Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
davidebaroni
E basta con tutta questa nitidezza, mi fanno male gli occhi.. rolleyes.gif

"Ammorbidiamo" un po' la scena:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Davide
Simone Cesana
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
rainbow di s.cesana, su Flickr
bart1972
e ammorbidente sia biggrin.gif

(anche se devo andare fuori stagione e tornare indietro di cinque mesi.. perchè la primavera non è una stagione morbida.. smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 417.6 KB


Andrea


NKNRS
QUOTE(davidebaroni @ Mar 21 2012, 01:21 AM) *
E basta con tutta questa nitidezza, mi fanno male gli occhi.. rolleyes.gif

"Ammorbidiamo" un po' la scena:

Ciao,
Davide



QUOTE(bart1972 @ Mar 21 2012, 08:33 PM) *
e ammorbidente sia biggrin.gif

Andrea



Cheee scattiii ragazzi!!! guru.gif

@ Andrea: della serie precedente, l' ottava mi fa morire per la luce che ha! Pollice.gif

Ciao, Roby.
dario-
Pass Pordoi dalla Marmolada

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 161.1 KB


Ciao
DariO
brata
Lunedì di ritorno dalla Valtellina sono passato a Bellano per comperare un po' di lavarelli e mi sono fermato una mezzora a fare qualche foto alla foce del Pioverna, vicino al Circolo Vela. Ero vestito leggero e sono morto di freddo, mi sono anche preso un po' di febbre e l'influenza (tenuta a bada molto a fatica dal vaccino vecchio di mesi).


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 547.2 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 636.2 KB
dario-
Ancora un po'

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 287 KB


Ciao
DariO
vialix
QUOTE(dario- @ Mar 22 2012, 11:52 AM) *
Pass Pordoi dalla Marmolada



Ciao
DariO

Dario perdonami, ma perche citi il "cavvalletto" Passo Pordoi anziche l'opera d 'arte Sassolungo Cinque dita punta Grohmann e Sasso Piatto ? Molto bella ciao Adelchi
dario-
QUOTE(vialix @ Mar 22 2012, 07:09 PM) *
Dario perdonami, ma perche citi il "cavvalletto" Passo Pordoi anziche l'opera d 'arte Sassolungo Cinque dita punta Grohmann e Sasso Piatto ? Molto bella ciao Adelchi


Grazie Adelchi gentilissimo


Semplice ... mi son sbagliato ... ma quando me ne sono accorto ahimè era troppo tardi cerotto.gif

grazie.gif per la segnalazione.

DariO smile.gif
vialix
Belle, dovrò imparare anch'io a fare un pò di migliore pp.
Andrea, riprendo il nostro tour delle dolomiti, le tue alpe de fanes sono belle e dai colori impareggiabili garantiti da quella zona, come dimostrano le tue foto. Ho fatto belle escursioni anch'io da quelle parti: il sasso delle dieci sul meraviglioso sass dla crusc il Piz dle Conturines ed il Lago di Limo, prossimamente le cerco e le propongo.
Ora posto un bel ricordo La Civetta dalla ferrata degli Alleghesi la prima ferrata importante assieme a mia moglie che aveva sempre dichiarato che non la avrebbe fatta mai e con la D300 che avevo da poco il che si evince in particolare dall'uso spesso improprio degli alti iso.
La sera prima dell'attacco sul lago Coldai 2143mIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 968.9 KB
In vetta, il lago di alleghe e sulla sx il rifugio TissiIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
Inizio la discesa e sul petrume la sig.a scivola sullo sfondo il PelmoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 852.3 KB
e questo è il profilo della CivettaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB Ciao Adelchi
dario-
Molto belle Adelchi ... la prima e la seconda mi piacciono moltissimo. Si forse potresti regolare un pochino livelli e contrasto e aggiustare un pochino le riprese.

