Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
Gennaro Parricelli
qua ci sta bene la mia giostrina

http://img522.imageshack.us/img522/9972/forumrid2ky7.jpg)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bibbuccio
QUOTE(Hamleto @ Jan 7 2007, 08:04 PM) *

qua ci sta bene la mia giostrina




AZZZZ...anche tu qui??? ohmy.gif laugh.gif laugh.gif


un pezzetto appena finito.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ValerioMusi
Provo a mettere una foto fumettata in BN spero che piaccia....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


QUOTE(bibbuccio @ Jan 7 2007, 07:45 PM) *



Fabrizio,queste due sono super....devi darmi delle dritte... laugh.gif laugh.gif .....


Vale
Manuela Innocenti
Bravissimi bibbu' ed Hamleto smile.gif
Vale anche la tua è bella ma troppo incasinata nel fogliame secondo me... il fumettato bn non è che si adatta bene sempre .
wink.gif
bibbuccio
QUOTE(Musampa @ Jan 7 2007, 09:38 PM) *

Provo a mettere una foto fumettata in BN spero che piaccia....

Fabrizio,queste due sono super....devi darmi delle dritte... laugh.gif laugh.gif .....
Vale


Grazie Vale.....per quello che posso esserti utile, non mi tirerò di certo indietro.....quando vuoi...no problem wink.gif

Grazie Manu
ValerioMusi
QUOTE(urania @ Jan 7 2007, 11:46 PM) *

Bravissimi bibbu' ed Hamleto smile.gif
Vale anche la tua è bella ma troppo incasinata nel fogliame secondo me... il fumettato bn non è che si adatta bene sempre .
wink.gif



Hai ragione manu,ma volevo fare una prova e ho preso il primo tif in BN che ho trovato e c'ho provato,sinceramente mi sembrava pure adatto... tongue.gif tongue.gif ....


QUOTE(bibbuccio @ Jan 7 2007, 11:47 PM) *

Grazie Vale.....per quello che posso esserti utile, non mi tirerò di certo indietro.....quando vuoi...no problem wink.gif



Quando ci troviamo piu che volentieri,soprattutto se devo imparare da un maestro come te...


Vale
bibbuccio
QUOTE(Musampa @ Jan 7 2007, 11:53 PM) *


Quando ci troviamo piu che volentieri,soprattutto se devo imparare da un maestro come te...
Vale


ph34r.gif ph34r.gif
adesso mi vado a nascondere sotto un mattone......
Marco Vegni
Innanzitutto volevo fare i miei complimenti a tutti per le ottimissime foto.

Visto che è un pò di tempo che manco da questo 3D voglio postarvi un ritratto fatto con questa tecnica:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti
MARCO
bibbuccio
Ciao Marco.....
beh...direi che è venuto bene....

un pezzetto.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
QUOTE(marveg @ Jan 8 2007, 03:28 PM) *

Innanzitutto volevo fare i miei complimenti a tutti per le ottimissime foto.

Visto che è un pò di tempo che manco da questo 3D voglio postarvi un ritratto fatto con questa tecnica:
Ciao a tutti
MARCO

La foto è sicuramente bellissima...ma il fumetto non mi piace moltissimo sui ritratti... rovina un po' troppo la pelle... Magari sfumala un po'.
smile.gif

QUOTE(bibbuccio @ Jan 8 2007, 11:05 PM) *

Ciao Marco.....
beh...direi che è venuto bene....

un pezzetto.....


Un pezzetto di salmone rosa (il cielo)
rolleyes.gif
bibbuccio
QUOTE(urania @ Jan 8 2007, 11:13 PM) *

La foto è sicuramente bellissima...ma il fumetto non mi piace moltissimo sui ritratti... rovina un po' troppo la pelle... Magari sfumala un po'.
smile.gif
Un pezzetto di salmone rosa (il cielo)
rolleyes.gif

è uscito fuori così con tone mapping.....
che gli faccio ???

ma poi me dovresti spiegà che c'ha che nun te piace er salmone.... mad.gif tongue.gif tongue.gif
Marco Vegni
Il mio TM su ritratto è stato solamente un esperimento. In effetti, devo dare ragione ad Urania, la pelle viene rovinata ma con Photoshop è possibile fare qualche cambiamento. Ho fatto delle prove su foto non mie, che quindi non pubblico, ed il risultato secondo me è meraviglioso.
Lavorando con Neat Image, Bagliore Diffuso e qualche maschera si può fare. Questa è solo una questione di gusti...se voler applicare o meno TM ai ritratti.

