Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
AndreaPi
QUOTE(stefanocucco @ Nov 29 2007, 10:05 PM) *
Ciao Andrea, mi piace molto la seconda..sia per composizione che per colori e luce..
P.S.
beato te che alla mattina passi per posti così belli rolleyes.gif


grazie.gif stefano, si mi ritengo fortunato a vivere nel mio paesino, anche se purtroppo parto la mattina per scendere in città e torno a buio... però il fine settimana me lo godo messicano.gif


QUOTE(jo @ Nov 30 2007, 08:46 AM) *
e.david la foto mi piace, bella atmosfera, solo quei rametti mi danno un po fastidio ( gusto personale ).

Andrea belle entrambe secondo me, le vedo un tantinello sovraesp. ma forse e' il monitor .

Scampoli di Autunno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



grazie.gif Jo, il mio monitor non è tarato quindi è probabile che siano sovraesposte, anche se a vederle a quello di ditta non sembrerebbe,però non è tarato neanche questo... rolleyes.gif
complimenti per questo e per gli altri paesaggi visti in precedenza.

Ciao
Andrea
Dav_Bell_Photo
QUOTE(jo @ Nov 30 2007, 08:46 AM) *
e.david la foto mi piace, bella atmosfera, solo quei rametti mi danno un po fastidio ( gusto personale ).

Andrea belle entrambe secondo me, le vedo un tantinello sovraesp. ma forse e' il monitor .

Scampoli di Autunno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

potevo spostarmi un po' più avanti per levarli, ma mi davano l'idea di essere ancora con i piedi ben ancorati al suolo e non in volo... laugh.gif e poi delle volte è difficile levare rametti qua e là...devo ancora trovarlo lo scorcio bello senza rametti impiccioni mad.gif ...hanno colpito (basso sx ma cmq poco poco)anche nella tua "scampoli d'autunno" laugh.gif
jo
E gia' e' un problema comune, pensavo di portare con me un paio di forbici per potare, nelle prossime uscite tongue.gif

grazie per l'apprezzamento andrea e e.david.
Francesco Martini
QUOTE(sennmarco @ Nov 30 2007, 03:51 PM) *
. E' davvero bellissima... 12-24?

...esatto!!!!! rolleyes.gif ..e pola..... rolleyes.gif
Francesco Martini
anbri
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 29 2007, 09:27 PM) *
...Gia'...me la ricordo ancora quella domenica mattina a Venafro quando vi "trascinai" a fotografare gli olivi bruciati...e come i miei pantaloni avana chiaro...diventaron neri.... messicano.gif ...
belle foto Anna..!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini

Grazie Francesco! Bello il tuo ulivo tutto foglie!

QUOTE(sennmarco @ Nov 30 2007, 03:51 PM) *
Stupenda... con cosa l'hai fatta????


Grazie Marco! D70 + 18-70


Invece questa con il 10,5 prestatomi da Vittorio!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
AndreaPi
Bellissimo l'ulivo con il fish... complimenti

metto un altro scatto di stamani sempre mentre andavo a lavorare, qui di rametti davanti ce ne sono molti, spero funzionino da cornice....

Sempre graditi pareri

Ciao
Andrea
Francesco Martini
QUOTE(AndreaPi @ Nov 30 2007, 09:06 PM) *
Bellissimo l'ulivo con il fish... complimenti

metto un altro scatto di stamani sempre mentre andavo a lavorare, qui di rametti davanti ce ne sono molti, spero funzionino da cornice....

Sempre graditi pareri

Ciao
Andrea

.....questo me gusta!!!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
stefanocucco
QUOTE(AndreaPi @ Nov 30 2007, 09:06 PM) *
metto un altro scatto di stamani sempre mentre andavo a lavorare, qui di rametti davanti ce ne sono molti, spero funzionino da cornice....

