Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ANTERIORECHIUSO
http://www.photozone.de/canon-eos/392-sigma_50_14_canon

Alessandro Casalini
Bè, pesa il doppio del 50 f1,4 AFD (anzi... di più), è leggermente meglio solo a TA dopodichè già a f2 il 50 AF D f1,4 è molto più equilibrato centro-bordi. Inoltre bisognerebbe valutarlo anche su un corpo FX e non solo su un sensore APSc da 1,6x......
Non so quanto costerà ma io vivo felice e contento col mio vecchio 50ino, il motore su un fisso di tale luminosità è, IMHO, soltanto un gadget ho un utile complemento in caso di cerimonie o simili..... solo che se focheggio silenziosamente ma poi ho lo specchio della D700 che sembra una ciabattata in un muro... laugh.gif ... tanto vale che tenga quello che fa "bzzzz-bzzzz" laugh.gif


Grazie comunque per la segnalazione.

Ciao, Alessandro.
kogaku
...Kogaku ancora non prende sonno...

Ahimè: è un Sigma... Un ottica del genere la dovrebbe fare la Nikon, invece di perdere teNpo a rifare il 60 micro...
Però... quasi quasi lo proverò... Tanto sarà sicuramente superiore ad entrambi i 50ini nikkor: non ci vuole poi molto...
ANTERIORECHIUSO
laugh.gif me l' aspettavo!

Ciao
Manueltn78
[quote name='alebao' date='Aug 15 2008, 10:31 AM' post='1295287']

Non so quanto costerà ma io vivo felice e contento col mio vecchio 50ino, il motore su un fisso di tale luminosità è, IMHO, soltanto un gadget ho un utile complemento in caso di cerimonie o simili.....

/quote]

Penso che gli utenti con D40 (e D60?), non la pensino cosi....
dry.gif
Alessandro Casalini
QUOTE(Manueltn78 @ Aug 15 2008, 07:46 PM) *
Penso che gli utenti con D40 (e D60?), non la pensino cosi....
dry.gif

Ovvio, io parlo sempre e solo per me, non ho certo la pretesa di dire al Sig. Nikon quello che deve o non deve fare laugh.gif

Certo è che, avessi io la D40, la venderei per passare alla D80 e comprerei un 50 AF D f1,4 wink.gif

Ma i gusti son gusti smile.gif

Ciao, Alessandro.
gfavaretto
io il cambio tra d40 e d80 lo farei per un tele come l'80-200.. il 50 ancora si riesce a maneggiarlo in MF... rolleyes.gif

però come dici tu, de gustibus....


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.