Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
alcarbo
Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia,
ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime;
ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio
di andare avanti per tutti gli altri giorni.

Romano Battaglia da "Notte infinita"


alcarbo
Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi.
Gli occhi vedono solo ciò che è limitato.
Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già,
allora imparerai come si vola.

Richard Bach da " Il Gabbiano Jonathan Livingston"
alcarbo
Dai poco quando doni cio' che hai.
Quando doni te stesso, solo allora dai veramente.

Kahlil Gibran da "Il profeta"

p.s. una massima un post sono più leggibili
alcarbo
Perché tu mi oda
le mie parole
a volte si assottigliano
come le orme dei gabbiani sulle spiagge.

Pablo Neruda
alcarbo
Ah! se il tempo si fermasse, caro" . "Brava, così la banca smette di pagarci gli interessi".
Altan
raffer
Propongo ai moderatori di cambiare il titolo della discussione in "La fiera di Alfredo". messicano.gif

Raffaele
alcarbo
"Ben fatto" è meglio che "ben detto".
Benjamin Franklin

Per me sta bene.
Altrimenti arrivino altri contributi. (non plurimi, singoli come i miei)
Tanto quando avrò finito il 3d finirà di nuovo dove merita: fuori dalla lista

Altro che storie. Fra un pò lo chiudono, temo.
alcarbo
"Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba?". "Torno fra 5 minuti.".
Eddie Braben
alcarbo
"Riposeremo liberi e vedremo; vedremo e ameremo; ameremo e loderemo. Ecco ciò che sarà alla fine senza fine" (Sant'Agostino).

Pinocchio saltò su tutt’infuriato e preso di sul banco un martello di legno, lo scagliò contro il Grillo-parlante. Forse non credeva nemmeno di colpirlo; ma disgraziatamente lo colse per l’appunto nel capo, tanto che il povero Grillo ebbe appena il fiato di fare crí-crí-crí, e poi rimase lí stecchito e appiccicato alla parete.
raffer
QUOTE(alcarbo @ Jun 6 2009, 10:47 AM) *
Pinocchio saltò su tutt’infuriato e preso di sul banco un martello di legno, lo scagliò contro il Grillo-parlante. Forse non credeva nemmeno di colpirlo; ma disgraziatamente lo colse per l’appunto nel capo, tanto che il povero Grillo ebbe appena il fiato di fare crí-crí-crí, e poi rimase lí stecchito e appiccicato alla parete.


Stai tranquillo Alfredo, non permetteremo a nessuno di lanciarti un martello! wink.gif
Comunque qualche Pinocchio in giro l'ho visto ...
blink.gif

Raffaele
alcarbo
E' dura capire poco
ma è ancor più dura capire "troppo" (anonimo) messicano.gif
alcarbo
Esiste qualcosa di più grande e più puro
rispetto a ciò che la bocca pronuncia.
Il silenzio illumina l'anima,
sussurra ai cuori e li unisce.
Il silenzio ci porta lontano da noi stessi,
ci fa veleggiare
nel firmamento dello spirito,
ci avvicina la cielo;
ci fa sentire che il corpo
è nulla più che una prigione,
e questo mondo è un luogo d'esilio.

K. Gibran
alcarbo
C'è il silenzio del cielo prima del temporale,
delle foreste prima che si levi il vento,
del mare calmo della sera, di quelli che si amano,
della nostra anima,
poi c'è il silenzio che chiede soltanto
di essere ascoltato.

Romano Battaglia
alcarbo
L'amore si esprime solo nel silenzio.
La pace è intensità, non è vuoto, non è il nulla.
Attraverso la quiete si puo' entrare nel mistero
della nostra anima
e della creazione.

Romano Battaglia


alcarbo
Benchè l'onda delle parole ci sovrasti sempre,
le nostre profondità sono sempre silenti.

Kahlil Gibran
alcarbo
Amare vuol dire soprattutto ascoltare in silenzio.

