Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
Maurizio Rossi
se non c'è da picchiarsi per usarla e ci sarà anche FT-Z la proverò con il 70/200 e altre ottiche che avrò dietro,
il 300mm f2.8 non lo porto tongue.gif
Falcon58
Da quello che dice il tipo che l'ha usato, non sembra affatto male.....
https://www.dpreview.com/articles/388997767...pf-in-kamchatka
abyss
QUOTE(Falcon58 @ Sep 11 2018, 08:44 PM) *
Da quello che dice il tipo che l'ha usato, non sembra affatto male.....
https://www.dpreview.com/articles/388997767...pf-in-kamchatka


Si, l'avevo vista e mi sembra un articolo che fornisce utili indicazioni.
Comunque, nel confronto fatto da Roie Galitz, tra il nuovo PF ed il "vecchio" f/4 biggrin.gif , secondo me si vede che il fratellone vecchio, a parte lo stop di differenza, va comunque un po' meglio (ma mi pare normale che sia così…).
Sempre più interessante questo nuovo PF, la scimmia ormai -per me- sarà difficile da allontanare!
Pino
t_raffaele
QUOTE(abyss @ Sep 11 2018, 09:43 PM) *
Si, l'avevo vista e mi sembra un articolo che fornisce utili indicazioni.
Comunque, nel confronto fatto da Roie Galitz, tra il nuovo PF ed il "vecchio" f/4 biggrin.gif , secondo me si vede che il fratellone vecchio, a parte lo stop di differenza, va comunque un po' meglio (ma mi pare normale che sia così…).
Sempre più interessante questo nuovo PF, la scimmia ormai -per me- sarà difficile da allontanare!
Pino


Concordo sul fatto che sia normalissimo. Se no altro x il fatto che, il fratellone costa un pochino di più.... smile.gif
fabri_nikon86
Mmmmmm....ho l'acquolina in bocca ahah...dalla recensione in link non sembra per nulla malvagio...l'unico "neo" sarebbe lo stop di differenza utile in determinate condizioni di luce...a me interessa anche il bokeh che non sembra per nulla male... Vedremo vedremo
t_raffaele
QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 12 2018, 08:20 AM) *
Mmmmmm....ho l'acquolina in bocca ahah...dalla recensione in link non sembra per nulla malvagio...l'unico "neo" sarebbe lo stop di differenza utile in determinate condizioni di luce...a me interessa anche il bokeh che non sembra per nulla male... Vedremo vedremo


Pollice.gif Vero Fabri, da provare appena possibile!!
Maurizio Rossi
Raga vedrò di farmelo mandare appena è possibile, organizziamo un'uscita e lo proviamo Pollice.gif
fabri_nikon86
Cmq prezzo nital 3950 ph34r.gif taccccci sua...Un pò altino. L'unico problema sarebbe per foto in capanno..bisognerebbe girare con due corpi. Io dovrei dare dentro il sigma sport ma.....boooo

IPB Immagine

Ho visto gli MTF e sono davvero ottimi (anche se lasciano il tempo che trovano)...ai livelli del fratellone f4
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 12 2018, 06:39 PM) *
Raga vedrò di farmelo mandare appena è possibile, organizziamo un'uscita e lo proviamo Pollice.gif


Pollice.gif wink.gif
fabri_nikon86
https://www.youtube.com/watch?v=L6O2gR2j9o8
Un ottima recensione!!
Maurizio Rossi
Pollice.gif
umbertomonno
A Roma € 3.750,00 Nital disponibile. guru.gif
1berto
abyss
QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 19 2018, 09:04 PM) *


Molto interessante, si è soffermato sugli aspetti più importanti.
Ha specificato che ha potuto provarlo per pochissimo tempo, comunque il quadro che ha costruito è molto ben centrato.
Beh, che dire, la convinzione che si tratti di un'ottima lente cresce sempre più, così come la mia intenzione di farla entrare a far parte della mia attrezzatura ;-)
Pino
Maurizio Rossi
QUOTE(umbertomonno @ Sep 22 2018, 12:52 PM) *
A Roma € 3.750,00 Nital disponibile. guru.gif
1berto

Grazie per la info Pollice.gif
fabri_nikon86
QUOTE(umbertomonno @ Sep 22 2018, 12:52 PM) *
A Roma € 3.750,00 Nital disponibile. guru.gif
1berto


Boh allora visto che il ponte dei morti scendo a roma lo prendo li ahah. Mi porto dietro il sigma per darlo in permuta ahaha

Roma dove?
umbertomonno
dove abbonda la Sapienza biggrin.gif
1berto
galaghorn
... posso chiedere dove a Roma? Grazie mille!
Mauro Villa
QUOTE(umbertomonno @ Sep 23 2018, 07:32 PM) *
dove abbonda la Sapienza biggrin.gif
1berto



QUOTE(galaghorn @ Sep 24 2018, 03:46 PM) *
... posso chiedere dove a Roma? Grazie mille!


