Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38
manthis
QUOTE(maximo_74 @ May 10 2008, 12:24 AM) *
contribiusco anche io

Maximo vedo una dominante Azzurrrina
fabiofagio
Anche io do un piccolo contributo....
Pisa - Rimini dalla tribuna..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto...
maximo_74
el pibe de oro
armus
Belle ,complimenti max.Che é scatto a raffica?armus
Luigi Gasia
QUOTE(Foxmulder_@ @ May 8 2008, 07:21 PM) *
Quoto in pieno, senza che nessuno me ne voglia, ma veramente le foto di Manthis sono di grandissimo livello e sfido chiuque a fare di meglio!!


Sono d'accordo con te, con l'attrezzatura che ha fa paura...ma nn dimentichiamo il MANICO laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Saluti Luigi
maximo_74
QUOTE(manthis @ May 10 2008, 12:32 AM) *
Maximo vedo una dominante Azzurrrina

si manthis.dominante azzurra.errore di bilanciamento!ciao

QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ May 13 2008, 12:08 PM) *
Belle ,complimenti max.Che é scatto a raffica?armus

si armus scatto a raffica!
ciao
loris.bartoli
cavoli l o che non è all'altezza delle vostre foto...

IPB Immagine

... non ho resistito anche se è la più classica delle immagini rolleyes.gif

Loris
manthis
QUOTE(lole @ May 15 2008, 10:04 PM) *
cavoli l o che non è all'altezza delle vostre foto...



... non ho resistito anche se è la più classica delle immagini rolleyes.gif

Loris


Con le foto classiche non sbagli mai wink.gif
Che partita era?
loris.bartoli
QUOTE(manthis @ May 16 2008, 09:23 AM) *
Con le foto classiche non sbagli mai wink.gif
Che partita era?



Verbania-Cerbere, finale di coppa italia in promozione se non sbaglio...
Purtroppo la mia squadra ha perso ( il Verbania)... c'era da impazzire con le luci, era un campo scurissimo Fulmine.gif
loris.bartoli
qualche altro scatto...
fatemi assolutamente critiche che devo imparare grazie.gif rolleyes.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

però siate clementi altrimenti mi demoralizzo....

loris
fotoandreani
non vorrei essere troppo "bacchettone" ma mi spiace dirti che nelle tue foto c e' ben poco da salvare, vedo: 1) mosso, 2) sfocato 3) sottoesposizione 4) problemi nella composizione delle immagini
per darti qualche consiglio pero' dovresti darci qualke info su attrezzatura e impostazioni in fase di scatto ke hai usato
ciao
armus
Ha usato tempi 1/80 iso 1250 F2,8. Le foto sono tutte da rifare.Tutto sbbagliato.armus tongue.gif
loris.bartoli
era il massimo che potevo fare, Fulmine.gif calcola che in alcuni punti del campo era assolutamente impossibile scattare foto.... probabilmente il campo della parrocchia sarebbe stato più luminoso...
se avete altri consigli su come scattare... grazie.gif
uff, se aumentavo i tempi non vedevo più nulla e se aumentavo la sensibilità era un disastro....
ciao Loris

p.s. usavo un monopiede con d80 e sigma 70-200 2.8 (con l'autofocus rotto Fulmine.gif )....
fotoandreani
QUOTE(lole @ May 17 2008, 11:19 AM) *
era il massimo che potevo fare, Fulmine.gif calcola che in alcuni punti del campo era assolutamente impossibile scattare foto.... probabilmente il campo della parrocchia sarebbe stato più luminoso...
se avete altri consigli su come scattare... grazie.gif
uff, se aumentavo i tempi non vedevo più nulla e se aumentavo la sensibilità era un disastro....
ciao Loris

p.s. usavo un monopiede con d80 e sigma 70-200 2.8 (con l'autofocus rotto Fulmine.gif )....



in effetti la d80 gia a 800 iso lascia desiderare, comunque un po di grana x foto sportive ci sta....
invece con la d300 o addirittura d3 arrivi tranquillamente anche a 3200.
capisco anke ke nei campi di serie inferiore e' un problema di notte scattare foto, considera ke in serie a e serie b si riesce a scattare a 1600 iso ma a volte anhe in campi con buona illuminazione si hanno lo stesso problemi. infatti per fissare il movimento dei giocatori almeno bisognerebbe scattare con tempi da 1/800 ! tu hai scattato a 1/80.....!!! a 1/80 non blocchi neanche un pedone!
il mio consiglio la prossima volta e' di provare a sottoesporre e poi con qualche programmino riesci a togliere un po' di rumore causato dagli alti iso e dalla sottoesposizione. avresti potuto comunque scattare a 3200 iso, anche se molto rumorose sarebbero state comunque + accettabili.
poi capisco benissimo che questa era una situazione limite in ogni senso, riprova alla luce del sole!
per l autofocus rotto....ahime' e' un grosso problema.....
fotografare sport a f 2.8 e' un problema x la messa a fuoco anke con autofocus sofisticati... figuriamoci focheggiando manualmente....
riprova comunque... con l ottica aggiustata
ciao
loris.bartoli
QUOTE(fotoandreani @ May 17 2008, 12:53 PM) *
in effetti la d80 gia a 800 iso lascia desiderare, comunque un po di grana x foto sportive ci sta....
invece con la d300 o addirittura d3 arrivi tranquillamente anche a 3200.
capisco anke ke nei campi di serie inferiore e' un problema di notte scattare foto, considera ke in serie a e serie b si riesce a scattare a 1600 iso ma a volte anhe in campi con buona illuminazione si hanno lo stesso problemi. infatti per fissare il movimento dei giocatori almeno bisognerebbe scattare con tempi da 1/800 ! tu hai scattato a 1/80.....!!! a 1/80 non blocchi neanche un pedone!
il mio consiglio la prossima volta e' di provare a sottoesporre e poi con qualche programmino riesci a togliere un po' di rumore causato dagli alti iso e dalla sottoesposizione. avresti potuto comunque scattare a 3200 iso, anche se molto rumorose sarebbero state comunque + accettabili.
poi capisco benissimo che questa era una situazione limite in ogni senso, riprova alla luce del sole!
per l autofocus rotto....ahime' e' un grosso problema.....
fotografare sport a f 2.8 e' un problema x la messa a fuoco anke con autofocus sofisticati... figuriamoci focheggiando manualmente....
riprova comunque... con l ottica aggiustataciao



