Risultato della ricerca: macro fiori margherite
fernandospirito55
Fiori Primaverili e un Cesto di Agrumi
fernandospirito55
Aranci Limoni e Fiori Primaverili I Colori i Sapori della Natura
en.giuliani
Il nome del genere Papilio deriva dalla parola latina papilio che significa farfalla. Deve il suo nome a Palinuro, il mitico nocchiero di Enea che condusse la flotta durante la traversata da Troia fino in Italia. Ha un'apertura alare che raggiunge circa 8–10 centimetri. I lati dorsali delle ali sono ricoperti da una polvere di scaglie verdi e il fondo varia dal verdastro scuro al nero, con larghe fasce metalliche verde smeraldo brillante. Le parti inferiori sono nere con macchie arancioni, bianche e blu lungo i bordi delle ali posteriori, che mostrano code estese all'estremità. Il volo di queste farfalle è rapido e abbastanza veloce. I bruchi si nutrono di piante del genere Euodia appartenenti alle Rutacee , comunemente conosciute come famiglia delle rute o degli agrumi.
RosannaFerrari
Bruco al terzo stadio di sviluppo su infiorescenza di pianta nutrice di finocchio selvatico, posatoio e sfondo naturali in giardino, scatto a mano libera con flash e diffusore in posizione raso terra
RosannaFerrari
Bruco al 4^ e ultimo stadio di sviluppo.... com'è cambiato, rispetto alla foto postata in precedenza.... i tempi non sono ancora maturi del tutto, però, tuttavia manca poco ormai al tempo in cui deciderà di smettere di mangiare e inizi la sua vera e propria metamorfosi.
jlb
nome scientifico Calopteryx Splendens, nome appropriato Bellissima
GraziaModolo
...continuano le mie prove con la macro
fernandospirito55
. Rose Rosse. Calle e Fiori di Arancio .Simboleggiano la Passione l'Amore la Purezza Virtù e un Buon Augurio
BIBI_87
Lasiocampa trifolii (lepidottero)
Massimo_2015
Non é difficile nei campi trovare questi magnifici fiori bianchi....