Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
batmam
QUOTE(Gianluca Cecere @ Sep 12 2006, 05:22 PM) *

Bassano del grappa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vicenza

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Napoli

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A questo punto rendi comune la post produzione del BW

QUOTE(BrunoCi @ Sep 12 2006, 09:37 PM) *

Complimenti a tutti! Davvero un sacco di ottimi scatti. guru.gif
Vi propongo questa valle di panna montata:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

(Valle Isarco, Alto Adige)

Ciao,
Bruno

Ti vien voglia di mangiarla Pollice.gif
e-manu
Belli gli scatti montani di Anna e Dariotto!!
@Jo: sarei curiosa di vedere la versione originale!

Ora un mio scatto dal Marocco...mi ha particolarmente impressionata l'ubicazione di questo negozio dove si potevano acquistare souvenirs e soprattutto rose del deserto e pietre varie...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti, Manu
emme.m
Catena del Lagorai - Valle di Fiemme - Trentino - Italia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Lakatos
Ma non vi stancate mai di fare belle foto,vergognatevi biggrin.gif

@annanik
@Enzonic
@Jo
@Zabriskie

tutte molto belle Pollice.gif
Giov.
I paesaggi postati in questa sezione sono tutti bellissimi!
Io ci provo ma mi sembra di non riuscire ad esprimere al meglio quello che vorrei....con il rischio di cadere nel banale.
Lakatos
QUOTE(Giov. @ Sep 15 2006, 05:56 PM) *

I paesaggi postati in questa sezione sono tutti bellissimi!
Io ci provo ma mi sembra di non riuscire ad esprimere al meglio quello che vorrei....con il rischio di cadere nel banale.


Per quale motivo ti fai questi problemi?
Non dobbiamo mica avere un voto.
Comincia a postare,se qualcosa non va qualcuno te lo dirà e cominci già ad imparare quello che devi e quello che è meglio evitare la prossima volta per non sbagliare.
Tutti noi abbiamo cominciato con delle ga..te uniche,ma grazie agli interventi di chi è più esperto e alla nostra forza di volontà qualche miglioramento nel tempo l'abbiamo ottenuto,d'altronte la comunity esiste anche per questo,no smile.gif
annanik
QUOTE(Giov. @ Sep 15 2006, 05:56 PM) *

I paesaggi postati in questa sezione sono tutti bellissimi!
Io ci provo ma mi sembra di non riuscire ad esprimere al meglio quello che vorrei....con il rischio di cadere nel banale.


Caro Giov, non hai nulla da temere.....ho visto i tuoi album....e devo dire...che hai fatto scatti notevoli!!! Pollice.gif

Anna
Giov.
QUOTE(annanik @ Sep 15 2006, 06:07 PM) *

Caro Giov, non hai nulla da temere.....ho visto i tuoi album....e devo dire...che hai fatto scatti notevoli!!! Pollice.gif

Anna

Grazie per l'incoraggiamento. grazie.gif
Alessandro Battista
QUOTE(Giov. @ Sep 15 2006, 07:47 PM) *

Grazie per l'incoraggiamento. grazie.gif


Quest'ultimo scatto mi sembra davvero ottimo, cercherei solo di aumentare un pò il contrasto, in modo da far risaltare turrili gli elementi della foto
e-manu
Bravo Giov...vedi?hai postato una foto davvero bella! Continua continua!!

Manu
Lakatos
@ Giov.

Veramente bella devi solo perdere un po di tempo in più per la cura della pp.
Per il file che ti allego ho perso 3 minuti per curare meglio le curve ed il risultato lo puoi vedere da solo,ne vale la pena. wink.gif
Manuela Innocenti
Bella foto giov, e bravo lakatos con il suo intervento pp
wink.gif

Manuela
BrunoCi
Bravo Giov, mi piace molto la tua foto! In questi giorni sto sfogliando un libro di Plisson, con le sue stupende riprese di paesaggi marini, e la tua foto sembra uscire da quel volume! Dove è stata scattata?

