Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
steanfer
Mi accodo timidamente, dopo tutta questa serie di belle immagini...

ste

user posted image
jo
Casetta immersa nel verde

Rifotografata con D70 ( prima avevo le dia ) in una giornata senza sole .
Mitia
La casetta immersa nel verde, mi piace............in questo momento avrei proprio bisogno di farmi una bella rotolata in qulla distesa........per distogliere i pensieri.....un'immagine molto rilassante, con una luce ben dosata benchè la giornata nuvolosa.

Mitia
sergiobutta
Bravi steve e jo, che sono diventati abituè del forum. Mi fa immenso piacere vedere utenti, con meno di un anno di presenza, che oggi asiano tra gli assidui partecipanti con una bella media di buone foto.
steanfer
Grazie Sergio, spero anzi di poter far sempre meglio, è un piacere star qui con tutti voi.

stefano
morgan
QUOTE(jo1972 @ Apr 18 2005, 10:38 AM)
Casetta immersa nel verde

Rifotografata con D70 ( prima avevo le dia ) in una giornata senza sole .
*


Ciao Jo,
sei ritornato sul posto del delitto....sai che ti dico, che quasi quasi, la preferisco così, l'altra se non ricordo male, si sviluppava in verticale!!! Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco
morgan
QUOTE(steveweb @ Apr 17 2005, 11:37 PM)
Mi accodo timidamente, dopo tutta questa serie di belle immagini...
ste
*


Ciao Stefano,
una bella immagine, che potresti inserire anche nel 3d "Panchine" Pollice.gif
Complimenti e saluti

Franco
Francesco T
...abbagliati dal panorama

user posted image

D70 + AFS 24-120 VR / 38mm 1/500 f/13
gpdata
Fotografare paesaggi è sempre una grande emozione.
Complimenti a tutti, ecco il mio umile contributo.

gpdata
un'altro...
user posted image
jo
QUOTE(gpdata @ Apr 18 2005, 03:46 PM)
un'altro...
user posted image
*



Bellissime immagini GpData.

La prima e' piu' consona al mio tipo di fotografia e mi piace moltissimo Pollice.gif Pollice.gif

Dove l'hai scattata ?


Io ne posto una in BN dei dintorni di Fermo di domenica scorsa in una giornata uggiosa .
( non bella quanto la tua purtroppo ).

ciao
gpdata
Jo1972 grazie per i complimenti, anche la tua foto è molto bella.
Il mio B/n è stato scattato un Germania sulla "Romantic strasse", posto incantevole per fare paesaggi.


oesse
QUOTE(gpdata @ Apr 18 2005, 04:07 PM)
Jo1972 grazie per i complimenti, anche la tua foto è molto  bella.
Il mio B/n è stato scattato un Germania sulla "Romantic strasse", posto incantevole per fare paesaggi.
*


trovo ottimi entrambi gli scatti. Forse una leggera prefernza per il b/n che, cosi' contrastato, mi aggrada particolarmente!
Bravo Pollice.gif

.oesse.
togusa
Allora aggiungo la mia voce al coro... questi sono due dei miei primissimi scatti con la D70.

Il primo...

[attachmentid=14629]
togusa
...e il secondo.

[attachmentid=14630]
oesse
togusa, mi piace molto il secondo. Anche il taglio, anomalo, gli si addice.
Complimenti!

.oesse.
Carlo79
QUOTE(oesse @ Apr 18 2005, 06:20 PM)
togusa, mi piace molto il secondo. Anche il taglio, anomalo, gli si addice.
Complimenti!

.oesse.
*



piace anche a me, bravo!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
togusa
Grazie mille oesse e Carlo79....

paradossalmente gli scatti migliori avvengono anche per caso, questi due li ho fatti addirittura una sera tornando dal lavoro, avendo per caso con me la D70.... ho accostato l'auto e ho fatto qualche foto...
grazie.gif
__Claudio__
Jo 1972 ho visto solo ora la tua foto e la prendo come esempio di come un paesaggio di per se stesso pieno di spunti fotografici possa, con la sua bellezza, far a volte dimenticare la ricerca del miglior punto di ripresa per renderlo come lo vediamo.

