Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
zanzo79
Ho una domanda per i nostri supermegamaxi esperti di aviazione che tutto il modo ci invidia wink.gif :
Come mai questo aereo ha la coda "aperta"?

user posted image
zanzo79
Scatoletta in arrivooo!

user posted image

bibbuccio
QUOTE(bibbuccio @ Apr 25 2006, 08:43 PM)
no.....ti prestavo il mio.... laugh.gif

ragazzi ....noto con vero piacere che stasera abbiamo toccato quota 2000 con le risposte......

COMPLIMENTONI A TUTTI NOI.......

abbiamo messo in piedi una cosa veramente bella e duratura..... wink.gif
*




QUOTE(Max Thorton @ Apr 25 2006, 08:48 PM)
2000 è ormai già roba vecchia, ora si deve pensare al raggiungimento di 3000.

Max Thorton
p.s. in merito al quesito sul md88: osservate la livrea
*




Caro Max.....eccoti accontentato.....
superati anche i 3000 interventi.....

dobbiamo puntare ai 4000????
ci riusciremo.....intanto ti saluto e spero di rivederti presto tra noi......

a regà.....e qui però se stà a batte un pò la fiacca.....ma che devo ritornà a fiumara a immortalà un pò de robba ????

e namo no.... rolleyes.gif
Dino Giannasi
QUOTE(zanzo79 @ Jul 13 2006, 08:49 PM)
Ho una domanda per i nostri supermegamaxi esperti di aviazione che tutto il modo ci invidia  wink.gif :
Come mai questo aereo ha la coda "aperta"?

*


Lasciamo stare l'invidia...
Quello è un Bae146 e la "coda aperta" sono gli aerofreni. Vengono usati prevalentemente in atterraggio per ridurre la velocità e dare il giusto assetto e quindi per frenare a terra, dato che questo aereo non ha i reverse.

saluti, Dino
zanzo79
Grazie Dino, quindi invece di avere gli aerofreni sull'ala questo li ha sulla coda

QUOTE(bibbuccio @ Jul 13 2006, 01:51 AM)
Settembre....mi sembra il 17 ma devo informarmi bene....

che fai la seconda a Roma ?? texano.gif  e dai...faccelo un pensierino....
*



Ecco la conferma

http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/De...rg=&idente=1674
16ale16
Ragazzi, arrivo anche io in questo 3d. Da quando avevo 2 anni mio padre mi portava a Fiumicino a bordo pista e queste le ho fatte oggi a sapsso con la D70s ed il 18-70.
Sono, come dire, "da sotto".

Ciao
zanzo79
Ciao e benvenuto nel 3D, come mai sono cosi' vignettate? avevi il filtro montato?
ea00220
QUOTE(16ale16 @ Jul 14 2006, 06:57 PM)
Ragazzi, arrivo anche io in questo 3d. Da quando avevo 2 anni mio padre mi portava a Fiumicino a bordo pista e queste le ho fatte oggi a sapsso con la D70s ed il 18-70.
Sono, come dire, "da sotto".

Ciao


Nitide e da una prospettiva abbastanza originale....
Lascia perdere il filtro UV, con le DSLR non serve; come salva-lente è meglio usare il paraluce in dotazione wink.gif .

Saluti

Pietro

P.S.
Zanzo, ottime le tue ultime.
zanzo79
grazie.gif Zio Pie' smile.gif

user posted image
zanzo79
Questa invece e' per il nostro Dino, purtoppo e' atterato sulla pista L e in piu' il sole picchiava forte dato che era mezzogiorno

user posted image

Gemini cargo che opera per Cargoitalia
zanzo79
QUOTE(bibbuccio @ Jul 14 2006, 12:15 AM)

a regà.....e qui però se stà a batte un pò la fiacca.....ma che devo ritornà a fiumara a immortalà un pò de robba ????

e namo no.... rolleyes.gif
*




e vai no... biggrin.gif
bibbuccio
QUOTE(zanzo79 @ Jul 14 2006, 08:49 PM)
e vai no... biggrin.gif
*


mi toccherà...... tongue.gif

belle le ultime che hai fatto....ormai non ti farma più nessuno brutto zanzacchione che altro non sei... biggrin.gif

bravo Riccà...