Ciao Andrea, complimenti! i tuoi scatti mi piacciono molto!..si, qui i rametti ci stanno molto di + biggrin.gif
AndreaPi
grazie.gif Francesco e Stefano mi fa piacere vi sia piaciuto


Ciao

Andrea
marco.quarello
Un piccolo BW By Aosta






mq
Francesco Martini
.....X X X ......... rolleyes.gif
Francesco Martini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
anbri
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 2 2007, 04:34 PM) *
.....X X X ......... rolleyes.gif
.... 2 ..... dalle tue parti! ... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
hjs
anbri complimenti, veramente bella.
QVAlessio
Non sarò un "mostro" di bravura come voi..... ma do il mio piccolo ed umile contributo..... grazie.gif

IPB Immagine
ValerioMusi
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 2 2007, 04:34 PM) *
.....X X X ......... rolleyes.gif
Francesco Martini
http://www.martinifrancesco.net/documents/xxx.jpg

Spettacolo assoluto....



Valerio
Francesco Martini
...collinette toskane nebbiosette..... rolleyes.gif
Francesco Martini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Brunosereni
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 2 2007, 10:20 PM) *
...collinette toskane nebbiosette..... rolleyes.gif
Francesco Martini


France' hai modificato le impostazioni del monitor? le ultime le vedo un po' sottoesposte rispetto alle altre.
XXX bellissima, collinette nebbiose un po' meno.


Anna: bellissime le immagini di Venafro.

Bruno
Francesco Martini
Val d'Orcia...Again..... messicano.gif
Francesco Martini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
jo
QUOTE(AndreaPi @ Nov 30 2007, 09:06 PM) *
Bellissimo l'ulivo con il fish... complimenti

metto un altro scatto di stamani sempre mentre andavo a lavorare, qui di rametti davanti ce ne sono molti, spero funzionino da cornice....

Sempre graditi pareri

Ciao
Andrea


Nella tua foto mi piace molto l'atmosfera , i rametti personalmente penso non diano fastidio anzi, quello che non mi convince molto e' la tonalita' del colore che gli hai dato.

Campanili tra la neve ( di qualche anno fa ), qui' i rametti a destra invece danno molto fastidio mad.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
imeego
Molto bella quest'ultima immagine di Francesco! Che bei colori...che bella terra!
...
Vi mostro una veduta del vecchio acquedotto borbonico (quello costruito per portare l'acqua sino alla Reggia di Caserta) presso Valle di Maddaloni

IPB Immagine


Saluti e buone foto
Giacomo
stefanocucco
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 3 2007, 10:09 PM) *
Val d'Orcia...Again..... messicano.gif

Stupenda! mi piace tanto per il contrasto tra le varie sfumature di marrone con quelle blu e bianche del cielo e delle nuvole
Per Giacomo: c'è qualcosa che non mi convince nell'inquadratura..secondo me il verde in primo piano è un pò troppo invadente rispetto all'acquedotto..
P.S.
certo che anche la luce era molto "dura" e non ti ha certo aiutato ha dare maggiore profondità alla scena cerotto.gif
AndreaPi
QUOTE(jo @ Dec 4 2007, 08:58 AM) *
Nella tua foto mi piace molto l'atmosfera , i rametti personalmente penso non diano fastidio anzi, quello che non mi convince molto e' la tonalita' del colore che gli hai dato.

Campanili tra la neve ( di qualche anno fa ), qui' i rametti a destra invece danno molto fastidio mad.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


grazie.gif Jo,scatto in raw ed ho provato vari bilanciamenti, uno era troppo freddo l'altro troppo caldo... ho optato per quello più caldo perchè mi sembrava rendesse meglio la luce di quel momento, ma ancora con il bilanciamento del bianco mi incarto come un grande.... cerotto.gif
Bella nevicata speriamo quest'anno si ripeta....dove eri?

La Val d'Orcia del Martini è meravigliosa....

Ciao Andrea
imeego
A fare "contrasto" con questa bella immagine nevosa...eccovi Nisida!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...c'è una simpatica canzone di Edoardo Bennato che recita...

"...Nisisda è un'isola
ma nessuno lo sa!"

