Risultato della ricerca: migrazione
AlbertoGhizziPanizza
Infrarosso - Questa è un\'immagine a cui tengo particolarmente perché è il tipo ti foto che volevo realizzare per rendere omaggio allo stile di Nick Brandt. Proprio guardando i suoi libri mi era venuta l\'idea di fare un viaggio all\'inseguimento della Grande Migrazione. Spero vi piaccia come piace a me!
mariadb
I bellissimi riflessi metallici delle piume. All'aeroporto di Belluno, assieme ai paracadutisti che si allenano per i mondiali , ci sono degli ospiti speciali , ci sono degli Ibis Eremita che fanno tappa alcuni giorni per riposarsi durante la migrazione .
mariadb
PROGETTO WALDRAPPTEAM .Quest'anno la rotta di migrazione dell'ibis eremita, provenienti da Salisburgo , è passata vicino a casa mia . Si sono fermati qualche giorno e sabato mattina ( 27 agosto 2016) sono ripartiti alla volta di Orbetello . Gli uccelli , usciti dalla gabbia, hanno girato in cerchio sopra i deltaplani a motore finchè questi sono stati messi in moto e poi alzati in volo . Le mamme adottive col megafono li chiamavano e gli uccelli le hanno seguite . Un bellissimo spettacolo!
mariadb
All'aeroporto di Belluno, assieme ai paracadutisti che si allenano per i mondiali , ci sono degli ospiti speciali , ci sono degli Ibis Eremita che fanno tappa alcuni giorni per riposarsi durante la migrazione .
mmaino
Mai viste così tante come quest' anno durante la migrazione !!
mariadb
All'aeroporto di Belluno, assieme ai paracadutisti che si allenano per i mondiali , ci sono degli ospiti speciali , ci sono degli Ibis Eremita che fanno tappa alcuni giorni per riposarsi durante la migrazione .
Gemini1960
Dopo lo scatto mi sono reso conto che lo stormo di uccelli in volo andava a formare i lineamenti di un pesce tropicale, ed ho voluto condividere con voi questa combinazione.
daniele.pa
Nel cuore del Parco del Delta del Po, immerso nel verde della campagna, a due passi dal fiume Po nasce questa natura. In questo habitat naturale esistono molte specie di animali : anatre selvatiche, airone bianco, airone cenerino, la garzetta, la folaga, e tantissime altre specie di volatili, le specie di volatili si differenziano dal periodo di migrazione dove tutto avviene in un ambiente naturale. Sullo sfondo torre Abate, seguiranno altre immagini.
Paolo Tomberli
La leggerezza della luce incentrata sulla continua migrazione dei simboli e il loro complesso e mutevole intricarsi di fenomeni di carattere fisico la cui spettacolare monumentalità è paradossalmente instabile ed effimera.
mariadb
PROGETTO WALDRAPPTEAM. Quest'anno la rotta di migrazione dell'ibis eremita, provenienti da Salisburgo , è passata vicino a casa mia . Si sono fermati qualche giorno e sabato mattina ( 27 agosto 2016) sono ripartiti alla volta di Orbetello . Gli uccelli , usciti dalla gabbia, hanno girato in cerchio sopra i deltaplani a motore finchè questi sono stati messi in moto e poi alzati in volo . Le mamme adottive col megafono li chiamavano e gli uccelli le hanno seguite . Un bellissimo spettacolo!
FabioVegetti
10.08.2017 La più grande migrazione di mammiferi del nostro pianeta, oltre due milioni di erbivori attraversano il fiume Mara ogni anno per spostarsi dal Serengeti al Masai Mara e viceversa. Uno spettacolo della natura unico e maestoso, indimenticabile per chi come noi ha avuto la fortuna di viverlo in prima fila. Emozionante, sorprendente, scioccante…è difficile trovare aggettivi adatti a descrivere un cosi eccezionale evento naturale. Un ricordo che vale tutto un viaggio e ancor di più. Un racconto che i nostri occhi potranno raccontare. Nell'immagine il frenetico attraversamento del fiume Mara, un crossing durato più di mezz'ora di centinaia e centinaia di Gnu. Un ringraziamento alla nostra guida Masai William che ha saputo capire il luogo ed il momento giusto per assistere a questo meraviglioso spettacolo.
SergioLP
Il Gruccione (Merops Apiaster), uno degli uccelli col piumaggio più sgargiante, presente in Italia dalla primavera e fino alla tarda estate quando i giovani nati si radunano nelle zone costiere a cibarsi più possibile di insetti per affrontare la loro prima migrazione