ti do pienamente ragione in tutto, tranne che a 3200 iso non riconosci neanche l'arbitro dai giocatori messicano.gif vi farò vedere qualche risultato più avanti... grazie ancora dei consigli
Loris

manthis
io avrei alzato gli iso tipo 640 o 800 iso e usato tempi 1/640 a f2.8
a 1/80 si fanno i panning in F1 rolleyes.gif

Oggi prima sentenza in Serie B Il Cesena è retrocesso


IPB Immagine

loris.bartoli
QUOTE(manthis @ May 18 2008, 12:08 AM) *
io avrei alzato gli iso tipo 640 o 800 iso e usato tempi 1/640 a f2.8
a 1/80 si fanno i panning in F1




Purtroppo ero già al limite, ho scattato a quei tempi con iso 1250 e 1600 e pensa che ero sul lato luminoso del campo Fulmine.gif

ciao Loris
Foxmulder_@
Play Off per la scalata alla Serie B ...partita di andata Foligno - Cittadella 1-0 ...
andromeda.73
QUOTE(lole @ May 18 2008, 09:42 AM) *
Purtroppo ero già al limite, ho scattato a quei tempi con iso 1250 e 1600 e pensa che ero sul lato luminoso del campo Fulmine.gif

ciao Loris

ricorda, meglio una foto con del disturbo o grana, e a fuoco, che una foto mossa!
Foxmulder_@
QUOTE(lole @ May 17 2008, 11:19 AM) *
era il massimo che potevo fare, Fulmine.gif calcola che in alcuni punti del campo era assolutamente impossibile scattare foto.... probabilmente il campo della parrocchia sarebbe stato più luminoso...
se avete altri consigli su come scattare... grazie.gif
uff, se aumentavo i tempi non vedevo più nulla e se aumentavo la sensibilità era un disastro....
ciao Loris

p.s. usavo un monopiede con d80 e sigma 70-200 2.8 (con l'autofocus rotto Fulmine.gif )....


Le hai avute tutto contro .... in situazione come la tua deve per forza scattare minimo minimo a ISO 1600 e la D80 non male assolutamente .....in questa data situazione forse anche a 3200 iso con diaframma a TA e tempi almeno un 1/500 s scattando in Manuale ...l'unico modo per qualcosina !!!
Foxmulder_@
Foligno - Cittadella Serie C1

IPB Immagine
fotoandreani
IPB Immagine

http://www.nikonclub.it/forum/uploads/1211...5448_152166.jpg


alcune immagini di una delle ultime partite in b dello spezia dopo 1 annata disastrosa in tutti i sensi, non solo sportivi
manthis
Foxmulder gran bel momento colto complimenti
anche Fotoandreani due belle foto ben gestita la luce pero' riduci un po' le immagini che posti senza passare dalla gallery,sballa le pagine del 3D
fabiofagio
Il cross......Un paio di foto fatte ad un torneo di calcio amatoriale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto

Fabio
Foxmulder_@
Play Off Foligno - Cittadella

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Foxmulder_@
QUOTE(manthis @ May 20 2008, 09:59 PM) *
Foxmulder gran bel momento colto complimenti
anche Fotoandreani due belle foto ben gestita la luce pero' riduci un po' le immagini che posti senza passare dalla gallery,sballa le pagine del 3D


Grazie mille caro Manthis .....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
armus
Ciao Foxmulder_@, complimenti, la foto e bellissima.
Foxmulder_@
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ May 22 2008, 12:45 PM) *
Ciao Foxmulder_@, complimenti, la foto e bellissima.