Ciao Zio Piè... smile.gif
Dino Giannasi
QUOTE(zanzo79 @ Jul 14 2006, 09:48 PM)
Questa invece e' per il nostro Dino, purtoppo e' atterato sulla pista L e in piu' il sole picchiava forte dato che era mezzogiorno

Gemini cargo che opera per Cargoitalia
*


Occhio alle gondole dei motori che il carrozziere costa... Bello grazie, è un piacere per la vista.

saluti, Dino

ps. ma che slappe di flap che c'ha...
Dino Giannasi
QUOTE(16ale16 @ Jul 14 2006, 07:57 PM)
Ragazzi, arrivo anche io in questo 3d. Da quando avevo 2 anni mio padre mi portava a Fiumicino a bordo pista e queste le ho fatte oggi a sapsso con la D70s ed il 18-70.
Sono, come dire, "da sotto".

Ciao
*


Originale la prospettiva che permette di notare particolari inconsueti. Ghivido il -200 con l'hush-kit.

saluti, Dino
zanzo79
Ammazza come e' corta sta pista, pero' e' bella larga! laugh.gif laugh.gif
http://www.airliners.net/open.file?id=1042...36&tbl=ACCIDENT

@Dino, cose' il il kit del 737?
bibbuccio
QUOTE(zanzo79 @ Jul 15 2006, 12:58 PM)
Ammazza come e' corta sta pista, pero' e' bella larga! laugh.gif  laugh.gif
http://www.airliners.net/open.file?id=1042...36&tbl=ACCIDENT

@Dino, cose' il il kit del 737?
*



che spettacolo.....
non avevo mai visto un Embraer al pascolo biggrin.gif
zanzo79
Un'immagine stile Dino, pero' la mia purtoppo e' virtuale... texano.gif
35R MXP
user posted image
Dino Giannasi
QUOTE(zanzo79 @ Jul 15 2006, 01:58 PM)
@Dino, cose' il il kit del 737?
*


Come nelle auto e moto ci sono Euro2 Euro3 Euro4 per le emissioni, così con gli aerei ci sono delle categorie per il rumore, che è l'elemento più evidente e di disturbo (per le popolazioni che vivono in prossimità degli aeroporti).
Ci sono dei regolamenti che hanno stabilito limiti massimi di rumore con il passare degli anni, che si chiamano Stage. Chi supera tale soglia non può operare nei paesi che aderiscono. Questo comporta che paesi o città sensibili al problema hanno limiti bassi, mentre altrove sono più alti. Per esempio Londra ha limiti molto bassi.

Ne deriva che visti i costi per modificare vecchi aerei che oltrepassano i limiti spesso questi ancora validi a/m vengono ceduti e vanno in paesi dove la legislazione non è così stringente: detto in altre parole vanno mandati a far rumore in Africa, Sud America...
In alcuni casi invece può essere ancora conveniente fare queste modifiche per rientrare nei limiti. Le modifiche sono sostanzialmente di due tipi: aerodinamiche e ai motori.

Questi sono quelli più "facili" da modificare, (a parte la sostituzione completa dei motori con modelli più nuovi e che consumano anche meno, ma costa...) con l'installazione di cosiddetti "hush-kit", in pratica dei silenziatori. Così rientrano nell'attuale Stage 3 sotto il quale possono operare in Europa o USA. Tra un po' entrerà in vigore lo Stage 4 e i più vecchi MD80 AZ saranno fuori norma...
In genere sono interessati molti bizjet, i B707, B727 e B737, i DC8.

Si vede bene qua, è quell'aggeggio montato dietro al "normale" scarico dei motori del B737-200, la versione più vecchia (a parte il 100) dei 737.

saluti, Dino

hush kit B737-200

ps. scusate se l'ho fatta lunga, pare una lezione invece di una risposta...
Dino Giannasi
QUOTE(zanzo79 @ Jul 15 2006, 03:43 PM)
Un'immagine stile Dino, pero' la mia purtoppo e' virtuale... texano.gif
35R MXP
*


O che voli con quel tegame del B737 di default...
Usa almeno quello della PMDG:

user posted image

user posted image

Comunque lo uso anche io a casa e mi diverto un sacco, e anche in AEC abbiamo una postazione sim a 4 monitor per fare simulazione e training. E' utilissimo per imparare e per le procedure.

saluti, Dino

pistol-alex
A costo di andare OT sostengo anch'io il 737 di PMDG per i simmers.
E' fantastico, una volta che impari a usarlo non voli più con quel "tegame" (come dice Dino) del 737 di default di FS...
Certo, appena l'ho installato ero preso dal panico, non è proprio semplice da usare le prime volte, ma leggendo bene il manuale si capisce quanto è realistico questo aereo e ci si fa una bella cultura aeronautica. Si può simulare tutto, dalla messa in moto dei motori fatta come nel mondo reale, cioè con le bleed da aprire, gli iniettori di carburante da azionare, etc....
Senza dimenticare che ha un vero e proprio FMC, per impostare fedelmente il flight plan, clacolare le v1, vr, v2, seguire le SID e le STAR degli aeroporti...