Dalle indicazioni di Umberto devo dedurre che la Sapienza sia la famosa università quindi a naso mi viene Ottica U.....taria ma potrei sbagliare essendo io di Torino.
ohmy.gif
umbertomonno
Ragionamento perfetto Mauro tongue.gif
A poche centinaia di metri da Termini.
1berto
Maurizio Rossi
Come siete velatamente ingegnosi biggrin.gif
fabri_nikon86
QUOTE(umbertomonno @ Sep 24 2018, 08:12 PM) *
Ragionamento perfetto Mauro tongue.gif
A poche centinaia di metri da Termini.
1berto


Perfetto comodo comodo arrivando col freccia da torino ahahaha
Mauro Villa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 25 2018, 01:17 AM) *
Come siete velatamente ingegnosi biggrin.gif

Lei si facci gli affari suoi o la segnalo ad un mio amico dello staff che provvederà a .............. laugh.gif laugh.gif laugh.gif


ps scusa Maurizio ma non mi sono tenuto, se la segnalazione del negozio infrange il regolamento provvedi.
umbertomonno
Ci volevo passare ieri, ma aspettando con ansia l'uscita del nuovo 300/2,8 FL, meglio non mettere troppa carne al fuoco.
Però non riesco a trovare il porcellino si deve essere impaurito quando ha visto come lo guardavo. Se l'è data a gambe sicuramente, biggrin.gif
1berto
Maurizio Rossi
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 25 2018, 10:07 AM) *
Lei si facci gli affari suoi o la segnalo ad un mio amico dello staff che provvederà a .............. laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ps scusa Maurizio ma non mi sono tenuto, se la segnalazione del negozio infrange il regolamento provvedi.

biggrin.gif ma no.. tranquillo Mauro ci mancherebbe... il mio era ironico... sei stato velato tongue.gif
abyss
QUOTE(umbertomonno @ Sep 25 2018, 06:29 PM) *
...
Però non riesco a trovare il porcellino si deve essere impaurito quando ha visto come lo guardavo. Se l'è data a gambe sicuramente, biggrin.gif
1berto

Anche io non trovo più il mio!
Però mia moglie ha detto che stasera mangeremo salsiccia… mi sa che mi ha anticipato laugh.gif
Maurizio Rossi
biggrin.gif... e dai Pino compra sto 500mm una bomba... lo nascondi bene in casa che la moglie non lo veda tongue.gif
Mauro Villa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 26 2018, 02:01 PM) *
biggrin.gif... e dai Pino compra sto 500mm una bomba... lo nascondi bene in casa che la moglie non lo veda tongue.gif

Ora per dire, Pino, potresti nasconderlo a casa mia messicano.gif

e poi dalle mie parti ci sono numerosi allevamenti di maialini, se vuoi ne cerchiamo in altro biggrin.gif
abyss
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 26 2018, 02:01 PM) *
biggrin.gif... e dai Pino compra sto 500mm una bomba... lo nascondi bene in casa che la moglie non lo veda tongue.gif


Tentatore! laugh.gif
Comunque si, credo proprio che lo prenderò… e mia moglie mi pesterà come l'uva!

QUOTE(Mauro Villa @ Sep 26 2018, 05:40 PM) *
Ora per dire, Pino, potresti nasconderlo a casa mia messicano.gif

Azz,! hmmm.gif
Beh, Mauro, in effetti dopo che avrò scannato il porcellino e lo avrò sostituito con la nuova bestiolina (il 500mm) potrei prestartelo da lunedì a venerdì, così lo faresti lavorare un po' (basta che poi me lo ridai nei fine-settimana!)
Solo che, se non ricordo male, non siamo proprio comodi come vicinanza di residenza...
umbertomonno
QUOTE(abyss @ Sep 25 2018, 09:38 PM) *
Anche io non trovo più il mio!
Però mia moglie ha detto che stasera mangeremo salsiccia… mi sa che mi ha anticipato laugh.gif

Tempi duri per i porcellini.
Io però, essendo signorino, non devo litigarmelo con la moglie tongue.gif
1berto
Maurizio Rossi
QUOTE(umbertomonno @ Sep 26 2018, 09:52 PM) *
Tempi duri per i porcellini.
Io però, essendo signorino, non devo litigarmelo con la moglie tongue.gif
1berto

biggrin.gif Pollice.gif che fortuna....
fabri_nikon86
sabato mattina andrò a provare la lente e non appena potrò posterò le immagini. Le prove le farò sulla mia 4S e la Z7...ma li non potrò avere immagini purtroppo, non avendo un xqd
abyss
Fabri, quelle che potrai postare fatte con la 4S andranno benissimo, ovviamente!
Facci avere le tue impressioni Pollice.gif
Maurizio Rossi
Beh non avrei dubbi sulla resa, è sicuramente un vetro che merita come il 300mm f4
fabri_nikon86
https://www.nikonland.it/index.php?/articol...207/&page=2

Allego una interessante recensione della lente
Maurizio Rossi
Pollice.gif da avere nel corredo
umbertomonno
Concordo Maurizio, Pollice.gif come qualità ottica mi sembra molto buona guru.gif . Non mi spingo più in la in quanto ho poca esperienza con focali oltre il 300 dove entrano in gioco anche fattori non meno importanti come peso e sua distribuzione.
1berto
Mauro Villa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 29 2018, 08:50 AM) *
Pollice.gif da avere nel corredo

Assolutamente no smettetela, basta un semplice catadiottrico russo da 70 euro.
cerotto.gif cerotto.gif laugh.gif
Dalle mie parti sono spariti tutti i porcellini.

