Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64
alverando
Ciao amici, sono un patito del b&n per tanti motivi, uno tra i tanti è, che il colore rappresenta la realtà ed è ingannevole e molto ruffiano, ma il b&n no, è fantastico: fantastico perché, facendo una trasposizione dei colori in tonalità di grigio diventa fantasia, ecco il perché del fantastico.
Una cosa vorrei dire, si parla di tre d; tridimensionale?? No perché, la visione è tridimensionale, ma la fotografia è bidimensionale, i grandi maestri spiegano così.
La tridimensionalità di una foto in b&n è data dagli artefatti dei software, quindi si elude sia la realtà che la fantasia (fantastico); e non voglio parlare dei dispositivi, soprattutto delle grandi new entry.
Io lavoro con apparecchi, dove vede il più recente con vent'anni di vita e via a ritroso fino a sessanta, mi piace così.
Questa è la mia riflessione, ciò non toglie che sia una discussione interessante ed invitante.
Voglio anche dire che ho un grande rispetto per tutti, nonostante i pareri nelle discussioni.
Visto che ci sono posterò qualcosa anch'io.

Un caro saluto a tutti Alve
alverando
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 181.9 KB
QUOTE(alverando @ Aug 24 2014, 11:45 PM) *
Ciao amici, sono un patito del b&n per tanti motivi, uno tra i tanti è, che il colore rappresenta la realtà ed è ingannevole e molto ruffiano, ma il b&n no, è fantastico: fantastico perché, facendo una trasposizione dei colori in tonalità di grigio diventa fantasia, ecco il perché del fantastico.
Una cosa vorrei dire, si parla di tre d; tridimensionale?? No perché, la visione è tridimensionale, ma la fotografia è bidimensionale, i grandi maestri spiegano così.
La tridimensionalità di una foto in b&n è data dagli artefatti dei software, quindi si elude sia la realtà che la fantasia (fantastico); e non voglio parlare dei dispositivi, soprattutto delle grandi new entry.
Io lavoro con apparecchi, dove vede il più recente con vent'anni di vita e via a ritroso fino a sessanta, mi piace così.
Questa è la mia riflessione, ciò non toglie che sia una discussione interessante ed invitante.
Voglio anche dire che ho un grande rispetto per tutti, nonostante i pareri nelle discussioni.
Visto che ci sono posterò qualcosa anch'io.

Un caro saluto a tutti Alve

Clicca per vedere gli allegati
macromicro
QUOTE(SuperPanda @ Aug 23 2014, 09:01 PM) *
Costretta a dormire sul divano senza nemmeno un cuscino....pooovera figlia!!!


e poi si pensa: vita da cani. Perlomeno per alcuni non è così
igorphoto
QUOTE(alverando @ Aug 25 2014, 12:00 AM) *



bellissima!!!!!! guru.gif
igorphoto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
andreaombre
QUOTE(Fedro @ May 13 2009, 11:02 AM) *
Questa discussione ha ragion d'essere qui in tecniche solo se ogni foto sarà corredata da articolata spigazione delle tecniche utilizzate per ottenere il risultato finale.

Altrimenti come da regolamento esistono le sezioni le sezioni w nw nonchè clikon.it per mostrare e ricevere commenti sui propri scatti.

Sono certo della vostra comprensione e collaborazione.


C'è scritto a pagina 1 della sezione.
In effetti, essendo in Tecniche, è condivisibile.
Sarebbe interessante, oltre a vedere tutte queste bellissime foto, un minimo di descrizione su come le avete convertite, così da imparare, ricevere spunti, nuovi metodi da provare... guru.gif
giacomoburacchi
Ciao a tutti,

pubblico qualche scatto di Washington D.C.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB


Critiche e consigli sono molto ben accetti!!


Grazie
logitech61
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
nagash
Un ritrattino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
logitech61
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
Robbo82
Foto fantastiche, complimenti a tutti smile.gif

Quello che non mi spiego, è come fate ad immortalare attimi di vita quotidiana senza che nessuno vi dica niente?

Parlo per esempio della foto dal barbiere o il signore che legge il giornale?

Secondo me vivete in un mondo parallelo, a Roma non è possibile fare delle foto così senza rischiare di essere picchiati visto che alla sola vista di una fotocamera la gente o scappa o s'incazza (scusate il termine).
igorphoto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
igorphoto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
IvanoRagusa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 289.7 KB
nagash
QUOTE(Robbo82 @ Sep 20 2014, 05:28 PM) *
Foto fantastiche, complimenti a tutti smile.gif

Quello che non mi spiego, è come fate ad immortalare attimi di vita quotidiana senza che nessuno vi dica niente?

Parlo per esempio della foto dal barbiere o il signore che legge il giornale?

Secondo me vivete in un mondo parallelo, a Roma non è possibile fare delle foto così senza rischiare di essere picchiati visto che alla sola vista di una fotocamera la gente o scappa o s'incazza (scusate il termine).