Della foto salmonata di Bibbuccio posso dire che inizialemente mi aveva dato l'impressione che tu avessi applicato un bagliore diffuso con il colore principale settato come salmone. Però mi piace...

biggrin.gif

Ciao
MARCO

Marco Vegni
..per quanto scritto sopra...vi faccio vedere la stessa foto con una diversa PP...

Mi sembra meglio come risultato no?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
MARCO
ValerioMusi
Un altro mio contributo...

IPB Immagine



Vale
Manuela Innocenti
QUOTE(marveg @ Jan 9 2007, 11:23 AM) *

..per quanto scritto sopra...vi faccio vedere la stessa foto con una diversa PP...

Mi sembra meglio come risultato no?

Ciao
MARCO

Molto meglio. Bravo smile.gif

QUOTE(Musampa @ Jan 9 2007, 10:04 PM) *

Un altro mio contributo...

Vale

bellaaa Vale smile.gif


ps
per Bibbu:
Il salmone mi piace.... è buono! cool.gif
Ma il cielo salmonato meno biggrin.gif
ValerioMusi
Grazie Manu.....
Mi scuso ma non capisco perche mi sia venuta cosi grossa l'immagine....MAH.... hmmm.gif .....



Vale
bibbuccio
QUOTE(Musampa @ Jan 9 2007, 10:14 PM) *

Grazie Manu.....
Mi scuso ma non capisco perche mi sia venuta cosi grossa l'immagine....MAH.... hmmm.gif .....
Vale


grossa ma bella....bel lavor Vale...
Marco Vegni
...prendendo spunto dal salone automobilistico di Bibbuccio.... wink.gif

IPB Immagine

Ciao
MARCO

QUOTE(marveg @ Jan 10 2007, 03:11 PM) *

...prendendo spunto dal salone automobilistico di Bibbuccio.... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
MARCO

bibbuccio
QUOTE(marveg @ Jan 10 2007, 03:13 PM) *

...prendendo spunto dal salone automobilistico di Bibbuccio.... wink.gif


Ciao
MARCO


molto bella Marco...complimenti
ValerioMusi
Un altro mio contributo......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Vale
bibbuccio
QUOTE(Musampa @ Jan 10 2007, 11:05 PM) *

Un altro mio contributo......


Vale


Valeeee....i fumetti li sai fare e pure bene.....
mi hai chiesto di darti qualche dritta, ma vedendo i tuoi fumetti mi domando: che dritte ti dò ???

li sai fare e pure bene....
bella questa della AR52.....quella macchina non si sà quanti anni ha....
bell'elaborazione... wink.gif
Marco Vegni
Complimenti a Vale per i suoi fumetti...sono molto belli.

Posto 2 foto uguali ma con diversa PP.
Cosa ne pensate?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MARCO

...un'altra scattata in autunno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MARCO
bibbuccio
QUOTE(marveg @ Jan 11 2007, 11:54 AM) *

Complimenti a Vale per i suoi fumetti...sono molto belli.

Posto 2 foto uguali ma con diversa PP.
Cosa ne pensate?

MARCO

...un'altra scattata in autunno



MARCO


io personalmente preferisco la prima...desaturandola un pochino, credo sia veramente un bel lavoro...
Marco Vegni
QUOTE(bibbuccio @ Jan 11 2007, 12:46 PM) *

io personalmente preferisco la prima...desaturandola un pochino, credo sia veramente un bel lavoro...


Provo a mettere in pratica il tuo consiglio e posto il risultato...

...intanto continuo con la serie fumettata delle Mille Miglia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MARCO
ValerioMusi
QUOTE(bibbuccio @ Jan 2 2007, 10:14 PM) *



QUOTE(bibbuccio @ Jan 4 2007, 10:02 PM) *



QUOTE(bibbuccio @ Jan 11 2007, 07:40 AM) *

Valeeee....i fumetti li sai fare e pure bene.....
mi hai chiesto di darti qualche dritta, ma vedendo i tuoi fumetti mi domando: che dritte ti dò ???

li sai fare e pure bene....
bella questa della AR52.....quella macchina non si sà quanti anni ha....
bell'elaborazione... wink.gif



Grazie Fabrizio per i complimenti,vorrei qualche dritta perche vorrei farle belle lucenti come le tue ed ho riportato qualche esempio qui sopra....


