Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53
ffrabo
QUOTE(Gian Carlo F @ Aug 19 2014, 10:41 AM) *
Ti dirò. .. io apprezzo molto di più un fotografo mediocre ma educato che uno presuntuoso e maleducato, anche fosse un genio della fotografia.

Se poi questa persona è benestante sono felice per lui. L'invidia è un sentimento che non mi appartiene.

Questa è una discussione più che altro tecnica. Forse dovresti partecipare e postare i tuoi scatti da qualche altra parte e risparmiarti certi commenti. Nessuno ti trattiene qui.


Ben detto!!!!! Pollice.gif
Numero Sei
Hai ragione.
Non posso dar retta a gente che con 2000 euro e oltre di reflex scatta queste cose:

http://www.nikonclub.it/gallery/1503746/gian-carlo-f

Sveglia, uscite e immortalate gli attimi che fuggono, divertitevi con le vostre macchine fotografiche e lasciate perdere 'sti guru, che all'atto pratico non sanno niente, niente.
Boscacci
QUOTE(Numero Sei @ Aug 19 2014, 11:00 AM) *
Hai ragione.
Non posso dar retta a gente che con 2000 euro e oltre di reflex scatta queste cose:

http://www.nikonclub.it/gallery/1503746/gian-carlo-f

Sveglia, uscite e immortalate gli attimi che fuggono, divertitevi con le vostre macchine fotografiche e lasciate perdere 'sti guru, che all'atto pratico non sanno niente, niente.



Ma quanto Sei sciocco ! Ti sembra una foto rappresentativa dell'abilità o della passione fotografica di un utente ? Ti basi su una foto palesemente di test per dare un giudizio su una persona che nemmeno conosci ? Entri nel thread, spari a zero senza motivo, dai un contributo nullo all'oggetto della discussione e poi semini perle di saggezza da quattro soldi.
IvanoRagusa
QUOTE(Numero Sei @ Aug 19 2014, 11:00 AM) *
Hai ragione.
Non posso dar retta a gente che con 2000 euro e oltre di reflex scatta queste cose:

http://www.nikonclub.it/gallery/1503746/gian-carlo-f

Sveglia, uscite e immortalate gli attimi che fuggono, divertitevi con le vostre macchine fotografiche e lasciate perdere 'sti guru, che all'atto pratico non sanno niente, niente.

Quelli che dici di uscire e fotografare senza farci troppe pippa mentali è giusto, forse è il modo come lo esprimi che non va, qui ognuno di noi è libero di esprimere nei modi civili le sue opinioni e condividere le proprie esperienze. La foto che hai messo come esempio di Gian Carlo F , quello era un esempio, so per certo che nella sua galleria ci sono foto molto belle e coinvolgenti.

P. S. la parola cancro fossi in te la risparmierei come già ti hanno detto nessuno ti trattiene chi te lo fa fare di leggerci e avvrlenarti il sangue?
vettori
Questa volta Nikon ha reagito con velocità

http://photographylife.com/nikon-confirms-...fers-a-solution
Boscacci
QUOTE(vettori @ Aug 19 2014, 12:04 PM) *
Questa volta Nikon ha reagito con velocità

http://photographylife.com/nikon-confirms-...fers-a-solution



A questo punto direi che non ci siano dubbi sull'effettiva esistenza di un problema...

Oltretutto: qualche pagina indietro fa un utente (non ricordo il nome) scrisse che il suo negoziante aveva positicipato la vendita delle D810 "per un problema al sensore rilevato da Nikon". Sono abbastanza sicuro che questo intervento sia arrivato qui nel forum prima della data di inizio distribuzione della D810 (o pochissimo dopo, intorno alla metà di luglio) e quindi prima che iniziassero a girare in rete le foto che evidenziavano il problema.