Scusate ancora l'OT....

Alex

PS: oggi ho ordinato la D200, arriva tra una decina di giorni, non vedo l'ora di andare a testarla su qualche bel heavyjet.... smile.gif
16ale16
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 15 2006, 02:58 PM)
Come nelle auto e moto ci sono Euro2 Euro3 Euro4 per le emissioni, così con gli aerei ci sono delle categorie per il rumore, che è l'elemento più evidente e di disturbo (per le popolazioni che vivono in prossimità degli aeroporti).
Ci sono dei regolamenti che hanno stabilito limiti massimi di rumore con il passare degli anni, che si chiamano Stage. Chi supera tale soglia non può operare nei paesi che aderiscono. Questo comporta che paesi o città sensibili al problema hanno limiti bassi, mentre altrove sono più alti. Per esempio Londra ha limiti molto bassi.

Ne deriva che visti i costi per modificare vecchi aerei che oltrepassano i limiti spesso questi ancora validi a/m vengono ceduti e vanno in paesi dove la legislazione non è così stringente: detto in altre parole vanno mandati a far rumore in Africa, Sud America...
In alcuni casi invece può essere ancora conveniente fare queste modifiche per rientrare nei limiti. Le modifiche sono sostanzialmente di due tipi: aerodinamiche e ai motori.

Questi sono quelli più "facili" da modificare, (a parte la sostituzione completa dei motori con modelli più nuovi e che consumano anche meno, ma costa...)  con l'installazione di cosiddetti "hush-kit", in pratica dei silenziatori. Così rientrano nell'attuale Stage 3 sotto il quale possono operare in Europa o USA. Tra un po' entrerà in vigore lo Stage 4 e i più vecchi MD80 AZ saranno fuori norma...
In genere sono interessati molti bizjet, i B707, B727 e B737, i DC8.

Si vede bene qua, è quell'aggeggio montato dietro al "normale" scarico dei motori del B737-200, la versione più vecchia (a parte il 100) dei 737.

saluti, Dino

hush kit B737-200

ps. scusate se l'ho fatta lunga, pare una lezione invece di una risposta...
*



Dino, spiegazione eccellente. Quello che mi chiedo è se però valga la pena di far volare ancora mezzi così datati come i 727 o i 737-200. Macchine veramente ormai da barone rosso!!!
Comunque di rumore ne fanno un sacco anche con questi kit, almeno da bordo pista wink.gif

Grazie a tutti del benvenuto in questo 3D e compatibilmente con gli impegni cercherò di scattare, soprattutto da quando arriverà il tele...

Ciao
16ale16
QUOTE(zanzo79 @ Jul 14 2006, 07:22 PM)
Ciao e benvenuto nel 3D, come mai sono cosi' vignettate? avevi il filtro montato?
*



Sono vignettate per il filtro, ma anche perchè la pp in photoshop mi fa la cornice scurendo all'interno.

Ciao
zanzo79
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 15 2006, 04:10 PM)
O che voli con quel tegame del B737 di default...
*


Purtoppo volo con la caffettiera di serie, ho 737NG ma non lo uso, per me e' troppo complicato, non ci ho mai capito granche', poi quando riprendo un volo slavato mi tocca reimpostare la rotta dall'inizio

A piu' tardi con le foto del blu samurai di oggi
luigi67
bibbuccio...meglio di così per ora non mi vengono biggrin.gif

user posted image

iso 200 , 1/500 , f13 , con il 18-55 a 55mm biggrin.gif

un saluto,Gigi
ea00220
QUOTE(luigi67 @ Jul 15 2006, 07:02 PM)
bibbuccio...meglio di così per ora non mi vengono biggrin.gif
..............
iso 200 , 1/500 , f13 , con il 18-55 a 55mm biggrin.gif

un saluto,Gigi
*



Bello ! E dove l'hai pizzicato questo 340 ?

Saluti

Pietro
zanzo79
QUOTE(luigi67 @ Jul 15 2006, 08:02 PM)
bibbuccio...meglio di così per ora non mi vengono biggrin.gif


iso 200 , 1/500 , f13 , con il 18-55 a 55mm biggrin.gif

un saluto,Gigi
*




Spettacolo, mi piace molto anche lo sfondo del cielo
luigi67
QUOTE(ea00220 @ Jul 15 2006, 07:24 PM)
Bello ! E dove l'hai pizzicato questo 340 ?

