Risultato della ricerca: parossismo
marcocalandra89
Il 26 Ottobre 2013, il vulcano Etna ha cominciato ad eruttare. Ho passato tutta la notte lì con mio cugino a filmare e fotografare l'eruzione per averne una memoria, non solo mentale, ma anche visiva.
andreasalemiphoto
Parossismo 3/04/2013 Ore: 17:20
marcocalandra89
Dall'ultima eruzione avvenuta nell'estate 2015 sono passati circa sei mesi. Giorno 3 Dicembre il vulcano si è nuovamente risvegliato aprendo un nuovo cratere, nominato Pit Crater. L'attività ha continuato consecutivamente per diversi giorni. Mi sono organizzato insieme a mio cugino per salire sul vulcano, dal lato nord, per ammirare al fenomeno. Arrivati al Rifugio Citelli abbiamo iniziato il percorso che ci avrebbe portato al monte Serracozzo. Il percorso era molto pendente e quindi faticoso, ma giunti alla cima del monte era possibile ammirare ad uno spettacolo mozzafiato.
gaeraciti
Particolare del parossismo e colata lavica
gaeraciti
Ancora uno scatto del parossismo e delle colate laviche, in primo piano la \"dagala\" di Monte Calanna.
Bargae
Eruzione dell'Etna del 3 dicembre 2015.
gaeraciti
Parossismo, vista da Catania.
giuseppefamiani
Etna in eruzione (cratere 'Voragine'). Parossismo visto dal paese di Cesarò (ME) il 4 Dicembre 2015
AlfioCariola
Colata lavica che sgorga dal Cratere Voragine dopo il parossismo mattutino dell'Etna del 18 maggio 2016, in direzione ovest (tra Maletto e Bronte)
marcocalandra89
L'attività eruttiva del vulcano Etna aveva iniziato a diventare sempre più intensa, quindi durante la sera sono salito per effettuare qualche ripresa da vicino. Man mano che salivo, la colata lavica principale veniva nascosta dai monti. Sono quindi arrivato ad un compromesso: effettuare una ripresa da lontano affinchè potessi riprendere lo scenario apocalittico.
AlfioCariola
Colata del cratere di Sud-Est dell'Etna riversatasi lungo la Valle del Bove durante il parossismo del 16/02/2021.
gaeraciti
Parossismo, bombe vulcaniche e colata lavica...
Francesco_Puglisi
Parossismo dell'Etna, veduta dal Porto di Riposto (CT)
antonioraciti
Sola, petulante, malinconica la vecchia madre borbotta espellendo umori infuocati dall'utero. Attira l'interesse, si pone al centro dell'attenzione. E ci riesce. Eccome se ci riesce. Uscire di casa e girarsi a guardarla, ha ottenuto il suo scopo. A differenza di una umana madre ci sopravviverà e continuerà nei millenni a lamentarsi, tremare, esibirsi. Malinconicamente le sue metrorragie attireranno curiosi, studiosi, fotografi. E le stelle, in silenziosa omertà, la spieranno sopravvivendo a lei. Porteranno dentro sé il gemere misterioso della terra. #etna #mongibello #etnamonamour #sicily #siciliabedda #vulcani #antonioracitiph #SiciliaZonaRossa #labellezzasalveràilmondo #siciliainvetrina #nelbludipintodiblu #naturephotography #naturephotographychallenge #NaturePhotographyDay #etnashot
marcocalandra89
Giorno 3 Dicembre l'Etna si è nuovamente risvegliata aprendo un nuovo cratere, chiamato Pit Crater. La sua attività eruttiva ha continuato consecutivamente per diversi giorni. In compagnia di mio cugino sono salito nel versante nord del vulcano, per ammirare il fenomeno. Una volta giunti al Rifugio Citelli abbiamo iniziato il percorso che ci avrebbe portato al monte Serracozzo. Il percorso era abbastanza faticoso, ma giunti alla cima del monte abbiamo ammirato uno spettacolo unico nel suo genere.
gaeraciti
Parossismo del 23 Febbraio 2013. Vista da Valle San Giacomo