Risultato della ricerca: sagoma
CIMBRI
In primo piano il M.te Tomba , a forma di \"panettone\" e con la sua inconfondibile antenna . Sullo sfondo si intravede la sagoma del M.te Baldo che domina il lago di Garda e la pianura veronese
brizio61
Capo Comino costa Orientale Sarda ,Scogliera e di fronte L'isola Rossa ,dietro a circa 50 km la sagoma di Tavolara di fronte ad Olbia ,
MonikaSakowska
Sagoma di barca al tramonto nel mare.
leonardo_lb
...passeggiata sul lungomare...a Capo d'Orlando,a Messina. Sullo sfondo la sagoma delle Isole Eolie.
federico ricci
questo commento sulla mia foto è stato scritto da un mio amico: Questo scatto è per me evocativo di un'altra metafora : la vita immaginata nella sua naturale scansione temporale tra passato, presente e futuro. Mi spiego meglio . A sinistra , per chi guarda, a stento si percepisce il passato ormai rarefatto dalla nebbia del divenire, infatti sia all'orizzonte che nell'immagine speculare sull'acqua più che vedere "si intuisce " la sagoma di un qualcosa; al centro c'è il presente, che occupa la posizione in primo piano, ma anch'esso comincia ad essere corroso dal tempo che passa da una parte e dall'altra ad essere offuscato dalla visione del futuro, a destra, che in prima battuta appare la più fulgida ( sia l'albero che il suo riflesso nello stagno si presentano più nitidi ), ma guardare bene anche questa figura sembra contaminata : questa volta la nostalgia, il rimpianto del tempo andato, sono lontani così come la delusione ed il disincanto del presente eppure l'illusione e la speranza, sebbene più rassicuranti, pur ammantano di un velo sottile la scena. Del resto la vita cos'è se non una memoria , una speranza un punto ?
gaetano777
Presto è notte, la tua esile sagoma scompare nel buio come inghiottita, solo allora d’un tratto come un astro risplendi e la tua luce bianca s’aggira lenta per le vie del mare, si posa sull’onde e sugli scogli indica la strada giusta a chi nell’ora tarda va per mare. Sentinella, accompagni i naviganti ad un felice ritorno e mai ti spegni fino all’alba nuova.(mirella narducci)
vinci62
Giza , Egitto. Una sosta con la guida, mi giro e vedo una sagoma scura...
frank62
A tratti compare nel mezzo la sagoma di un mulino a vento, memoria del tempo in cui esso era uno degli strumenti principali per pompare acqua e macinare il sale. Un percorso suggestivo soprattutto al tramonto.
IvoMarkes
Come ogni anno, a testimoniare l’arrivo del Natale a Verona e quindi dei presepi in Arena, c\'è la famosa stella cometa, una \"archiscultura\" in acciaio verniciato. Alta 70 metri (con un peso di 78 tonnellate), per allestirla è stata impiegata la più potente gru presente in Europa.Una copia in miniatura è stata donata a Papa Giovanni Paolo II, Gorbaciov e Reagan. Quest’ultimo utilizzò l’immagine della stella in occasione del messaggio di fine anno agli americani, come simbolo di pace e fratellanza nel mondo. Come la Tour Eiffel, anche la stella cometa di Verona, venne progettata per essere allestita solo per la prima edizione, e con le sue forme moderne all\'inizio suscitò più di una critica. Con gli anni tuttavia i veronesi hanno imparato ad apprezzare la sua sagoma inconfondibile e ancora originalissima a distanza di più di vent\'anni dalla prima installazione, e adesso aspettano con trepidazione l\'inizio dei lavori di assemblaggio che richiedono alcuni giorni. La stella cometa di piazza Bra a Verona è divenuta oramai simbolo non solo della Rassegna Internazionale dei Presepi, ma anche dello stesso Natale a Verona.
BUSSOLA66
scatto effettuato dall\'isola di Lipari sollo sfondo si intravede la sagoma di Filicudi e più in lontananza Alicudi.
fabiofoni
Il fiume scorre lento e un \' imbarcazione procede nella nostra direzione mentre dei raggi di luce penetrano dalle nuvole e di fronte abbiamo la maestosa sagoma del palazzo dei Papi che questa mattina andremo a visitare...
allo1953
PER QUESTI BALLONI DI FIENO NELLO SCENARIO DELLE COLLINE REGGIANE ( INCONFONDIBILE LA SAGOMA PIATTA DELLA PIETRA DI BISMANTOVA )
Marco_Gabbuggiani
La lontananza rimpicciolisce all’occhio ma ingrandisce il pensiero, perchè non c'è cosa che possa sparire... se questa abita nella tua mente.
allo1953
LO SGUARDO INCONTRA , QUASI NASCOSTA , LA SAGOMA DEL CASTELLO DI TABIANO
IvoMarkes
Divenuta ormai simbolo indiscusso del Natale a Verona, questa sontuosa archi-scultura in acciaio verniciato è stata realizzata nel 1984. Alta 70 metri (con un peso di 78 tonnellate), ogni anno viene allestita in piazza Bra nel periodo natalizio. Questa architettura-scultura è stata progetta dall'architetto e scenografo Rinaldo Olivieri: la sua intuizione giunse guardando una pianta della città, caratterizzata da due grandi vuoti, quello della cavea dell'Arena e quello della piazza antistante. Fu da questa impressione che nacque una linea ideale, un immenso arco che collega lo spazio areniano con quello urbano, un arco di luce e acciaio che partendo dal tempio della musica va a cadere ed esplodere tra i cittadini. Come la Tour Eiffel, anche la stella cometa di Verona venne progettata per essere allestita solo per la prima edizione, e con le sue forme moderne all'inizio suscitò non poche critiche. Con gli anni tuttavia i veronesi hanno imparato ad apprezzare la sua sagoma inconfondibile e ancora originalissima a distanza di molti anni dalla prima installazione, e adesso aspettano con trepidazione l'inizio dei lavori di assemblaggio che richiedono alcuni giorni.