Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
filippogalluzzi
QUOTE(Rudi75 @ May 2 2005, 08:30 PM)
Michele: troppi elementi che disturbano, elimina qualcosa.

Filippo: ottimo paesaggio, composizione e focale azzeccate più che azzeccate. Svelami il colore di quel cielo, postproduzione?

Anche gli scorci del Conte sono gradevoli, meglio il secondo, peccato per una luce un po' freddina come ha già sottolineato Filippo.
*



Ciao Rudi, Digradante rosso con photoshop.

Ciao e grazie mille!
jo
Non e' proprio panoramica.. ma quasi.

Dintorni di Matelica (MC)
morgan
QUOTE(jo1972 @ May 3 2005, 12:27 PM)
Non e' proprio panoramica.. ma quasi.

Dintorni di Matelica (MC)
*


Certo, che anche le Marche offrono dei panorami molto suggestivi, basta saperli cogliere!!! Pollice.gif Pollice.gif
Complimenti Jo
Ciao

Franco
morgan
QUOTE(ConteMaxS @ May 2 2005, 03:12 PM)
Vernazza.
*


Ciao Max,
i luoghi che hai fotografato non hanno bisogno di nessun commento, così come le composizioni da te realizzate, peccato solamente per il tipo di luce, non adattissima ai soggetti!! wink.gif wink.gif

Franco
Michele Festa
In montagna
jo
QUOTE(Michele Festa @ May 3 2005, 03:55 PM)
In montagna
*




Ciao Michele.

Parlo da non professionista, pero' noto nelle tue foto ( alcune piacevoli ) una certa
sovraesposizione costante che rovina secondo me, quelli che potrebbero essere degli scatti ben fatti.

Forse e' il settaggio del mio monitor, ma noto questa cosa.
Aspetto che anche altri dicano la loro.

ciao
Johnny
Fabio Capoccia
QUOTE(jo1972 @ May 3 2005, 04:26 PM)
QUOTE(Michele Festa @ May 3 2005, 03:55 PM)
In montagna
*




Ciao Michele.

Parlo da non professionista, pero' noto nelle tue foto ( alcune piacevoli ) una certa
sovraesposizione costante che rovina secondo me, quelli che potrebbero essere degli scatti ben fatti.

Forse e' il settaggio del mio monitor, ma noto questa cosa.
Aspetto che anche altri dicano la loro.

ciao
Johnny
*



Sono d'accordo... Michele perchè non provi con un polarizzatore!?? satura meglio il cielo e da dei colori bellissimi (ovviamente quando non scatti con il sole allo zenith!).

ciao e comunque... bravo wink.gif
Ascanio
Il borgo di San Leo dalla Rocca.
Cioa a tutti e buone foto
Michele Festa
QUOTE(fabcap76@inwind.it @ May 3 2005, 03:32 PM)
QUOTE(jo1972 @ May 3 2005, 04:26 PM)
QUOTE(Michele Festa @ May 3 2005, 03:55 PM)
In montagna
*




Ciao Michele.

Parlo da non professionista, pero' noto nelle tue foto ( alcune piacevoli ) una certa
sovraesposizione costante che rovina secondo me, quelli che potrebbero essere degli scatti ben fatti.

Forse e' il settaggio del mio monitor, ma noto questa cosa.
Aspetto che anche altri dicano la loro.

ciao
Johnny
*



Sono d'accordo... Michele perchè non provi con un polarizzatore!?? satura meglio il cielo e da dei colori bellissimi (ovviamente quando non scatti con il sole allo zenith!).

ciao e comunque... bravo wink.gif
*



Ti ringrazio, sì, ci avevo pensato e posseggo gia' un polarizzatore. ma non riesco a trovare l'anello adattatore per gli obiettivi che uso con la d-70.
Eventualmente ne compro uno nuovo ciao e grazie.gif
jo
Forse e' troppo contrastata, forse e' poco paesaggistica, le nuvole sono finte, pero' quel rudere immerso nella campagna mi e' piaciuto e spero piaccia anche a voi.

A proposito, senza nulla togliere alle ultime immagini postate ( comprese le mie )
cominciao a sentire la mancanza dei Paesaggia alla maniera FRANCO.