~ Antoine de Saint-Exupéry ~

alcarbo
"La parola è un'ala del silenzio..."

P.Neruda




alcarbo
Ho conosciuto il silenzio
delle stelle e del mare,
il silenzio dei boschi prima che
sorga il vento di primavera.
Il silenzio di un grande amore,
il silenzio di una profonda pace dell'anima
Il silenzio tra padre e figlio
e il silenzio dei vecchi carichi di saggezza

Edgar Lee Masters
alcarbo
C'è fra voi chi cerca
la compagnia delle persone loquaci
per timore della solitudine.
Il silenzio della solitudine
svela infatti ai loro occhi
la loro nuda essenza,
cosa dalla quale rifuggono.
E vi sono quelli che parlano,
e senza consapevolezza né preveggenza
rivelano una verità
che sono i primi a non capire.
E vi sono coloro che hanno
la verità dentro di sé,
ma non la esprimono a parole.

Kahlil Gibran
alcarbo
A ciascuno e' affidato
il compito di vegliare
sulla solitudine dell'altro.
Anonimo
alcarbo
Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto.
Anonimo
alcarbo
può essere più bello desiderare che avere una cosa......
alcarbo
San Giovanni fa veder gli inganni
San Giovanni non vuole inganni
davidebaroni
Non sono pigro... Sono diversamente attivo. smile.gif
alcarbo
Aforismi di Michael Jackson

Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.

Il mio obiettivo nella vita è quello di dare al mondo ciò che ho avuto la fortuna di ricevere: l'estasi della divina unione attraverso la mia musica e la mia danza.

La miglior lezione al mondo è osservare i maestri al lavoro.

Mi sento come uno di tanti. Se mi taglio sanguino. E mi imbarazzo facilmente.

I bambini mostrano nei loro sorrisi il divino che c'è in ognuno. Questa semplice benedizione brilla dritta dal loro cuore e chiede solo di essere vissuta.

Ero già un veterano prima di essere adolescente.
alcarbo
Dopo un pur bruttissimo orrendo terrorizzante sogno notturno, non so dire se "incubo" sia lo stesso o quello che viviamo e vediamo ogni giorno durante la giornata.
alcarbo
Tanti anni fa un amico mi insegnò che il dispetto più sublime è quello che si fa a un’altra persona nel momento stesso in cui la si accontenta
green.light
mia nonna dopo l'elezione a pontefice maximo dell'odierno Papa,si avvicinò e mi chiese:

ma si può sapere chi è questo paparazzo???
alcarbo
«Io non giudico nessuno» (Giovanni 8,15)
io ci provo huh.gif
alcarbo
Non abbiate paura che il vostro ideale sia troppo ammirevole per potere adattarsi alla vita.
Occorre un fiume di buona volontà per mettere in moto il minimo atto di giustizia o d’amore.
Occorre che le nostre idee siano dieci volte superiori alla nostra condotta perché la nostra condotta sia semplicemente onesta.
Occorre volere enormemente il bene per evitare un poco il male.
Nessuna forza in questo mondo è soggetta a perdite così enormi come l’idea che deve calarsi nell’esistenza quotidiana.
Per questo è necessario essere eroici nelle proprie idee per riuscire tutt’al più ad essere accettabili o inoffensivi nelle proprie azioni. Maeterlinck
alcarbo
Da tutte le parti, in questo momento, senza distinzione di paese, di classe sociale, di professione e di confessione, sorgono uomini che cominciano a ragionare, ad agire e a pre¬gare nelle dimensioni illimitate e organiche dello spazio-tempo. Osservati dal di fuori, questi uomini possono ancora essere considerati come degli isolati. Ma se le loro vite s'incrociano, essi si sentono e si riconoscono istantanea¬mente tra di loro. E sanno che domani, respingendo le sue vecchie rappresentazioni, i suoi vecchi compartimenti, le sue vecchie forme, il mondo intero vedrà e penserà come essi vedono e pensano.
Pierre Teilhard de Chardin
alcarbo
Non posso essere razzista perché sono daltonico e purtroppo non riesco a distinguere se un uomo è bianco o nero.
alcarbo
Un'autore, del quale ora non ricordo il nome, un tempo ha scritto:
"La fratellanza, se resta solo laica e non trova nel soprannaturale la sua fonte, è paragonabile ad un fiume senza sorgente!"
alcarbo
PER LA MORTE DI UN AMICO