Saluti

Pietro
*



appena decollato dall'aeroporto di Rimini.purtroppo non ho potuto fare la foto di fronte perchè è un aeroporto civile/militare,e avevo paura di essere Police.gif



QUOTE(zanzo79 @ Jul 15 2006, 07:29 PM)
Spettacolo, mi piace molto anche lo sfondo del cielo
*


grazie,troppo buono smile.gif
zanzo79
Ecco la sequenza dall'atterraggio sulla lontanissima 35R (ero a circa 2.5km) fino al passaggio vicinissimo (circa 100m) dove ero appostato del JAL blue samurai

Toccata con fumatona....

user posted image




Rverse...

user posted image
zanzo79
Passaggio nel raccordo centrale...

user posted image


e' quasi alla minima distanza...



user posted image
zanzo79
Qui e' nel punto piu' vicino, ho usato il 70-300 a 70 mm, ammazza quanto e' grosso un 747, non ne avevo mai visto uno cosi' da vicino...

user posted image
zanzo79
user posted image


user posted image
Dino Giannasi
Notevole la sequenza del B747 jappo, bella davvera. Anche Luigi non male: tranquillizzati, se sei fuori dal recinto aeroportuale nessuno ti può negare di fotografare aerei in volo.

A proposito, oggi mi sono detto: ma perchè non andare a prendere un po' di caldazza verso l'aeroporto? Detto fatto, la lista per il supermercato in tasca, la Nikon in borsa, e vai...

Neanche il tempo di parcheggiare che arriva una vecchia conoscenza.

user posted image

Profilo, elegante.

user posted image

...
Dino Giannasi
Tempo abbastanza inadatto per foto: foschia, nuvole sparse (che variano l'esposizione), sole che va e viene.
Un rumore in alto: questo AB206 dei carabinieri mi passa alto sopra la testa.

user posted image

Piccola sequenza di atterraggio di un Bae146 Air France, qui si vede ancora con gli aerofreni chiusi.

user posted image

...
Dino Giannasi
Scatto successivo, un paio di secondi dopo:

user posted image

Ancora un paio di secondi e come dice Riccardo, s'è aperta la coda...

user posted image

...
Dino Giannasi
Chiudo questa sessione con un paio di particolari di un A319.
Il carrello è dentro, si stanno per chiudere le porte...

user posted image

Uno dei motori, un bel CFM56-5B6. Notate gli slat tutti fuori.

user posted image

E' tutto per ora, saluti, Dino

bibbuccio
QUOTE(luigi67 @ Jul 15 2006, 07:02 PM)
bibbuccio...meglio di così per ora non mi vengono biggrin.gif

iso 200 , 1/500 , f13 , con il 18-55 a 55mm biggrin.gif

un saluto,Gigi
*




Giggioloneeeee.....
e invece ti dico che per essere fatta con il 18-55 è proprio na bella foto....

ti ringrazio anche dei contributi che dai quando puoi.....

e bravo Giggi che da quando si è fatto la D50 fotografa un giga al giorno di roba... biggrin.gif


per quanto riguarda Dino e Riccardo, neanche gli rispondo....

fanno foto sempre più belle.....e io che stò qui a guardare.... mad.gif

bravi ragazzi......bravi tutti....
molto bella la sequenza del Jal e molto belle le ultime due di Dino....

se non la piantate vi spezzo il ditino destro laugh.gif
zanzo79
QUOTE(bibbuccio @ Jul 16 2006, 02:57 AM)
per quanto riguarda Dino e Riccardo, neanche gli rispondo....

se non la piantate vi spezzo il ditino destro laugh.gif
*


laugh.gif laugh.gif

Dino mi piace molto il profilo del meridiana e le ultime due foto con i particolari, complimenti!
ea00220
QUOTE(bibbuccio @ Jul 16 2006, 01:57 AM)
................................
per quanto riguarda Dino e Riccardo, neanche gli rispondo....
fanno foto sempre più belle.....e io che stò qui a guardare.... mad.gif
................................


Fabrì, lucida col Sidol la lente dell'80-200 che a vedere tante belle foto m'è venuta voglia di fare una spottata ! In settimana si va....

Saluti

(zì) Pietro

zanzo79
Nell'attesa che voi lucidate... biggrin.gif

Stavolta ero al posto giusto al momento giusto

user posted image
zanzo79
Un paio di particolari...

user posted image

user posted image

zanzo79
Vi ricordate il video della macchina che veva spazzata via dal 747 proposto da Dino? Guardate questo biggrin.gif

http://www.youtube.com/watch?v=WTLGsEErWJY
ea00220
Zanzo, recupera un pochino le alte luci sul DC10 e schiarisci appena un po' sotto le ali col metodo di bibbuccio ..... e la foto è perfetta.
Ottime la altre due, non ci si crede che siano fatte col 70/300 G alla massima focale !
Vado a lucidare l'80/200.

