Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
davidegraphicart
Quoto Filippo x quanto riguarda Giorgio, mentre per l'immagine di jo avrei preferito un taglio più ravvicinato sulla rocca.
Questo il mio contributo fresco di giornata...
Ciao, Davide.

user posted image
giannizadra
L'immagine della chiesetta piace molto anche a me. Un "taglio" di classe Pollice.gif .
Mi convincono meno il tramonto e la rocca.
Mitia
Se per paesaggio va bene anche quello lacustre, propongo il Lago di Massaciuccoli.

Ore 10 del mattino, una giornata bellissima e freddissima......il lago, grazie al timido calore del sole, perde quel leggero strato di ghiaccio formatosi durante la fredda notte...........e qualche gabbiano lo sfrutta ancora come pista da pattinaggio, prima che si sciolga del tutto.

Mitia
__Claudio__
Ottimo panorama Mitia, trovo azzeccatissimo il taglio che hai dato alla foto, bella a parer mio anche la composizione. Pollice.gif
sergiobutta
La foto di Davide, come sempre gli accade, è ben composta. Risente un pò della foschia sullo sfondo, ma non si può avere sempre tutto. Un pò di contrasto ?
Mitia, come detto da Claudio una bella composizione. Il lago, però, passa in secondo piano, ovvero non è individuabile.
Mitia
In effetti lo scatto nasceva + per cogliere la composizione dei gabbiani, "simpatici" nel pattinare e nell' atterrrare sul ghiaccio.

Il lago forse ne rimene un pò soffocato e l'attenzione non si focalizza sul paesaggio me sugli elementi in prima linea.

Mitia
Bruno L
Bella foto, Mitia! Ottima la composizione. Anch'io la vedrei più in "Nel Regno degli animali" che in "Paesaggi". Comunque complimenti, mi piace molto! Pollice.gif

saluti
Bruno
axel foley
Una capatina sulle dolomiti( Canazei) questa domenica per godersi forse l'ultima sciata della stagione.
axel foley
ancora...
davidegraphicart
QUOTE
La foto di Davide, come sempre gli accade, è ben composta. Risente un pò della foschia sullo sfondo, ma non si può avere sempre tutto. Un pò di contrasto ?


Sergio, riguardandola sul monitor di casa forse si poteva lavorare più sul contrasto e bilanciare anche meglio i colori, che hanno una fastidiosa dominante magenta, però l' immagine l' ho lavorata in post-produzione sul portatile, che come saprai non è il massimo per la fedeltà dei colori.
Un, salutone, Davide.
filippogalluzzi
Vedere il Sassolungo mi emoziona sempre, bella la prima foto,
la seconda mi piace meno, un po' sparata la neve della Regina delle Dolomiti e un'inquadratura che secondo me nongli rende giustizia.

filippogalluzzi
Mi picerebbe avere un vostro parera su questa immaginina.
E' assolutamente senza pretese, ho cercato un'inquadratura un po' diversa di un soggetto (proprio quell'alberello) che viene fotografato sempre dalla solita piazzola.

.....magari però era meglio se fotografavo dalla piazzola anch'io.....
Mi era piaciuto però questo bel prato verde increspato dal vento!!

Ciao e scusate se l'immagine non è all'altezza della media del topic!!

Filippo!
davidegraphicart
Filippo, ti dirò... se fosse l' alberello fosse stato più a sinistra l' avrei preferito, ma la foto non è poi malaccio come la descrivi. Perlomeno hai tentato una nuova inquadratura.
Io invece sono andato sul classico, il "cugino" del tuo alberello, che si trova nella campagna del Mugello.
Ciao, Davide.

user posted image
Mitia
Che bellezza il Sassolongo innevato, mi fai venire in mente il giro dei "4 passi" con gli sci........che tempi!!
vecchiobart
QUOTE(filippogalluzzi @ Apr 5 2005, 11:00 PM)
Mi picerebbe avere un vostro parera su questa immaginina.
E' assolutamente senza pretese, ho cercato un'inquadratura un po' diversa di un soggetto (proprio quell'alberello) che viene fotografato sempre dalla solita piazzola.

.....magari però era meglio se fotografavo dalla piazzola anch'io.....
Mi era piaciuto però questo bel prato verde increspato dal vento!!

Ciao e scusate se l'immagine non è all'altezza della media del topic!!

