Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
alexdelarge77
volevo qualche consiglio sulle pile ricaricabili da affiancare al sb-800

verso quale marca e potenza dovrei orientarmi??

vi ringrazio come sempre per tutto l'aiuto

un saluto

Alex
Marco Senn
Io ho usato solo le Panassonic da 2100ma, 5 pezzi. Le ricarico con caricabatterie lento, ne ho 8 e le carico 4 a 4. Non ho mai avuto problemi di autonomia in uso amatoriale... spesso sta fermo settimane prima di essere utilizzato e senza ricariche e funzia regolarmente.
Ho sempre 4 Duracell di scorta, però...
Però da quello che ho letto vanno bene un pò tutte, sempre per un uso amatoriale.
monteoro
io uso queste:
Sanyo 2500 maH - Ottime anche se ferme per un mese mantengono la carica (ricarica in 2 h)

Uniross 2500 maH - Buone se utilizzate subito dopo la carica, se lasciate inattive per qualche tempo perdono la carica (ricarica i 2,5 - 3 ore

Uniross 2700 maH - Buone se utilizzate subito dopo la carica, lasciate inattive dopo pochi giorni perdono la carica (ricarica in 10 h)

ciao, Franco

P.S. sul thread "a tutti gli abruzzesi" potrebbe esserci qualcosa di interessante, io e Daniele (danidisa) vorremmo organizzare un incontro a Guardiagrele. Fatti sentire, magari si riesce a concordare.
nonnoGG
Dopo aver utilizzato per anni le Uniross senza riuscire a distruggere nemmeno le 1200 mAh (tuttora perfettamente funzionanti), da quando ho "incontrato" le Uniross Hibryo (2100 mAh) vivo più tranquillo perché mantengono la carica a livelli più che accettabili.

Ho anche avuto la fortuna di acquistare (in duplice esemplare) un caricabatterie veloce (800 mA effettivi) dotato di microprocessore che, oltre a gestire il ΔV ed il timer, permette di imporre, a volontà, una scarica lenta a scopo "depurativo", capace di rivitalizzare anche le batterie più "depresse".

Li ho trovati in un ipermercato con due diversi marchi, MW e Reporter, quest'ultimo è lo stesso che produce/marchia/distribuisce accessori fotografici di tutti i tipi treppiedi, batterie, borse etc.

In bundle ho trovato le classiche 4 stilo AA da 2500 MAh e l'utilissimo cavo accendisigari a 12V.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

nigiu
Salve, approfitto di questo post, perchè ho trovato in offerta un caricabatterie ultrarapido sony con 4 stilo da 2500 e vorrei sapere se queste batterie vanno bene oppure se qualcuno ha avuto problemi con questa marca! Le userei sempre su SB-800, i valori dichiarati sono circa 15 min per caricarle, poi c'è scritto che per le altre (tipo 2100, 1400, ecc..) impiega 25 min. circa e bisogna tenerlo per altri 10 min. dopo che la luce si è spenta. Come mai per quelle meno potenti impiegherebbe + tempo? hmmm.gif
nigiu
QUOTE(nigiu @ Feb 10 2008, 03:41 PM) *
Salve, approfitto di questo post, perchè ho trovato in offerta un caricabatterie ultrarapido sony con 4 stilo da 2500 e vorrei sapere se queste batterie vanno bene oppure se qualcuno ha avuto problemi con questa marca! Le userei sempre su SB-800, i valori dichiarati sono circa 15 min per caricarle, poi c'è scritto che per le altre (tipo 2100, 1400, ecc..) impiega 25 min. circa e bisogna tenerlo per altri 10 min. dopo che la luce si è spenta. Come mai per quelle meno potenti impiegherebbe + tempo? hmmm.gif



Nessuno che possa rispondere??? unsure.gif
Oggi vorrei prenderlo, che faccio?
HorizonPhoto
QUOTE(nigiu @ Feb 11 2008, 04:06 PM) *
Nessuno che possa rispondere??? unsure.gif
Oggi vorrei prenderlo, che faccio?


ciao a tutti,
mi inserisco in quanto "esperto" elettrico:
da quel che sò un tempo di carica troppo rapido (meno di 2-4h) non è molto positivo, perchè non si sfrutta appieno la batteria (e per me si rovina anche), e hanno vita più breve.

Io ho sempre usato le GP, che sono tra le più costose, ma ne ho da prima che uscisse la D70 ;-) (le uso regolarmete da 5 anni) e non mi hanno mai dato nessun problema, anzi, fanno un lavoro eccellente!
anche le duracell (ricaricabili) non sono male, e piuttosto economiche

l'unica marca che veramente sconsiglio è la beghelli (mi spiace per i nostri produttori Italiani) ma sono di pessima qualità.
e comunque semrpe tenere un pacchetto di batterie alcaline (usa e getta) dietro. tanto hanno una scadenza di 7-8anni e possono servire.

ciao

Luca C.
Visto che stiamo in tema di batterie ricaricabili...

Io ho delle batterie ricaricabili Energizer ed il relativo caricabatterie (lento, una ricarica in circa 10-12 ore).
Le mie ricaricabili Energizer sono ormai morte.
Posso usare lo stesso caricabatterie (il Compact Charger Energizer) per batterie di altre marche? Suppongo di sì (e probabilmente dovrei saperlo senza chiedere), ma una conferma (o smentita) autorevole è senz'altro benvenuta.

Grazie

Luca
Angelo Capasso
Ciao io ho comprato leBiready e le uso sull'Sb800 sono pile gia' cariche al momento dell'acquisto e mantengono la carica fino a un anno.
Io mi sto trovando bene inserisco il link. Ciao
Clicca qui
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.