Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
zanzo79
QUOTE(bibbuccio @ Jun 13 2006, 10:40 PM)


a Riccà tutti in raw li hai fatti i 300 scatti ?
*



yesss
bibbuccio
QUOTE(zanzo79 @ Jun 13 2006, 09:41 PM)
yesss
*



mmmmmmm.....mi sà che ci vorrà parecchio tempo prima che riesci a sistemà tutto quanto....

posta però cribbio.....

convertile in jpeg e posta.....facci vedere quello che non abbiamo avuto la possibilità di vedere.....

sei sempre il solito milanese.... biggrin.gif ci stai dando le foto con il contagocce..... wink.gif

POSTAAAAAAAA.........
zanzo79
nun te proccupa' man mano che post produco le posto real time, domani posto altri scatti,e' che oggi sono rimasto un po' indietro, mi e' arrivato il GPS per la bici e lo sto' studiando, poi ho dovuto cambiare l'acqua ai pesci...
Tra poco vado a nanna tongue.gif

bibbuccio
QUOTE(zanzo79 @ Jun 13 2006, 09:51 PM)
nun te proccupa' man mano che post produco le posto real time, domani posto altri scatti,e' che oggi sono rimasto un po' indietro, mi e' arrivato il GPS per la bici e lo sto' studiando, poi ho dovuto cambiare l'acqua ai pesci...
Tra poco vado a nanna  tongue.gif
*



bicicletta, fotografia, pesci, nanna........

POSTAAAAAAAAAAA.........
laugh.gif
bibbuccio
E' tardi......
ma il sonno ancora non arriva....

posto 4 pezzetti di domenica e poi a nanna......

user posted image

user posted image
bibbuccio
un bel super 80 che sale a missiletto non manca mai.....
ne avrò 10.000 di queste foto....
eppure ogni volta che vado a Fiumara non resisto nel non fotografare un super 80 che decolla o che fuma nell'atterraggio...

user posted image

Questa invece per far capire il disastro che combina il sole alle 3 di pomeriggio....
praticamente l'aereo si vede deformato e masticato.....
anche se a dire il vero, dà più l'effetto del calore che stà sulla pista e quello che esce dai motori....

user posted image

cesaranto
QUOTE(bibbuccio @ Jun 14 2006, 12:11 AM)
Questa invece per far capire il disastro che combina il sole alle 3 di pomeriggio....
praticamente l'aereo si vede deformato e masticato.....
anche se a dire il vero, dà più l'effetto del calore che stà sulla pista e quello che esce dai motori....

user posted image
*



Perchè tu sei un ottimista !! sai quanto sei distante da quell'aereo ? circa 1,2 KM forse in una fredda giornata di tramontana invernale ....................... smile.gif
cesaranto
LEGO AIR tongue.gif

user posted image
cesaranto
Bibbuccio c'è l'hai questo. ??

user posted image
cesaranto
e questo ?

user posted image
cesaranto
e quest'altro ?? cool.gif ph34r.gif

user posted image
cesaranto
Regola N° 1 " Fotografare col sole alle spalle"

EHHHHHHHH !!! come no biggrin.gif

user posted image
bibbuccio
QUOTE(cesaranto @ Jun 14 2006, 09:38 AM)
e quest'altro ??  cool.gif  ph34r.gif

user posted image
*



Azzzzz....questo a dire il vero mi manca....

gli altri ce l'ho tutti....
quando io li o scattati tu stavi ancora leggendo il libretto di istruzioni della D70 laugh.gif
mudmad
QUOTE(zanzo79 @ Jun 13 2006, 09:27 PM)
ECCCCCCCOOOOOOOOOOOOOOOOOO biggrin.gif
Yak Italia


*


ciao zanzo, belle foto
solo una piccola precisazione, questo non è lo YAK Italia Team, ma il Pioneer Team
user posted image
mudmad
ancora qualche immagine del Pioneer Team
user posted image
mudmad
user posted image
mudmad
user posted image
mudmad
user posted image
Dino Giannasi
Carissimi figli del sole,

potreste postare foto con lato max 800 pixel, grazie. Si vede lo stesso che sono belle belle e si evita il massacro di una gara a chi le mette più grandi.

Un'eccezione qualche volta per scatti particolari ci sta, ma qualcuno l'ha presa a veglia con 'sti lenzuoli...

