Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
diomede
Ciao a tutti,
allego a questa discussione due scatti eseguiti a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro; stavo rientrando dalla nuvolosa e piovigginosa Fulmine.gif montagna che non mi ha consentito di fotografare il tramonto dry.gif , quando, ormai buio, le nuvole hanno cominciato a diradarsi lasciando
intravvedere la luna e tutta la pianura sottostante. A quel punto, monco della soddisfazione tramontizia, cerco di recuperare il perduto tentando (è stata la prima volta) due scatti notturni.

Esaurito il dovere di cronaca, ed essendo rimasto un po' perplesso dal risultato degli scatti hmmm.gif , chiedo cortesemente il vostro pragmatico giudizio da esperti.

Un grazie anticipato e un saluto.

D200 / 11mm / f2.8 / 30sec / ISO100 / Matrix

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
alessandro.sentieri
Mi lascia un pò perplesso la resa del primissimo piano (hai illuminato con una torcia ??), forse un pelo troppo contrastato.
Però il risultato, specialmente nella seconda foto, è indubbiamente interessante.

Saluti
Ale
alcarbo53
A prescindere dalla tecnica (non voglio giudicare) a me emotivamente danno alquanto.
Mi piacciono molto davvero (a me)
diomede
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 15 2008, 10:45 PM) *
Mi lascia un pò perplesso la resa del primissimo piano (hai illuminato con una torcia ??), forse un pelo troppo contrastato.
Però il risultato, specialmente nella seconda foto, è indubbiamente interessante.

Saluti
Ale

Ciao Ale,
ho dimenticato di segnalare nell'introduzione che ho illuminato il primo piano con uno "sparo" di abbaglianti dell'automobile;
effettivamente, ora che me lo fai notare, c'è forse un surplus di contrasto.
Grazie per essere passato e avere commentato.

Un saluto.

@Ciao Alfredo,
grazie per la visita e i complimenti. Un saluto anche a te.
Alessandro Casalini
Nella seconda il colpo di luce in primo piano invade un pò troppo a mio avviso. La prima invece mi sembra molto più equilibrata.

Mi sono sempre piaciuti questi panorami notturni, anche io ne ho fatto qualcuno. Se mi prende bene domani ci vado laugh.gif

Ciao, Alessandro.
diomede
Ciao Alessandro,
grazie per la visita e il commento.

Un cordiale saluto.
kogaku
...la seconda è veramente interressante: a me, ti dirò, non dispiace poi tanto la sfarinata di luce...
diomede
QUOTE(kogaku @ Aug 16 2008, 01:21 AM) *
...la seconda è veramente interressante: a me, ti dirò, non dispiace poi tanto la sfarinata di luce...

...oh! Molto lusingato! Grazie di cuore.

Un saluto.
Vito.Coppola
Belle e particolari entrambe,con la seconda che ha un qualcosa in piu'.....
Complimenti

Ciao
Vito
diomede
Ciao Vito,
grazie per la visita e il commento.

Un saluto.
Andrea Moro
QUOTE(kogaku @ Aug 16 2008, 01:21 AM) *
...la seconda è veramente interressante: a me, ti dirò, non dispiace poi tanto la sfarinata di luce...

Concordo con Filippo! Non male per essere i primi notturni! anzi, per essere uno che di notturne ne ha fatte tante devo dire che mi piacciono entrambe Pollice.gif Pollice.gif
diomede
QUOTE(Andrea Moro @ Aug 16 2008, 11:08 PM) *
Concordo con Filippo! Non male per essere i primi notturni! anzi, per essere uno che di notturne ne ha fatte tante devo dire che mi piacciono entrambe Pollice.gif Pollice.gif

Ciao Andrea,
considerata la tua esperienza nel genere(tra l'altro sul tuo blog ho trovato utilissimi suggerimenti), il tuo giudizio, mi è particolarmente gradito e incoraggiante.

Un cordiale saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.