Che i miei occhi siano per te strumento per
continuare a godere la vita.

Che i tuoi occhi siano per me strumento per
intravedere la luce.

alcarbo
Ci sono senz’altro precise leggi fisiche per spiegare certi fenomeni, forse anche tutti, proprio tutti.

Ma non è scoprendo le prime (leggi) che viene meno l’assoluta particolarità dei secondi (fenomeni).

Non è scoprendo tali leggi, soprattutto, che può essere comunque posta in dubbio l'esistenza dell’assoluto che ha creato il mondo e le leggi (note o ancora ignote) che lo regolano.
alcarbo
"Riposeremo liberi e vedremo; vedremo e ameremo; ameremo e loderemo.
Ecco ciò che sarà alla fine senza fine"
(Sant'Agostino).
alcarbo
“Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il vostro Padre celeste li nutre. Or non valete voi più di loro ? E chi di voi per quanto pensi e ripensi, può aggiungere alla durata della sua vita un sol cubito ? E perché darsi tanta pena per il vestito ? Guardate come crescono i gigli del campo: non lavorano, né filano; eppure vi assicuro che nemmeno Salomone, in tutta la sua gloria, non fu mai vestito come uno di loro. Or, se Dio riveste in questa maniera l’erba del campo, che oggi è e domani vien gettata nel forno, quanto più vestirà voi, gente di poca fede ? Non vogliate dunque angustiarvi, dicendo: “Che cosa mangeremo ? che cosa berremo ? di che ci vestiremo ? “ Di tutte queste cose, infatti, si danno premura i pagani: or, il Padre vostro celeste sa che avete bisogno di tutto questo. Cercate prima di tutto il regno (di Dio) e la sua giustizia, e tutte queste cose, vi saranno date per giunta. Non vogliate quindi mettervi in pena per il domani, poiché il domani avrà cura di se stesso: a ciascun giorno basta il suo affanno.
-missing
QUOTE(alcarbo @ Jul 10 2009, 12:35 AM) *
“Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il vostro Padre celeste li nutre. Or non valete voi più di loro? E chi di voi per quanto pensi e ripensi, può aggiungere alla durata della sua vita un sol cubito? E perché darsi tanta pena per il vestito? Guardate come crescono i gigli del campo: non lavorano, né filano; eppure vi assicuro che nemmeno Salomone, in tutta la sua gloria, non fu mai vestito come uno di loro. Or, se Dio riveste in questa maniera l’erba del campo, che oggi è e domani vien gettata nel forno, quanto più vestirà voi, gente di poca fede? Non vogliate dunque angustiarvi, dicendo: “Che cosa mangeremo? che cosa berremo? di che ci vestiremo?“ Di tutte queste cose, infatti, si danno premura i pagani: or, il Padre vostro celeste sa che avete bisogno di tutto questo. Cercate prima di tutto il regno (di Dio) e la sua giustizia, e tutte queste cose, vi saranno date per giunta. Non vogliate quindi mettervi in pena per il domani, poiché il domani avrà cura di se stesso: a ciascun giorno basta il suo affanno.

Quanto sopra mi pare del tutto fuor di luogo tra luoghi comuni e leggende metropolitane, in tutta franchezza.

Cristo, oltre a quanto sopra, ha detto tantissime altre cose giuste. Una delle più giuste è la seguente:

"Let your statement be, 'Yes, yes' or 'No, no'; anything beyond these is of evil."

