Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
Marco Vegni
Ciao Enrico, per fumettato si intende tutto quello che vedi in questo 3D. Le foto, come puoi vedere sembrano un fumetto e non una foto normalmente post prodotta. L'effetto fumettato è quello che stai facendo anche te. Diciamo che noi lo chiamiamo anche effetto fumettato...niente di più.

ciao
Marco

P.S: scusa il ritardo per quella cosa che ti dovevo far avere...oggi pomeriggio ti mando un MP. Sai com'è...durante le feste si ritarda sempre tutto.
enrico
QUOTE(Marco Vegni @ Dec 27 2007, 11:11 AM) *
Ciao Enrico, per fumettato si intende tutto quello che vedi in questo 3D. Le foto, come puoi vedere sembrano un fumetto e non una foto normalmente post prodotta. L'effetto fumettato è quello che stai facendo anche te. Diciamo che noi lo chiamiamo anche effetto fumettato...niente di più.

ciao
Marco

P.S: scusa il ritardo per quella cosa che ti dovevo far avere...oggi pomeriggio ti mando un MP. Sai com'è...durante le feste si ritarda sempre tutto.


Non ti preoccupare. Avvisami quando ti arriva il plico.
Enrico
acc. ho fatto la rima biggrin.gif
jo
Chiesa di San Giovanni (AP)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Bella Jo Pollice.gif

ciao
Marco
ValerioMusi
Ottima Jo..
Complimenti...


Valerio
leleraf77
Ciao a tutti!!Dopo tanto "lurkare" posso finalmente postare la mia prima foto.Ho da pochissimo aquistato la mia prima reflex digitale (una settimana fa!) e subito mi sono appassionato a sperimentare l'HDR.I risultati il lascio giudicare a voi...Ovvio, consigli, critiche e commenti ben accetti!Sono qua per imaparare!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Altro esperimento...veduta della periferia di Roma.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Peccato per il sole...ma non puoi fare altrimenti..le bruciature con Tone Mapping assumono questo grigio. Per essere l'inizio non male...continua a postare...e vediamo.

ciao
Marco
phMario5
Sono da poco rientrato.
Colgo l'occasione per fare a tutti i miei piu sinceri e sentiti auguri di BUON NATALE (anche se gia passato) e di un felicissimo e sereno ANNO NUOVO ricco di tante soddisfazioni.
Mario


Clicca per vedere gli allegati
jo
Marco e Valerio Grazie .

Willy mi piace la tua foto, personalmente non mi convince lo sfocato hmmm.gif


In una bottega artigiana ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stefano.petitti
QUOTE(leleraf77 @ Dec 28 2007, 05:45 PM) *
Ciao a tutti!!Dopo tanto "lurkare" posso finalmente postare la mia prima foto.Ho da pochissimo aquistato la mia prima reflex digitale (una settimana fa!) e subito mi sono appassionato a sperimentare l'HDR.I risultati il lascio giudicare a voi...Ovvio, consigli, critiche e commenti ben accetti!Sono qua per imaparare!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Altro esperimento...veduta della periferia di Roma.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Sono belle, in particolar modo la prima, ma come ti ha già detto Marco le luci bruciate diventano grigie con tone mapping. La soluzione è quella di creare un hdr senza photomatix e uno con photomatix e tone mapping, poi con una maschera di livello e con pazienza correggere le alte luci.
Comunque anche solo con l'hdr di cs3 vengono delle immagini molto belle e piene di gamma dinamica.

@ Jo Molto belle le tue immagini.

Ciao a tutti
Stefano
ValerioMusi
QUOTE(stefano.petitti @ Jan 3 2008, 06:44 PM) *
Comunque anche solo con l'hdr di cs3 vengono delle immagini molto belle e piene di gamma dinamica.
Ciao a tutti
Stefano

Sotto quale opzione si trova che io non riesco a vederlo????


Valerio
Marco Vegni
QUOTE(Musampa @ Jan 3 2008, 07:55 PM) *
Sotto quale opzione si trova che io non riesco a vederlo????
Valerio


Ciao Valerio dal menu file, vai su Automate, Merge to HDR...

Aggiungo che con la versione CS3 possiamo fare anche il Merge di immagini JPG esposte in PP. Con la versione precedente, invece, se io scattavo una sola foto e cambiavo le esposizioni successivamente il MErge non lo faceva.

Ciao a tutti
Marco
bibbuccio
un salutone a tutti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Chi si rivede...era molto che non postavi un fumettato...ma lo smalto del migliore non l'hai perso.