Quel messaggio è passato del tutto inosservato, ma chissà, forse c'era un fondo di verità.....
IvanoRagusa
QUOTE(vettori @ Aug 19 2014, 12:04 PM) *
Questa volta Nikon ha reagito con velocità

http://photographylife.com/nikon-confirms-...fers-a-solution

Sono da smart e non mi fa tradurre la pagina, cosa dice l'articolo? Grazie mille.
fullerenium2
QUOTE(Numero Sei @ Aug 19 2014, 10:04 AM) *
Una battaglia persa, è solo gente piena di soldi - o chiacchieroni - che può permettersi attrezzattura per far foto a pile e zaini al buio, mattoni e fogli.
Ce ne fosse uno con una galleria fotografia non dico bella, ma decente. La foto più bella che hanno è storta, nel caso migliore.
Ho imparato col tempo che meno li leggi e meno li ascolti, più impari e migliori.
Impari più dalle ragazze specie quelle che fotografano da poco ma con passione, che non sanno niente della propria reflex ma badano moltissimo agli aspetti importanti della propria fotografia.

Carissimi, purtroppo non ho nessuna foto qui perché da mediocre appassionato metto i miei scatti qui:
www.flickr.com/photos/fullerenium-2
Per foto più personali e ritratti vi invito ad un caffè a casa mia.
Purtroppo oltre che scattare mi piace anche parlare di tecnica ed elettronica e da nerd faccio anche test col tappo sull'obiettivo.
Poi c'è chi legge i forum e ogni tanto critica chi scrive.
Come vedete ci sono diverse categorie di fotografi appassionati tutti ugualmente rispettabili.
Saluti.
sierrazero
Siamo spiacenti di informarla che la sua D810 presenta questa non conformità quindi la preghiamo di inviarla in assistenza per la riparazione. Prego selezioni qui per trovare un centro di assistenza Nikon più vicino. Ci scusiamo anticipatamente per i disagi che questo potrà causarle. Per ulteriori informazioni la preghiamo di consultare il Link seguente

Devo mandare la mia in LTR
umbertomonno
QUOTE(diabolik75 @ Aug 19 2014, 12:20 PM) *
Sono da smart e non mi fa tradurre la pagina, cosa dice l'articolo? Grazie mille.

che non ti devi preoccupare... biggrin.gif
risolvono loro il problema.
Ciao
1berto

fullerenium2
QUOTE(vettori @ Aug 19 2014, 12:04 PM) *
Questa volta Nikon ha reagito con velocità

http://photographylife.com/nikon-confirms-...fers-a-solution


Questa è una bella mossa da parte di Nikon.
Finalmente!!!
A questo link potete controllare se le vostre D810 hanno bisogno di assistenza. Approfittatene!
http://advisory.nikonrepair.eu/language_select_D810.aspx

abyss
E' l'ennesima conferma che, data la complessità di queste fotocamere, è sempre meglio aspettare un pochino prima di prendere un nuovo modello, in maniera da capire se c'è ancora qualcosa da tarare/sistemare nella prima produzione di serie.
Inoltre, spesso, anche il prezzo dopo il primo periodo si assesta a livello un po' più basso, quindi il vantaggio è doppio.
Nel frattempo continuo a scattare con la fida D300 wink.gif
abyss
C'è l'avviso anche in italiano
Qui
marcblond
QUOTE(sierrazero @ Aug 19 2014, 12:50 PM) *
Siamo spiacenti di informarla che la sua D810 presenta questa non conformità quindi la preghiamo di inviarla in assistenza per la riparazione. Prego selezioni qui per trovare un centro di assistenza Nikon più vicino. Ci scusiamo anticipatamente per i disagi che questo potrà causarle. Per ulteriori informazioni la preghiamo di consultare il Link seguente

Devo mandare la mia in LTR


Posso chiedere che problema ha questa d810? E poi ci mettessero meno megaunless px.

