Risultato della ricerca: Ragnatele
sassopiatto
Casa abbandonata Le case abbandonate, fascino, mistero, paura, attrazione. Mettere piede su pavimenti sconnessi, mura traballanti, vecchie crepe polvere, ragnatele, piante che hanno preso il sopravvento. Introspezione di un\'anima deserta, sola, abbandonata. Solitudine, incomprensione, di vite ai margini. C\'è una casa su quella collina dove il cavallo della mia fantasia galoppa. Circondata dalle stagioni, che le girano attorno, resta lì in rassegnata attesa, gli occhi tristi e spenti ad osservare la vita che cambia, la città, che da lontano si muove e ruggisce. Immersa, nel suo antico ricordo, quando dentro di lei ospitava la vita che lei proteggeva. E triste resta, mentre la città, la sua fine, lentamente si avvicina... Un campo di grano e in mezzo tanti papaveri rossi, la sua preghiera. Fra rughe e ricordi del tempo, un sospiro. Le sue finestre aperte come occhi nel cielo che si colora di rosso, mentre lentamente scende la sera...
oliviero1946
I fili che si vedono sono ragnatele
Elisa_Pancaldi
I ragni sono artisti e il bosco è la galleria dove espongono le loro opere migliori, tra luci soffuse e atmosfere fiabesche
gian_dudu
Ballooning : ragnatele volanti , il modo di spostarsi nell'aria utilizzato da diversi ragni e da altre specie di insetti .
southernman
Le luminarie di Piazza dei Signori a Vicenza, di giorno
PuntoPixel
Tutte le ragnatele sono realizzate da un ragno con la stessa tecnica ma ognuna è diversa dall\'altra...
AlessandroBellavia
Piccolo ragno della rinomata famiglia Salticidae, ritratto su un ramo di oleandro, sicuramente una femmina forse di Icius hamatus o subinermis; questi aracnidi non tessono ragnatele, bensì attendono la preda per catturarla direttamente.
AlessandroBellavia
Una femmina di Araneus diadematus regge il sacco delle uova tra i cheliceri in attesa della schiusa imminente della sua prole; questi aracnidi sono noti per la costruzione di articolate ragnatele tra le foglie, su cui pazienti e immobili attendono la preda.
canadesevolante61
Primo tentativo di macrofotografia, utilizzando un vecchio obiettvo di una spotmatic capovolto, un anello adattatore e la mia D7000. I sempervivum arachnoides sono diversi rispetto alle altre piante della specie perché sono ricoperte da una peluria dall'aspetto simile a quello delle ragnatele.