Saluti e buone foto
Giacomo
jo
QUOTE(imeego @ Dec 4 2007, 02:27 PM) *
A fare "contrasto" con questa bella immagine nevosa...eccovi Nisida!

http://www.giacomomusella.com/nisida.jpg

...c'è una simpatica canzone di Edoardo Bennato che recita...

"...Nisisda è un'isola
ma nessuno lo sa!"

Saluti e buone foto
Giacomo


Ed e' proprio un bel contrasto Pollice.gif

Andrea ero a San Severino (MC) wink.gif
Brunosereni
QUOTE(imeego @ Dec 4 2007, 09:09 AM) *
Molto bella quest'ultima immagine di Francesco! Che bei colori...che bella terra!
...
Vi mostro una veduta del vecchio acquedotto borbonico (quello costruito per portare l'acqua sino alla Reggia di Caserta) presso Valle di Maddaloni

IPB Immagine
Saluti e buone foto
Giacomo



Imeego l'immagine non si vede.

Bruno
imeego
QUOTE(Bruno S. @ Dec 4 2007, 04:15 PM) *
Imeego l'immagine non si vede.

Bruno


Ops!?!
Hai ragione...scusami!?!
...

Eccola:

IPB Immagine

Saluti e buone foto
Giacomo
Brunosereni
OK Giacomo,
la foto mi sembra equilibrata e realizzata benino.
L'unica cosa è che la vedo un po' troppo piatta. Mi spiego, non so se la scelta del "tutto a fuoco" in questo caso sia giusta. Poni due soggetti (l'aquedotto e i papaveri) sullo stesso piano creando un po' di confusione in chi la guarda. (sempre secondo me)

Bruno
jo
QUOTE(Bruno S. @ Dec 4 2007, 05:02 PM) *
OK Giacomo,
la foto mi sembra equilibrata e realizzata benino.
L'unica cosa è che la vedo un po' troppo piatta. Mi spiego, non so se la scelta del "tutto a fuoco" in questo caso sia giusta. Poni due soggetti (l'aquedotto e i papaveri) sullo stesso piano creando un po' di confusione in chi la guarda. (sempre secondo me)

Bruno


Stesso pensiero .

Una piccola casetta sulla collina ( un classico delle mie zone )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
imeego
Grazie a Bruno e Jo per i consigli!...La scelta del "tutto a fuoco" è stata dettata dalla volontà di rendere ben visibile tutto l'aquedotto...e cmq avendo scattato con il 14mm ho preferito chiudere un po' in più! Magari se mi capita di ripassarci provo una diversa prospettiva.
I papaveri...poi....beh! Quel raggio di sole mi aveva troppo colpito per escluderlo dalla "scena".
....
Molto bella l'ultima di Jo...queste colline mi fanno proprio rilassare! rolleyes.gif
...Io, invece, vi propongo un piccolo paesino...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


...si chiama Cusano Mutri ed è in provincia di Benevento.
Saluti e buone foto
Giacomo
Marco Senn
Ma non c'era un topic "Albe e tramonti" ???
Vabbè, stasera, aspettando che il gommista cambiasse le gomme... Trieste
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
AndreaPi
3 paesaggi diversi, 3paesaggi bellissimi, complimenti jo imeego senmarco

Ciao

Andrea
AndreaPi
Si apre il cielo...

Ciao

Andrea
stefanocucco
QUOTE(AndreaPi @ Dec 7 2007, 12:15 AM) *
Si apre il cielo...

Bella Andrea..momenti così capitano raramente e tu eri li a riprenderlo! Bravo! Pollice.gif
un peccato le nuvole bruciate..immagino che però se esponevi per il raggio di luce poi ottenevi delle ombre troppo chiuse intorno..o sbaglio?
AndreaPi
QUOTE(stefanocucco @ Dec 7 2007, 10:39 AM) *
Bella Andrea..momenti così capitano raramente e tu eri li a riprenderlo! Bravo! Pollice.gif
un peccato le nuvole bruciate..immagino che però se esponevi per il raggio di luce poi ottenevi delle ombre troppo chiuse intorno..o sbaglio?


