image

user posted image

zanzo79
QUOTE(bibbuccio @ Jul 12 2006, 10:35 PM)
haoooooooooooooo.........
ma che fine avete fatto tutti quanti ???

che facciamo per Pratica di mare ???

cominciamo ad organizzare adesso per settembre ??
ce la facciamo a fare un radunetto di quelli carini ??
vabbè....è presto ancora....però potremmo cominciare a parlarne....
*



io oggi ho "staccato" presto perche' alle 9 si e' scatenato un temporale di quelli coi fiocchi e ho prefrito spegnere tutto.
Quando c'e' Pratica?
bibbuccio
QUOTE(zanzo79 @ Jul 12 2006, 10:33 PM)
io oggi ho "staccato" presto perche' alle 9 si e' scatenato un temporale di quelli coi fiocchi e ho prefrito spegnere tutto.
Quando c'e' Pratica?
*



Settembre....mi sembra il 17 ma devo informarmi bene....

che fai la seconda a Roma ?? texano.gif e dai...faccelo un pensierino....
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 12 2006, 10:22 PM)
Si lavora Fabrizio, si lavora. Io almeno, e come sempre questo è uno dei periodi peggiori.
Ma che ci vuoi fare bisogna raggranellare due soldini per pagarsi questo hobby costosissimo della fotografia. Se avessimo scelto Canon si spendeva meno, ma con le Nikon... ehm...

Va bene, per mantenere alta la discussione posto un paio di immagini. E' il nostro mitico Cessna 172FR con motore da 210Hp, adesso in revisione totale. Un piccolo omaggio in attesa del suo rientro in linea volo, colto durante un esuberante decollo..... Pure per loro c'è da lavorare...

saluti, Dino

*




o Dinoooooo.....
è con questo che si farà il giretto di ricognizione ? hmmm.gif

che spettacolo ragazzi...
zanzo79
QUOTE(bibbuccio @ Jul 13 2006, 01:51 AM)
Settembre....mi sembra il 17 ma devo informarmi bene....

che fai la seconda a Roma ?? texano.gif  e dai...faccelo un pensierino....
*


Nun me tenta'... biggrin.gif
ea00220
QUOTE(zanzo79 @ Jul 13 2006, 12:17 PM)
Nun me tenta'... biggrin.gif
*



Vieni, vieni e stai tranquillo per il tuo 12-24. I progressi che hai fatto in PP in questi ultimi giorni - veramente notevoli - hanno meritato l'amnistia per il tuo obiettivo ! biggrin.gif
A parte gli scherzi, meriti un plauso per l'umiltà con cui hai accettato le critiche e per lo sforzo che hai fatto per migliorarti.
Bravo !


Saluti

Pietro
zanzo79
Grazie Pietrone guru.gif

Ora sono piu' tranquillo per il 12-24 biggrin.gif laugh.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.