Ne facessero tesoro anche i forum parolai? Magari... texano.gif
alcarbo
QUOTE(paolodes @ Jul 11 2009, 06:10 PM) *
Quanto sopra mi pare del tutto fuor di luogo tra luoghi comuni e leggende metropolitane, in tutta franchezza.


Pollice.gif hai ragione. guru.gif

Però, strada facendo, avevo proposto anzi preso atto di un'evoluzione del 3D, non voluta da me ed alla quale mi ero adeguato..... volentieri......

QUOTE(alcarbo @ Oct 3 2008, 05:58 AM) *
Questo 3D potrebbe diventare anche una specie di BLOB o MAIDIREGOL del forum, con i post più buffi .... non che quelli sopra siano buffi.......e poi c'è già il forum notturno.....



QUOTE(alcarbo @ Nov 29 2008, 01:51 PM) *
doveva essere il 3d dei luoghi comuni e invece è diventato quello delle frasi famose
fa niente - sono belle lo stesso (anzi meglio)


alcarbo
QUOTE(paolodes @ Jul 11 2009, 06:10 PM) *
Ne facessero tesoro anche i forum parolai? Magari... texano.gif



Il Bar è proprio la sezione delle parole........ Sicchè..... messicano.gif

/////////////////////////////////////


QUOTE(paolodes @ Jul 11 2009, 06:10 PM) *
Cristo, oltre a quanto sopra, ha detto tantissime altre cose giuste. Una delle più giuste è la seguente:
"Let your statement be, 'Yes, yes' or 'No, no'; anything beyond these is of evil."


Ci avrei giurato che al suo ritorno parlerà inglese....... wink.gif Ciao.
-missing
Se tornasse, potrebbe parlare una lingua qualsiasi, magari il cinese. Sarebbe comunque assai poco capito e farebbe la stessa fine che gli toccò ai tempi di Tiberio.
alcarbo
Giusto.

Spero che a quel punto parleremo tutti la stessa lingua (il contrario di Babele) e magari ci sarà giustizia vera.
Ecco perchè oggi non verrebbe sicuro in questo Mondo che si va arroventando, non solo nel clima.
Se tornasse ora sarebbe davvero inchiodato una seconda volta.

Quando (se) tornerà sarà la prima volta per alcuni (ad es. gli ebrei guru.gif ) e la seconda per altri (i cristiani).
Sarà comunque (credo e spero) un Dio solo per tutti, monoteisti, orientali e perchè no... anche non credenti guru.gif . Qui mi fermo per non creare dissapori. wink.gif
alcarbo
«Dall'albero del silenzio pende il suo frutto: la pace.»


Arthur Schopenhauer
alcarbo
La vita può cambiare e portare oggi bene e domani male, ma spesso dipende da voi renderla migliore o peggiore

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=1158551
alcarbo
Il Sapere è il vero Potere, ma il grande super-Potere è il Sapere di non Sapere.
alcarbo
QUOTE(green.light @ Jul 5 2009, 09:52 PM) *
mia nonna dopo l'elezione a pontefice maximo dell'odierno Papa,si avvicinò e mi chiese:

ma si può sapere chi è questo paparazzo???

Pollice.gif laugh.gif
alcarbo
«L'uomo è un animale credulone e deve credere in qualcosa. In assenza di buone basi per le sue convinzioni, si accontenterà di basi cattive.»


Bertrand Russell
alcarbo
Non prendersi sul serio, mantenere uno stato di autoironia, può aiutare messicano.gif unsure.gif nei rapporti relazionali ed è segno d'intelligenza.blink.gif
alcarbo
«Ciò che gli uomini vogliono realmente non è la conoscenza, ma la certezza.»


Bertrand Russell
alcarbo
Lo scherzo è bello quando è corto messicano.gif wink.gif tongue.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.