Risultato della ricerca: tokyo
AngioloManetti
Una delle più belle creazioni del MORI Building Digital Art Museum di teamLab a Tokyo. Si tratta di una stanza con centinaia di lanterne che cambiano gradualmente e continuamente colore. La stanza ha tutte le pareti a specchio e questa composizione fa sentire il visitatore al centro di un mondo di colori suggestivi.
MAURY06
Esibizione Aeroporto di Thiene (Vi) per il Centenario volo Roma-Tokyo di Arturo Ferrarin 1920
AngioloManetti
Un edificio di recente costruzione di sera crea queste "diagonali di colore" che lo rendono fotograficamente interessante. Questo complesso si trova nella parte meridionale di Tokyo, chiamata Odaiba, una grande isola artificiale nella baia di Tokyo (Giappone)
Stefano_Balotta
L'immensità di Tokyo vista dallo skydeck al cinquantaduesimo piano della Mori Tower nel quartiere Roppongi Hills. Per due sere consecutive ho tentato invano di fare questa cattura ma a causa dei continui e violenti temporali, purtroppo non sono riuscito a salire sulla torre. La terza sera finalmente dopo una fila interminabile (ben oltre le due ore di attesa) sono riuscito a raggiungere il rooftop all'aperto. Nonostante fossi arrivato alla biglietteria con diverso tempo di anticipo, l'infinita coda agli ascensori mi ha fatto raggiungere il tetto al 53esimo piano dopo il tramonto. Immaginavo che i cavalletti fossero vietati ma non mi aspettavo che anche il gorillapod fosse bandito. Ormai col buio ho provato a scattare ma non ho portato a casa niente di interessante. Al contrario al piano di sotto, nello skydeck chiuso tutto era permesso, ho guadagnato posizioni nel punto più buio, piazzato il cavalletto e fatto questi scatti. Ovviamente la foto è stata fatta dietro vetrate (sorprendentemente immacolate nonostante la pioggia dei giorni precedenti) quindi ho dovuto usare tutti gli accorgimenti del caso per limitare riflessi. A sinistra si può ammirare la Tokyo Tower, una torre per le comunicazioni che richiama le forme della torre Eiffel di Parigi (questa è qualche decina di metri più alta) mentre in lontananza sulla destra si può scorgere il famoso ponte sospeso Rainbow Bridge e la grande ruota panoramica nell'isola artificiale di Odaiba.
AngioloManetti
Hanami in giapponese significa "ammirare i fiori" e questa foto scattata a Tokyo mostra la bellezza della fioritura dei ciliegi e perché per i locali è tradizione andare per parchi e giardini ad ammirare lo spettacolo bellissimo e struggente di questa fioritura
lorev90
Scatto notturno a Tokyo
Stefano_Balotta
La meravigliosa opera architettonica nipponica soprannominata Rainbow Bridge che unisce il quartiere Minato di Tokyo all'isola artificiale di Odaiba. Il soprannome deriva dal fatto che i due pilastri che sorreggono il ponte vengono illuminati di vari colori tra cui quelli dell'arcobaleno. Sotto l'arcata centrale si può scorgere in lontananza la Tokyo Tower, una torre per telecomunicazioni la cui forma richiama la torre Eiffel di Parigi. Commenti e critiche sempre ben accetti. Fusione manuale di 5 esposizioni.