Come puoi forse notare sarebbe stato sufficente un taglio diverso o una diversa angolazione per riuscire ad eliminare la casetta bianca sulla sinistra in alto che poco ha a che fare con il resto del paesaggio, come il discendere di qualche metro lungo il pendio avrebbe nascosto l'altra casa bianca al centro. Probabilmente con un punto di ripresa appena diverso saresti riuscito a non far vedere nè l'una nè l'altra. Inoltre avresti potuto includere un pezzo di cielo in più.

Inoltre avresti potuto inquadrare la scena anche con una diversa ottica o focale dello zoom per ritagliare dal tutto, la parte che per linee e disegni poteva creare un'altra buona immagine, diversa dalla prima ma sullo stesso tema.

Ultimo appunto sul B.N. che B.N. non è ma è completamente grigio con tutte le sue sfumature...Non si trova un solo bianco o un solo nero in questa foto.
Luca Moi
Bravo Togusa, due ottime foto!!
_Nico_
Complimenti per le belle foto!

Non m'accade di fotografare spesso paesaggi nel senso tradizionale del termine, anche perché il luogo in cui vivo si presta meno d'altri, come per esempio la Toscana. C'è però un punto in cui torno periodicamente quando la luce lo 'abbraccia', potrei dire. È il punto in cui il mare confluisce nelle valli ravennati. L'altro giorno c'era una luce splendida e mi ci sono recato immediatamente (tengo una specie di diario fotografico del posto). Mentre la bora mi tagliava le orecchie, le nuvole giocavano a incendiare il cielo:

user posted image

E questa è una veduta ravvicinata.

Buona giornata a tutti!
jo
QUOTE(__Claudio__ @ Apr 18 2005, 06:31 PM)
Jo 1972 ho visto solo ora la tua foto e la prendo come esempio di come un paesaggio di per se stesso pieno di spunti fotografici possa, con la sua bellezza, far a volte dimenticare la ricerca del miglior punto di ripresa per renderlo come lo vediamo.

Come puoi forse notare sarebbe stato sufficente un taglio diverso o una diversa angolazione per riuscire ad eliminare la casetta bianca sulla sinistra in alto che poco ha a che fare con il resto del paesaggio, come il discendere di qualche metro lungo il pendio avrebbe nascosto l'altra casa bianca al centro. Probabilmente con un punto di ripresa appena diverso saresti riuscito a non far vedere nè l'una nè l'altra. Inoltre avresti potuto includere un pezzo di cielo in più.

Inoltre avresti potuto inquadrare la scena anche con una diversa ottica o focale dello zoom per ritagliare dal tutto, la parte che per linee e disegni poteva creare un'altra buona immagine, diversa dalla prima ma sullo stesso tema.

Ultimo appunto sul B.N. che B.N. non è ma è completamente grigio con tutte le sue sfumature...Non si trova un solo bianco o un solo nero in questa foto.
*




Hai ragione .

Pero' :
1) Per scendere lungo il pendio ci voleva un'attrezzatura ed una abilita' fisica non indifferente, e rischiare di rotolare ed ammazzarmi per una foto ...
2) La giornata di Domenica dalle mie parti era grigia e non c'erano ne i neri ne i bianchi ma solo il grigiore di una giornataccia pseudoprimaverile.

La prossima che allego e' molto simile anche perche' fatta nello stesso giorno .

Grazie per i consigli
Ciao
Johnny
__Claudio__
QUOTE(jo1972 @ Apr 19 2005, 09:33 AM)


La prossima che allego e' molto simile anche perche' fatta nello stesso giorno .

