Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172
AldoGermano
Qui qualcuno ha bisogno di un orologio nuovo!
QUOTE(npkd @ Oct 25 2010, 10:42 PM) *
IPB Immagine
UmbertoBellitto
Forse ho trovato la sveglia adatta messicano.gif
BUON GIORNOOOOOOOO! Oggi sono in Pole position! rolleyes.gif
AldoGermano
Ristabilito l'ordine mad.gif
passo in orario canonico per augurare

Buongiorno a tutti! messicano.gif

PS. Se a qualcuno interessa, ha semesso di piovere,
fa un freddo boia e la neve ha inbiancato le montagne
fino a circa 1000 m di quota:

buon inverno a tutti! blink.gif

Complimenti Umberto, ora però non tornare a letto!!
UmbertoBellitto
QUOTE(AldoGermano @ Oct 26 2010, 05:11 AM) *
Ristabilito l'ordine mad.gif
passo in orario canonico per augurare

Buongiorno a tutti! messicano.gif

PS. Se a qualcuno interessa, ha semesso di piovere,
fa un freddo boia e la neve ha inbiancato le montagne
fino a circa 1000 m di quota:

buon inverno a tutti! blink.gif

Complimenti Umberto, ora però non tornare a letto!!

no no tongue.gif ormai sono sveglio
effettivamente le temperature si sono abbassate parecchio!!!
alcarbo
Dovrai cercare di limitare gli impegni presi per evitare di farti vincere dallo stress. In ambito lavorativo, avrai una prontezza di riflessi veramente eccezionale e coglierai al volo le occasioni. In ambito affettivo, avrai la possibilita' di affrontare le cose con calma e serenita' di spirito.

alcarbo
Buon giorno a tutti.
Come mai si è infiltrato qui npkd ? ciao

Umberto, alzarsi presto è un vizio, non un pregio.
L'ora giusta è più tardi.
Comunque il regno del risveglio prematuro è tuo, l'hai aperto tu. Fai come credi
AldoGermano
Mi serviva un randello per certi indisciplinati che non rispettano l'orario della discussione,
e l'ho "preso in prestito" da npkd.
Speriamo che non se ne accorga, perchè mi sono dimenticato di restituirglielo messicano.gif .
alcarbo
Aldo, mi spiace.
MI piace molto la montagna, ma adoro il caldo.
A Lampedusa ci sono costantemente 20 gradi.
Che paradiso.

QUOTE(AldoGermano @ Oct 26 2010, 05:57 AM) *
Mi serviva un randello per certi indisciplinati che non rispettano l'orario della discussione,
e l'ho "preso in prestito" da npkd.
Speriamo che non se ne accorga, perchè mi sono dimenticato di restituirglielo messicano.gif .


Mi sono già autopunito
QUOTE(alcarbo @ Oct 26 2010, 05:43 AM) *
IPB ImmagineIPB ImmagineIPB Immagine

IPB ImmagineIPB ImmagineIPB Immagine



Umberto che stai scrivendo ? Vedo che scrivi. Come ? Non ve lo dico. Fra poco posti
AldoGermano
Vi lascio, si stanno svegliando i bambini, vado a preparare la colazione.
Qualcuno si unisce a noi?
UmbertoBellitto
Buon giorno Alfredo!
....hai ragione! Aristotele si è dimenticato di inserirlo tra i vizi capitali.... laugh.gif
Certo, tu e aldo che vi alzate sempre prestissimo siete davvero dei viziosi; poi tu Alfredo, gli dai pure con le mele, quindi doppiamente messicano.gif messicano.gif
alcarbo
Ho smesso di fumare, ho smesso di bere (praticamente non ho mai cominciato), ho smesso di ..... (chiedete a mia moglie e all'urologo).
Sto cercando di smettere di mangiare.
Ho smesso di dormire.

