Risultato della ricerca: Luglio
GraziaModolo
L'arcobaleno colora i 12 Mesi nella sua statua di luglio, con lei che respira il suo riflesso...
Turm
Un antico veliero.
mauriziot
... le Dolomiti e l' 85 1.4 Nikon, in una giornata di nuvole e vento; Val Badia, luglio 2016
leonardo_lb
La Cattedrale di Palermo sullo sfondo,ed in primo piano sul sagrato,il carro trionfale a forma di vascello su cui viene trasportata la statua di Santa Rosalia,patrona della Citta\',in occasione dei suoi festeggiamenti(\"U\' Fistinu\").Il festino di Santa Rosalia celebra la liberazione della Citta\' dalla peste del 1624,in seguito al ritrovamento delle reliquie della Santa.La notte del 14 luglio migliaia di persone accompagnano la lunga marcia del carro alla cui sommita\' e\' issata la statua della \" Santuzza\",in giro per la citta\'.
robgrosso
Questa è la prima foto di una mini serie dedicata a due città morenti, Civita di Bagnoregio e Calcata. Civita di Bagnoregio è un luogo realmente unico, l\'ho visitata a fine luglio in una giornata tiepida e con una splendida luce dorata che avvolgeva la famosa cittadina, soffiava anche un po\' di vento e si respirava realmente una magica atmosfera sospesa che spero le mie foto possano almeno in parte trasmettere.
mauriziot
… gli ultimi minuti dei fuochi per la festa del Redentore, quando la numerosità dei fuochi, e delle esplosioni, aumenta e cresce anche la quantità dei fumi; Venezia, luglio 2014
mauriziot
... una delle feste più sentite dai veneziani, in cui convivono l\'aspetto religioso e quello ludico, grazie allo spettacolo pirotecnico che la notte del sabato propone spettacolari fuochi d\'artificio, sul bacino di San Marco, qui ripresi grazie all\'eccezionale ospitalità offerta in uno dei posti più belli della Giudecca. Sulla destra si vede sullo sfondo la Chiesa della Salute e a sinistra il Mulino Stucky; in mezzo il canale della Giudecca; la festa, a cui partecipa una gran folla, ricorda le celebrazioni del 1577 per la fine della peste; altre foto nell\'apposito reportage. Venezia 19 luglio 2014.
BATTAGLIA59LUCIANO
Dedicata a Manlio Bottegoni che ho avuto il piacere di conoscere e con cui ho condiviso questa serie di scatti...dedicata, pure, a tutti gli amici del Nikon Club...un forte abbraccio a tutti voi
FaustoMeini
Dopo alcuni scatti in BN e tutti dedicati a temi quotidiani (purtroppo), ritorno a pubblicare un paesaggio con tanto di colore. Dopo vari viaggi in questo luogo magnifico,proprio alla ricerca della nebbia, andati a vuoto, una mattina di luglio per il "pellegrinaggio" della fioritura, quando meno te l'aspetti ecco la sorpresa,mai più gradita!!!!
en.giuliani
... alla baia di San Montano. Ischia, 17 luglio 2014
leonardo_lb
Sullo sfondo la Cattedrale con le sue guglie,in primo piano sul carro trionfale la "Santuzza",ovvero Santa Rosalia,patrona di Palermo.In occasione dei suoi festeggiamenti,la notte del 14 luglio,la Santa viene trasportata su di un carro a forma di vascello,nella parte antica della Citta',accompagnata da migliaia di persone.Questo culto vive e si tramanda dal 1686,anno di pestilenza a Palermo,che cessa miracolosamente al passaggio delle reliquie della Santa,che i palermitani per riconoscenza scelgono come protettrice della Citta'.
mauriziot
..., sempre la sera del Redentore, dalla Giudecca verso San Marco. In genere non posto due foto dello stesso soggetto, ma in questo caso trovo interessante il confronto tra i due obbiettivi e il diverso momento di luce, pochi minuti e una leggera sottoesposizione di quest'ultima foto. Venezia, luglio 2016.
manlio.bottegoni
La fioritura dell’altopiano di Castelluccio di Norcia è uno spettacolo che almeno una volta nella vita bisognerebbe vedere. Tra fine Maggio e metà luglio, per diverse settimane la monotonia cromatica del pascolo, viene spezzata da un mosaico di colori, con variazioni di toni che vanno dal giallo ocra al rosso. Le specie floreali che tingono il Pian Grande e il Pian Perduto in questo periodo, sono innumerevoli. Camminando lungo i sentieri possiamo incontrare: genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, asfodeli, viole Eugeniae, trifogli, acetoselle e tant\'altro. In questa foto ho voluto rappresentare un piccolo scorcio di questo spettacolo unico.
BUSSOLA66
foto scattata durante un volo in mongolfiera nel luglio 2007
en.giuliani
Castelluccio di Norcia, 5 luglio 2014
mauriziot
... foto esposta nella Mostra fotografica "Animalia", presso il Museo di Storia Naturale di Venezia (13 luglio - 21 agosto). La mostra, realizzata dal Circolo Fotografico "la Gondola", indaga il rapporto tra uomo e animale, riflettendo da un lato sulle implicazioni dello sfruttamento animale, dall'altro sull'eccessiva umanizzazione degli animali d'affezione. Cuba, gennaio 2016
brizio61
Bosa (IPA: [\'bɔza][3], in sardo Bosa o, contratto, \'Osa) è un comune italiano di 7.959 abitanti della provincia di Oristano, in Sardegna. Si trova nella subregione storica della Planargia. Fino al 2005 faceva parte della provincia di Nuoro ma, in seguito all\'applicazione della Legge Regionale 12 luglio 2001, n. 9[4] è passato alla provincia di Oristano.
mauriziot
... visto dall'Alta Badia; la bellezza delle Dolomite alle prime luci del mattino. Colfosco, luglio 2016
mauriziot
.. le ultime barche si muovono nel bacino di San Marco; pochi minuti dopo verrà chiusa la navigazione nell\'area dove vengono sparati i fuochi pirotecnici della Festa del Redentore. Altre foto nell\'apposito reportage. Venezia, luglio 2014