Risultato della ricerca: rete
giancarlo valentini
I colori primari (RGB) - migliore visualizzazione su salva originale
mauriziot
... per definizione: il mare, il cielo dorato, le barche, il pescatore che getta la rete, l'isola, i gabbiani (sono 4, anche se due si vedono poco). Difficile fare qualcosa di più tipico, al limite della banalità, e forse anche oltre, però complessivamente non mi dispiace ed è comunque un bel momento di vita vissuta. Il posto è la spiaggia di Jade Taw. Myanmar, gennaio 2013
Pollui
\"Lancio du rizzagghio\" - Rizzagghiu è la rete con cui il pescatore, dopo essersi avvicinato con estremo silenzio a piccoli banchi di pesce(cefali o spigole), esegue svariati lanci al fine di catturare queste prelibatezze di mare. Questa scena meravigliosa e unica, che ti porta indietro nel tempo, nelle vecchie tradizioni siciliane, si armonizza perfettamente con uno scenario incantevole come la laguna dello stagnone di Marsala al tramonto.
Verdegiada
Il piccolo sulla rete, dall\'alto custodisce l\'armonia del pollaio di Nonna Onelia, come un gioco che accompagna e vivacizza le sue giornate in aperta campagna e in piena libertà!
lestat70
Due amici osservano la rete nel suo lento scendere e salire, sperando in una buona pesca. Due amici osservano i pescatori, attendendo che la luce regali l\'ultima magia di una splendida giornata. Per tutti la pace di un angolo remoto, la quiete di momenti di silenzio carichi di gioiosa aspettativa, la percezione di quella dimensione dell\'uomo che troppo spesso sento di aver perso...
dclorenzo
Il trabocco o travocco è un'imponente costruzione realizzata in legno di pino d'Aleppo tipico delle zone del medio Adriatico, modellabile, resistente alla salsedine ed elastico che deve resistere alle forti raffiche di maestrale che battono l'Adriatico. Consta di una piattaforma protesa sul mare ancorata alla roccia da grossi tronchi dalla quale si allungano, sospesi a qualche metro dall'acqua, due o più lunghi bracci, detti antenne, che sostengono un'enorme rete a maglie strette: la "bilancia" La diversa caratterizzazione della linea costiera ha definito la distinzione di diverse tipologie: quella abruzzese che si distingue appunto per esser posizionata trasversalmente rispetto alla costa cui è collegata da passerelle : quella garganica costruita a filo costa con piattaforma disposta longitudinalmente; e quelle che della zona di Latina detti «bilancioni»: piccole macchine dedite alla pesca e infine le cosiddette « padelle», una sorta di sbarramento mobile impiegato nei cordoni di dune lungo il litorale di Ravenna fin dal XIV.
LadyGi
La Valletta può contare su una fitta rete di camminamenti e gallerie sotterranee. Qui si è rifugiata ala popolazione durante la 2a guerra mondiale: su Malta sono piovute più bombe che su Londra!
luca.lab
Mentre si spostava così da fare in modo che la rete creasse un cerchio via via più stretto, con la mano gettava acqua per sospingere i pesci all\'interno della rete stessa. Preciso che le cromie non sono state oggetto di alcun intervento in post produzione
luca.lab
Mentre il sole sorge lui stende lentamente la sua rete nel mare
piola66
sento l'infinito tra le dita, io ogni giorno senza rete, io nel profumo della strada non mi accorgo, se la favola è finita e nel buio so come naufragare e poi salvarmi un'altra volta...io.
Davide Solurghi
Visit my site: http://davidesolurghi.wix.com/photography or https://www.facebook.com/davidesolurghiphotography
mariadb
Alla sera passano un sacco di aerei sopra la nostra valle che poi il sole illumina le loro scie formando una rete colorata .