Per quanto riguarda l'intervento di Lakatos, sul mio PC mi sembra un po' troppo marcato, nel senso che sembra "illuminare a giorno" una scena che presumibilmente è stata ripresa al tramonto. Ad ogni modo si tratta di un giudizio puramente personale, ed oltretutto mi rendo conto che lui ha gentilmente fatto la cosa "alla veloce", giusto per dare un'indicazione di cosa intendeva dire.

Bruno.
Gianni5
bella foto Giov Pollice.gif
Giov.
QUOTE(Lakatos @ Sep 15 2006, 08:32 PM) *

@ Giov.

Veramente bella devi solo perdere un po di tempo in più per la cura della pp.
Per il file che ti allego ho perso 3 minuti per curare meglio le curve ed il risultato lo puoi vedere da solo,ne vale la pena. wink.gif


Ancora grazie per i consigli. però con la pp non ci so proprio fare: è dura imparare da solo alla mia veneranda età.....
Il mio "guaio" è che provengo dalla diapositiva e da li non si scappava; per un dilettante la foto era "quella" punto e basta!



PS Con Picture Project (l'unico che so usare), avevo provato a schiarire la foto, ma mi appariva innaturale: era "notte" veramente e la luce era proprio quella.

Ciao a tutti. smile.gif

QUOTE(BrunoCi @ Sep 15 2006, 09:02 PM) *

Bravo Giov, mi piace molto la tua foto! In questi giorni sto sfogliando un libro di Plisson, con le sue stupende riprese di paesaggi marini, e la tua foto sembra uscire da quel volume! Dove è stata scattata?



Bruno.



E' stata scattata, di "notte" ad Andenes (estremo nord delle isole Vesteralen - Norvegia) oltre il circolo polare Artico.

Ciao e grazie per L'apprezzamento.
Lakatos
QUOTE(BrunoCi @ Sep 15 2006, 09:02 PM) *



Per quanto riguarda l'intervento di Lakatos, sul mio PC mi sembra un po' troppo marcato, nel senso che sembra "illuminare a giorno" una scena che presumibilmente è stata ripresa al tramonto. Ad ogni modo si tratta di un giudizio puramente personale, ed oltretutto mi rendo conto che lui ha gentilmente fatto la cosa "alla veloce", giusto per dare un'indicazione di cosa intendeva dire.

Bruno.


smile.gif si è chiaro wink.gif

QUOTE(Giov. @ Sep 15 2006, 09:18 PM) *

Ancora grazie per i consigli. però con la pp non ci so proprio fare: è dura imparare da solo alla mia veneranda età.....
Il mio "guaio" è che provengo dalla diapositiva e da li non si scappava; per un dilettante la foto era "quella" punto e basta!
PS Con Picture Project (l'unico che so usare), avevo provato a schiarire la foto, ma mi appariva innaturale: era "notte" veramente e la luce era proprio quella.

Ciao a tutti. smile.gif
E' stata scattata, di "notte" ad Andenes (estremo nord delle isole Vesteralen - Norvegia) oltre il circolo polare Artico.

Ciao e grazie per L'apprezzamento.


Ascolta ti capisco bene perchè anche io da 1 anno mi sto dedicando al digitale e capisco i muri che ti vedi d'avanti,immagina che io fino a l'anno scorso non avevo neanche messo mai mano ad un computer,ma ti assicuro che se chiedi,segui e ti impegni il lavoro si fa meno duro e più piacevole.
Riguardo la foto,allora visto che era di notte mi viene di dirti che forse dovevi utilizzare tempi lunghi con cavalletto e ne usciva una cosa stupenda,così è bella,ma è troppo scura.
-missing
Bella foto, Giov, complimenti.
Un pelo troppo scura in certi punti.
Mi sono permesso una piccolissima modifica. Ti piace?

[attachmentid=60499]
alessandro.sentieri
QUOTE(BrunoCi @ Sep 12 2006, 09:37 PM) *

Complimenti a tutti! Davvero un sacco di ottimi scatti. guru.gif
Vi propongo questa valle di panna montata:
Ciao,
Bruno


Bella Bruno...quasi, quasi me la mangio biggrin.gif

QUOTE(sv650ale @ Sep 13 2006, 05:54 PM) *

lo stretto di messina visto da Gambarie d'Aspromonte


Ottimo scatto come sempre Luigi...mi sembra un pò troppo compresso a dire il vero...