Mi hanno imposto tutto questo gli alieni, per avermi con loro in via definitiva e non solo per brevi periodi.
Mi restano due vizi. Acqua (ne bevo 2 litri sotto forma di orzo da qui alle 7) e ........le mele (ne divoro una decina al giorno). Almeno questi vizi lasciatemeli
UmbertoBellitto
Acqua (ne bevo 2 litri sotto forma di orzo da qui alle 7) e ........le mele (ne divoro una decina al giorno). Almeno questi vizi lasciatemeli
[/quote]
......ecco perchè non dormi laugh.gif
alcarbo
Ora mi metto proprio al secondo lavoro, altrimenti arrivo tardi come l'altra mattina.
Buona giornata. Ma dove è Toni?. Arriverà.
Ognuno di noi ha diritto a qualche tregua.

QUOTE(UmbertoBellitto @ Oct 26 2010, 06:18 AM) *
......ecco perchè non dormi laugh.gif


Vuoi dire che sia questo ? hmmm.gif
magugi
QUOTE(alcarbo @ Oct 26 2010, 06:20 AM) *
Ora mi metto proprio al secondo lavoro, altrimenti arrivo tardi come l'altra mattina.
Buona giornata. Ma dove è Toni?. Arriverà.
Ognuno di noi ha diritto a qualche tregua.
Vuoi dire che sia questo ? hmmm.gif



Buongiorno a tutti!!!!!!!
Ecco un'altra forzata della sveglia all'alba!!!!!!!!!
Ore 5,50 tutti i gg ed il week end sarà per solidarietà con il resto della settimana.........il mio orologio biologico (mannaggia a lui...) mi fa svegliare sempre intorno alle 6........siggghhhhhh

Ora scappo buon risveglio e buona giornata a tutti!!!!!
Antonella
UmbertoBellitto
QUOTE(alcarbo @ Oct 26 2010, 06:20 AM) *
Vuoi dire che sia questo ? hmmm.gif

Non lo so, ma se è davvero quello inizio a farne uso anche io biggrin.gif


QUOTE(magugi @ Oct 26 2010, 06:32 AM) *
Buongiorno a tutti!!!!!!!


Buon giorno anche a te, Antonella.

io scappo, altrimenti nonostante la sveglia presto rischio anche di far tardi!!!
a dopooooooooooooooo!
vvtyise@tin.it
ci sono ragazzi, buona giornata.
alcarbo
GUARDARSI DALLE VANE SPERANZE E FUGGIRE LA SUPERBIA
Chi mette la sua fiducia negli uomini e nelle altre creature è un insensato
. Non ti rincresca di star sottoposto ad altri, per amore di Gesù Cristo, e di sembrare un poveretto, in questo mondo. Non appoggiarti alle tue forze, ma salda la tua speranza in Dio: se farai tutto quanto sta in te, Iddio aderirà al tuo buon volere. Non confidare nel sapere tuo o nella capacità di un uomo purchessia, ma piuttosto nella grazia di Dio, che sostiene gli umili e atterra i presuntuosi. Non vantarti delle ricchezze, se ne hai, e neppure delle potenti amicizie; il tuo vanto sia in Dio, che concede ogni cosa, ed ama dare se stesso, sopra ogni cosa. Non gonfiarti per la prestanza e la bellezza del tuo corpo; alla minima malattia esse si guastano e si deturpano. Non compiacerti di te stesso, a causa della tua abilità e della tua intelligenza, affinché tu non spiaccia a Dio, a cui appartiene tutto ciò che di buono hai sortito dalla natura. Non crederti migliore di altri, affinché, per avventura, tu non sia ritenuto peggiore dinanzi a Dio, che ben conosce quello che c'è in ogni uomo. Non insuperbire per le tue opere buone, perché il giudizio degli uomini è diverso da quello di Dio, cui spesso non piace ciò che piace agli uomini. Anche se hai qualcosa di buono, pensa che altri abbia di meglio, cosicché tu mantenga l'umiltà. Nulla di male se ti metti al di sotto di tutti gli altri; molto male è invece se tu ti metti al di sopra di una sola persona. Nell'umile è pace indefettibile; nel cuore del superbo sono, invece, continua smania e inquietudine.