Complimenti comunque smile.gif

DariO
vialix
grazie Andrea e Dario, per le prossime cercherò di applicarmi un po di più, ciao Adelchi
bart1972
Rieccomi qui,
riguardo al discorso della postproduzione, io neppure sotto tortura sarei uno di quelli che dice che non serve, e che bisogna fare tutto in ripresa, per il tipo di immagine che mi piace realizzare per me è necessaria anche se consiste in un flusso abbastanza snello in LR...(almeno per il web), però c'è anche da dire che le esigenze sono tante per quante persone possano esistere, e in effetti anche la possibilità di cavarsela bene, senza post puo' essere importante, per quello che ti riguarda Adelchi, visto che usi d300 (ottima reflex che rimarrà tale ancora per molto, tant'è che io penso di prenderne un altra usata..) un trucchetto che puo' essere utile è imparare a smaliziarsi coi Picture Control,
io ne ho diversi di personalizzati elaborati con la Utility di Capture o anche di ViewNx e caricati in macchina, e mi consentono, a meno che non debba lavorare troppo in maniera particolare su dinamica e contrasti, di lavorare bene anche on camera o con una semplice conversione del raw.
Occorre conoscerli, testarli, e capire come lavorano anche in relazione del bianco, per esempio questa foto

https://plus.google.com/u/0/photos/10900332...341788450479058
non è stata prodotta, ma fatta con un PictureControl personalizzato e con una temperatura K portata a circa 6500 (trattasi di un controllo immagine fatto per la luce fredda e che di giorno mi porta a ottenere blu profondi e toni caldi.. molto caldi.. però devo sapere che se la uso, in pieno solo, non posso usare WB auto per quel tipo di risultato).. è un mondo interessante comunque quello dei Picture Control di Nikon smile.gif

Ma qui sto andando ot, quindi rientro in carreggiata con la serie del Vajolet smile.gif)

In salita dal Gardeccia...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 545.8 KB

Il Rifugio Paul Preuss

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 329.6 KB

dominati....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 530.4 KB

Loro, le bellezze assolute ..le Torri del Vajolet

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 505.1 KB


si riprende verso Passo Santner..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 492.4 KB

giù verso Eggental..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 628.4 KB

Passo Santner

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 337.5 KB

ritorno verso il Re Alberto..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 566.8 KB

Uno sguardo verso l'Antermoia (prossima puntata smile.gif)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 543.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 398 KB

Devo far ritorno al campeggio a Pera di Fassa.. mi rifiuto di prendere l'impianto e mi avvio verso Ciampedie..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 722.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 499.4 KB

l'unica nuvola di quel giorno agostano è quella che sale dalla Marmolada, ma l'alta pressione di quei giorni era temibile, come per magia, nel giro della mezz'ora dopo, si dissolverà. Qui in primo piano Cima dell'Uomo e Col Ombert della prospiciente e già fotografata Valle di San Nicolò.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 397 KB

l'immancabile amica.. smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 595.1 KB

ormai all'ultimo saluto alle cime, prima di scendere nella trafficata Fassa (che non avrebbe colpa di essere così bella...)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 608.4 KB



ciao

Andrea
vialix
Andrea, bellissima questa serie, un'escursione che ho fatto anch'io (sarebbero da evitarsi il sabato e la domenica per il sovraffollamento) una delle più belle escursioni in assoluto, ho poi fatto il Catinaccio d'Antermoia e la ferrata Cresta di Masarè Roda di Vael, posto alcune foto di questa escursione, aspettandoti per il Catinaccio d'Antermoia, le mie regolazioni abituali sono per la stampa che rispetto al monitor è meno illuminata e un pò piu contrastata.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 952.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 807.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 159.8 KB
ciao Adelchi
swimm
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 160.8 KB

con le ciaspe verso il rifugio Pian dei Fiacconi (Marmolada)