Vale
nd50
QUOTE(bibbuccio @ Jan 11 2007, 12:46 PM) *

io personalmente preferisco la prima...desaturandola un pochino, credo sia veramente un bel lavoro...


le foto fumettate sono molto belle, ma sapere qualcosa di più sull'elaborazione è possibile?
grazie.

QUOTE(bibbuccio @ Jan 11 2007, 12:46 PM) *

io personalmente preferisco la prima...desaturandola un pochino, credo sia veramente un bel lavoro...

le foto fumettate sono molto belle, ma sapere qualcosa di più sull'elaborazione è possibile?
grazie
Marco Vegni
QUOTE(Musampa @ Jan 11 2007, 07:59 PM) *

Grazie Fabrizio per i complimenti,vorrei qualche dritta perche vorrei farle belle lucenti come le tue ed ho riportato qualche esempio qui sopra....
Vale


Dopo aver utilizzato il plug-in Tone Mapping io utilizzo Neat Image per togliere la grana dopo, ma non sempre, utilizzo il bagliore diffuso con il colore nero come principale ed il bianco.

Ciao
MARCO
ValerioMusi
QUOTE(marveg @ Jan 12 2007, 08:59 AM) *

Dopo aver utilizzato il plug-in Tone Mapping io utilizzo Neat Image per togliere la grana dopo, ma non sempre, utilizzo il bagliore diffuso con il colore nero come principale ed il bianco.

Ciao
MARCO



Ciao Marco,ti ringrazio per l'aiuto,ma dove si trovono i plug-in che hai citato?????

Vale
alessandro.sentieri
Ogni tanto partecipo volentieri al 3D più artistico del forum.
Un paio di contributi, non prima di essermi complimentato con tutti indistintamente per il livello delle foto proposte

...filone auto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...filone..."street" blink.gif biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salutoni a tutti !!!
Dany59
Sono passato per caso in questo 3D e sono rimasto a bocca aperta ohmy.gif

SIETE TUTTI VERAMENTE BRAVISSIMI.

Mi potete dare una dritta per come fare, sono completamente allo scuro e mi piaceva provare.

Grazie
Ernesto Torti
QUOTE(Dany59 @ Jan 14 2007, 01:18 PM) *

Sono passato per caso in questo 3D e sono rimasto a bocca aperta ohmy.gif

SIETE TUTTI VERAMENTE BRAVISSIMI.

Mi potete dare una dritta per come fare, sono completamente allo scuro e mi piaceva provare.

Grazie



Alla fine, in ritardo....sei arrivato laugh.gif

Allora : prova ad indovinare cosa ho usato per far questa....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E poi......leggi un pò quà :

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...hl=tone+mapping


Ma....mi raccomando non dirlo in ONLY BIRDS.....vuoi dar dritte ai nemici ? laugh.gif Tanto quà loro non vengono..... laugh.gif


Ciao ! (ci vediamo dall'altra parte e...non esagerare col tone mapping e...tientelo per te !)
schivogian
il mio sport preferito !
ValerioMusi
QUOTE(alcedo @ Jan 14 2007, 02:07 PM) *


Non capisco cosa abbia di fumettato la tua foto.....


Vale
bibbuccio
QUOTE(schivogian @ Jan 14 2007, 10:28 PM) *

il mio sport preferito !


guru.gif guru.gif
jo
Fiori secchi

IPB Immagine
tamantini
questa foto è molto bella sembra quasi un olio
mi piacerebbe anche a me fare qualche esperienza del genere ma non so da dove iniziare
la PP la fai con photoshop e con che filtro?
grazie
jo
Tamantini grazie per l'apprezzamento, a proposito come ti chiami ?

Io uso Photomatix e Tone-mapping su 2 fotogrammi tiff a 0 e -1 di esposizione da un file NEF, poi applico piu' volte Tonemapping fino ad ottenere cio' che ho in mente.

Infine una passatina leggera di Neat image per ammorbidire il tutto.