Filippo!
*



Filippo, io conservo la tua DSC0399 tra le mie preferite, ma questa proprio mi dice
ben poco.

ciao
antonio
davidegraphicart
Scusatemi se insisto con un' altraimmagine ma, dato il sole di oggi, e visto che ne ho avuto la possibilità, sono uscito ha fare due scatti per la campagna della mia zona. Le critiche son ben accette.
Un saluto, Davide.

user posted image
Rudi75
Belle immagini Davide, ho appena guardato anche quelle nell'altra discussione.
Magari potresti usare un polarizzatore per saturare/contrastare maggiormente il cielo (ovviamente ritiro il suggerimento se mi dici che l'hai già usato per quegli scatti)
filippogalluzzi
QUOTE(vecchiobart @ Apr 6 2005, 02:33 PM)
QUOTE(filippogalluzzi @ Apr 5 2005, 11:00 PM)
Mi picerebbe avere un vostro parera su questa immaginina.
E' assolutamente senza pretese, ho cercato un'inquadratura un po' diversa di un soggetto (proprio quell'alberello) che viene fotografato sempre dalla solita piazzola.

.....magari però era meglio se fotografavo dalla piazzola anch'io.....
Mi era piaciuto però questo bel prato verde increspato dal vento!!

Ciao e scusate se l'immagine non è all'altezza della media del topic!!

Filippo!
*



Filippo, io conservo la tua DSC0399 tra le mie preferite, ma questa proprio mi dice
ben poco.

ciao
antonio
*



Grazie mille Antonio del commento sincero!

Infatti, anch'io non sono molto convinto di quella fotografia, mi piaceva l'idea, mi piaceva il punto di vista insolito, ma il risultato effettivamente.....
Non l'ho postata infatti con l'idea di ricevere dei bravo-bene, ma per avere un parere e quindi sono contento.

Comunque la prox volta cestinerò di +!!

Ciao e grazie!
filippogalluzzi
Per il mio personale gusto trovo piacevoli e en composte le foto di Davide!

Ciao!
vecchiobart
QUOTE(filippogalluzzi @ Apr 6 2005, 11:07 PM)
Per il mio personale gusto trovo piacevoli e en composte le foto di Davide!

Ciao!
*



concordo con te Filippo,per la precedente è solo colpa tua, mi avevi abituato
troppo bene e quella sembrava una delle mie. Pollice.gif

ciao
antonio
jo
Che bello vedere tanti bei posti nuovi, continuate cosi'

Piccola casina in cima alla collina, a me ha trasmesso molta serenita', e dire che
oggi ne abbiamo veramente bisogno.
davidegraphicart
Bella foto Jo, anche se io avrei escluso dal fotogramma i rami della pianta a sinistra.
Ma questo è un mio giudizio personale
Ciao, Davide.
filippogalluzzi
Anche a me piace, e sono pienamente in sintonia con ciò che ha scritto Davide!

Ciao!
jo
Grazie Filippo e Davide,

Anche io pensavo che i rametti a sin. forse erano un po' fastidiosi, ma come li potevo eliminare dalla scena senza tagliare parte dell'immagine ?

Avrei potuto spostarmi col punto di ripresa ma il 12-24 era a riposo a casa dry.gif

La riposto ritagliata e artificialmente riproducendo un tramonto, non so a che punto puo' ingannare ....

saluti
Johnny
giannizadra
A me, jo, piace anche con i rametti Pollice.gif
filippogalluzzi
Ciao jo , sul tramonto non mi trovi d'accordo.
Non so se hai applicato una sfumatura (credo di si o un photo filter).
Il cielo si tinto di un bell'arancione, ma si sono tinti di arancione anche i rami degli alberi , la casa ecc ecc.
Tutto sa molto di innaturale e quindi non mi piace.
Inoltre, quando il cielo e rosso a quel modo , è perchè scatti con la macchina puntata verso il sole o quasi.
In questo caso non tornano la direzione delle ombre e inoltre si vede che la casa non è ombra.
Insomma, si nota che è stata snaturata,.

Gusti personali, scusa se sono stato lungo ma ho cercato di spiegarti tutto qullo che il mio occhio percepisce come innaturale!

Ciao e ricordati che sono un principiante, quindi tieni il mio parere nella giusta considerazione(poca)!

jo
Ciao Filippo.

Ogni commento o consiglio e' sempre ben accetto.

Sa molto di innaturale, pero' a me piaceva cosi'...


Grazie
sergiobutta
QUOTE(jo1972 @ Apr 8 2005, 04:34 PM)
Ciao Filippo.

Ogni commento o consiglio e' sempre ben accetto.

Sa molto di innaturale, pero' a me piaceva cosi'...
Grazie
*


Ehi Joe, i consigli bene accetti, fanno anche inc....re?
Anch'io la penso come Filippo, la prima, ripulita dai rametti e con un pò di taglio della parte bassa, sarebbe proprio bella. La nuova e troppo rossa.
Mitia
Tra le due sicuramente la prima versione.........con i suggeriemnti di Sergio la vedo proprio bene. smile.gif

Mitia
ros63
Vi posto queste due foto. Cosa ne pensate??? ciao a tutti.
ros63
La seconda ciao.
Brunosereni
rose, mi piace molto la seconda anche se taglierei un (bel) po' di sfocato in primo piano

Bruno S.
Mitia
ciao ros63, tra le due meglio la seconda in cui toglierei un pò di sfuocato, magari dando un taglio diverso alla foto....mentre nella prima mi sembra che tua abbia beccato una giornata con foschia......che ha penalizzato un pochino lo scatto, o era un effetto cercato?!