QUOTE(annanik @ Sep 14 2006, 02:09 PM) *

Sempre ottimi scatti in questo 3d, notevoli i BN di Gianluca.
Questo è il pian di Combal.
Anna


Stupendi come sempre i tuoi panorami alpini, Anna guru.gif

QUOTE(Dariotto @ Sep 14 2006, 02:27 PM) *

Complimenti come sempre a tutti scatti stupendi e come Anna (ma come farai ad avere dei cieli sempre così blu wink.gif bellissima ... polarizzatore??) metto anche io uno scatto montano con la prima neve della stagione (sempre Austria 16 agosto e neve a 2.200 mt.) bbbrrrrr ma che piacevole frescetto


Bella Dariotto, complimenti !!!

QUOTE(jo @ Sep 14 2006, 03:14 PM) *

Complimenti a tutti ragazzi, veramente delle immagini stupende, vorrei fare un complimento particolare a Gianluca Cecere che con i suoi BN ( soprattutti il primo) ha ribadito la sua grande maestria guru.gif

Questo non so se si puo' definire paesaggio, mi ha colpito quella specie di molino a vento, ha un'aria un po' inquietante cosi' gli ho dato una leggera ritoccatina di Monday Morning wink.gif
un saluto a tutti
Johnny


Il solito bel lavoro, Jo...molto interessante la pp...conferisce allo scatto una certa originalità !!!

QUOTE(e-manu @ Sep 14 2006, 10:28 PM) *

Ora un mio scatto dal Marocco...mi ha particolarmente impressionata l'ubicazione di questo negozio dove si potevano acquistare souvenirs e soprattutto rose del deserto e pietre varie...
Ciao a tutti, Manu


Brava Manu...mi sembra di ripetermi, ma non ne sbagli una Pollice.gif

QUOTE(zabriskie @ Sep 15 2006, 08:51 AM) *

Catena del Lagorai - Valle di Fiemme - Trentino - Italia
Ciao


Bellissima, compresa la conversione b/n, davvero ottima !!!

QUOTE(Giov. @ Sep 15 2006, 07:47 PM) *

Grazie per l'incoraggiamento. grazie.gif


Non so se lo avevo gia detto, ma la tua foto mi piace da morire Giov, complimenti guru.gif

...un paesaggio umbro, ripreso da Todi

IPB Immagine

Un saluto a tutti !!!
Ale
Giov.
QUOTE(paolodes @ Sep 16 2006, 11:52 AM) *

Bella foto, Giov, complimenti.
Un pelo troppo scura in certi punti.
Mi sono permesso una piccolissima modifica. Ti piace?

[attachmentid=60499]

Concordo con questa tua versione: rispecchia meglio i miei ricordi! biggrin.gif


Grazie ancora a tutti per i complimenti e l'incoraggiamento.
alessandro.sentieri
Mi scuso e reinserisco la foto che avevo postato prima e che non si vede nel post originario per problemi legati al server dove è appoggiata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto
Ale
e-manu
Grazie Ale!
Bellissimo paesaggio anche il tuo, bravo!!!

Manu
Gianni5
Ecco un'altra foto trovata in un "baule"
Giov.
QUOTE(Lakatos @ Sep 16 2006, 10:13 AM) *

smile.gif si è chiaro wink.gif
.
Riguardo la foto,allora visto che era di notte mi viene di dirti che forse dovevi utilizzare tempi lunghi con cavalletto e ne usciva una cosa stupenda,così è bella,ma è troppo scura.