QUOTE(abyss @ Aug 19 2014, 01:31 PM) *
E' l'ennesima conferma che, data la complessità di queste fotocamere, è sempre meglio aspettare un pochino prima di prendere un nuovo modello, in maniera da capire se c'è ancora qualcosa da tarare/sistemare nella prima produzione di serie.
Inoltre, spesso, anche il prezzo dopo il primo periodo si assesta a livello un po' più basso, quindi il vantaggio è doppio.
Nel frattempo continuo a scattare con la fida D300 wink.gif


Si vabbè, ma l'elettronica e meccanica la progettano i puffi? E' vero che sono dei nani anche loro e non sono blu, ma avranno uno straccio di esperienza e competenza, in fondo è sempre la stessa tecnologia riciclata!
fullerenium2
QUOTE(abyss @ Aug 19 2014, 01:45 PM) *
C'è l'avviso anche in italiano
Qui


anche dopo la risoluzione del problema da parte del centro di assistenza, i punti luminosi potrebbero risultare più visibili con esposizioni più lunghe di 30 sec. rispetto alle immagini acquisite con le precedenti fotocamere con lo stesso tempo di esposizione.

A me suona come che bisogna imparare a conviverci con questi puntini perché detta così sembra una peculiarità di questo sensore.
IvanoRagusa
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Aug 19 2014, 12:53 PM) *
che non ti devi preoccupare... biggrin.gif
risolvono loro il problema.
Ciao
1berto

... Grande 1berto... ;-)

Grazie mille ragazzi, la mia devo spedirla in ltr speriamo che risolvino e non comincino i viaggi infiniti in ltr... Vi aggiornerò :(
vz77
QUOTE(abyss @ Aug 19 2014, 01:45 PM) *
C'è l'avviso anche in italiano
Qui


insomma è una soluzione della nonna. 'a causa della nitidezza' si dice genericamente. si parla di riduzione del problema. mi dispiace molto per questo autogol. pare logico pensare che le modifiche apportate, già rischiose al momento del passaggio d800/d800e hanno portato a tutto ciò. col firmware aggiornato garantiranno che ci saranno acculti settaggi sul mascheramento degli hotpixel anche su nr off. e tuttavia questo non risolverà il problema. poi certo, consigliano di scattare con nrmattivo in lunghe esposizioni ma questo anche nei modelli precesenti. a sto punto era meglio non ammettere il problema piuttosto che risolverlo parzialmente? evidentemente era troppo invalidante. mi spiace per i possessori della d810. in ogni caso certi errori (d600 compresa) ci stanno. resto dell'idea che anche nei 'contro' (oltre che nei 'pro') nikon resta da preferire a canon.

ps se già con la 800e si temeva il moiré qui si è andati ben oltre portando ulteriori modifiche e overclokkando fps e iso. si son superati i limiti e questi sono i risultati. prendere. o lasciare.
vz77
ricordo che si diceva questo quando parlavano del passaggio da d800/d800e a d810:

"Non più una doppia scelta per i fotografi, dunque, perché Nikon è riuscita ad ottimizzare al meglio l'assenza del filtro anti-aliasing per offrire immagini più ricche di dettaglio senza aspetti negativi."
Seestrasse
QUOTE(Numero Sei @ Aug 19 2014, 11:00 AM) *
Hai ragione.
Non posso dar retta a gente che con 2000 euro e oltre di reflex scatta queste cose:

http://www.nikonclub.it/gallery/1503746/gian-carlo-f

Sveglia, uscite e immortalate gli attimi che fuggono, divertitevi con le vostre macchine fotografiche e lasciate perdere 'sti guru, che all'atto pratico non sanno niente, niente.

I gialli di Massimo Carlotto sono simpatici, qualcuno l'ho letto anche io. messicano.gif La maggior parte degli utenti non avrà molto da insegnare, vero, ma non è che la tua, di gallery, si elevi particolarmente dalla media di chi esercita semplicemente una passione, indipendentemente dallo spessore del portafoglio. L'insegnamento minimo che si può ricavare e' l'educazione nel modo di porsi ricordandosi che i post altrui non compaiono automaticamente generati da un server, ma sono formulati da altri esseri viventi e pensanti.
umbertomonno
QUOTE(diabolik75 @ Aug 19 2014, 02:03 PM) *
... Grande 1berto... ;-)

Grazie mille ragazzi, la mia devo spedirla in ltr speriamo che risolvino e non comincino i viaggi infiniti in ltr... Vi aggiornerò :(

