Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
antonio Ridolfi
Votato!!!

rogopao
Votato!
Grande NonnnoGG...
btenrico
Votato! amatore purissimo e ancora piuttosto scarso smile.gif
Ma già in possesso da molto del famoso panno NonnoGG... ovviamente grazie.gif
edogara89
Votato! Fotoamatore... è un hobby smile.gif
Amo fotografare la natura
FabioFa
Votato !
Complimenti NonnoGG
Cesare44
salve,
votato
chiaragrosso
Votato,fotoamatore non è proprio calzante mi definirei alla scoperta della fotografia..... messicano.gif
ignazio_
siete riusciti a vincere la mia naturale riservatezza (timidezza?) e a farmi scrivere il primo messaggio (oltre ad aver partecipato al sondaggio).
speriamo diventi un vizio, come quello di curiosare nel forum.
per le foto... meglio di no, per ora
arnheim
QUOTE(chiaragrosso @ Sep 4 2011, 05:30 PM) *
Votato,fotoamatore non è proprio calzante mi definirei alla scoperta della fotografia..... messicano.gif



mi definisco anch'io così, infatti alla voce relativa ai generi fotografici ho cliccato "altro" perchè ho le idee un pò confuse... hmmm.gif
stefanorossi66
votato anch'io
maurizio di castro
votato
flashdan
votato! messicano.gif
klaudiom
Votato

ciao
cristian veltri
io mi definisco PCF
P.irla con fotocamera biggrin.gif
alcarbo
wink.gif smile.gif quando partì il sondaggio ero un fotoamatore
Passa il tempo e passa il tempo dell'amore e cosa resta ?
Un foto... ---? hmmm.gif



Ma fatti una canon ...
CVCPhoto
Ops, avevo già risposto a suo tempo.

Carlo
erduca2
Ciao a tutti

Fotoamatore puro con taaaaaanto bisogno di imparare.

D700 - F3 quindi diciamo attrezzatura mista lol

Genere preferito: natura ( specialmente paesaggi e fiori ) - ritratto

Marco
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Oct 26 2011, 01:46 AM) *
Un foto... ---? hmmm.gif


Ho risolto il dilemma.
La evoluzione è stata da fotoamatore puro a fotoamatore "impuro" messicano.gif
VINCENZOLI
guru.gif VOTATO guru.gif
Che la foto sia con Voi.


Pollice.gif texano.gif
fabylus
votato....fotoamatore puro con reflex digitale,
genere: eventi, cerimonie, ritratti, reportage, viaggi.

Ciao
Fabio
Francesco_Mariani_Photographer
votato
alcarbo
A mio parere il risultato di questo sondaggio rispecchia forse gli iscritti al forum ma non è specchio fedele di coloro che sono i più assidui frequentatori dello stesso, vale a dire quelli che scrivono di più e che diventano (bene o male, loro malgrado od "a loro insaputa") opinion makers.
Infatti coloro che scrivono di più sono o professionisti, o professionisti part-time, o professionisti "sommersi" o fotoamatori super-evoluti (persino più evoluti di certi professionisti).
Sicché il lettore ignaro, il peones, colui che deve fare un acquisto, corre il rischio di farsi condizionare dall'opinione di chi ha altre esigenza, altre capacità, altre nozioni.
Ecco allora dapprima la rincorsa alla triade ed ora la rincorsa ai fissi f1,4 il più delle volte mantenendo la triade.
Rimane che il sondaggio rispecchia il forum ma non quel che vi si legge, perchè ispirato da fotografi di fatto professionisti (che hanno il super-sito ed altro) e perché gli "evoluti" sono al di sopra della media come potenzialità di ogni tipo (economiche e tecniche).
Sicché concludendo caro il mio peones, non farti incantare dalle sirene della triade 2,8 e della quaterna dei fissi f1,4 (1. 24 2. 35 3. 50 4. 85 5. ??).
Usa quello che hai. Prendi quello che ti serve e distogli gli occhi dallo specchio per gli allocchi (scusate.... volevo dire le allodole) messicano.gif

Nital che ci ospita non me ne voglia, ma esprimere un'opinione non è lesa maestà
nonnoGG
Buongiorno...