Grazie per i consigli
Ciao
Johnny
*



QUOTE
1) Per scendere lungo il pendio ci voleva un'attrezzatura ed una abilita' fisica non indifferente, e rischiare di rotolare ed ammazzarmi per una foto ...

Cia Jhonny, potrei risponderti: chi non risica non rosica...ma non lo farò biggrin.gif

QUOTE
2) La giornata di Domenica dalle mie parti era grigia e non c'erano ne i neri ne i bianchi ma solo il grigiore di una giornataccia pseudoprimaverile
.
Il contrasto complessivo di una foto non è dato dalla giornata più o meno bigia ma dall'uso di una pellicola appropriata se è questa che si usa, o da un corretto uso del programma di fotoritocco se scattata in digitale.

In ultimo mi sono lasciato la parte finale della tua risposta perchè con questa foto postata credo tu ti stia rispondendo da solo e con i fatti.
In questa infatti c'è una maggior ricerca dell'inquadratura, l'uso dell'ottica appropriata e un contrasto perfetto. Questa è una buona foto.


Bruno L
In tutta sincerità, devo dire che tornando su quest post, ho trovato una serie di immagini tutte veramente belle. Appropriate e preziose, come sempre, le osservazioni di Claudio; Nico presenta un'altra sua splendida foto ad effetto.

Complimenti a tutti e buone foto! Pollice.gif

Bruno
Carlo79
vedo solo ora la foto di Nico !!! mammamia bella, che spettacolo, che magia!!!

complimenti vivissimi Pollice.gif guru.gif
__Claudio__
QUOTE(_Nico_ @ Apr 19 2005, 08:58 AM)
tengo una specie di diario fotografico del posto). Mentre la bora mi tagliava le orecchie, le nuvole giocavano a incendiare il cielo:

*



Molto convincente l'idea del diario di un luogo Pollice.gif le foto sono una più bella dell'altra. Quello che mi piace è la diversità che il luogo assume con lo svolgersi delle stagioni.
gpdata
Ecco un'altro contributo alla fotografia paesaggistica.
Complimenti a tutti.

user posted image
togusa
QUOTE(_Nico_ @ Apr 19 2005, 07:58 AM)
......L'altro giorno c'era una luce splendida e mi ci sono recato immediatamente.......

E questa è una veduta ravvicinata.

Buona giornata a tutti!
*




Bellissime Nico!
Complimentz! smile.gif

Pero' preferisco la veduta ravvicinata.... forse perche' ho un debole per le foto con focali "lunghe"!
oesse
Nico, complimenti per entrambe! Sempre un gradino piu' in alto ed inavvicinabile!

.oesse.
vecchiobart
QUOTE(_Nico_ @ Apr 19 2005, 07:58 AM)
Complimenti per le belle foto!

Non m'accade di fotografare spesso paesaggi nel senso tradizionale del termine, anche perché il luogo in cui vivo si presta meno d'altri, come per esempio la Toscana. C'è però un punto in cui torno periodicamente quando la luce lo 'abbraccia', potrei dire. È il punto in cui il mare confluisce nelle valli ravennati. L'altro giorno c'era una luce splendida e mi ci sono recato immediatamente (tengo una specie di diario fotografico del posto). Mentre la bora mi tagliava le orecchie, le nuvole giocavano a incendiare il cielo:

user posted image

E questa è una veduta ravvicinata.

Buona giornata a tutti!
*



sono molto belle Nico, quella che piu' mi prende è 4 ott.2004

ciao
antonio
morgan
QUOTE(_Nico_ @ Apr 19 2005, 08:58 AM)
Complimenti per le belle foto!

Non m'accade di fotografare spesso paesaggi nel senso tradizionale del termine, anche perché il luogo in cui vivo si presta meno d'altri, come per esempio la Toscana. C'è però un punto in cui torno periodicamente quando la luce lo 'abbraccia', potrei dire. È il punto in cui il mare confluisce nelle valli ravennati. L'altro giorno c'era una luce splendida e mi ci sono recato immediatamente (tengo una specie di diario fotografico del posto). Mentre la bora mi tagliava le orecchie, le nuvole giocavano a incendiare il cielo:



E questa è una veduta ravvicinata.