Perchè non ti fai una passeggiata da Advanced CSA invece che inviarla fino a Torino, sono ugualmente Nital, ma a Roma. Lavorano in modo eccellente e, nel caso, possono spedirla loro a LTR.
Magari ci si va assieme.
Ciao
1berto
min
Penso che in questo momento però hanno ammesso il problema cercando di recuperare i futuri clienti che gia pensavano ad altre soluzioni(vedi il sottoscritto).Poi sarà tutto da verificare dopo la modifica di come andrà la D810.
Senza ombra di dubbio stanno facendo una bella figura di serietà,anche se a parer mio questo non doveva succedere,il che dimostra che non c'è controllo di qualità in uscita del prodotto.
Certo che comprare una macchina fotografica oggi è diventata un impresa.....anche se questo è successo ai tempi della pellicola,qualcuno ricorderà i tempi della Velvia che i primi rulli erano completamenti diversi da quelli usciti un anno dopo...poi tutto si normalizzò nel tempo.
Speriamo che anche qui ci sia stato solo questo episodio e che in futuro la Nikon riacquisti la piena fiducia dei suoi clienti
nel frattempo aspettiamo le nuove D810 modificate...
saluti
Min
sierrazero
QUOTE(marcblond @ Aug 19 2014, 02:00 PM) *
Posso chiedere che problema ha questa d810?

Al momento nessuno, non ho ancora provato a scattare con tempi lunghi da verificare la presenza di hot pixel o meno.
Inserendo la matricola nell'apposito motore di ricerca, risulta che deve essere revisionata da LTR


QUOTE(min @ Aug 19 2014, 02:37 PM) *
Certo che comprare una macchina fotografica oggi è diventata un impresa.....

guru.gif guru.gif guru.gif
ognuno ha una sua idea & filosofia... ma è dai tempi di d300s - d700 - d3 - d3s che non vedo macchine azzeccate al primo colpo!!!!
Speravo che con d810 si risolvessero i problemi... invece... bah
Vedremo cosa fa nikon, intanto LTR fino a lunedì credo sia chiusa per ferie.
pes084k1
QUOTE(mikeol @ Aug 18 2014, 04:15 PM) *
Scusami, ma le considerazioni tecniche sono una cosa, quelle "filosofico-commerciali" un'altra, molto più opinabile
Scusa, ma non capisco: come li evita? non comprando la D800-800e-810? E' come dire che per evitare il mal d'auto vado a piedi.... o mi accontento della bicicletta (non consuma, non inquina, non costa in tagliandi, ecc. ecc.... peccato non sia un'auto...)
Ma stiamo parlando di macchine usate o di macchine cadute, difettate, maltrattate, starate??? D'accordo scontare, ma sapessi cosa propongono certe persone.... manca solo che si debbano offrire soldi per far ritirare le proprie attrezzature...
Un obiettivo MF ha MENO probabilità di presentare problemi, ma non è che sia sempre perfetto... e del resto, come detto sopra, una bicicletta usata presenta meno problemi di un'auto usata. Basta non avere bisogno di un'auto...
le due cose spesso non coincidono.... quasi mai, anzi...
Però nel frattempo, aspettando le meraviglie future (che non ci sono e chissà quando ci saranno), ci si deve accontentare.... o no? Sai come si dice, delle ragazze che aspettano l'uomo perfetto e poi si ritrovano zitelle (chiedo scusa del riferimento maschilista, è solo un modo di dire...)