Intanto vi regalo un atterraggio a L'Aquila, bel posticino, peccato che ci siano pochi semafori per farsi dare una pulitina al parabrise...

user posted image

saluti, Dino
luigi67
....scusate...riabbasso la media.... biggrin.gif

crop 100%
user posted image

però considerando che è stata fatta con il 70-300G a 300mm,

e con queste impostazioni....iso 200 1/500 f11...alla fine non è malaccio...o no biggrin.gif
cerotto.gif
un saluto,Gigi smile.gif

Ps a che altitudine poteva essere?
Dino Giannasi
QUOTE(luigi67 @ Jun 14 2006, 06:54 PM)
....scusate...riabbasso la media.... biggrin.gif

crop 100%

però considerando che è stata fatta con il 70-300G   a 300mm,

e con queste impostazioni....iso 200  1/500 f11...alla fine non è malaccio...o no  biggrin.gif
cerotto.gif
un saluto,Gigi smile.gif

Ps a che altitudine poteva essere?
*


Quota, o meglio: livello. Sotto la TA (altitudine di transizione) si vola per altitudini, cioè sul QNH locale. Al di sopra del TL (livello di transizione) si vola per FL cioè livelli di volo, e tutti gli aerei stanno sul QNH standard di 1013,2.

Questo perchè durante la crociera, cioè in quota non è importante la separazione degli ostacoli a terra (si vola alti) ma quanto quella tra aerei sulla stessa aerovia.
Dato che in spazio RVSM il minimo verticale è 1000ft (circa 300mt) per aerei che vanno in senso contrario (quindi a una velocità relativa di circa 1700-1800km/h) è bene che questa separazione ci sia....

saluti, Dino,

ps. mi sembra un B737 con le winglet...
pps. e la foto non mi sembra niente male, nieeente male, continua...
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 14 2006, 03:13 PM)
Carissimi figli del sole,

potreste postare foto con lato max 800 pixel, grazie. Si vede lo stesso che sono belle belle e si evita il massacro di una gara a chi le mette più grandi.

Un'eccezione qualche volta per scatti particolari ci sta, ma qualcuno l'ha presa a veglia con 'sti lenzuoli...

Intanto vi regalo un atterraggio a L'Aquila, bel posticino, peccato che ci siano pochi semafori per farsi dare una pulitina al parabrise...


saluti, Dino
*



bella visuale Dinone...
ben ritrovato smile.gif

ragazzi miei...appoggio appieno Dino...

con il lato 800 max pixel, si riesce a vedere la pagina per intero, quando comincia ad essere 1024, diventa senz'altro più leggibile, ma diventa pura una pippa che non finisce più a far scorrere a destra e sinistra la pagina, e poi mischiate con le foto 800X600 la pagina diventa una porcheria asimmetrica....

ogni tanto per qualche foto moooooolto particolare ci stà bene, ma per il resto non ne vale la pena....


@ Giggione.....
non hai abbassato nulla....
ne abbiamo postate anche noi di foto così in quanto bene accette....

a quella quota e con quell'obbiettivo,non è facile tirar fuori uno scatto migliore, quindi complimenti giggiolone.... wink.gif
zanzo79
QUOTE(mudmad @ Jun 14 2006, 02:58 PM)
ciao zanzo, belle foto
solo una piccola precisazione, questo non è lo YAK Italia Team, ma il Pioneer Team
*



Azz, porca paletta hai ragione, chiedo venia wub.gif

complimenti anche a te per le foto, dov' eri appostato?
zanzo79
E bravo il nostro Fabrizione che quando posta non ci delude mai, complimenti anche a Antonio e a Dino per l'insolita visuale, Pietro mi sembra che sta battendo un po' la fiacca biggrin.gif
bibbuccio
QUOTE(zanzo79 @ Jun 14 2006, 07:25 PM)
Azz, porca paletta hai ragione, chiedo venia wub.gif


*




a Riccà.......
A RICCAAAAAAAA'.....
ma che figure ce fai fà.....e noi che se fidamo de te invece ce spacci na cosa pe n'antra..... biggrin.gif


allora...questa foto che postò e fortemente OT, però la devo postare dicendovi ciò che ha detto.......

eravamo in terrazza Api, ad un certo punto vedo mio figlio intento a guardarsi la suola di una scarpa....
prima lo fotografo e poi gli chiedo:

Stefano che hai sotto la scarpa?
e lui:
papà mi sà che ho schiacciato un ragno o un 747korean....
la fantasia dei bambini non ha limiti...
eccolo mentre controlla i resti del 747 sotto la sarpa... tongue.gif

user posted image
zanzo79
QUOTE(bibbuccio @ Jun 14 2006, 09:03 PM)
papà mi sà che ho schiacciato un ragno o un 747korean....
*



Fabbri' gia' lo stai traviando coi 747 biggrin.gif

P3 Flyer

user posted image

user posted image
zanzo79
user posted image

user posted image
zanzo79
user posted image

user posted image
zanzo79
Questa sembra un combattimento aereo...

user posted image
zanzo79
user posted image

user posted image
Dino Giannasi
Tutte queste foto con tanto cielo mi fanno tornare in mente una domanda che ho in testa da tempo: qualcuno ha mai provato a usare un polarizzatore per questi scatti?
Io ce l'ho, ma sono sempre stato perplesso a usarlo in questa situazione, non fosse altro perchè seguendo l'aereo, anche senza fare panning vero e proprio, si cambia l'asse rispetto alla luce.