Grazie Stefano
Hai indovinato in pieno, avevo provato più esposizioni, ma questa mi sembrava il compromesso migliore. Non ho mai provato a fare doppie esposizioni, in questo caso mi era venuta la voglia, ma è stata scattata mentre andavo al lavoro ed il cavalletto non me lo porto, secondo te sarebbe stata utile questa tecnica in questa situazione? Se no mi tocca portarmi davvero il cavalletto dietro, ma è la volta che mi licenziano per le entrate in ritardo...

Ciao

Andrea
stefanocucco
Ciao Andrea, anch'io non ho mai fatto doppie esposizioni, hdr ecc ecc però nel tuo caso sarebbe stata la soluzione migliore.. normalmente in quelle situazioni bisogna per forza sacrificare qualche cosa: o i bianchi o le ombre..magari effettuando la lettura con la misurazione spot sul raggio e poi ricomponendo e sovraesponendo di un poco rispetto alla lettura effettuata, avresti bruciato un po meno le nuvvole e avesti avuto qualche dettaglio in + sulle ombre..
cmq la coperta (ovvero la gamma dinamica del sensore) sarebbe stata troppo "corta" in ogni caso biggrin.gif
AndreaPi
QUOTE(stefanocucco @ Dec 7 2007, 01:26 PM) *
Ciao Andrea, anch'io non ho mai fatto doppie esposizioni, hdr ecc ecc però nel tuo caso sarebbe stata la soluzione migliore.. normalmente in quelle situazioni bisogna per forza sacrificare qualche cosa: o i bianchi o le ombre..magari effettuando la lettura con la misurazione spot sul raggio e poi ricomponendo e sovraesponendo di un poco rispetto alla lettura effettuata, avresti bruciato un po meno le nuvvole e avesti avuto qualche dettaglio in + sulle ombre..
cmq la coperta (ovvero la gamma dinamica del sensore) sarebbe stata troppo "corta" in ogni caso biggrin.gif



grazie.gif Stefano

Ciao
jo
Andrea hai trovato una situazione difficile secondo me, pero' aldila' di qualche bruciatura, la foto mi piace Pollice.gif

Un po di verde ....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Coribo
QUOTE(AndreaPi @ Dec 7 2007, 01:09 PM) *
......... ma è stata scattata mentre andavo al lavoro ed il cavalletto non me lo porto, secondo te sarebbe stata utile questa tecnica in questa situazione? Se no mi tocca portarmi davvero il cavalletto dietro, ma è la volta che mi licenziano per le entrate in ritardo...




Se hai scattato in RAW, puoi ancora fare uno scatto in hdr wink.gif.
Se non hai scattato in RAW ahiahiahai....il cavalletto era indispensabile huh.gif


Ale
stefanocucco
QUOTE(jo @ Dec 7 2007, 02:34 PM) *
Un po di verde ....

Bella..questo tipo di foto con un solo colore predominante mi piacciono molto! complimenti Pollice.gif
loris.bartoli
Ciao a tutti, ho fin paura a scrivere in questo forum, siete un pò sopra le mie possibilità... ma se non le faccio a vedere a voi chi è che m le può giudicare? rolleyes.gif