cordialmente

mikeol


Se una macchina vibra, posso escogitare tecniche per smorzare le vibrazioni (impugnatura ad hoc, monopiede, testa a base larga), se so che lo LCD è verde, so come posso controcompensare, ecc.... Gli hot pixel occasionali li faccio fuori (se mi si presentassero, ma non me ne ricordo...) con AkVis Retoucher o lo NR a lungle pose (che dovrebbe annullarli). Nel caso in esame, il sensore era difettoso o non lo avevano rimappato bene. PUO' SUCCEDERE con controlli a campione (se no prendete Leica o Zeiss, ma non state sicurissimi neppure lì...). La mortalità infantile di queste cose si aggira sul 5% nel primo anno o meno per scendere sotto l'1-2% a regime. 95 acquirenti sono contenti, per gli altri c'è la garanzia. Se la macchina ha una MTBF di progetto di 10 anni (dato ottimistico...), per quell'epoca il 65% degli esemplari è atteso essersi guastato almeno una volta e uno su tre è ritornato in riparazione dopo cinque anni.
Una rondine non fa primavera, ma se un sensore CMOS è stato fatto con maschere non perfettamente allineate, si avrà una difettosità elevata, ma solo su quel batch. I sensori da 5400 dpi (36 Mp FX e 16 DX) sono ormai ipercollaudati come processo e altro.
A un obiettivo MF non cascato o rigato può guastarsi la molletta di richiamo del diaframma, può indurirsi il grasso, possono oliarsi le lamelle, ma è tutta roba che accade su tempi biblici e a cui si rimedia con pochi euro (quindi anche import vanno bene e il risparmio supera il rischio). Un AFS dopo tre-cinque anni comincia a fischiare per la rotella d'attrito e, se non è in produzione, non lo ripari proprio.
Quindi è bene prendersi le cose come vengono: per esempio i demo spesso sono in media più sicuri, perché dovrebbero aver debuggato la mortalità infantile, mentre i prodotti sigillati, a meno che non siano per aerospazio, possono creare più problemi.

P.S:: quanto al riferimento maschilista, una (autentica) zitellina imbranata mantiene il suo valore più a lungo...

A presto telefono.gif

Elio
vettori
QUOTE(pes084k1 @ Aug 19 2014, 02:59 PM) *
P.S:: quanto al riferimento maschilista, una (autentica) zitellina imbranata mantiene il suo valore più a lungo...


Elio questa è da incorniciare e dimostra anche che non sei un bot come ogni tanto mi veniva da pensare messicano.gif
mikeol
QUOTE(pes084k1 @ Aug 19 2014, 02:59 PM) *
P.S:: quanto al riferimento maschilista, una (autentica) zitellina imbranata mantiene il suo valore più a lungo...

A presto telefono.gif

Elio


Questa è veramente buona, lo ammetto!!!!

Però ricade nel discorso fatto prima: quello che è meglio per il mercato non è necessariamente meglio per chi propone la propria merce.... Il tempo passa, e nel frattempo pensa a cosa si è persa la zitellina.... (il ragionamento è, chiaramente, dal punto di vista di cosa è più vantaggioso per la zitellina).

Chiedo scusa dell'OT...

mikeol
cpg
QUOTE(cpg @ Aug 19 2014, 10:12 AM) *
Comunque, non ci sto capendo piu' nulla! Sti hot pixel a 100, 160 e 64ISO, ma ancora non mi e' chiaro se saltano fuori durante qualsiasi lunga esposizione o se e' necessario recuperare le ombre di +2EV e aggiungere chiarezza e nitidezza. Perche' in quest'ultimo potrebbe essere un non problema, della serie se il problema non c'e' creiamolo!

Ciao
Paolo


Mi rispondo da solo, si riscontra anche senza pp. Sarebbe utile una lista dei s/n interessati dal problema.
.
andreotto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andreotto
min
Belle complimenti !!!!
saluti

Franco Min
cpg
Belle Andreotto!
Scommettiamo che entro Natale uscirà la D810s per ovviare ai "punti luminosi"?!

Ciao
Paolo
fullerenium2
Andreotto, la prima foto, in alto a destra ha un enorme punto luminoso.
Goditi la tua D810 :-)
Gian Carlo F
QUOTE(Numero Sei @ Aug 19 2014, 11:00 AM) *
Hai ragione.
Non posso dar retta a gente che con 2000 euro e oltre di reflex scatta queste cose:

http://www.nikonclub.it/gallery/1503746/gian-carlo-f

Sveglia, uscite e immortalate gli attimi che fuggono, divertitevi con le vostre macchine fotografiche e lasciate perdere 'sti guru, che all'atto pratico non sanno niente, niente.