Franco
vialix
In questi giorni ho fatto un'escursionesulle Pale di S.Martino, al Vallon delle Lede- bivacco Minazio 2292m, escursione impegnativa e selvaggia, la per mè imprevedibile La Fradusta vista da sud, fatto alzabandiera come richiesto dal regolamento bivacco.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Ciao Adelchi
alex.fls
Complimenti a tutti per gli scatti presenti in questo club.
Aggiungo per la prima volta due scorci catturati da delle piazzole di sosta:

Il profilo femminile del Monte Lora nel comune di San Vito:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 965.6 KB

Strada Statale 125:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB

Ciao a tutti,
Alex
davidebaroni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

smile.gif
dario-
QUOTE(davidebaroni @ Apr 3 2012, 08:02 AM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Spettacolare questa Davide ... dov'eri?

Ciaoo


davidebaroni
Nellim, Finlandia... Vedi thread "Alla ricerca delle Luci del Nord" in "Incontriamoci". smile.gif
brata
Inauguro la primavera con tre foto di domenica scorsa, fatte durante una passeggiatina pomeridiana sulla vecchia (di secoli) mulattiera da Tiolo a Vedait, dove è stata distrutta da una vergognosa stradaccia che serve le "baite" "ristrutturate". Solo la depressione economica può rallentare la proliferazione cancerosa dell'edilizia. Valtellina.
Le fioriture bianche sono dei ciliegi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 349.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
bat21
Dopo le montagne, qualche scattino al mare in Bretagna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bretagne - Pointe de Saint-Mathieu di Massimo Battesini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bretagne - Pointe de Saint-Mathieu di Massimo Battesini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bretagne - Pointe de Saint-Mathieu di Massimo Battesini, su Flickr
edgecrusher
Piccolo contributo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 577.6 KB
paolobeca
QUOTE(edgecrusher @ Apr 4 2012, 10:33 AM) *
Piccolo contributo.


Splendida, complimenti..!

Metto qualcosa della mia terra, la Garfagnanana..

IPB Immagine
6 p.m. di Paolone!, su Flickr
brata
Foto valtellinesi in tema pasquale (la foto mortuaria è stata fatta nei pressi di Vedait a marzo, il ciliegio è ripreso da un balcone di Tiolo, il paese è Mondadizza visto da Baite Simonelli, entrambe fatte il sabato di Pasqua)


Morte...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 874.1 KB

e resurrezione....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 520.5 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 682.5 KB
ubenti
Verona, Lessinia, Conca dei Parpari

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 13 MB
dario-
Fiori o paesaggio ... paesaggio o fiori ....

Paesaggi

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 742.2 KB


Ciao
Dario smile.gif
bat21
Bretagna - Le Conquet
Nikon D7000 con Nikkor 12-24

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bretagne - Le Conquet di Massimo Battesini, su Flickr
davidebaroni
...Ancora qualche aurora boreale... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 224.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 257 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Davide
dario-
Magnifiche Davide ... guru.gif senza parole
davidebaroni
Grazie, Dario... Ma forse non hai visto le altre, quelle di Valerio "PAS" e Domenico "Dombre". smile.gif
Le trovi qui, e inoltre Valerio ha postato anche un piccolo, ma bellissimo "Life". smile.gif
Ciao,
Davide
brata
Uno scatto di domenica scorsa, nelle nuvole e sotto la pioggia nella Valle di Lago, a picco o quasi sulla Valtellina, lo stesso canale dove ho fotografato le due cascatelle già mostrate in passato (Lago, Grosio).