Siamo vicini alla "vetta" dei 1000: facciamo un piccolo sforzo per arrivare in cima? wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .
Nicola 77
Votato!
giuseppe.tirone
Ciao a tutti: fotoamatore si, puro ???
carlotaglia
Votato!

Diciamo che sono più un fotoamatore, anche se, occasionalmente, svolgo dei lavori per amici, conoscenti o anche per chi mi conosce la prima volta attraverso internet o le altre opere svolte.
Il genere che prediligo è senz'altro la macrofotografia, anche se in questi ultimi tempi è un po' dura...dato lo spesso strato di neve che ricopre tutto smile.gif.


ribaldo_51
votato!

Fotoamatore apprendista da un sacco di anni.............
ifelix
Ho partecipato !!!

E dopo averlo fatto....guardando i risultati,
mi sono accorto di rientrare nelle categorie maggioritarie :

FOTOAMATORE con preferenza REPORTAGE scattando con una REFLEX DIGITALE !!!!

tongue.gif
Adriano.Bussi
Penso che al giorno d'oggi la linea di confine per definire le tre categorie riportate nel titolo sia molto sottile:

Un fotografo Professionista e tale solo perché in possesso di P.iva??

Cosa vuol dire Operatore? Un fotografo amatoriale con un'attrezzatura da professionista?

Ogni Fotoamatore sogna di poter diventare Professionista ma purtroppo la figura del Fotografo con la F maiuscola con l'avvento del digitale e stata messa un p'ò in ombra.

E nel futuro cosa vorrà dire Fotografo Professionista, vorrei fare un salto in avanti nel tempo per vedere la tecnologia dove ci ha portati.

Saluti e NikonLove a tutti.
http://www.bussiclick.it/
Alex...D810
Votato!!!

Alex
Alex...D810
Un ringraziamento particolare allo staff Nital e a tutta la community per aver creato ed arricchito questo forum colmo di preziose informazioni!!!
Quello che ho appreso in questi anni e che mi a fatto crescere fotograficamente, lo devo soprattutto a voi!!!

Ciaooo...
Alex
albertonee
votato!

fotoamatore digitale ex analogico ma con l'intenzione di riprendere almeno lo sviluppo
dei negativi bn

un salutone a tutti
cpg
Manca il foro stenopeico! laugh.gif

alvisecrovato
Votato
astellando
Votato; ho sempre inquadrato e scattato fin dall'acquisto della mia prima reflex 35 mm, una zenit comprata d'occasionissima da uno dei primi russi che sul finire degli anni '80 venivano in Italia a vendere le loro economicissime reflex insieme ad altre cianfrusaglie, certo con il tempo qualche piccola nozione sulle tecniche di base e sulla composizione l'ho acquisita ma sono sempre stato molto pigro quindi la mia tattica è sempre stata inquadra e scatta. E' per questo che ancora mi ritengo un principiante dagli scarsi risultati.

P.S. ora con la mia prima reflex digitale cercherò di recuperare il tempo perso.

Ciao a tutti Andrea
ricdil
Votato
marcopedrini
Votato.
Yagoryo
Con le bobine da 30 m di PanF a ricaricare i " barattolini " dal 73" ma sempre rigorosamente FOTOAMATORE.
ilaria_nat
Votato rolleyes.gif !

Un saluto

ILARIA
Emanuele66
Votato, ciao.
ava7777
Votato!
sprinter62
V rolleyes.gif tat rolleyes.gif !
ffrabo
Votatooooo!!!!!!!
Willyambo
Votato!! smile.gif

Un saluto a tutti.
William
jack-sparrow
E oggi mi aggiungo alla lista dei votanti anche io
alexiello
Votato anch'io!
Fotoamatore con reflex!
Per di più iscritto ad un fotoclub in qual di caserta, che frequento regolarmente e con ottimi risultati!
swimm
votato anch'io

Franco
michele.de.santis
salve a tutti! nuovo del forum!... penso di aver votato! un abbraccio! rolleyes.gif
mauriziomaestri
Ho messo il mio! Ciao!
deakali
Votato.
Giovanni
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.