Dino
bibbuccio
a Riccà te sei divertito eh ?

belle....

qualcuna se fosse stata croppata al 50% sarebbe stata uno spettacolo, ma molto belle tutte quante.....

ovviamente quando la formazione di dirama non si può croppare altrimenti e ovviamente vengono a mancare degli elementi, e questo è uno dei mitivi perchè non mi fà impazzire fotografare le parate militari o air show simili...

mi piacerebbe da impazzire assistere ad un air show di solo aerei di linea.....
ma se non vai all'estero puoi anche scordartelo.....

e va beh....
vedremo un pò il 17 settembre a pratica di mare se riusciremo a tirare fuori qualcosa di buono....

bravo Zanzacchione.... smile.gif
bibbuccio
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 14 2006, 09:50 PM)
Tutte queste foto con tanto cielo mi fanno tornare in mente una domanda che ho in testa da tempo: qualcuno ha mai provato a usare un polarizzatore per questi scatti?
Io ce l'ho, ma sono sempre stato perplesso a usarlo in questa situazione, non fosse altro perchè seguendo l'aereo, anche senza fare panning vero e proprio, si cambia l'asse rispetto alla luce.

Dino
*



ti dirò.....
non con gli aerei, ma io ho provato ad usare il polarizzatore con la digitale e non ho riscontrato lo stesso effetto che si ottiene con la pellicola....


perchè ?
ea00220
QUOTE(bibbuccio @ Jun 14 2006, 09:56 PM)
ti dirò.....
non con gli aerei, ma io ho provato ad usare il polarizzatore con la digitale e non ho riscontrato lo stesso effetto che si ottiene con la pellicola....
perchè ?


Cos'è una domanda a trabocchetto ?
Io sono sicuro che la risposta già la sai !

Non fare il furbastro wink.gif

Saluti

Pietro

P.S.
Per quei due o tre che non conoscessero la risposta: il filtro (niobalto di litio) e le microlenti anteposte al sensore hano anche l'effetto di tagliare parzialmente le radiazioni luminose provenienti da direzioni diverse da quelle ortogonali al piano e quindi un effetto vagamente polarizzante. Detto in soldoni, perchè meglio non sono capace..... biggrin.gif
bibbuccio
QUOTE(ea00220 @ Jun 15 2006, 02:00 PM)
Cos'è una domanda a trabocchetto ?
Io sono sicuro che la risposta già la sai !

Non fare il furbastro  wink.gif

Saluti

Pietro

P.S.
Per quei due o tre che non conoscessero la risposta: il filtro (niobalto di litio) e le microlenti anteposte al sensore hano anche l'effetto di tagliare parzialmente le radiazioni luminose provenienti da direzioni diverse da quelle ortogonali al piano e quindi un effetto vagamente polarizzante. Detto in soldoni, perchè meglio non sono capace.....  biggrin.gif
*



no Pietrone.....
parlo sul serio....
ho provato il polarizzatore sulla digitale, ma ho visto che la risposta è completamente differente da quella che si ottiene in pellicola.....

e non sò il motivo....

a mio modesto avviso un polarizzatore dovrebbe fare il suo effetto ovunque montato....

se tu lo metti di fronte a un occhio e punti su un vetro di una macchina dove c'è un qualsiasi riflesso, ti accorgerai come già sai che girando la lente, prima o poi troverai il punto in cui il riflesso sparirà.....

ecco l'effetto del polarizzatore oltre anche a fare un bel cielo blu intenso e altre cosine....

la domanda è la stessa :
sensore o non sensore, l'effetto dovrebbe essere sempre quello, perchè in digitale invece non è la stessa cosa ?

sarò franco...la tua spiegazione sarà delle migliori, ma io il motivo non l'ho capito ugualmente... smile.gif
ea00220
QUOTE(bibbuccio @ Jun 15 2006, 02:25 PM)
no Pietrone.....
parlo sul serio....
ho provato il polarizzatore sulla digitale, ma ho visto che la risposta è completamente differente da quella che si ottiene in pellicola.....

e non sò il motivo....

a mio modesto avviso un polarizzatore dovrebbe fare il suo effetto ovunque montato....

se tu lo metti di fronte a un occhio e punti su un vetro di una macchina dove c'è un qualsiasi riflesso, ti accorgerai come già sai che girando la lente, prima o poi troverai il punto in cui il riflesso sparirà.....

ecco l'effetto del polarizzatore oltre anche a fare un bel cielo blu intenso e altre cosine....

la domanda è la stessa :
sensore o non sensore, l'effetto dovrebbe essere sempre quello, perchè in digitale invece non è la stessa cosa ?

sarò franco...la tua spiegazione sarà delle migliori, ma io il motivo non l'ho capito ugualmente... smile.gif


Fabrizio, se hai provato, allora hai visto che l'effetto del polarizzatore c'è, eccome ! Se non hai provato ... prova sull'acqua e vedrai.
Quello che è meno evidente, per il motivo che ti ho detto, è l'effetto di saturazione del blu del cielo.
Eppoi c'è anche da dire che il filtri polarizzatori per DSLR (polarizzatori circolari) sono un po' meno efficienti dei filtri lineari utilizzabili con le pellicole...
Infine c'è la possibilità che ti abbiano rifilato 'na sola laugh.gif

Saluti

Pietro


P.S.

