Album
Pellestrina
Foto Pubblicate: 14
08 03 2015
E' un'isola della laguna di venezia. E' una breve passeggiata di un sabato pomeriggio di fine febbraio, poche ore, ma sufficienti per immergerci in un mondo affascinante dove il tempo scorre senza fretta, dettato dai ritmi della principale attività (ovviamente la pesca). Impossibile non lasciarsi catturare dai colori delle case, una tavolozza estremamente ricca che sembra volersi contrapporre al monocromatico azzurro del mare e del cielo, che, spesso, all'orizzonte si fondono in un tutt'uno. Colori che, come un faro, fanno da richiamo ai pescatori e che li salutano ad ogni ritorno; colori incuranti del risultato, ma coscenti del duro lavoro.
Avvocati
Foto Pubblicate: 6
13 07 2014
Un giorno in tribunale...
Brescia - Il castello
Foto Pubblicate: 1
29 01 2014
Lago di Garda
Foto Pubblicate: 2
15 01 2014
La valle delle cartiere
Foto Pubblicate: 3
30 10 2013
Toscolano Maderno trae le sue radici storiche nella Valle delle Cartiere, polo cartario ubicato sulla sponda bresciana del Lago di Garda, che vanta una tradizione produttiva già dal ’400. La sua posizione sulle rive del fiume Toscolano ha reso la Valle un luogo adatto all’insediamento di numerose cartiere, anche grazie allo sfruttamento dell’energia elettrica prodotta dall’acqua. Le trasformazioni tecnologiche hanno poi portato ad un progressivo spopolamento della valle con un conseguente trasferimento della produzione cartaria sulle rive del lago dove i collegamenti erano più agevoli. La posizione geografica e il fiorente porto sono stati un punto di forza nella storia della Valle delle Cartiere, che con la Repubblica di Venezia ha vissuto anni di forte sviluppo industriale. Oggi questa valle offre scenari incantevoli, paesaggi suggestivi e la ricchezza delle testimonianze della storica produzione cartaria. La Valle delle Cartiere è uno degli ambienti più originali nel territorio del Parco Alto Garda Bresciano e una fra le più interessanti aree di archeologia industriale italiana.
Brescia Palazzo Fenaroli
Foto Pubblicate: 3
20 10 2013
Palazzo Fenaroli già Uggeri è un edificio monumentale sito a Brescia in via Pace n°17. La data della costruzione può essere posta tra il 1750 e il 1760 ed è attribuibile ad Antonio Marchetti. Nell'angolo a sud si sviluppa il grandioso scalone d'onore con le rampe affiancate da una balaustra a colonnette molto sagomate arricchita da vasi di pietra e, nel pianerottolo, da statue di putti, il soffitto è dipinto a finte architetture.