grazie a tutti ciao loris
stefanocucco
Ciao Loris, intanto benvenuto smile.gif ..
per via della foto: l'ora scelta per lo scatto non è delle migliori se vuoi dare profondità alle tue foto ed evitare cieli bianchi con bruciature..cerca le prossime volte di scattare nelle prime ore del mattino o verso sera, è in quelle ore della giornata che c'è la luce più "interesante"..nel tuo caso visto che stavi scattando in modalità M potevi sottoesporre un pò rispetto alla lettura data dall'esposimetro..l'inquadratura non è male però forse avrei dato un pò più spazio anche all'acqua..
P.S.
cmq nelle tue gallerie ho visto di molto meglio wink.gif
loris.bartoli
QUOTE(stefanocucco @ Dec 7 2007, 06:12 PM) *
Ciao Loris, intanto benvenuto smile.gif ..
per via della foto: l'ora scelta per lo scatto non è delle migliori se vuoi dare profondità alle tue foto ed evitare cieli bianchi con bruciature..cerca le prossime volte di scattare nelle prime ore del mattino o verso sera, è in quelle ore della giornata che c'è la luce più "interesante"..nel tuo caso visto che stavi scattando in modalità M potevi sottoesporre un pò rispetto alla lettura data dall'esposimetro..l'inquadratura non è male però forse avrei dato un pò più spazio anche all'acqua..
P.S.
cmq nelle tue gallerie ho visto di molto meglio wink.gif



ciao e grazie... purtroppo l'orario era vincolato dal fatto che c'era una piccola tromba d'aria (che nn si vede in questa foto) e preso dalla foga ho fatto questo scatto con queste gran nuvole che arivano da sinistra... al più presto metterò anche l'originale...

grazie di tutto, mi siete utilissimi! messicano.gif
AndreaPi
QUOTE(jo @ Dec 7 2007, 02:34 PM) *
Andrea hai trovato una situazione difficile secondo me, pero' aldila' di qualche bruciatura, la foto mi piace Pollice.gif

Un po di verde ....


Grazie JO è complimenti per quel pò di verde... sia per le geometrie che per il colore reso


QUOTE(Coribo @ Dec 7 2007, 02:36 PM) *
Se hai scattato in RAW, puoi ancora fare uno scatto in hdr wink.gif.
Se non hai scattato in RAW ahiahiahai....il cavalletto era indispensabile huh.gif
Ale


Scatto in RAW e qualche prova di hdr cambiando l'esposizione dallo stesso scatto l'ho fatta però non mi hanno soddisfatto (sicuramente per la mia carenza di basi e per come diceva Stefano per la bassa gamma dinamica della foto) e pensavo che la doppia esposizione direttamente in macchina potesse dare risultati diversi ...

Ciao

Andrea
imeego
Salve a tutti!
Complimenti per gli ultimi scatti postati!
Volevo mostrarvi anche io un cielo...in via di "apertura" rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...dal porto di Visby (Svezia).

Saluti e buone foto
Giacomo
jo
Bel posto Giacomo Pollice.gif

Io propongo un cielo in "chiusura" al mare

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bluparker71
Seguo da parecchio questa discussione ed ho visto gran parte delle foto pubblicate oltre che letto i vari commenti. Credo di averne tratto tantissimi insegnamenti che pian piano cerco di mettere a frutto. Non ho mai postato foto in precedenza anche perchè sono parecchio timido ma ora vorrei provare con un paio di scatti realizzati.
bluparker71
Ne metto una seconda ed attendo speranzoso qualche consiglio su come e cosa migliorare.

Come faccio a mettere la foto in maniera che sia immediatamente visibile senza doverla aprire? grazie
gpdata
Ciao Bluparker71 ,
un consiglio metti le tue immagini un po meno pesanti, per intenderci riduci al risoluzione dell'imagine prima di postarla, altriment rischi che nessun le apra.
Saluti
Gpdata

Scusa bluparker71 io l'ho scaricata, e personalomente hai messo un po troppo cielo.
AndreaPi
imeego e jo in apertura od in chiusura di cielo sono ugualmente due splendidi scatti,belli i colori del porto, bello l'attimo preso con i gabbani in volo.Complimenti ad entrambi

bluparker71 secondo me , ma è solo un parere personale, nella seconda avrei preferito un taglio più panoramico, a me lo scatto piace... (c'è un pò di sporcizia sul sensore...)

Ormai la mattina se no fò du foto non vado al lavoro... rolleyes.gif

Ciao
Andrea
gpdata
Concordo con Andrea, chiusura o apertura il cielo è bello comunque.
Questo è un mio vecchio scatto fatto con la mia mitica fm.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.