Saluti

(zì) Pietro
Dino Giannasi
QUOTE(zanzo79 @ Jul 16 2006, 07:53 PM)
Vi ricordate il video della macchina che veva spazzata via dal 747 proposto da Dino? Guardate questo  biggrin.gif

http://www.youtube.com/watch?v=WTLGsEErWJY
*


La differenza è che questo è vero: è un posto famoso, un paradiso tropicale: St Maarten, Antille olandesi. Quella è Maho beach, un paradiso, ma degli spotters,
Perchè??
Vroooommm

saluti, Dino
zanzo79
QUOTE(ea00220 @ Jul 16 2006, 08:37 PM)
Zanzo, recupera un pochino le alte luci sul DC10 e schiarisci appena un po' sotto le ali col metodo di bibbuccio ..... e la foto è perfetta.
Ottime la altre due, non ci si crede che siano fatte col 70/300 G alla massima focale !
Vado a lucidare l'80/200.

Saluti

(zì) Pietro
*


Pollice.gif
lustra lustra che aspetto le foto tue e di Fabbri'

ciao zi' (one) wink.gif

Mannaggia al portatile e al buio,sbaglio sempre qualche lettera
zanzo79
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 16 2006, 09:20 PM)
La differenza è che questo è vero: è un posto famoso, un paradiso tropicale: St Maarten, Antille olandesi. Quella è Maho beach, un paradiso, ma degli spotters,
Perchè??
Vroooommm

saluti, Dino
*



si ma secondo me devi essere quasi malato di mente per fotografare li' (anche se io lo farei biggrin.gif ) pensa se l'aereo ha qualche problema in atterraggio...
i video degli atterraggi sono ancora piu' impressionenti secondo me ohmy.gif
bibbuccio
QUOTE(ea00220 @ Jul 16 2006, 07:37 PM)
Zanzo, recupera un pochino le alte luci sul DC10 e schiarisci appena un po' sotto le ali col metodo di bibbuccio ..... e la foto è perfetta.
Ottime la altre due, non ci si crede che siano fatte col 70/300 G alla massima focale !
Vado a lucidare l'80/200.

Saluti

(zì) Pietro
*



Pronto....obbioettivo lucidato....
quando si và ??? biggrin.gif
ea00220
QUOTE(bibbuccio @ Jul 17 2006, 10:26 AM)
Pronto....obbioettivo lucidato....
quando si và ??? biggrin.gif
*



Che te possino !!!! E quando te lo sei fatto il 60 micro ? E senza di' niente a zio !
Io domani butto la borsa in auto. Vedi tu......


Saluti

(zì) Pietro
zanzo79
Be' vedo che qui siamo tutti estimatori del 60 micro biggrin.gif
bibbuccio
QUOTE(ea00220 @ Jul 17 2006, 10:31 AM)
Che te possino !!!! E quando te lo sei fatto il 60 micro ? E senza di' niente a zio !
Io domani butto la borsa in auto. Vedi tu......
Saluti

(zì) Pietro
*



biggrin.gif l'ho preso sabato alle 8 di sera, ma oggi glielo devo riportare perchè ha una lente macchiata....quindi addio 60 micro....

dico addio, perchè c'è una cosa in ballo che poi scriverò se và in porto, e quindi potrei prendere un'altro obbiettivo.....

state calmi....se tutto và bene potrei farmi una bella sorpresina che appena fatta vi metterò al corrente.....

per domani nessun problema caro il mio Zione.....
ci si sente in mattinata per conferma...OK....

ciao stelle mie....al momento, devo lasciare causa bimbo scatenato.....
ci becchiamo più tardi o in serata.... wink.gif
Dino Giannasi
QUOTE(bibbuccio @ Jul 17 2006, 01:23 PM)
biggrin.gif l'ho preso sabato alle 8 di sera, ma oggi glielo devo riportare perchè ha una lente macchiata....quindi addio 60 micro....

dico addio, perchè c'è una cosa in ballo che poi scriverò se và in porto, e quindi potrei prendere un'altro obbiettivo.....

state calmi....se tutto và bene potrei farmi una bella sorpresina che appena fatta vi metterò al corrente.....

*


Ma che 2 O O tutti questi mezzi misteri... O dici o non dici... Che so, magari hai deciso di portare la D50 dal carrozziere per fargli dare una bella ripittata con un colore umano?

saluti, Dino
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.