Sempre bravo

Ciao
Marco
bibbuccio
QUOTE(Marco Vegni @ Jan 7 2008, 11:41 AM) *
Chi si rivede...era molto che non postavi un fumettato...ma lo smalto del migliore non l'hai perso.

Sempre bravo

Ciao
Marco

Grazie tesoro....hai la birra pagata per il complimento laugh.gif
enrico
Provo anch'io con un fumettato. Mi ci sono avvicinato?
Un saluto a tutti
Enrico
bibbuccio
QUOTE(enrico @ Jan 7 2008, 05:26 PM) *
Provo anch'io con un fumettato. Mi ci sono avvicinato?
Un saluto a tutti
Enrico

ciao Enrico....è sempre un gran piacere rivederti... smile.gif
vanno bene...c'è un pò di alone bianco intorno agli oggetti ma la fumettatura si vede... Pollice.gif
stefano.petitti
Ciao Bibbuccio ci si risente ogni tanto, come sempre posti belle cose. Enrico molro bene, si vede un po di alone intorno agli ogetti, dipende dalla regolazione della luminosità in tone mapping. Lascio nuovamente un piccolo tutorial che avevo messo quì un po di tempo fa spero che possa essere utile a tutti.


Clicca per vedere gli allegati


Un salutone a tutti
Stefano
enrico
Grazie Bibbuccio, è un piacere anche per me.
Grazie Stefano, scarico il tuo tutorial e passo alla lettura.
Enrico
ValerioMusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Valerio
Marco Vegni
Buoni fumettati sia da parte di Enrico che di Valerio...bravi

Ciao
Marco
leleraf77
Altre prove...Ribadisco che sono i primissimi esperimenti e ancora mi vedo lontano dai risultati sperati...
http://farm3.static.flickr.com/2004/218076...aae6a7472_b.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2414/218077...2c118cf1f_b.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2384/216940...fc431c115_b.jpg
phMario5
Willy mi piace la tua foto, personalmente non mi convince lo sfocato hmmm.gif
In una bottega artigiana ...
____________________________________________________________________

Ciao jo
scusami se ti rispondo solo adesso sono appena rientrato da un po di ferie e comunque complimenti per le tue foto che sono bellissime.
Mi sono incuriosito di quello che hai scritto e sono riandato a vedere la foto.
Questa è stata scattata al salone dell'automobile di torino (f.4.5 t. 1/6 sec.)
Lo sfocato ci sta tutto solamente che in pp con ps ho ritoccato anche la polvere e il tappo per dare risalto all'invecchiamento.
Ne posto altre due.
PS. Marco, Valerio e bibbuccio un salutone e complimenti per le foto.

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
bibbuccio
Grazie per i complimenti Willy...
le ultime due non sono male...preferisco la seconda anche se soffre parecchio di alonatura bianca intorno al soggetto, però in confronto alla prima fà trasparire più fumettatura...

ok...un pezzetto senza nessuna pretesa...
anzi facciamo 3 senza pretese...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
phMario5
Grazie per i complimenti Willy...
le ultime due non sono male...preferisco la seconda anche se soffre parecchio di alonatura bianca intorno al soggetto, però in confronto alla prima fà trasparire più fumettatura.
____________________________________________________________________________

Ciao Bibbuccio
diciamo che per la prima volta ho voluto un po esagerare.
La foto è la risultante di tre passaggi con TM, ovviamente con i lunghi processi che tu sai.
Veramente è la prima volta che mi sono spinto anche al secondo passaggio di TM... ma tu lo sai il detto...non c'è 2 senza 3. messicano.gif
Scherzo te le posto tutto e 3 per un saggio e onesto tuo commento (ovviamente se vengo dalle tue parti quartino de frascati offerto).
Un salutone a tutti critiche e commenti sempre ben accetti da parte di tutti.

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
daniela_1055
ciao a tutti sono nuova... mi chiamo daniela.
Ho provato anche io, questo è un risultato. accetto critiche
bibbuccio
QUOTE(daniela_1055 @ Jan 12 2008, 06:44 PM) *
ciao a tutti sono nuova... mi chiamo daniela.
Ho provato anche io, questo è un risultato. accetto critiche

ciao Daniela... smile.gif
non mi sembra male per essere uno dei primi lavori...

se desaturi un pò di verde e un pelino di giallo e rosso verrebbe ancora meglio...
brava..
phMario5
Ne posto un altra.... meglio due.
Sempre ben accetti critiche e commenti.
Un salutone a tutti

Mario

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
phMario5
Ne posto un altra.......
Critiche e consigli sempre ben accetti da parte di tutti.

Mario


Clicca per vedere gli allegati


Evil_Jin
ciao a tutti, non so se è la sezione giusta per postare queste prove smile.gif !!!
quando la foto diventa Manga, o quasi !