Quando ci sbalordirai di nuovo ?

Sto aspettando ( penso come anche altri ) le tue creazioni.

Michele Festa
Vi mando una... Cartolina, sicuramente dirà qulcuno!
Scorcio della Città di lanciano
Michele Festa
Chiedo scusa ma non ho ridimensionato la foto, per problemi di visualizzazione la posto di nuovo
Clik102
Mi piace perchè non ha NULLA !

user posted image
filippogalluzzi
QUOTE(Michele Festa @ May 5 2005, 04:07 PM)
Chiedo scusa ma non ho ridimensionato la foto, per problemi di visualizzazione la posto di nuovo
*



Ciao Michele, premetto che la luce non mi piace molto, ma invece che stare a spiegarti come la vedrei meglio te la faccio direttamente vedere.

Spero che non ti offenda, anche perchè è solo una visione personale che potrebbe essere migliore solo per me!

Ciao

Filippo!
filippogalluzzi
QUOTE(Clik102 @ May 5 2005, 08:28 PM)
Mi piace perchè non ha NULLA !

user posted image
*




Ciao Click!

Piace anche me , proprio perchè è semplice e scatta al momento giusto wink.gif !!

Pero mi chiedo una cosa, vedo che il formato è quasi quadrato.... ma non avresti una versione con l'alberello non mozzato?....mi incuriosirebbe!

Ciao

Filippo!
Michele Festa
QUOTE(filippogalluzzi @ May 5 2005, 09:15 PM)
QUOTE(Michele Festa @ May 5 2005, 04:07 PM)
Chiedo scusa ma non ho ridimensionato la foto, per problemi di visualizzazione la posto di nuovo
*



Ciao Michele, premetto che la luce non mi piace molto, ma invece che stare a spiegarti come la vedrei meglio te la faccio direttamente vedere.

Spero che non ti offenda, anche perchè è solo una visione personale che potrebbe essere migliore solo per me!

Ciao

Filippo!
*


Ma chi si offende! Sono qua apposta per vedere come la Pensate!!
Ti ringrazio Filippo.
A proposito la tua ultima foto piace anche a me tanto Pollice.gif

Un saluto.
Michele
Clik102
QUOTE(filippogalluzzi @ May 5 2005, 09:17 PM)
QUOTE(Clik102 @ May 5 2005, 08:28 PM)
Mi piace perchè non ha NULLA !
......
*


Ciao Click!

Piace anche me , proprio perchè è semplice e scatta al momento giusto wink.gif !!

Pero mi chiedo una cosa, vedo che il formato è quasi quadrato.... ma non avresti una versione con l'alberello non mozzato?....mi incuriosirebbe!

Ciao

Filippo!
*



Purtroppo no, è una dia 6x6 scattata con Z. Bronica + nikkor 85 mm. ed ero già al bordo della curva con alle spalle un bello strapiombo !

Comunque, il taglio dell'inquadratura l'ho voluto così !
Michele Festa
Mi sono espresso male, mi riferivo alla foto di Click ovviamente!!!
Clik102
QUOTE(Michele Festa @ May 5 2005, 03:04 PM)
Vi mando una... Cartolina, sicuramente dirà qulcuno!
Scorcio della Città di lanciano
*



No dai .... si vede che non è una catolina !!!

In una cartlina avrebbero eliminato la gru, la parte bassa ed il brutto muro sulla casa sulla destra !!!

Vedi allegato !
filippogalluzzi
QUOTE(Clik102 @ May 5 2005, 10:36 PM)
QUOTE(filippogalluzzi @ May 5 2005, 09:17 PM)
QUOTE(Clik102 @ May 5 2005, 08:28 PM)
Mi piace perchè non ha NULLA !

user posted image
*




Ciao Click!

Piace anche me , proprio perchè è semplice e scatta al momento giusto wink.gif !!

Pero mi chiedo una cosa, vedo che il formato è quasi quadrato.... ma non avresti una versione con l'alberello non mozzato?....mi incuriosirebbe!

Ciao

Filippo!
*



Purtroppo no, è una dia 6x6 scattata con Z. Bronica + nikkor 85 mm. ed ero già al bordo della curva con alle spalle un bello strapiombo !
*




Non ci credo tongue.gif tongue.gif tongue.gif !!!

mentre stavo pensando alla domanda mi sono detto....