Tranquillo! Conto di tornarci e questa volta starò più accorto!
Grazie ancora per i consigli....
ValerioMusi
Dopo tanto tempo torno a postare in questo fantastico 3D....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vale
davidebaroni
QUOTE(Gianni5 @ Sep 16 2006, 07:03 PM) *

Ecco un'altra foto trovata in un "baule"


La foto è bella... e proprio per questo non merita di veir trascurata così! biggrin.gif

Mi riferisco al fatto che un filo, ma proprio un filo di post produzione avrebbe "recuperato" l'immagine rendendola molto più chiara e leggibile.

Mi sono preso la libertà di lavorarci sopra per tre minuti tre... e ti garantisco che non sono gran ché, io, con fotoschioppo! biggrin.gif
Questo è il risultato:

[attachmentid=60581]

Lavorando sul file originale, con un po' più di tempo, e soprattutto con una maggiore competenza nell'uso di PS si otterrebbe probabilmente molto di più... smile.gif

Alla prossima
Davide
Manuela Innocenti
Purtroppo il cielo non era dei migliori quel giorno .... ma i colori della campagna senese erano stupendi...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
jo
Bei colori Manu Pollice.gif

Belle le Montagne di Gianni e di Anna Pollice.gif

Ale & Vale come rimpiango i bei cieli azzurri ed il sole delle vostre foto Pollice.gif


Questa nuvoletta insieme alle altre piu' cattive mi hanno seguito per tutto il tempo del meeting di Venafro mad.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
e-manu
QUOTE(urania @ Sep 17 2006, 02:39 PM) *

Purtroppo il cielo non era dei migliori quel giorno .... ma i colori della campagna senese erano stupendi...



Manu bravissima, molto belle!!!

Manu
Nicola Verardo
sicilia Saline ....


IPB Immagine

e il fantastico paesaggio sull'Etna


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
QUOTE(e-manu @ Sep 16 2006, 04:44 PM) *

Grazie Ale!
Bellissimo paesaggio anche il tuo, bravo!!!
Manu


Grazie Manu !!!

QUOTE(Gianni5 @ Sep 16 2006, 07:03 PM) *

Ecco un'altra foto trovata in un "baule"


...il tuo baule è una fonte inesauribile di belle sorprese, mi pare. Devo però dirti che preferisco la versione dopo la pp di Davide...

QUOTE(Musampa @ Sep 17 2006, 01:42 AM) *

Dopo tanto tempo torno a postare in questo fantastico 3D....
Vale


Ottima Vale, grande saturazione e pdc !!!

QUOTE(urania @ Sep 17 2006, 02:39 PM) *

Purtroppo il cielo non era dei migliori quel giorno .... ma i colori della campagna senese erano stupendi...


...colori che, al solito, tu sai rendere molto bene Manu, bravissima biggrin.gif
Delle due preferisco la prima, senza la cabina Enel !!!

QUOTE(jo @ Sep 18 2006, 10:47 AM) *

Ale & Vale come rimpiango i bei cieli azzurri ed il sole delle vostre foto
Questa nuvoletta insieme alle altre piu' cattive mi hanno seguito per tutto il tempo del meeting di Venafro


...però ci sta molto bene, Jo !!! Ottimo scatto, come sempre Pollice.gif

QUOTE(AliTom @ Sep 18 2006, 01:04 PM) *

sicilia Saline ....
e il fantastico paesaggio sull'Etna


...bravo Nicole, due bellissimi scatti, il secondo davvero super guru.gif

...ne ho una simile a quella di Vale, solo con l'inquadratura un pochettino più stretta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto a tutti !!!
Ale
Gianni5
hmmm.gif Davide anche io ho corretto così la foto ma poi ho deciso di lasciarla così perchè quella specie di foschia mi sembrava più naturale....cmq il risultato di pp è sicuramente più bello ma spesso temo di snaturare la foto.....

ne posto un'altra scattata a San Martino di Castrozza

[attachmentid=60680]
e-manu
@Ale e Vale: bellissime entrambe le visioni, bellissimi i colori saturi di Ale!
@Gianni: bella questa !!

Ciao, Manu
dario-
Metto uno scatto fatto in Austria la luce non era moltissima ma a 1000 mt dopo una pioggerelina leggerea c'era un'aria bellisssima.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
e-manu
QUOTE(Dariotto @ Sep 18 2006, 03:52 PM) *

Metto uno scatto fatto in Austria la luce non era moltissima ma a 1000 mt dopo una pioggerelina leggerea c'era un'aria bellisssima.



molto bella!!!