alcarbo
Non volerti gonfiare per alcuna arte o scienza, che tu possegga, ma piuttosto abbi timore del sapere che ti è dato. Anche se ti pare di sapere molte cose; anche se hai buona intelligenza, ricordati che sono molte di più le cose che non sai.
Non voler apparire profondo; manifesta piuttosto la tua ignoranza. Perché vuoi porti avanti ad altri, mentre se ne trovano molti più dotti di te, e più esperti nei testi sacri?
Se vuoi imparare e conoscere qualcosa, in modo spiritualmente utile, cerca di essere ignorato e di essere considerato un nulla. E' questo l'insegnamento più profondo e più utile, conoscersi veramente e disprezzarsi. Non tenere se stessi in alcun conto e avere sempre buona e alta considerazione degli altri; in questo sta grande sapienza e perfezione.
Anche se tu vedessi un altro cadere manifestamente in peccato, o commettere alcunché di grave, pur tuttavia non dovresti crederti migliore di lui; infatti non sai per quanto tempo tu possa persistere nel bene.
Tutti siamo fragili; ma tu non devi ritenere nessuno più fragile di te.
UmbertoBellitto
.....e allora, buon giorno!
Alfredo grazie per l'mp! rolleyes.gif
Ragazzi vi auguro anche oggi una buona giornata, siamo già a mercoledi, questa settimana scorre veloce o sbaglio?
vvtyise@tin.it
buongiorno a tutti!
Il tempo scorre proprio velocemente,inesorabilmente. Anch'io sostengo che al mercoledì si può già dire che è finita la settimana, per cui prepariamoci ai giorni di festa.
AldoGermano
Per me la settimana è ancora lunga, tengo duro....

Buongiorno a tutti!
AldoGermano
Alfredo, ho fatto una piccola ricerca...

Tommaso da Kempis è molto più profondo degli oroscopi anche se, temo, non altrettanto di moda.

Un modo più saggio per iniziare la giornata.


alcarbo
Eccomi qui, già alzato e pimpante.
Mo' vado a lavorare.

IPB Immagine
alcarbo
Ogni qual volta si desidera una cosa contro il volere di Dio, subito si diventa interiormente inquieti. Il superbo e l'avaro non hanno mai requie; invece il povero e l'umile di cuore godono della pienezza della pace. Colui che non è perfettamente morto a se stesso cade facilmente in tentazione ed è vinto in cose da nulla e disprezzabili. Colui che è debole nello spirito ed è, in qualche modo, ancora volto alla carne e ai sensi, difficilmente si può distogliere del tutto dalle brame terrene; e, quando pur riesce a sottrarsi a queste brame, ne riceve tristezza. Che se poi qualcuno gli pone ostacolo, facilmente si sdegna; se, infine, raggiunge quel che bramava, immediatamente sente in coscienza il peso della colpa, perché ha assecondato la sua passione, la quale non giova alla pace che cercava. Giacché la vera pace del cuore la si trova resistendo alle passioni, non soggiacendo ad esse. Non già nel cuore di colui che è attaccato alla carne, non già nell'uomo volto alle cose esteriori sta la pace; ma nel cuore di colui che è pieno di fervore spirituale.

AldoGermano
Stavo riflettendo su quanto la tua citazione si adatta all'odierno monndo consumistico

QUOTE(alcarbo @ Oct 28 2010, 05:05 AM) *
...Colui che è debole nello spirito ed è, in qualche modo, ancora volto alla carne e ai sensi, difficilmente si può distogliere del tutto dalle brame terrene; e, quando pur riesce a sottrarsi (= deve sottrarsi per mancanza di pecunia) a queste brame, ne riceve tristezza. Che se poi qualcuno gli pone ostacolo, facilmente si sdegna; se, infine, raggiunge quel che bramava, immediatamente sente in coscienza (= vede sull'estratto conto) il peso della colpa, perché ha assecondato la sua passione, la quale non giova alla pace che cercava.
(e corre subito ad acquistare qualcos'altro ricadendo nelle stesse brame)
Giacché la vera pace del cuore la si trova resistendo alle passioni, non soggiacendo ad esse....


Credo che gli incisi che ho aggiunto attualizzino il brano.... spero di non esser stato irriverente.

