Risultato della ricerca: lava
mmaino
Recupero da dia (Peruz) scattata nella prima metà degli anni 70 con una Ricoh Singlex TLS e Tamron 80 - 210 mm 3.8. Seconda volta in Sicilia, saliamo sull' Etna e meraviglia delle meraviglie mentre con la macchina saliamo fino al parcheggio inizia ad eruttare. Spettacolo stupendo, ancora oggi ho ben presente il "soffio" quando dalla bocca fuoriesce a forza la lava che viene "sparata" in alto a decine e decine di metri. Grande spettacolo !! Sul luogo siamo stati accompagnati da una guida dell' Etna, l' effetto vicinanza della persona nella foto è dovuto allo schiacciamento dell' obbiettivo 200 mm.
marcocalandra89
Il 26 Ottobre 2013, il vulcano Etna ha cominciato ad eruttare. Ho passato tutta la notte lì con mio cugino a filmare e fotografare l'eruzione per averne una memoria, non solo mentale, ma anche visiva.
punto.chisari
Stromboli http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_di_Stromboli
marcocalandra89
Dall'ultima eruzione avvenuta nell'estate 2015 sono passati circa sei mesi. Giorno 3 Dicembre il vulcano si è nuovamente risvegliato aprendo un nuovo cratere, nominato Pit Crater. L'attività ha continuato consecutivamente per diversi giorni. Mi sono organizzato insieme a mio cugino per salire sul vulcano, dal lato nord, per ammirare al fenomeno. Arrivati al Rifugio Citelli abbiamo iniziato il percorso che ci avrebbe portato al monte Serracozzo. Il percorso era molto pendente e quindi faticoso, ma giunti alla cima del monte era possibile ammirare ad uno spettacolo mozzafiato.
antonio.raciti
All’ombra di un castagno, ebro di fresco e di odore di muschio Lucio Dalla confidò che stava tracciando una canzone dal titolo “Siciliano” che cominciava proprio così. Era sul vialetto della sua casa a Milo, Lucio disse che la nuova canzone avrebbe visto la luce nel nascente disco con la prossima estate. La lava in fiamme scendeva la collina esattamente allo stesso modo anche la domenica mattina del 4/3/2012. Arrivò otto mesi dopo. Quella mattina alle 8 circa del mattino salivamo con Carmen lungo il versante del cono millenario dal nome monte Ilice. Nel cuore avevamo l\'emozione di pochi giorni prima, l\'1 marzo 2012. Lucio chiudeva per sempre la sua milizia poetica e terrena. Il 4 marzo anche l’Etna dava l’ultimo addio al suo figlio adottivo, a modo suo. Con boati, fumi, tutto udibile e visibile da distanze lontane, con una copiosa eruzione \'eretica\' che macchiava come sangue il manto bianco di neve che avvolgeva il vulcano. Forse lo stesso Lucio spinse il mio dito sul pulsante di scatto.
marcocalandra89
Il 26 Ottobre 2013, il vulcano Etna ha cominciato ad eruttare. Ho passato tutta la notte lì con mio cugino a filmare e fotografare l'eruzione per averne una memoria, non solo mentale, ma anche visiva.
vinci62
I colori dell\'isola sono a mio avviso ben rappresentati in questo scatto. Essi si mescolano creando diverse tonalità, la luce fa risaltare la brillantezza dei minerali affogati nella terra e, come sulla tavolozza del pittore, essi non aspettano altro che ssere distribuiti dagli sbuffi del vento sulla tela d\'Islanda.
en.giuliani
Big Island è una isola selvaggia, primordiale ... è la più grande di tutto l’arcipelago delle Hawaii. Qui Madre Natura mostra tutta la sua dirompente e terrificante forza: la lava incandescente si tuffa nell'oceano che ribolle di colonne di fumo e vapore, scosse di terremoto scuotono la terra, il cielo notturno è incastonato di miriadi di stelle ...
ennio.pozzetti
Sunset at the blue lagoon Iceland. The Blue Lagoon geothermal area is one of the most visited attractions in Iceland. It is located in a lava field in Grindavík on the Reykjanes Peninsula, southwestern Iceland.
davide.balsemin
Un angolo di paesaggio marziano sulla terra. Un luogo affascinante e misterioso.
AlfioCariola
Attività stromboliana al Cratere di Sud-Est dell'Etna, vista da Piano Vetore.
AlfioCariola
Colata lavica che sgorga dal Cratere Voragine dopo il parossismo mattutino dell'Etna del 18 maggio 2016, in direzione ovest (tra Maletto e Bronte)
m.chifari
Il piccolo pettirosso bagnato si lava e si specchia nello stagno.
Marco_Patti
Etna, eruzione del 16 giugno 2014
MauroCirigliano
Un’altra magnifica notte passata a fotografare la via lattea sotto il cielo stellato di Tenerife. Una foto realizzata all’interno della caldera in un contesto naturale a dir poco surreale. Sembra di tornare indietro milioni di anni, circondati da lava solida, lapilli e rocce vulcaniche.