Ciao, basta a volte un po d astuzia, per esempio per fare lo scatto dal barbiere ho semplicemente chiesto di fare qualche foto per la realizzazione di un reportage sui mestieri , mi è stato concesso senza alcun problema di scattare ed in contemporanea chiaccherare con i presenti, alcune volte fotografo "facce" interessantissime e cerco di non incrociarne mai lo sguardo ne durante lo scatto ne dopo, lasciando nel soggetto il dubbio:ha fotografato me o il palazzo dietro, noto che spessissimo sia gli orientali che gente di colore ma musulmani in particolare sono molto difficili da convincere a prestarsi , peccato perché hanno dei tratti molto molto interessanti ed in particolare le donne vestono colori sgargianti a volte sono impossibili proprio per questo mi fa rabbia siano così intolleranti.
iSt3f
un maestro in questo tipo di avvicinamento al soggetto è il nostro amico del forum Giulio Magnifico, visitate il suo sito web per qualche esempio:
www.giuliomagnifico.it/

guru.gif
igorphoto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
nagash
QUOTE(iSt3f @ Sep 26 2014, 04:53 PM) *
un maestro in questo tipo di avvicinamento al soggetto è il nostro amico del forum Giulio Magnifico, visitate il suo sito web per qualche esempio:
www.giuliomagnifico.it/

guru.gif

Grazie , molto molto belle, bei ritratti, complimenti a Giulio.
nagash
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
QUOTE(nagash @ Sep 27 2014, 10:26 PM) *
Grazie , molto molto belle, bei ritratti, complimenti a Giulio.

Anche qui in Sicilia ottimi spunti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Gian Carlo F
Era un po' che non partecipavo.
D800 e 85mm/1,8 G a f8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.141012-110115a by Gian Carlo F, on Flickr
Mircs
QUOTE(marcofortuna84 @ Jul 16 2014, 11:12 PM) *
Torno nel thread, non pubblicavo qui da un bel pezzo! Commenti e critiche graditi!



Ciao Marco le ultime due mi piacciono molto.
Jack75
Ciao a tutti,
finalmente ho trovato il tempo di fare un set di foto in bianco e nero! Pubblico qui un paio di scatti, il resto lo potete vedere sulla mia pagina I AM, non voglio saturare il thread con troppe foto smile.gif.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
marcofortuna84
Un altro scatto di Camilla, in BN

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
macromicro
QUOTE(Jack75 @ Oct 18 2014, 07:45 PM) *
Ciao a tutti,
finalmente ho trovato il tempo di fare un set di foto in bianco e nero! Pubblico qui un paio di scatti, il resto lo potete vedere sulla mia pagina I AM, non voglio saturare il thread con troppe foto smile.gif.






nella 2° non mi piace quel riflesso di luce sul viso
iSt3f
Marco, e' fantastica sia la foto che Camilla
pazifico
Ciao a tutti, sto provando ad eliminare pian piano il colore da foto promettenti, sono ancora scarso e gli scatti penosi, ma spero presto, anche grazie alla possibilità di vedere le vostre foto di migliorare pian piano.
p.s. come sempre c/c graditi

grazie e buona settimana a tutti
castel sant'angelo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

lago di bolsena
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

scorcio toscano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

altra vista in toscana
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
giuseppebuoncuore@libero.it
qualche altro scattino in bw

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
.

Buona giornata.

logitech61
Siena

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
nagash
2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
foto anch io
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 732.8 KB
logitech61


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
Diego9
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 626 KB
Una delle primissime prove di BN...

Qualunque critica è gradita. smile.gif
logitech61
Taksim

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
IvanoRagusa
Tanto per partecipare

IPB ImmagineDSC_0055 by diabolik75, on Flickr
cardonedario90
Vorrei postare qualcosa anch'io! smile.gif

IPB ImmagineColosseo-DSC_5729 by DarioCardone, on Flickr

IPB ImmagineBook_Federico_ColDSC_5548 by DarioCardone, on Flickr

IPB ImmagineBook_Federico_ColDSC_5542 by DarioCardone, on Flickr

IPB ImmagineBook_Federico_ColDSC_5184-Modifica by DarioCardone, on Flickr

IPB ImmagineStreetCampoDeFiori-4748 by DarioCardone, on Flickr


e infine la mia preferita.. peccato che "ai tempi" esagerai con la riduzione del rumore impastando leggermente la pelle della ragazza!

IPB Immaginecaffè by DarioCardone, on Flickr

ps. consiglio di vederle su flickr a risoluzione piena!
IvanoRagusa
C&C se volete
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.DSC_0020 copia by diabolik75, on Flickr
nagash
QUOTE(diabolik75 @ Nov 2 2014, 06:18 PM) *

Una foto anch io
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Alessandro_Brezzi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB


Alessandro
macromicro
QUOTE(dariocardone_ph @ Nov 1 2014, 09:30 PM) *
Vorrei postare qualcosa anch'io! smile.gif

https://flic.kr/p/pNnAidColosseo-DSC_5729 by DarioCardone, on Flickr

https://flic.kr/p/pzL4DWBook_Federico_ColDSC_5548 by DarioCardone, on Flickr

https://flic.kr/p/pzMKorBook_Federico_ColDSC_5542 by DarioCardone, on Flickr

https://flic.kr/p/pieor1Book_Federico_ColDSC_5184-Modifica by DarioCardone, on Flickr

https://flic.kr/p/p9Hbe9StreetCampoDeFiori-4748 by DarioCardone, on Flickr
e infine la mia preferita.. peccato che "ai tempi" esagerai con la riduzione del rumore impastando leggermente la pelle della ragazza!

https://flic.kr/p/n76Zekcaffè by DarioCardone, on Flickr

ps. consiglio di vederle su flickr a risoluzione piena!

bello il ...caffè
cardonedario90
Grazie!! smile.gif
nagash
Ciao a tutti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

nagash
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 993.7 KB
QUOTE(nagash @ Nov 5 2014, 05:34 PM) *

miciagilda
Anch'io do il mio modesto apporto...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 811.5 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.