E' molto semplice, posta qualche foto cosi' vediamo wink.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(jo @ Jan 16 2007, 02:42 PM) *

Tamantini grazie per l'apprezzamento, a proposito come ti chiami ?

Io uso Photomatix e Tone-mapping su 2 fotogrammi tiff a 0 e -1 di esposizione da un file NEF, poi applico piu' volte Tonemapping fino ad ottenere cio' che ho in mente.

Infine una passatina leggera di Neat image per ammorbidire il tutto.

E' molto semplice, posta qualche foto cosi' vediamo wink.gif


Io come jo,
aggiungendo all'occorrenza una aggiustatina a livelli, curve o contrasto. Oppure sfocatura dove ci sta bene...
Il tonemapping è la base, poi puoi apportare la pp che piu' ti aggrada con Photoshop in base anche allo scatto che hai.
Buon divertimento.
Marco Vegni
Volevo aggiungere la mia tecnica quando utilizzo Neat Image.

Di solito duplico il livello e passo Neat Image al massimo. Successivamente applico una maschera per attenuare quello che ho fatto a seconda dei punti della foto. Questo mi permette di ootenere una foto meno "impastata".

Giusto quello che hanno scritto Jo e Urania...consigli da seguire.

Per gli oggetti non in movimento scatterei la foto a -2 -1 0 1 2 per poi successivamente elaborarle con Photomatix.

Ciao a tutti
MARCO
Ernesto Torti
QUOTE(Musampa @ Jan 15 2007, 12:17 AM) *

Non capisco cosa abbia di fumettato la tua foto.....
Vale


Per chi pratica macrofotografia e conosce tal soggetto, il fumettato lo vedrebbe solo sulla pelle....il mio era un esempio mirato a chi pratica foto/natura wink.gif

Comunque rimedio subito... biggrin.gif

Gufo Comune, non scattato allo zoo ma, pura caccia fotografica con tutte le difficoltà del caso per immortalarlo. Gli occhi rossi son dovuti all'utilizzo del flash diretto.

Fumettato...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sergio.minoggio
Un primo tentativo, vi verrà da sorridere, ma bisogna pur incominciare...

punto colore in capture+due passate al tone mapping+ filtro plastic wrap in cs2 + qualche altra cosetta.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

critiche ben accette!

ciao e complimenti a tutti
sergio
blutopia
proviamo...

[attachmentid=70335]
bibbuccio
@ Alcedo
@Sergio
@Blutopia


na crema....tutte e 3 belle elaborazioni...bravi.. Pollice.gif
mac22
Comunque da parte mia ho notato che i risultati migliori si ottengono con la triplice esposizione in fase di ripresa, anche con +3 0 e -3. Sottoesponendo e sovraesponendo un'immagine già in mio possesso non si ottengono risultati come appunto da triplice ripresa.
O sbaglio
Marco Vegni
QUOTE(mac22 @ Jan 17 2007, 03:34 PM) *

Comunque da parte mia ho notato che i risultati migliori si ottengono con la triplice esposizione in fase di ripresa, anche con +3 0 e -3. Sottoesponendo e sovraesponendo un'immagine già in mio possesso non si ottengono risultati come appunto da triplice ripresa.
O sbaglio



Quello che hai scritto è verissimo però la triplice esposizione dovrebbe essere fatta scattando. O con BKT attivato (ma almeno per la D50) ma non è possibile fare 7 scatti da -3 a 3. Oppure a mano regoli le varie esposizioni. L'unico inconveniente a fare questo per i soggetti in movimento quindi (per questo tipo di scatti) è meglio utilizzare una sola immagine. Riesporre le immagini con PS non cambia molto il risultato.

Mi corregga qualcuno se ho sbagliato qualcosa

Ciao
MARCO

bibbuccio
io continuo con il file singolo e con stessa esposizione.... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
bravi tutti,.....

ma bibbu' rolleyes.gif che usi la cera in tone mapping?
blink.gif
bibbuccio
QUOTE(urania @ Jan 17 2007, 10:15 PM) *

bravi tutti,.....

ma bibbu' rolleyes.gif che usi la cera in tone mapping?
blink.gif


laugh.gif laugh.gif perchè ??
bibbuccio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
Bibbu' mi piace di piu' la prima delle due...è lucentissima. rolleyes.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.