Risultato della ricerca: bari sardo
ferrantegiuseppe
BARI BLU (ORA BLU)
brizio61
La Caletta (in sardo Sa Marina) è una frazione della città  di Siniscola, nella Sardegna centro-orientale. Consta di circa duemila abitanti, i quali si dedicano principalmente ad attività  turistiche, commerciali e alla pesca. E un\'ambita meta estiva grazie alla bella e lunghissima spiaggia, al porto turistico e alla posizione strategica (50 km circa sia da Nuoro che da Olbia) che permette di raggiungere senza problemi sia le zone settentrionali che meridionali della costa orientale sarda.
brizio61
Bosa (IPA: [\'bɔza][3], in sardo Bosa o, contratto, \'Osa) è un comune italiano di 7.959 abitanti della provincia di Oristano, in Sardegna. Si trova nella subregione storica della Planargia. Fino al 2005 faceva parte della provincia di Nuoro ma, in seguito all\'applicazione della Legge Regionale 12 luglio 2001, n. 9[4] è passato alla provincia di Oristano.
renegade60
Sul lungomare di Bari.
brizio61
Il Monte Albo (in sardo Monte Arbu) è un massiccio calcareo situato nella parte centro orientale della Sardegna, in provincia di Nuoro. È caratterizzato da una linea di cresta lunga ben 13 km, con un\'altezza media superiore ai 1000 m. I punti più alti sono due cime: punta Catirina e punta Turuddò. Queste due massime elevazioni si trovano una di fronte all\'altra ed hanno una particolare caratteristica: sono entrambe alte 1127 m. Le altre cime sopra i 1000 m sono: punta Ferulargiu, 1057 m; punta Su Mutrucone, 1050 m; punta Gurturgius, 1042 m; punta Cupetti, 1029 m. È stato frequentato sin dall\'antichità dall\'uomo, che vi ha costruito anche dei nuraghi, il più noto dei quali è quello di Littu Ertiches. Sul Monte Albo trovano il loro ambiente naturale l\'aquila reale, il muflone, il cinghiale, l\'astore sardo, il raro gracchio corallino. La montagna è diventata una meta per gli escursionisti: lungo i costoni e attraverso i passi (Janna Portellìtos, 639 m) si possono ammirare suggestivi panorami.
jeanven
Questa foto è stata scattata sul nuovo ponte chiamato "Ponte Adriatico" nella città di Bari. Era una notte fredda e ventosa, nonostante ciò, ho deciso di camminare sul nuovo ponte e scattare questa foto. Spero che vi piaccia
giuliocesare
Tre ore di appostamento per vederlo e fotografarlo.
ROJCH GIAN FRANCO
Il nuraghe Piscu è edificato su una collina, in posizione di ampio dominio, nella regione marnoso-calcarea della Trexenta, nella Sardegna meridionale. Il Piscu è un maestoso nuraghe complesso, formato da una torre principale cui fu aggiunto un bastione con quattro torri angolari..attualmente è in ottime condizioni.
brizio61
Passata la frazione La Muddizza, la SP90 si immette sulla SP13m che ci porta verso Castelsardo. percorsi quasi nove chilometri, poche centinaia di metri prima del bivio per Sedini, troviamo sulla sinistra, accostato alla strada, il nuraghe Paddaggiu, che significa pagliaio ad indicare forse la funzione alla quale e' stato in seguito adibito, o nuraghe Sa Eni, dal nome della localita' nella quale si trova.
brizio61
Ripropongo la foto di monte albo in versione naturale per notare le differenze ....Il Monte Albo (in sardo Monte Arbu) è un massiccio calcareo situato nella parte centro orientale della Sardegna, in provincia di Nuoro. È caratterizzato da una linea di cresta lunga ben 13 km, con un\'altezza media superiore ai 1000 m. I punti più alti sono due cime: punta Catirina e punta Turuddò. Queste due massime elevazioni si trovano una di fronte all\'altra ed hanno una particolare caratteristica: sono entrambe alte 1127 m. Le altre cime sopra i 1000 m sono: punta Ferulargiu, 1057 m; punta Su Mutrucone, 1050 m; punta Gurturgius, 1042 m; punta Cupetti, 1029 m. È stato frequentato sin dall\'antichità dall\'uomo, che vi ha costruito anche dei nuraghi, il più noto dei quali è quello di Littu Ertiches. Sul Monte Albo trovano il loro ambiente naturale l\'aquila reale, il muflone, il cinghiale, l\'astore sardo, il raro gracchio corallino. La montagna è diventata una meta per gli escursionisti: lungo i costoni e attraverso i passi (Janna Portellìtos, 639 m) si possono ammirare suggestivi panorami.
brizio61
Il Monte Albo visto dal paese di Lula (nu)
MatteoBertetto
Multi Esposizione Manuale.
BATTAGLIA59LUCIANO
Tramonto sardo nella incantevole e famosissima Spiaggia del Principe a mio modo di vedere la più bella della Costa Smeralda.
brizio61
Anziano sardo che assiste alla gara ciclistica dei bambini :) Alà dei Sardi Alà dei Sardi (Alà in sardo[) è un comune di 1.947 abitanti della provincia di Olbia-Tempio e del Montacuto, sub-regione storica del Logudoro. Si estende sull\'altopiano omonimo a circa 700 m s.l.m..
brizio61
nuovi campioncini nel campionato sardo :) foto scattata in occasione della gara di sabato a livello regionale.
reni-dr
Foto scatata dal traghetto mentre mi avicinavo al porto di Bari
brizio61
Scorcio abitativo di un piccolo paese sardo