Hai dato una ulteriore prova della tua educazione ed intelligenza, sicuramente superiori alle tue doti di fotografo.
Grazie per averci dato la sveglia, senza i tuoi inviti passeremmo sicuramente il tempo a fotografare librerie e pilette.
andreotto
QUOTE(fullerenium2 @ Aug 19 2014, 04:49 PM) *
Andreotto, la prima foto, in alto a destra ha un enorme punto luminoso.
Goditi la tua D810 :-)

diciamo che la uso e per il momento ne sono pienamente soddisfatto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andreotto

sierrazero
complimenti!!!!! guru.gif
IvanoRagusa
QUOTE(andreotto @ Aug 19 2014, 05:18 PM) *
diciamo che la uso e per il momento ne sono pienamente soddisfatto

Andreotto

Prima di tutto complimenti per le foto, tu non hai riscontrato il problema? Sulla mia sembrano esserci anche con esposizione di 3/4" a iso 64, anche io ho fotografato fuochi artificiali, ne metto una datemi un vostro parere se per voi quelli in alto son hp o le ceneri dei fuochi che si stanno spegnendo, grazie.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
Gian Carlo F
QUOTE(vettori @ Aug 19 2014, 12:04 PM) *
Questa volta Nikon ha reagito con velocità

http://photographylife.com/nikon-confirms-...fers-a-solution

Bene.
Questa è la Nikon che vorrei vedere sempre Pollice.gif

E complimenti per le belle immagini!
andreotto
QUOTE(diabolik75 @ Aug 19 2014, 05:51 PM) *
Prima di tutto complimenti per le foto, tu non hai riscontrato il problema? Sulla mia sembrano esserci anche con esposizione di 3/4" a iso 64, anche io ho fotografato fuochi artificiali, ne metto una datemi un vostro parere se per voi quelli in alto son hp o le ceneri dei fuochi che si stanno spegnendo, grazie.



Finora non l'ho notato ma uso il noise reduction per le lunghe esposizioni
Andreotto
IvanoRagusa
QUOTE(Gian Carlo F @ Aug 19 2014, 06:09 PM) *
Bene.
Questa è la Nikon che vorrei vedere sempre Pollice.gif

E complimenti per le belle immagini!

Grazie, non so se l'hai vista dall'originale secondo te cosa sono quei puntini in alto nella parte scura? Si è vero stavolta hanno riconosciuto il difetto subito, sperando che risolvano una volta spedita la macchina altrimenti sarà un "calvario"

QUOTE(andreotto @ Aug 19 2014, 06:16 PM) *
Finora non l'ho notato ma uso il noise reduction per le lunghe esposizioni
Andreotto

Non perde in qualità col NR per le lunghe esposizioni ?
Gian Carlo F
QUOTE(diabolik75 @ Aug 19 2014, 06:22 PM) *
Grazie, non so se l'hai vista dall'originale secondo te cosa sono quei puntini in alto nella parte scura? Si è vero stavolta hanno riconosciuto il difetto subito, sperando che risolvano una volta spedita la macchina altrimenti sarà un "calvario"
Non perde in qualità col NR per le lunghe esposizioni ?

Purtroppo sono su smartphone e non posso aiutarti....
Se hai dei dubbi prova qualche scatto al buio e con il tappo unsure.gif
andreotto
difficile dire cosa sono fai un'altra prova senza i fuochi
Io lo uso sempre su tutte le reflex e non mi sembra si perda in qualità
Andreotto
fabtr9
QUOTE(Boscacci @ Aug 19 2014, 12:14 PM) *
A questo punto direi che non ci siano dubbi sull'effettiva esistenza di un problema...

Oltretutto: qualche pagina indietro fa un utente (non ricordo il nome) scrisse che il suo negoziante aveva positicipato la vendita delle D810 "per un problema al sensore rilevato da Nikon". Sono abbastanza sicuro che questo intervento sia arrivato qui nel forum prima della data di inizio distribuzione della D810 (o pochissimo dopo, intorno alla metà di luglio) e quindi prima che iniziassero a girare in rete le foto che evidenziavano il problema.

