QUOTE(beppe cgp @ Aug 28 2014, 12:23 PM)
E' quello che farò!
L'unica cosa che mi ha fatto dannare della D800E è stato l'af
Ora che l'hanno trasformato hanno esaudito quello che ho sempre desiderato da questa macchina.
Comunque aldilà dei punti estremi, quello della 810 risulta essere molto più preciso in ogni condizione... soprattutto con poca luce... e terribilmente più veloce. Il 50 af-s che era un bradipo con la messa a fuoco sembra essere una scheggia ora
Davvero, usandola si ha la sensazione di lavorare con una macchina completamente diversa...
D800/e non le ho mai avute, le ho provate entrambe, ma per troppo poco tempo.
Rispetto a d700 ovviamente c'è un abisso nella qualità dei file, ottimi su d700, superlativi su d810
Resistenza iso maggiore.
Gamma di colori.
AF per me era già buono su d700, qua non ho ancora elementi validi per giudicare bene.
Filmati lo tralascio un po perché non mi interessano più di tanto, un po perché ne me ne intendo più di tanto
Detto questo durante il paragone fatto da me a casa del mio amico che ha d800e, lui è rimasto sorpreso e contento della macchina.
Non tanto per nitidezza che pressoché è uguale, un po maggiore ai lati su d810
Non tanto per la resistenza iso visto che lui non supera mai gli 800 iso
Quanto per i colori nelle foto molto differenti
Sull'af non abbiamo avuto modo di giudicare al meglio, ma per le poche prove che abbiamo fatto è risultato migliore e più veloce
Credo quindi che per una persona che usa la macchina per paesaggi, macro in luogo chiuso e cose di questo genere può andar bene una d800e
Chi invece come me fa un po di tutto tra cui anche sport tipo rally allora può notare una bella differenza.
Per sto benedetto problema hot pixel, dopo l'aggiornamento ce n'e sono veramente meno, qualcuno c'è, ma come ci sono su d800e, su d700 ecc ecc
A detta di LTR aggiornano solo il firmware e controllano tramite software dedicato i valori di hot pixel presenti.
Io credo ci sia anche dell'altro altrimenti ognuno poteva farselo da solo.
Sempre a detta loro, Nikon ha preferito nel richiamo per verificare di persona macchina per macchina.
Stop, non sono riuscito ad estorcere altro all'addetto LTR
Saluti
Andrea