Mi dispiace sono che per me il tempo delle spese "pazze" è finito, dopo la vendita del 600/4 mi sono autoimposto dei limiti. Credo che continuerò a farmi bastare il mio adorato 300/2,8 Afs I tipo e Tc 20 III, certo che stò 500 dalle dimensioni e peso del 70-200 mi fà veramente gola. Ma non lo prendo perchè è made in China laugh.gif
umbertomonno
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
1berto
fabri_nikon86
Ragazzi....l'ho comprato messicano.gif tongue.gif .. appena scarico posto foto ma le impressioni sono ottime. Insieme alla 4s il bilanciamento è ottimo. Nitidezza (in camera) a TA super..
Non parliamo della manegevolezza straordinaria, in confronto al sigma sport.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Pollice.gif le aspettiamo
t_raffaele
QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 29 2018, 01:36 PM) *
Ragazzi....l'ho comprato messicano.gif tongue.gif .. appena scarico posto foto ma le impressioni sono ottime. Insieme alla 4s il bilanciamento è ottimo. Nitidezza (in camera) a TA super..
Non parliamo della manegevolezza straordinaria, in confronto al sigma sport.

https://postimg.cc/PLVF7F5n

https://postimg.cc/xNMxcfy9

https://postimg.cc/kBNYC5gc


Pollice.gif Benissimo, complimenti Fabri x l'acquisto. Facci vedere qualcosa che, ci fa intuire meglio le sue potenzialità.

Ciao!!
fabri_nikon86
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Alcuni esempi biggrin.gif

fabri_nikon86
Prima foto: f5.6
Seconda: f5.6
Teza: f7.1
Quarta: f5.6
Quinta: f7.1
Sesta: f5.6
Settima: f5.6
Ottava: f5.6
Nona: f8
Decima: f5.6
Maurizio Rossi
Consultando le immagini direi buono dai, ma non ne avevo dubbi... Pollice.gif
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 29 2018, 08:33 PM) *
Consultando le immagini direi buono dai, ma non ne avevo dubbi... Pollice.gif


Pollice.gif wink.gif
maxter
QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 29 2018, 01:36 PM) *
Ragazzi....l'ho comprato messicano.gif tongue.gif .. appena scarico posto foto ma le impressioni sono ottime. Insieme alla 4s il bilanciamento è ottimo. Nitidezza (in camera) a TA super..
Non parliamo della manegevolezza straordinaria, in confronto al sigma sport.

https://postimg.cc/PLVF7F5n

https://postimg.cc/xNMxcfy9

https://postimg.cc/kBNYC5gc


Azzarola..già arrivato? Certo che una focale così, così maneggevole e leggero.....incuriosisce e attira molto...se ti va prova anche con moltiplicatore, che sui passeriformi serve. Ma sono certo sarà ottimo anche lì.

QUOTE(fabri_nikon86 @ Sep 29 2018, 07:24 PM) *

Sono semplici prove dalla finestra, però direi ok, no?
fabri_nikon86
QUOTE(maxter @ Sep 30 2018, 08:17 AM) *
Azzarola..già arrivato? Certo che una focale così, così maneggevole e leggero.....incuriosisce e attira molto...se ti va prova anche con moltiplicatore, che sui passeriformi serve. Ma sono certo sarà ottimo anche lì.
Sono semplici prove dalla finestra, però direi ok, no?


No maxter, le ho fatte fuori dal negozio hehe, cmq col moltiplicatore non l'ho provato ma sarà mia intenzione prenderlo prossimamente. In ogni caso l'ho trovato molto nitido a T, che è quello che conta. Come puoi vedere nelle foto del muro colorato, in quella a TA, ai bordi non c'è caduta. Il muro conta che era ad almeno 40m.
fabri_nikon86
Buonasera ragazzi!
Posto qualche altro scatto... Si non sono in libertà, era uno spettacolo di falconeria, ma almeno son riuscito a vedere la bontà della lente, tra l'altro ho trovato anche una bella luce.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Mi basta l'occhio del gufo, ottimo bel vetro Pollice.gif
lupaccio58
Bella lente, complimenti, ma a dirla tutta l'economico 200-500 mi sembra assai più nitido, perlomeno da quel che vedo nel club ad esso dedicato. Ma prendi il mio parere per quello che vale, non faccio uccellagione e certo non sono un esperto di lunghi fuochi! biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.