Quel messaggio è passato del tutto inosservato, ma chissà, forse c'era un fondo di verità.....


Ero io! nell'intervento n° 1170 il 17 luglio in tempi non sospettissimi....
Effettivamente non mi ha calcolato nessuno tanto che pensavo di averla sparata grossa....ho pure esordito affermando di non essere un troll!!!!! spero di non aver portato sfiga!!!!!
comunque sono molto contento della celere risposta di mamma Nikon sia per me dato che sto seguendo il prodotto sia per gli amici possessori....speriamo ci sia una soluzione tanto rapida che efficace!!!




QUOTE(diabolik75 @ Aug 19 2014, 11:13 AM) *
Quelli che dici di uscire e fotografare senza farci troppe pippa mentali è giusto, forse è il modo come lo esprimi che non va, qui ognuno di noi è libero di esprimere nei modi civili le sue opinioni e condividere le proprie esperienze. La foto che hai messo come esempio di Gian Carlo F , quello era un esempio, so per certo che nella sua galleria ci sono foto molto belle e coinvolgenti.

Mi associo agli attestati di stima per Giancarlo che è uno dei miei utenti preferiti....





QUOTE(Gian Carlo F @ Aug 19 2014, 06:09 PM) *
Bene.
Questa è la Nikon che vorrei vedere sempre Pollice.gif

Pollice.gif
giancarlo bergamasco
QUOTE(fabtr9 @ Aug 19 2014, 06:54 PM) *
Ero io! nell'intervento n° 1170 il 17 luglio in tempi non sospettissimi....
Effettivamente non mi ha calcolato nessuno tanto che pensavo di averla sparata grossa....ho pure esordito affermando di non essere un troll!!!!! spero di non aver portato sfiga!!!!!
comunque sono molto contento della celere risposta di mamma Nikon sia per me dato che sto seguendo il prodotto sia per gli amici possessori....speriamo ci sia una soluzione tanto rapida che efficace!!!
Mi associo agli attestati di stima per Giancarlo che è uno dei miei utenti preferiti....
Pollice.gif

si hai portato sfiga ! wink.gif
cpg
A vedere qui, si direbbe il contrario di tutto. Eppure nei giorni scorsi ho visto il contrario anche di questo.

http://www.fredmiranda.com/forum/topic/1313123/1

@Diabolik75 @Andreotto sareste mica tanto gentili da postare le prime 4 cifre del seriale dei vs corpi?

Ciao e Grazie comunque
Paolo
fabtr9
QUOTE(giancarlo bergamasco @ Aug 19 2014, 07:03 PM) *
si hai portato sfiga ! wink.gif

vado a darmi 10 fustigate con la tracolla della mia D90!!! messicano.gif
sierrazero
QUOTE(cpg @ Aug 19 2014, 07:08 PM) *
sareste mica tanto gentili da postare le prime 4 cifre del seriale dei vs corpi?

La mia rientra tra quelle che devono andare in riparazione ed inizia con 6000
IvanoRagusa
QUOTE(fabtr9 @ Aug 19 2014, 07:08 PM) *
vado a darmi 10 fustigate con la tracolla della mia D90!!! messicano.gif

Se passi per Roma fammi sapere ho una frusta sempre con me... :-) scherzi a parte speriamo He risolvano definitivamente...

QUOTE(cpg @ Aug 19 2014, 07:08 PM) *
A vedere qui, si direbbe il contrario di tutto. Eppure nei giorni scorsi ho visto il contrario anche di questo.

http://www.fredmiranda.com/forum/topic/1313123/1

@Diabolik75 @Andreotto sareste mica tanto gentili da postare le prime 4 cifre del seriale dei vs corpi?

