QUOTE(tonionick @ Jan 10 2012, 09:46 AM)
Salve a tutti,
il post è interessantissimo e sto cercando di imparare il più possibile.
Questa è una delle prime prove in cui mi sembra di aver fatto un lavoro decente.
La foto è senza post produzione: mi interessano eventuali consigli sull'illuminazione.
Ingrandimento full detail : 216.6 KBHo usato uno sfondo richiudibile 150x200
I flash sono i seguenti:
SB900 sulla macchina usato solo come trigger
SB600 a sinistra in un softbox 40x40, utilizzato col sistema CLS
Lumopro 160 a destra parabola 105°, 1/4 di potenza
(allego lo schema per capire meglio)
Ingrandimento full detail : 82 KBGrazie a tutti
Antonio
Quelli da curare, in fondo, sono dettagli.
Intanto non gli SB non hai luci pilota per cui non potrai mai sapere con certezza dove cadono le ombre.
Nella tua foto si possono migliorare le ombre della nuca, e la luce di taglio che mette troppo in risalto eventuali imperfezioni della pelle nella schiena.
Per il resto, sei sulla giusta strada. Inutile, almeno per ora, andare a munirsi di un esposimetro per flash. Abbiamo il display che ci da immediatamente il risultato, quindi per bilanciare le luci come vigliamo ci affidiamo all'occhio (che vuole la sua parte!
)
QUOTE(andcampo @ Jan 10 2012, 10:46 AM)
Ottimo questo post...molto utile ed interessante. Allego qualche scatto fatto.
Sb600 a sinistra 45° con softbox e sb600 a destra leggermente meno potente con ombrello diffusore.
Ingrandimento full detail : 91.7 KBSb600 a sinistra 45° con softbox e sb600 45° destra dietro il soggetto con ombrello, sulla sinistra pannello riflettente argento
Ingrandimento full detail : 125.9 KBsb600 + softbox a destra e sb600 sullo sfondo, pannello riflettente bianco a sinistra
Ingrandimento full detail : 103.1 KBSaluti
Andrea
Non posso darti ulteriori consigli! Hai fatto 3 schemi classici di illuminazione e ci sei riuscito.
Da curare sempre, dopo la base, sono i dettagli. Ombre, luci, sfondo...
In ultimo (ma solo perchè qui parliamo della tecnica della sala) l'espressione e la postura dei soggetti