Manu
dario-
Grazie manu ... ma anche te non scherzi affatto wink.gif
davidebaroni
QUOTE(Gianni5 @ Sep 18 2006, 03:34 PM) *

hmmm.gif Davide anche io ho corretto così la foto ma poi ho deciso di lasciarla così perchè quella specie di foschia mi sembrava più naturale....cmq il risultato di pp è sicuramente più bello ma spesso temo di snaturare la foto.....

ne posto un'altra scattata a San Martino di Castrozza

[attachmentid=60680]


Gianni, ovviamente la foto è la tua e sei tu a decidere cosa farne e come presentarla. smile.gif

Ma non facciamo confusione fra "snaturare" una foto e "renderla leggibile"... Queste cose si facevano anche in camera oscura, con mascherature e bruciature e gradazioni di contrasto... smile.gif

La cosa importante è che il risultato soddisfi TE e "rappresenti", o meglio ancora TRASMETTA, la tua visione di quella scena. smile.gif
Noi, come "pubblico", possiamo soltanto suggerire possibilità alternative. A te valutarle...

Alla prossima
Davide
Manuela Innocenti
Aggiungo una veduta della palude salmastra Orti (LI) oasi del WWF
IPB Immagine

...e complimenti a tutti !
-missing
Supramonte di Orgosolo-Oliena.

[attachmentid=60696]

Ciao.
fabriz.io


Veduta di Nuoro dal monte del redentore...


nicolamilani
Vorrei dire bravo/a a:

jo: per la sua foto con la nuvola,
AliTom: per le sue saline e soprattutto per il veramente fantastico paesaggio dell'Etna,
Ale: per la legna ed il blu del cielo,
Dariotto: per il verde dell'Austria,
Urania: per i colori della sua palude con le nuvole

è sempre un piacere aspettare con il mio modem queste fotografie... smile.gif

Volevo postarne un paio, di cui una in versione doppia, colore e b/n... sempre graditi consigli e critiche.


La prima:

IPB Immagine

La seconda a colori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e infine la seconda in b/n

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fatte domenica pomeriggio, lungo le valli di Galzignano Terme, in una giornata piovosa...

Ciao a tutti.

ValerioMusi
@ Manu(Urania) Gli ultimi tre scatti postati veramente belli soprattutto i primi due...colori molto saturi....ormai la sindrome Martini ha contagiato pure te biggrin.gif biggrin.gif ...

@ Jo ottimo.....

@ Nicola molto bello il primo...complimenti....

@ Paolo ottimo paesaggio in B/N.... Pollice.gif ....

@ Ale Un paesaggio alternativo...complimenti....

Vale
-missing
grazie.gif , Vale.

Ciao
kop
vista dal castello di Nograd (HUN)
Manuela Innocenti
grazie.gif a Vale e a Nicola
e .. bravi a tutti quanti ! smile.gif
luigi67
ho voluto caricare un pò i colori....troppo hmmm.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un saluto,Gigi
Marioda65
Ciao tutti, ecco una veduta dei lagheti di Marinello-Patti (ME)
eliano
Queste le ho scattate ieri pomeriggio mentre ero in viaggio con la mia band per fare un concerto al Nordwind di Bari!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A presto!

Luigi BM
paesaggio lungo la strada per Venafro.

Eliano le tue foto con un minimo di correzzione di luminosità e contrasto sarebbero molto belle.

ciao Luigi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
domenico.achille
QUOTE(eliano @ Sep 22 2006, 07:24 PM) *

Queste le ho scattate ieri pomeriggio mentre ero in viaggio...

originale la presentazione.
circa le foto non saprei dire molto anche se nell'insieme piacciono biggrin.gif
ValerioMusi
Cerchero di riportare su questo fantastico 3D con tre scatti della campagna Pisana.....

1/3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2/3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3/3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Vale
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.