Oggi emergenza: atterraggio 737 con carrello anteriore con una sola ruota (l'altra è stata trovata a Catania). Purtroppo ero su (tu sai dove), ma senza macchina. Ovviamente tutto bene.... tranne alcuni indumenti intimi messicano.gif
zanzo79
Azz e nessuno dei fiumari l'ha fotografato?
zanzo79
QUOTE(bibbuccio @ Jun 14 2006, 10:54 PM)
a Riccà te sei divertito eh ?

belle....

qualcuna se fosse stata croppata al 50% sarebbe stata uno spettacolo, ma molto belle tutte quante.....

ovviamente quando la formazione di dirama non si può croppare altrimenti e ovviamente vengono a mancare degli elementi, e questo è uno dei mitivi perchè non mi fà impazzire fotografare le parate militari o air show simili...

mi piacerebbe da impazzire assistere ad un air show di solo aerei di linea.....
ma se non vai all'estero puoi anche scordartelo.....

e va beh....
vedremo un pò il 17 settembre a pratica di mare se riusciremo a tirare fuori qualcosa di buono....

bravo Zanzacchione.... smile.gif
*



Grazie per gli apprezzamenti bibbuccione, anche a me fanno impazzire le esibizioni di aerei di linea.


Visto che a Fabrizio piacciono gli aerei d linea cuccatevi un po' di scatti, se sono troppi non prendetevela con me ma con Fabbri' biggrin.gif
zanzo79
ATR 500 di Air Dolomiti...

user posted image

user posted image
zanzo79
user posted image

user posted image
zanzo79
user posted image

user posted image
zanzo79
configurazione di atterraggio...

user posted image

user posted image
bibbuccio
QUOTE(ea00220 @ Jun 15 2006, 02:47 PM)
Fabrizio, se hai provato, allora hai visto che l'effetto del polarizzatore c'è, eccome ! Se non hai provato ... prova sull'acqua e vedrai.
Quello che è meno evidente, per il motivo che ti ho detto, è l'effetto di saturazione del blu del cielo.
Eppoi c'è anche da dire che il filtri polarizzatori per DSLR (polarizzatori circolari) sono un po' meno efficienti dei filtri lineari utilizzabili con le pellicole...
Infine c'è la possibilità che ti abbiano rifilato 'na sola  laugh.gif

Saluti

Pietro
P.S.

Oggi emergenza: atterraggio 737 con carrello anteriore con una sola ruota (l'altra è stata trovata a Catania). Purtroppo ero su (tu sai dove), ma senza macchina. Ovviamente tutto bene.... tranne alcuni indumenti intimi messicano.gif
*



si Piè...ho provato, ma proprio sul cielo, e mi sono accorto che non c'è nulla a che vedere con la pellicola.....

sinceramente sull'acqua non ho provato....

ma sul cielo fà pietà in confronto alla pellicola.....

mò vojo fà la prova sull'acqua e vedè che esce fori.....


pe le sole tutto pò essè..... biggrin.gif
bibbuccio
Grazie RICCAAAAAAAAAAAAAA'....... biggrin.gif

quanto sò belli quelli de linea..... tongue.gif
zanzo79
carrello su e piena potenza...

user posted image

ho quasi finito e', resistete ancora un'attimo biggrin.gif

user posted image
zanzo79
e per finire due primipiani

user posted image

user posted image
zanzo79
QUOTE(bibbuccio @ Jun 15 2006, 09:17 PM)
Grazie RICCAAAAAAAAAAAAAA'....... biggrin.gif

quanto sò belli quelli de linea..... tongue.gif
*



Prego FABBBBBBBBBRIIIIIIIIIIIIIIIIIII' biggrin.gif
bibbuccio
QUOTE(zanzo79 @ Jun 15 2006, 08:21 PM)
Prego FABBBBBBBBBRIIIIIIIIIIIIIIIIIII'  biggrin.gif
*



hai preparato un'altro pò di scatti di " ali sul garda " ?
zanzo79
non ti preoccupare, domani ne posto altri tongue.gif
bibbuccio
e va beh.....
allora mando questo post così cominciamo una pagina nuova e foto nuove...... biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.