La nostra "passione" fotografica può facilmente degenerare in "tentazione". rolleyes.gif

Buongiorno a tutti.
alcarbo
Pollice.gif
UmbertoBellitto
Oggi vi do il Buon giorno starnutendo.............che brutto raffreddore mi sono preso cerotto.gif !!
Forza, è giovedi, stringiamo i denti.
rolleyes.gif
vvtyise@tin.it
buongiorno a tutti!
alcarbo
E una donna che stringeva un bambino al seno disse:
Parlaci dei Figli
Ed egli rispose:
Sono lo strumento perfetto del divino: l’espressione vivente forgiato dal suo unico "pensiero".
E i figli sono le risposte che la vita dona ad ognuno di noi.
Sono loro l’essenza del vostro sorriso.
Sono sangue e carne della vostra carne
ma non il vostro sangue e la vostra carne.
Loro sono i figli e le figlie della fame che la vita ha di se stessa.
Attraverso di voi giungono, ma non da voi.
E benché vivano con voi, non vi appartengono.
Affidategli tutto il vostro amore ma non i vostri pensieri:
Essi hanno i loro pensieri.
Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:
Esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno.
Potete tentare di essere simili a loro, ma non farli simili a voi:
La vita è una strada che sempre procede in avanti e mai si ferma sul passato.
Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono stati scoccati in avanti.
È l’Arciere che guarda il bersaglio sul sentiero dell’infinito e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
Affidatevi con gioia alla mano dell’Arciere;
Poiché come ama egli il volo della freccia, così ama la fermezza dell’arco.
UmbertoBellitto
Buon Giorno a tutti!!! Finalmente Venerdi è arrivato!!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif
alcarbo
Venerdì è bello perché precede il sabato ?
Ma prima deve passare il venerdì

vvtyise@tin.it
buongiorno!
alcarbo
Vi va di parlare un pò di estensione di garanzia ? A me no, ora. ciao
vvtyise@tin.it
,,,nemmeno a me! Altre novità: ottiche, corpi, accessori,...?
AldoGermano
Se potessimo estendere la garanzia di una ventina d'anni sulle nostre frecce,
visto che come arco mi sento abbastanza vecchiotto (di testa intendo) ..... hmmm.gif

Chissà l'Arciere cosa ne pensa..... rolleyes.gif

Buongiorno a tutti!
alcarbo
Vecchiotto Aldo ?????? E io che dovrei dire che ho 157 anni ? Bello però.... è Gibran

No Toni !?? Oggi c'è un 14-24 d'occasione, grandissima occasione, che mi tenta.
Pregate per me affinché arrivi a sera senza averlo comprato.
Passerò la nottata anche senza quel fantasmagorico zoom.
Anche perché non ho più fogli da tenere fermi.
Quelli volanti sono tutti stati blocatti con un obiettivo.
Ed un fermacarte da più di mille euro........... meglio usare un mattone.
Vaneggio già alla mattina.?
Vado a lavorare, il secondo lavoro, non il primo.
Stavolta non mi fate arrivare tardi.
Ciaoooooooooo
(non vi leggo più fino a stasera, qualunque cosa replichiate, diavoli tentatori ed estensori di garanzie)
vvtyise@tin.it
io, invece, sto pensando al 24/f 1,4, che ne dite?
UmbertoBellitto
85 1.4 messicano.gif
Alfredo Buon Lavoro allora .....adda passà 'a nuttata!
alcarbo
Fantastico, ma per una focale sola costa troppo, secondo me.
In realtà gli 1,4 son insuperabili tutti 24 35 50 85

Dovremmo essere dei polpi ed avere una D3s per tentacolo con sopra solo fissi, niente zoom.
Anzi (come dice il grande Martini) anche un tentacolo con un mega zoom 14-800 f1,4 leggero compatto economico
UmbertoBellitto
QUOTE(alcarbo @ Oct 29 2010, 05:55 AM) *
Fantastico, ma per una focale sola costa troppo, secondo me.
In realtà gli 1,4 son insuperabili tutti 24 35 50 85