Mitia
sebras
Devo dire che in questo 3d ci sono scatti veramente belli, tanti complimenti a tutti. biggrin.gif

Questa e' dell'autunno scorso nella campagna di Ginevra, la luce era davvero molto bella. Volevo chiedervi che cosa ne pensate, ma soprattuttto ho sempre avuto il dubbio se mantenere l'inquadratura originale, che valorizza il paesaggio o reinquadrarla per valorizzare di piu' la ragazza ccon il cane. huh.gif

Che ne dite?

Sebastiano

grazie.gif
sebras
L'altra inquadratura
sebras
E quest'altra, pensate che sia meglio tagliarla per togliere il riflesso delle lenti o si lo puo' lasciare proprio come effetto luce?

grazie.gif

Sebastiano
vecchiobart
QUOTE(sebras @ Apr 9 2005, 11:48 AM)
E quest'altra, pensate che sia meglio tagliarla per togliere il riflesso delle lenti o si lo puo' lasciare proprio come effetto luce?

grazie.gif

Sebastiano
*



a me piacciono entrambe, anche se preferisco la prima.
in questa volevo sapere se avevi dimenticato il paraluce oppure no.?
grazie e ciao
antonio.
sebras
QUOTE
in questa volevo sapere se avevi dimenticato il paraluce oppure no.?

Affermativo. Ma ora ne ho preso uno di gomma che tengo sempre montato sull'obiettivo.

Ciao

Sebastiano
sergiobutta
Ros63, le composizioni mi piacciono, trovo un pò di mancanza di nitidezza. Prova a contrastarle un pò
capitanohook
Provo a postarvi questo paesaggio....

Cosa ne pensate?
Troppo banale? hmmm.gif

Ciao
maxrocca
Posto questo paesaggio ............ molto banale.
Ciao, Massimo
ros63
Grazie per le risposte ed i consigli (che cerchero' di mettere in atto ) Mitia era una giornata di nuvoloso e stava arrivando un temporale (quei nuvoloni che sono dietro alla sewconda foto, non era un effetto voluto ciao P:S Sergio ancora devo imparare a fare un buon lavoro di post produzione, anche se forse preferisco dei giudizi sugli originali.
capitanohook
QUOTE
Posto questo paesaggio ............ molto banale.
Ciao, Massimo



Ciao Max,
che tipo di ottica hai usato?
avevi anche un polarizzatore montato oppure hai solo enfatizzato i colori
in post produzione?
anbri
QUOTE(jo1972 @ Apr 8 2005, 11:18 AM)
Che bello vedere tanti bei posti nuovi, continuate cosi'

Piccola casina in cima alla collina, a me ha trasmesso molta serenita', e dire che
oggi ne abbiamo veramente bisogno.
*


a me piace molto ... e pure con i rametti! Pollice.gif
anbri
QUOTE(maxrocca @ Apr 9 2005, 07:53 PM)
Posto questo paesaggio ............ molto banale.
Ciao, Massimo
*


Io avrei messo meno cielo, avrei inquadrato più i campi con il Terminillo
quasi al Limite del fotogramma.
Ma ciò non toglie che la foto è comunque molto gradevole!
Pollice.gif Bella!

Ciao
Anna
maxrocca
QUOTE(capitanohook @ Apr 10 2005, 11:06 AM)
QUOTE
Posto questo paesaggio ............ molto banale.
Ciao, Massimo



Ciao Max,
che tipo di ottica hai usato?
avevi anche un polarizzatore montato oppure hai solo enfatizzato i colori
in post produzione?
*



Ciao.
Ho utilizato il 18/70 alla focale massima, enfatizzando i colori in post produzione.
Il polarizzatore l'ho comprato solo l'altro ieri.
Ciao, e grazie.
Massimo
anbri
Ecco dalle mie vacanze pasquali in Toscana un posto che mi è piaciuto molto.
Peccato veramente per il tempo ... acqua a catinelle!

user posted image
anbri
Sorry ci sono 2 "z" nell'abbazia ... era meglio se scrivevo abbey ... che imbranata!
cerotto.gif
maxrocca
Un'altro scorcio sul Terminillo
capitanohook
QUOTE
Ciao.
Ho utilizato il 18/70 alla focale massima, enfatizzando i colori in post produzione.
Il polarizzatore l'ho comprato solo l'altro ieri.



Ciao Max,
anche io ho usato il 18-70, ma non ero alla massima focale
in più avevo su il pola circolare B+W
quindi non ho ritoccato li colori in post produzione.

Questione di clima o mancanza di polarizzatore, la foschia in lontananza?

Cmq complimenti, bella foto wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.