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 811.6 KB.


vialix
Brata, magica e soffusa ancor di più per la maf sul sasso.
Ieri l'altro prima uscita con la D800 in ambiente, val Duron partendo da Campitello di Fassa,la prima sulla Croda dell'Alpe e i Denti di Terrarossa la seconda dalla postazione sotto le cime della prima sul gruppo Sella con il Piz Boè.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 744.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 695 KB
ciao Adelchi
bat21
Un tipico paesaggio bretone di questa estate...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bretagne - Pointe de Saint-Mathieu di Massimo Battesini, su Flickr
ilaria_nat
Buona domenica a tutti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Un saluto

ILARIA
gabepix
Veduta di Quattrocchi, isola di Lipari e Vulcano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Isole Eolie
bat21
Cassis
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bouches-du-Rhône (France) - Cassis di Massimo Battesini, su Flickr
dario-
Roma i Fori dal Colle Oppio smile.gif

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 388 KB

Ciao
DariO
ilaria_nat
Buonasera a tutti!
Tramonto sull'appennino emiliano!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Un saluto

ILARIA
maxx1973
Colline intorno a Sesto Fiorentino

IPB Immagine
The road through the hills / La strada attraverso le colline di maxx1973, su Flickr

CVCPhoto
Una veduta di Mantova

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 221.9 KB
maxx1973
Una veduta di Firenze e dei classici dintorni "stile Toscano" presa da Monte Morello (Sesto Fiorentino)

IPB Immagine
Firenze e il Duomo di maxx1973, su Flickr

Ciao

Massimo
bart1972

Un saluto e ben ritrovati,(per diversi giorni non riuscivo più a caricare nulla su clickon a meno di tempi bibblici!) provo a postare qualcosa di relativamente recente, un giro attorno al monte Baldo prima.. che tornasse la neve, per l'occasione i files non sono postrodotti, ho usato un mio settaggio un po'..strano. smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 257.7 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 144.2 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 300.2 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 438.3 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 309.7 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 359.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 180.4 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 210.5 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 245.2 KB

ciao

Andrea
bart1972
QUOTE(ilaria_nat @ Apr 27 2012, 10:13 PM) *
Buonasera a tutti!
Tramonto sull'appennino emiliano!

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Un saluto

ILARIA



Il Monte Ventasso direi, da dopo Cerrè Sologno smile.gif (o circa smile.gif)

ne ho diverse anche io,queste le ultime da dicembre smile.gif


Bismantova :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 274.2 KB

L'Alpe di Succiso

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 198.9 KB

Il Montecusna, e direi l'abitato di Ligonchio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 435.4 KB



ciao


Andrea

vialix
bentornato Andrea, Adelchi
ilaria_nat
QUOTE(bart1972 @ May 1 2012, 11:55 AM) *
Il Monte Ventasso direi, da dopo Cerrè Sologno smile.gif (o circa smile.gif)

ne ho diverse anche io,queste le ultime da dicembre smile.gif
Bismantova :

Ingrandimento full detail : 274.2 KB

L'Alpe di Succiso

Ingrandimento full detail : 198.9 KB

Il Montecusna, e direi l'abitato di Ligonchio.

Ingrandimento full detail : 435.4 KB
ciao
Andrea


Eh si rolleyes.gif! Il monte Ventasso ma fotografato da sopra la Pietra di Bismantova! Io sono di quelle parti!

Un saluto

ILARIA
bart1972
QUOTE(vialix @ May 1 2012, 01:57 PM) *
bentornato Andrea, Adelchi


Grazie Adelchi,ben trovato:) ho avuto qualche problema tecnico, non riuscivo a caricare immagini, e nelle ultime due settimane poco tempo in generale (bisogna anche uscire a fare foto ogni tanto biggrin.gif), ma ora sono pronto a riprendere al nostra marcia smile.gif)


QUOTE(ilaria_nat @ May 1 2012, 03:08 PM) *
Eh si rolleyes.gif! Il monte Ventasso ma fotografato da sopra la Pietra di Bismantova! Io sono di quelle parti!

Un saluto

ILARIA


si riguardandola è stata scattata da sud, ne ho parecchie anche io, sono di Sassuolo e quelle sono.. le mie zone di "caccia" smile.gif)

ciao

Andrea
maxray
scusate il doppio post
brata
Il Roasco domenica scorsa in Valgrosina (Valtellina)


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 647.8 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.