Ciao e Grazie comunque
Paolo

La mia 6006*** presa il 9 agosto e rientra in quelle da spedire in ltr :(
cpg
QUOTE(sierrazero @ Aug 19 2014, 07:18 PM) *
La mia rientra tra quelle che devono andare in riparazione ed inizia con 6000


Grazie sierrazero, gentilissimo! Pollice.gif

Ciao
Paolo

QUOTE(diabolik75 @ Aug 19 2014, 07:24 PM) *
Se passi per Roma fammi sapere ho una frusta sempre con me... :-) scherzi a parte speriamo He risolvano definitivamente...
La mia 6006*** presa il 9 agosto e rientra in quelle da spedire in ltr :(


Grazie e lo so, per questo ho chiesto a te wink.gif

Ciao
Paolo
sierrazero
QUOTE(diabolik75 @ Aug 19 2014, 07:24 PM) *
La mia 6006*** presa il 9 agosto e rientra in quelle da spedire in ltr :(

io il 23 luglio, proprio le prime... Fulmine.gif


QUOTE(cpg @ Aug 19 2014, 07:27 PM) *
Grazie sierrazero, gentilissimo! Pollice.gif

di nulla, figurati smile.gif

ciao
Andrea
giancarlo bergamasco
lunedì tutti davanti all'ingresso dell? LTR a moncalieri vi aspetto numerosi….la mia n° 6005 ovviamente da portare e a questo giro riporto anche una secchiata di "e" a far ritarare
Boscacci
QUOTE(fabtr9 @ Aug 19 2014, 06:54 PM) *
Ero io! nell'intervento n° 1170 il 17 luglio in tempi non sospettissimi....
Effettivamente non mi ha calcolato nessuno tanto che pensavo di averla sparata grossa....ho pure esordito affermando di non essere un troll!!!!! spero di non aver portato sfiga!!!!!
comunque sono molto contento della celere risposta di mamma Nikon sia per me dato che sto seguendo il prodotto sia per gli amici possessori....speriamo ci sia una soluzione tanto rapida che efficace!!!
Pollice.gif


Sì, ma ammesso e non concesso che quanto riportato dal tuo negoziante fosse davvero legato a questo problema (immagino di sì), la logica conseguenza sarebbe che tanti altri negozianti hanno venduto pur sapendo o che Nikon ha continuato a distribuire pur sapendo.... Insomma, qualcuno ha fatto orecchie da mercante ?

Boh, sì ok, brava Nikon, risposta celere, etc etc però spiace constatare che siamo di fronte all'ennesimo problema di QC del marchio e se facevano passare altri 6 mesi prima di intervenire era la botta finale alla loro immagine.

Personalmente lo considero un problema di entità inferiore rispetto a quello dell'AF strabico delle D800 ed a quello del sensore zozzo delle D600, ma in Giappone avranno (finalmente) capito che nell'era di Internet una scintilla fa presto a far divampare l'incendio e che era meglio correre ai ripari subito.
giancarlo bergamasco
QUOTE(Boscacci @ Aug 19 2014, 07:48 PM) *
Sì, ma ammesso e non concesso che quanto riportato dal tuo negoziante fosse davvero legato a questo problema (immagino di sì), la logica conseguenza sarebbe che tanti altri negozianti hanno venduto pur sapendo o che Nikon ha continuato a distribuire pur sapendo.... Insomma, qualcuno ha fatto orecchie da mercante ?

Boh, sì ok, brava Nikon, risposta celere, etc etc però spiace constatare che siamo di fronte all'ennesimo problema di QC del marchio e se facevano passare altri 6 mesi prima di intervenire era la botta finale alla loro immagine.

Personalmente lo considero un problema di entità inferiore rispetto a quello dell'AF strabico delle D800 ed a quello del sensore zozzo delle D600, ma in Giappone avranno (finalmente) capito che nell'era di Internet una scintilla fa presto a far divampare l'incendio e che era meglio correre ai ripari subito.

carissimo hai perfettamente ragione i problemi sulle prime 800 erano sicuramente più importanti, ma dopo le figure di m fatte mi aspettavo ch questo prodotto fosse pronto all'uso !
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.