IPB Immagine

IPB Immagine
ValerioMusi
QUOTE(Evil_Jin @ Jan 23 2008, 06:28 PM) *
ciao a tutti, non so se è la sezione giusta per postare queste prove smile.gif !!!
quando la foto diventa Manga, o quasi !
http://img102.imageshack.us/img102/6343/greatmazingervk8.jpg
http://img253.imageshack.us/img253/4439/gundamxn2.jpg

Direi che e uno spettacolo assoluto...
Bellissomo Mazinger....
Hai entrambi i modellini????


Valerio
mrenotibur
sono da poco iscritto al forum questa tecnica mi piace molto dato il suo effetto finale ho provato anche io a cimentarmi con questa elaborezione
Clicca per vedere gli allegati
cosa ne pensate? scattata con d80 grazie.gif
jo
QUOTE(Musampa @ Jan 23 2008, 11:06 PM) *
Direi che e uno spettacolo assoluto...
Bellissomo Mazinger....
Hai entrambi i modellini????
Valerio


Quoto in Toto, veramente un bel lavoro Pollice.gif

un gallo e la sveglia, chi vince tra i due laugh.gif Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Evil_Jin
QUOTE(Musampa @ Jan 23 2008, 11:06 PM) *
Direi che e uno spettacolo assoluto...
Bellissomo Mazinger....
Hai entrambi i modellini????
Valerio


prima di tutto grazie !!!
cmq si, uno lo avevo l'altro l'ho ancora da bravo bimbo mai cresciuto !! messicano.gif
leleraf77
Volvo porre una domanda a chi e' sicuramente piu' esperto di me...
Ho letto spesso che non tutti gli scatti,i soggetti o gli scenari sono adatti per produrre risultati decenti in HDR.Quali sono gli aspetti da esaminare per determinare un soggetto,una scena o un qualsiasi cosa che possa produrre un bell'effetto finale, prima di scattare con la macchina fotografica?
Grazie a tutti coloro che risponderanno wink.gif
ash
ogni tanto passo e contemplo...
che spettacolo, bravissimi tutti!!!




=)
Evil_Jin
ultimo test ! sempre tema Manga

IPB Immagine
phMario5
un gallo e la sveglia, chi vince tra i due laugh.gif Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
______________________________________________________________________

Jo complimenti.
sempre belle sono le tue elaborazioni.
Ne metto una......
Commenti e critiche sempre ben accetti
N.B. La foto è un pensiero per il compleanno di mio cognato. A lui è piaciuta moltissimo.
Un salutone a tutti.
Mario

Clicca per vedere gli allegati
clallo
Ciao Daniela,
in complesso la foto della Torre di Cerrano mi piace..
Ne avevo una simile allo stesso soggetto ma non me la trovo..
Cerco di postartela appena la ritrovo.

Ciao
Claudio
QUOTE(daniela_1055 @ Jan 12 2008, 06:44 PM) *
ciao a tutti sono nuova... mi chiamo daniela.
Ho provato anche io, questo è un risultato. accetto critiche

jo
Willy la tua mini e' favolosa Pollice.gif Pollice.gif

un altro paio, la prima la fontana della liberta' a Porto San Giorgio (AP),
la seconda il vecchio ossario sempre dello stesso paese.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mrenotibur
nuove prove hdr cosa mi suggerite?

Clicca per vedere gli allegati
mrenotibur
Clicca per vedere gli allegati
Pastinax
Ciao a tuti,

provo anchio a fumettare
che ne dite di queste...

commenti e critiche sono gradite.
marcoroar
salve a tutti... ho voluto provare anche io... è la prima volta... vi prego siate "OBIETTIVI"......


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti a tutti !

GiorgioStreaming
Posto anch'io qualcosa.
Graditi i commenti.
ciao a tutti


IPB Immagine


IPB Immagine


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ValerioMusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Valerio
enrico
Valerio,
bellissima immagine. il cielo sembra precipitato sul mare. Gran bell'effetto.
Enrico
CxV
Ciao a tutti, volevo postare un paio di lavori per poter ricevere qualche consiglio e critica....

Sono solo delle prove, poi quando avrò capito bene come fare posterò qualcosa di decente, sicuramente non a livelli vostri ma penso che pian pianino con i vostri consigli migliorerò!
phMario5
Ne metto altre due....
Commenti e critiche sempre ben accette.

Mario

P.S. Vale .... complimenti foto stupenda anche a giorgiostreaming bellissime sopratutto la terza, un bellissimo effetto di paint with light e a jo soprattutto la seconda, mi piace la composizione.

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.