....tantodi sicuro non sara mica stata scattata con una 6x6......

Bingo!!
Clik102
QUOTE(filippogalluzzi @ May 5 2005, 10:56 PM)

Non ci credo  tongue.gif  tongue.gif  tongue.gif !!!

mentre stavo pensando alla domanda mi sono detto....

....tantodi sicuro non sara mica stata scattata con una 6x6......

Bingo!!
*



Si, l'ho scritto in un altro 3D, dopo aver riusato la F2A, per evitarle una crisi esistenziale, la Bronica ha iniziato a soffrire di gelosia ed ho dovuto riutilizzare anche lei !!!!!

Ciaooooooooo
fr@nk
Salve a tutti, volevo dare anche io un piccolo contributo paesaggistico a questo forum stupendo.

Purtroppo essendo in ufficio non posso postare l'immagine con i dati exif (non ho il JPEG sotto mano e ho dovuto recuperare la foto da una BMP), comunque se vi interessa posso postare i dati successivamente.

A, dimenticavo vorrei avere delle critiche a questa foto (D70/18-70) che secondo me si merita un bell'ingrandimento.

Ciao a tutti. smile.gif

jo
QUOTE(fr@nk @ May 6 2005, 08:46 AM)
Salve a tutti, volevo dare anche io un piccolo contributo paesaggistico a questo forum stupendo.

Purtroppo essendo in ufficio non posso postare l'immagine con i dati exif (non ho il JPEG sotto mano e ho dovuto recuperare la foto da una BMP), comunque se vi interessa posso postare i dati successivamente.

A, dimenticavo vorrei avere delle critiche a questa foto (D70/18-70) che secondo me si merita un bell'ingrandimento.

Ciao a tutti.  smile.gif
*



ciao fr@nk, a me piace, mi sembra di capire che hai sflashato la parte di albero in primo piano, mi da fastidio solo il cespuglio sulla sinistra, nel complesso a mio modesto parere e' una foto gradevole.

Questa mia e' una capanna semidiroccata ( le nuvole sono artificiali tongue.gif ) .
fr@nk
QUOTE(jo1972 @ May 6 2005, 08:31 AM)
QUOTE(fr@nk @ May 6 2005, 08:46 AM)
Salve a tutti, volevo dare anche io un piccolo contributo paesaggistico a questo forum stupendo.

Purtroppo essendo in ufficio non posso postare l'immagine con i dati exif (non ho il JPEG sotto mano e ho dovuto recuperare la foto da una BMP), comunque se vi interessa posso postare i dati successivamente.

A, dimenticavo vorrei avere delle critiche a questa foto (D70/18-70) che secondo me si merita un bell'ingrandimento.

Ciao a tutti.  smile.gif
*



ciao fr@nk, a me piace, mi sembra di capire che hai sflashato la parte di albero in primo piano, mi da fastidio solo il cespuglio sulla sinistra, nel complesso a mio modesto parere e' una foto gradevole.

Questa mia e' una capanna semidiroccata ( le nuvole sono artificiali tongue.gif ) .
*



Si in effetti ho dovuto dare un colpo di flash per schiarire la zona in primo piano un po' in ombra (era di mattina presto), il cespuglio sulla sinistra è stato leggermente ritagliato (la foto originale è un pochino più ampia orizzontalmente) per adattarla al riquadro del monitor, infatti la uso come sfondo del desktop.

Complimenti anche per il tuo scatto, mi miace molto il contrasto della capanna.

Ciao.
Gennaro Ciavarella
della serie cartoline

ma mi rilassano ...
[attachmentid=16023]
Gennaro Ciavarella
e cartoline al mare
[attachmentid=16024]
jo
Ho fatto una prova su quella che una volta era una immagine decente, forse
ora non lo e' piu' hmmm.gif
filippogalluzzi
X gciavarella:

La prima non mi piace e te lo dico sinceramente.
Quella montagna, che è palesemente il soggetto della foto , secondo il mio parere è troppo sottoesposta.
Secondo me hai scattato con una luce non adatta.

