Risultato della ricerca: misteri
ferrantegiuseppe
LA PORTA DEI MISTERI
ferrantegiuseppe
LA PORTA DEI MISTERI (color)
faloddo
Luce e acqua all\'origine della vita. Una particolare luce al tramonto riflette e delinea il ponte coperto rilevando dei colori nostalgici. Una immagine d\'archivio che si contrappone ai misteri della nebbia che in queste sere d\'inverno avvolge quasto fiume.
torci
i misteriosi Ipogei di Santarcangelo di Romangna (Rn)
ferrantegiuseppe
LA PORTA DEI MISTERI (color) ALTRA VERSIONE
RosannaFerrari
Uno sguardo che rivela il tormento interiore aggiunge bellezza al volto, per quanta tragedia e pena riveli, mentre il volto che non esprime, nel silenzio, misteri nascosti non è bello, nonostante la simmetria dei lineamenti. Il calice non attrae le labbra se non traluce il colore del vino attraverso la trasparenza del cristallo.
fulviorizzio
Rosazza cortile della chiesa, costruita nel 1800. Paese ricco di misteri che vanno dalla massoneria ai simboli esoterici presenti sulle pareti come la stella a cinque punte e la svastica. Un piccolo mondo bello da vedere e studiare.
Massimo_2015
Per chi ama il mare, la sua quiete, le sue burrasche, i suoi misteri e tutto quello che nasconde e rende...
mauriziot
....deserto e acqua, e anche un canneto, nei pressi di Siwa, vicino al confine con la Libia: uno dei misteri ma anche delle bellezze della natura. Egitto, giugno 2012
canadesevolante61
Misteri della natura. Ai piedi della coccinella è presente un bozzolo presumibilmente di una Vespa. Alcune specie sono in grado di manipolare le coccinelle mettendole a protezione della larva. Mathieu Belanger Morin è il biologo che ha osservato questo strano comportamento che casualmente ho fotografato. Del bozzolo non me ne ero accorto!
giuseppevarsa
Processione dei Misteri - Trapani - 2018
ashbydelazouch
Interno del Nuraghe Palmavera, nei pressi di Alghero (SS). La torre principale viene datata intorno al XV secolo a.c., pur con rimaneggiamenti successivi. interpretazione in B&W con focale a 10mm.
sax54
POVERA ITALIA La Villa de Vecchi è¨ una costruzione di Bindo, frazione di Cortenova, della metà  dell\'Ottocento progettata dall\'architetto Alessandro Sidoli su commissione del conte Felice De Vecchi, capo della Guardia Nazionale dell\'epoca. Egli prese parte alle Cinque Giornate di Milano, nonché all\'assedio di Gaeta nel 1861. Sulla villa girano parecchie leggende, che attirano molte persone appassionate del mistero. Viene anche chiamata Casa Rossa o Villa delle Streghe. Il conte era un amante della Valsassina e decise di costruire in quello squarcio verde la sua villa per passare l\'estate o comunque i giorni caldi. Nei sotterranei fece costruire stanze adibite alle cucine, lavanderie e cantine. Aveva anche fatto costruire una specie di carrucola per trasportare indumenti dalla lavanderia alla cucina e viceversa. Al piano terra erano presenti le sale da pranzo e le stanze degli ospiti, mentre al primo piano si trovavano le stanze padronali. Il secondo piano era usato per la servitù. All\'ultimo piano, invece, nel progetto originale, doveva esserci un osservatorio astronomico, ma non venne mai realizzato. Nel prato davanti alla villa ai tempi c\'era un\'enorme fontana. Dopo la morte del conte la casa andò in rovina, nonostante fosse ancora in mano al custode. L\'ultimo piano crollò anche perché furono costruiti dei tubi all\'interno delle pareti che successivamente ebbero delle perdite rovinando la struttura. Iniziata nel 1854 e terminata nel 1858, tuttora la casa è in uno stato di degrado. La vera leggenda della Villa de Vecchi è contenuta nel libro Magie e Misteri del quotidiano. Leggende Lombarde di Ada Cattaneo (Nicolini Editore 2012)
AndreaCucitro
A volte succedono cose strane, un incontro, un sospiro, un alito di vento che suggerisce nuove avventure della mente e del cuore. Il resto arriva da solo, nell\'intimità  dei misteri del mondo. -ALDA MERINI-
maxter
Mentre cercavo delle cince, è passato lui; è stata una sorpresa per entrambi. Purtroppo nonostante il monitor calibrato, caricata su internet la vedo eccessivamente satura. La stampa è invece coerente con quanto vedevo a video...misteri della gestione del colore. Scattata a 4000 iso ma in jpeg.
COOLPIX S9100
La sera del Venerdì Santo è dedicata alla Processione dei Misteri, simbolo della morte di Cristo. Un passo lento conduce l\'intera processione per le vie principali di Francavilla Fontana, guidato dal suono della \"trenula\". Durante la processione, aperta dalla Croce dei Misteri, sfilano i confratelli delle varie congreghe trasportando le statue rappresentanti i vari momenti della Passione, realizzate in cartapesta policroma dell\'Ottocento.
Massimo_2015
Il bosco dove il buio non fa paura ma è denso di emozioni, dove il nero nasconde segreti e misteri. Il bosco dove cerchiamo domande e non solo risposte, sospiri e non solo parole.