Buona giornata a tutti!
*


Ciao Nico,
complimenti per la foto che ci hai proposto!!
Interessantissima la scelta compositiva, in particolare il taglio basso della linea dell'orizzonte che enfatizza notevolmente le caratteristiche del cielo!!! guru.gif guru.gif
jo
Uno spicchio di campagna marchigiana con una casina sola soletta ...
SteveZ
Ottimo scatto! Pollice.gif Pollice.gif

Mi piace il taglio diagonale della composizione ed il giusto equilibrio che crea.
Ottimi anche i colori.

Stefano
__Claudio__
Concordo, uno scatto ben tagliato e con ottimi colori. Pollice.gif
jo
Grazie Troppo gentili .. grazie.gif


Bruno L
Ciao jo!
Concordo anch'io e mi accodo, taglio interessante e bei colori! Pollice.gif

saluti
Bruno

fenderu
signori, complimenti davvero a tutti! splendidi scatti...Nico poi è inarrivabile;

complimenti anche a togusa!

@ togusa : salutami Batou e il Maggiore; wink.gif

ja na,
Aramaki-San
jo
Prima che arrivasse il temporale ...
morgan
Ciao Jo,
nonostante la luce non sia delle migliori, sei riuscito ad ottenere una bella foto, merito di una ricerca estetica e grafica basata su una composizione di linee che s'incrociano suddividendo lo spazio in zone di colore. wink.gif wink.gif
Saluti

Franco
jo
Grazie Franco per l'apprezzamento positivo.

Non so se questa puo' essere definita "paesaggistica" pero' e' particolare.

Case in Rovina con temporale al seguito.
ros62
QUOTE(jo1972 @ Apr 21 2005, 03:31 PM)
Grazie Franco per l'apprezzamento positivo.

Non so se questa puo' essere definita "paesaggistica" pero' e' particolare.

Case in Rovina con temporale al seguito.
*


Ciao Jo so bene che uno di questi giorni mi manderai a quel paese... come la trovi la tua foto facendo scomparire... a risentirci
ros62
per restare in tema, vecchie rovine, cio che resta del passato
user posted image
jo
Ciao Ros, molto belle le tue "Rovine", per quanto mi riguarda non c'e' alcun problema se effettui dei tagli alle mie foto, l'importante e che ne giovino ( e di solito i tuoi tagli hanno effetto positivo ).

E poi serve anche a me che per svogliatezza tendo a non fare tagli o modifiche .

Queste due sono state fatte nello stesso luogo con le stesse condizioni meteo.

Ciao

La prima
jo
La seconda
oesse
Jo le trovo belle e ben sature, ma la seconda "storta" non mi va proprio giu'!

.oesse.
jo
QUOTE(oesse @ Apr 22 2005, 11:06 AM)
Jo le trovo belle e ben sature, ma la seconda "storta" non mi va proprio giu'!

.oesse.
*




Ciao Marco,

la seconda mi e' uscita male ... tongue.gif

Quest'altra e' secondo me molto rilassanta e DRITTA .
mgiac81
Sassotetto il 13 di Agosto. Una nebbia da far paura blink.gif

user posted image
__Claudio__
Questa mgiac ha il pregio di essere decisamente diversa per lo scenario inusuale e per il C...olpo d'occhio del momento. Uno scatto molto accativante SIMMP.
jo
MGIAC, Bello scenario. Pollice.gif
So dove si trova il posto, pero' credo che piu' che nebbia siano nuvole visto che e' intorno ai 1000 metri.

ciao
Johnny
ros62
Nebbia o nuvole resta pur sempre una bella immagine, ottimi anche i panorami di Jo, ogni giorno che passa si vedono sempre belle composizioni.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.