Dovremmo essere dei polpi ed avere una D3s per tentacolo con sopra solo fissi, niente zoom.
Anzi (come dice il grande Martini) anche un tentacolo con un mega zoom 14-800 f1,4 leggero compatto economico

no no....bastano pochi "obiettivi"; quelli giusti all'occorrenza pero!!! biggrin.gif
AldoGermano
Credevo di aver raggiunto "obiettivamente" la pace dei sensi, se cominciate con questi discorsi...., cerotto.gif
Comunque, solo per gli amici mattinieri, sono disposto ad aggiornare i vostri corredi di fermacarte
con degli ottimi mattoni quasi nuovi, scambio a mano alla pari.
Solo per Alfredo: permuto un'intera cassa di renette con un pesante ed ingombrante 14-24 usato
(perchè nonostante le nostre preghiere l'hai preso vero??) messicano.gif

Ops... siamo al bar e non al mercatino.... ho sbagliato sezione.

Buongiorno a tutti!
alcarbo
Per ieri ho resistito.
Oggi vediamo che succede.
Speriamo l'abbiano già venduto ad altri, così il pensiero è tolto. Vediamo
vvtyise@tin.it
tra mele, obiettivi e mattoni... buongiorno a tutti!

un buon 24 o un più versatile 35, sempre f/1,4 naturalmente,?
alcarbo
L'unico modo per liberarsi da una tentazione é cederle.

Oscar Wilde

UmbertoBellitto
QUOTE(alcarbo @ Oct 30 2010, 08:02 AM) *
L'unico modo per liberarsi da una tentazione é cederle.

Oscar Wilde

biggrin.gif


Buon giorno a tuttiiiiiiii! Ma anche di sabato fate queste levataccie?
marce956
Buon giorno a tutti!!!
UmbertoBellitto
Buon giornooooooooooo.......
Alfredo, buon halloween day? tu da che ti travesti questa sera? :P_mexico!_
vvtyise@tin.it
eccomi, buongiorno a tutti!
AldoGermano
QUOTE(alcarbo @ Oct 30 2010, 07:02 AM) *
L'unico modo per liberarsi da una tentazione é cederle.

Oscar Wilde

Pollice.gif
E allora oggi vogliamo vedere una foto fatta con il mitico!!!! wink.gif

Buon orario solare a tutti!

alcarbo
QUOTE(UmbertoBellitto @ Oct 31 2010, 05:25 AM) *
Buon giornooooooooooo.......
Alfredo, buon halloween day? tu da che ti travesti questa sera? :P_mexico!_


Non ho bisogno di travestirmi, esco come sono e ... basta e avanza....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(AldoGermano @ Oct 31 2010, 05:56 AM) *
Pollice.gif
E allora oggi vogliamo vedere una foto fatta con il mitico!!!! wink.gif

Buon orario solare a tutti!


In altro post ho riferito.

QUOTE(alcarbo @ Oct 30 2010, 06:56 PM) *
Intanto l'occasione per il 14-24 è sfumata. Meglio così. Risparmio i soldi.
Per di più, avendo il 24-70, che su FX (D700) è già abbastanza wide, credo che mi basti e avanzi il 20 f2,8 afd cioè un onesto fisso, che da certe letture tiene testa (anzi.......) agli zoom top.

Sono quindi in linea con quanto afferma Giosanta mi pare.
A proposito di fissi wide, a parte il 14, che è di nuovo alquanto impegnativo come il 14-24 super spinto, fra 14 e 20 c'è anzi c'era, perché credo che sia fuori produzione, il 18 f2,8.
E' diffuso pochissimo e se ne parla anche meno. Si narra che, pur costoso, non fosse un granché.

Concordo che, un buon fisso fra 15 e 17, anche un 16 o persino un 18, sarebbe leggero e forse più economico (escludendo quindi la serie f1,4) dei top-zoom.

Il mio 20 ci assomiglia e vedrò di spremerlo.
Per una volta, soldi risparmiati.



In questo fine settimana, gli Astri ti sono amici ed alimentano la tua logica; potrai sfruttare tutte le occasioni, sono vantaggiose e portano denaro e successo! In amore, i tuoi dubbi e le tue incertezze potrebbero aumentare perche' temi che lei ti nasconda delle cose.

Sarà più facile il contrario

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.