Ti ringrazio molto...ma la strada per fare bene è ancora abbastanza lunga!!
manthis
Con questo Goal la Cremonese fa un passo verso la B


IPB Immagine

armus
Un grande Auguri a Cremonese in B.Speriamo che sale in A  da tanti anni che mancha .
gobete2
Su consiglio di Manthis vi posto un po' di scatti fatti a Firenze ultima amichevole prima degli Europei 2008 ITALIA vs BELGIO .
Che serva come augurio agli azzurri per bissare il fantastico mondiale 2006 (e faccio doppie corna .. visto l'inizio in Austria ... !!!).
D3 400 mm. f:2.8 + converter TC14EII ad Iso 3200 o 2000
manthis
Bhè!!!
Quella di Cassano fa impressione...per la pioggia ed l'espressione l'unica cosa (gia' detto nel 3d in reflex) abbasserei di 2 tacche la nitidezza.

Complimentoni
Foxmulder_@
Turchi -- Foligno Calcio --
imeego
Oggi ultima di campionato sotto la pioggia battente!!! unsure.gif

IPB Immagine


...uno scatto "fresco fresco"! wink.gif

Saluti e buone foto
Giacomo

manthis
QUOTE(imeego @ Jun 8 2008, 05:37 PM) *
Oggi ultima di campionato sotto la pioggia battente!!! unsure.gif

IPB Immagine
...uno scatto "fresco fresco"! wink.gif

Saluti e buone foto
Giacomo

Un bellissimo scatto con la palla deformata sulla capoccia. Complimenti
imeego
GRAZIE per i complimenti! rolleyes.gif
Troppo buono!!!
Finisce che poi ne approfitto!!! messicano.gif


"contrasto 1"
IPB Immagine


"contrasto 2"
IPB Immagine


"fallo da rigore!!!"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti e buone foto.
Giacomo


Foxmulder_@
QUOTE(imeego @ Jun 8 2008, 05:37 PM) *
Oggi ultima di campionato sotto la pioggia battente!!! unsure.gif

IPB Immagine
...uno scatto "fresco fresco"! wink.gif

Saluti e buone foto
Giacomo


Ottimo hai colto un bel attimo!!!
maso74
Ciao, ieri a S. Piero a Sieve ho seguito la partita di allenamento tra la Fiorentina ed il Figline V.no. Non ero purtroppo a bordo campo, mi sono dovuto accontentare degli spazi tra le sbarre di un cancellone...
non avevo mai provato a seguire una partita di calcio dal mirino di una macchina fotografica, azz se è difficile, complimenti a tutti i fotografi sportivi!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



massimiliano
armus
Una a volo.Calcio C2,Colligiana.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
monteoro
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Sep 9 2008, 12:03 AM) *

Mi sembra non sia a fuoco.
Manca l'elemento essenziale, la palla.
ciao, Franco
armus
Ciao Franco! E propio cosi ,piano piano vedo se ci riesco alla prossima partita .Per me e la prima volta in campo da calcio .Grazie mille per il sugerimento.Cerchero di fare del meglio.armus.
manthis
Armus quoto monteoro la foto è fuori fuoco e manca la palla ma un po' di allenamento e vedrai i miglioramenti
era ora che qualcuno tirasse fuori dal dimenticatoio questo 3D

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
armus
Grazie mille Manthis,ci riprovo domenica nel derbi C2 Colligiana-Pogibbonsi al bordo campo.Per ora lo faccio per divertimento per conto dell giornale di siena tutto gratis.
Manthis ,complimenti per la foto e bellissima.Quagliarella e fortissimo.armus
armus
un altra croppata.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Foxmulder_@
Grande Mant....le tue immagini sono sempre suggestive...complimenti!!!!! Allego uno scatto di domenica Serie C1 Foligno - Taranto...70-200 VR + TC17EII ...

QUOTE(manthis @ Sep 10 2008, 12:38 PM) *
Armus quoto monteoro la foto è fuori fuoco e manca la palla ma un po' di allenamento e vedrai i miglioramenti
era ora che qualcuno tirasse fuori dal dimenticatoio questo 3D

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fabiofagio
Speravo che Manthis ci facesse vedere qualche foto della nazionale a Udine...
armus
Calcio C2 Colligiana - Poggibonsi 0-1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
manthis
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Sep 16 2008, 02:16 PM) *
Calcio C2 Colligiana - Poggibonsi 0-1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Armus vedi gia' i miglioramenti ci sono la prossima volta i giocatori non di spalle.

Ciao Manthis
armus
Grazie mille Manthis la prossima cerchero di prendere come mi hai riferito.
Pero..Ho un po dificolta a metere a fuoco ,non tutte mi vengano a fuoco,anche se uso scatto continuo "C"Ce qualcosa che devo fare piu attenzione al momento del scatto,vedo che i giocatori si muovano .....Grazie di nuovo Manthis.armus
manthis
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Sep 16 2008, 04:34 PM) *
Grazie mille Manthis la prossima cerchero di prendere come mi hai riferito.
Pero..Ho un po dificolta a metere a fuoco ,non tutte mi vengano a fuoco,anche se uso scatto continuo "C"Ce qualcosa che devo fare piu attenzione al momento del scatto,vedo che i giocatori si muovano .....Grazie di nuovo Manthis.armus

melle impostazione della macchina (almeno nella D3 e D2) priorita a fuoco,scatta soltanto quando mette a fuoco
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.