La seconda mi piace molto di +, unica cosa, potevi provare a stringere con un tele un po+ di + escludento gli alberelli in primo piano oppure avresti dovuto avere cura di non targliarli il riflesso.

Non ti offendere , questo è solo il mio parere personale , oltretutto di un principiante!

Ciao

Filippo!

filippogalluzzi
Questo è un rudere che ho visto ieri, mentre stavo correndo dietro a quel magnifico nuvolone che con il sole radente regalava contrasti incredibili.

Putroppo, è stato il solo soggetto che mi piaceva che ho trovato con quella luce.
Il temporale si allontanava + veloce di me.
Io dovevo affrontare mille curve, lui andava dritto!!
filippogalluzzi
QUOTE(filippogalluzzi @ May 6 2005, 02:31 PM)
Questo è un rudere che ho visto ieri, mentre stavo correndo dietro a quel magnifico nuvolone che con il sole radente regalava contrasti incredibili.

Putroppo, è stato il solo soggetto che mi piaceva che ho trovato con quella luce.
Il temporale si allontanava + veloce di me.
Io dovevo affrontare mille curve, lui andava dritto!!
*





oopps,
jo
QUOTE(filippogalluzzi @ May 6 2005, 02:27 PM)
X gciavarella:

Non ti offendere , questo è solo il mio parere  personale , oltretutto di un principiante!

Ciao

Filippo!
*




Ciao Filippo, e' parecchie volte che ti sento dire che sei un principiante mad.gif

Da quel poco che ho visto da quando sono nel forum, tutto mi sembra meno che tu sia un principiante ( e gli esempi sono molti ), addirittura io prendo alcune tue foto e alcuni tuoi consigli come riferimento.

Ti volevo dire solo questo, scusa se mi sono permesso.

Ciao
Johnny

Gennaro Ciavarella
QUOTE(filippogalluzzi @ May 6 2005, 02:27 PM)
X gciavarella:

La prima non mi piace e te lo dico sinceramente.
Quella montagna, che è palesemente il soggetto della foto , secondo il mio parere è troppo sottoesposta.
Secondo me hai scattato con una luce non adatta.

La seconda mi piace molto di +, unica cosa, potevi provare a stringere con un tele un po+ di + escludento gli alberelli in primo piano oppure avresti dovuto avere cura di non targliarli il riflesso.

Non ti offendere , questo è solo il mio parere  personale , oltretutto di un principiante!

Ciao

Filippo!
*


nessun problema filippo le foto si postano per discuterne

a me piace proprio per quello e che fa risaltare le nuvole

ma, come tutto, non e' detto che piaccia ad altri

e' solo didendoci tutto che si migliora
minicooper
CASTELLO IN VAL D'AOSTA
minicooper
...ecco la foto
Clik102
Ripropongo nella versione a colori, uno scatto già postato in B.N.

user posted image
Michele Festa
Paesaggio invernale.




Carlo Macinai
Chiantishire dry.gif
Clik102
QUOTE(Carlo Macinai @ May 8 2005, 08:45 PM)
Chiantishire  dry.gif
*



Bella, originale, divertente !
Complimentissimi !
Michele Festa
QUOTE(Clik102 @ May 8 2005, 09:06 PM)
QUOTE(Carlo Macinai @ May 8 2005, 08:45 PM)
Chiantishire  dry.gif
*



Bella, originale, divertente !
Complimentissimi !
*




Giancarlo è proprio il genere che piace a te o sbaglio wink.gif


Ciao
Michele
Clik102
QUOTE(Michele Festa @ May 8 2005, 09:08 PM)
QUOTE(Clik102 @ May 8 2005, 09:06 PM)
QUOTE(Carlo Macinai @ May 8 2005, 08:45 PM)
Chiantishire  dry.gif
*



Bella, originale, divertente !
Complimentissimi !
*




Giancarlo è proprio il genere che piace a te o sbaglio wink.gif


Ciao
Michele
*



Si, infatti, mi piace moltissimo !!!
Michele Festa
QUOTE(Clik102 @ May 8 2005, 09:28 PM)
QUOTE(Michele Festa @ May 8 2005, 09:08 PM)
QUOTE(Clik102 @ May 8 2005, 09:06 PM)
QUOTE(Carlo Macinai @ May 8 2005, 08:45 PM)
Chiantishire  dry.gif
*



Bella, originale, divertente !
Complimentissimi !
*




Giancarlo è proprio il genere che piace a te o sbaglio wink.gif


Ciao
Michele
*


Soprattutto i forti contrasti dimmi la verità!!! rolleyes.gif
Si, infatti, mi piace moltissimo !!!
*


Bruno L
QUOTE(Clik102 @ May 5 2005, 08:28 PM)
Mi piace perchè non ha NULLA !

