Risultato della ricerca: queyras
walt
Saint-Veran 2042 metri di altitudine, un comune francese di soli 275 abitanti situato nel dipartimento delle Alte Alpi della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Si trova nel territorio del Queyras, noto anche come valle del Guil ed è considerato il comune più alto d\'Europa abitato tutto l\'anno.(W)
alfredo_bruzzone
Parco Regionale del Queyras (Francia) siamo quasi a tremila metri e pur essendo ancora in settembre la prima neve è gia comparsa. Faceva molto freddo e questo posto, mi ha ricordato alcuni paesaggi artici. Singola esposizione utilizzo di filtro 10 stop Lucroit montato sul 14/24 Buona visione
bvg1958
Il Queyras dal colle dell'Agnello
mgnello
Il Monviso - detto anche Re di Pietra - è la montagna più alta delle Alpi Cozie. La montagna è ben visibile dalla pianura padana occidentale per via della sua forma piramidale e la sua altezza di oltre 500 metri superiore ai picchi circostanti. Con 2.062 metri la sua prominenza è la decima dell'intero arco alpino e la ventitreesima in tutta Europa. È anche conosciuto perché ai suoi piedi si trova la sorgente del fiume Po, il corso d'acqua più lungo d'Italia. Dal 29 maggio 2013 è diventato patrimonio dell'Unesco come riserva della biosfera transfrontaliera con la Francia. Inoltre dal 2016 esso fa parte del Parco Naturale del Monviso sul settore italiano, mentre su quello francese insiste il Parco Naturale del Queyras.
mgnello
Il Monviso (3.841 m s.l.m.) detto anche Re di Pietra è la montagna più alta delle Alpi Cozie. La montagna è ben visibile dalla pianura padana occidentale per via della sua forma piramidale e la sua altezza di oltre 500 metri superiore ai picchi circostanti. Con 2.062 metri la sua prominenza è la decima dell'intero arco alpino e la ventitreesima in tutta Europa. È anche conosciuto perché ai suoi piedi si trova la sorgente del fiume Po, il corso d'acqua più lungo d'Italia. Dal 29 maggio 2013 è diventato patrimonio dell'Unesco come riserva della biosfera transfrontaliera con la Francia. Inoltre dal 2016 esso fa parte del Parco Naturale del Monviso sul settore italiano, mentre su quello francese insiste il Parco Naturale del Queyras
Robin58
Panoramica ripresa nei pressi di Saint Véran (oltre 2000m slm), ricavata dall\'unione di 8 scatti effettuati in verticale a mano libera.
Robin58
Crescono sui tronchi e sulle ceppaie delle conifere, non sono commestibili per la stopposità ed il forte odore di anice. Ripresi in un bosco formato prevalentemente da larici (\"Bois des Amoureux\", 2000m, Queyras).
bvg1958
Forte Queyras
Robin58
Souliers è un villaggio che si trova si trova a quota 1830 m in Queyras (Haute Alpes, Francia). Dietro ai suoi tetti si scorge parte della catena montuosa dell\'Izoard.
Robin58
Il Lac Foréant (2620m) è il più grande tra i laghi alpini situati sul versante Nord del Col Vieux (2810m), in Queyras (Haute Alpes, Francia).
Robin58
...sono rappresentati da queste tre statue che accolgono i visitatori all\'ingresso orientale di un percorso dal forte valore didattico, storico e culturale che segue il canale d\'irrigazione Rouchas-Frach. Realizzato in tempi remoti su vari chilometri di pendio ad oltre 2000m di quota, il canale ha costituito un fondamentale strumento per la sopravvivenza e lo sviluppo di due piccoli ed isolati villaggi montani del Queyras che frequento da molti anni, Fontgillarde e Le Coin.
Robin58
Questa fortezza si erge su una sommità rocciosa i cui versanti a Sud ed Ovest (visibili in quest\'immagine) sono pressoché a picco sul fiume Guil, mentre gli altri due, meno ripidi, accolgono l\'abitato di Château Queyras (1400m, Haute Alpes, Francia).
Robin58
Ripresa a mano libera nel sottobosco del \"Bois des Amoureux\" (Queyras, Francia).
Robin58
Un semplice cartello inclinato dal tempo segnala l\'ingresso a Le Coin, villaggio d\'alta quota (circa 2000m) nel Queyras. \"Coin\" in francese significa \"angoletto\", \"cantuccio\", luogo defilato e nascosto.
Robin58
Piuttosto grande (1,5 - 2 cm), si nutre di nettare e polline. Ripresa a mano libera (Forêt de Marassan, a ca 1900m in Queyras, Francia).
Robin58
Versione B/N dell\'immagine omonima proposta di recente (percorso didattico di Rouchas-Frach, ad oltre 2000m in Queyras, Francia).
Robin58
Panorama ripreso con la \"bridge\" P90 lungo la stradina che, costeggiando il clinale a 2000m, unisce quei due villaggi del Queyras.
Robin58
Ripresa ad oltre 2000 m in Queyras (Haute Alpes, Francia), a mano libera col 70-300 alla massima estensione.
nirolfix
Il Colle dell\'Agnello (Col Agnel in francese) è un valico alpino delle Alpi Cozie, a ovest del Monviso, che segna il confine tra Italia (comune di Pontechianale, Piemonte) e Francia (Queyras) posto a 2748 metri di altitudine, il terzo più alto d\'Europa dopo il Colle dell\'Iseran e il Passo dello Stelvio.