Questa foto in 6x6, mi piace molto! Bella la composizione, l'atmosfera e i colori!

QUOTE(filippogalluzzi @ May 6 2005, 02:31 PM)
Questo è un rudere che ho visto ieri, mentre stavo correndo dietro a quel magnifico nuvolone che con il sole radente regalava contrasti incredibili.

Putroppo, è stato il solo soggetto che mi piaceva che ho trovato con quella luce.
Il temporale si allontanava + veloce di me.
Io dovevo affrontare mille curve, lui andava dritto!!

Fantastica! Lodevole la ricerca della luce particolare per una foto di grande effetto!

Complimenti a tutti! Pollice.gif

saluti
Bruno
Michele Festa
QUOTE(filippogalluzzi @ May 6 2005, 01:32 PM)
QUOTE(filippogalluzzi @ May 6 2005, 02:31 PM)
Questo è un rudere che ho visto ieri, mentre stavo correndo dietro a quel magnifico nuvolone che con il sole radente regalava contrasti incredibili.

Putroppo, è stato il solo soggetto che mi piaceva che ho trovato con quella luce.
Il temporale si allontanava + veloce di me.
Io dovevo affrontare mille curve, lui andava dritto!!
*





oopps,
*


Filippo, questa mi era sfuggita, è proprio straordinaria Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
MassimoAlviani
Pollice.gif Salve questa e una foto di un ex Carcere che si trova in un paese di nome Badia vicino Sulmona (AQ).
MassimoAlviani
QUOTE(tascio2000 @ May 8 2005, 11:12 PM)
Pollice.gif  Salve questa e una foto di un ex Carcere che si trova in un paese di nome Badia vicino Sulmona (AQ).
*


Michele Festa
Uno scatto di alcuni anni fa
Michele Festa
Eccolo!
Clik102
user posted image
gio

Ciao,
se posso permettermi di esprimere un parere personale alcune immagini le trovo un po' troppo elaborate. Mi riferisco a quelle di Carlo (molto simile ad una tempera, credo) e Giancarlo (nell'immagine della bottiglia c'è uno stacco troppo netto con il secondo piano) che seppur possano essere ottime immagini vanno un pochino troppo oltre.
Non vorrei riaccendere una polemica sull'elaborazione, benvenga qualcosa di originale soprattutto in un genere come questo che, sempre SIMMP, potrebbe aver bisogno di una ventata di originalità, ma un'immagine troppo artefatta smette a mio parere di essere chiamata fotografia wink.gif

Ciao smile.gif
Giorgio
Clik102
QUOTE(gio @ May 9 2005, 08:44 AM)
Ciao,
se posso permettermi di esprimere un parere personale alcune immagini le trovo un po' troppo elaborate. Mi riferisco a quelle di Carlo (molto simile ad una tempera, credo) e Giancarlo (nell'immagine della bottiglia c'è uno stacco troppo netto con il secondo piano) che seppur possano essere ottime immagini vanno un pochino troppo oltre.
Non vorrei riaccendere una polemica sull'elaborazione, benvenga qualcosa di originale soprattutto in un genere come questo che, sempre SIMMP, potrebbe aver bisogno di una ventata di originalità, ma un'immagine troppo artefatta smette a mio parere di essere chiamata fotografia  wink.gif

Ciao  smile.gif
Giorgio
*



I tronchi erano su una prima collinetta mentre lo sfondo è quello di una seconda collinetta.
Mi sono limitato ad "accentuare" lo stacco tra lo sfondo ed il cielo per evidenziare la sensazione "quasi di dipinto" che il paesaggio al momento dello scatto mi dava e che la foto non rendeva pienamente.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.