Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
forks
La posa è scelta dal soggetto

QUI

Saluti
bluemonia
Mah!? hai fermato la gente per strada e gli hai chiesto se potevi scattare una foto????? ph34r.gif

grande!!! bel progetto e begli scatti anche se trovo ke alcuni siano troppo scuri... ma forse dipende dal mio monitor lcd.

ciau wink.gif
Antonio C.
La vedrei bene inquadrata in un lavoro più ampio, è abbastanza difficile giudicare uno scatto solo. Che tuttavia, è interessante, specie per composizione ed espressione del soggetto.
Sarebbe bellissimo in qs ambito riuscire ad ottenere delle pose "di rottura" rispetto all'ambiente circostante... mumble mumble... wink.gif
Ciao Frà!
forks
QUOTE (bluemonia @ Nov 19 2004, 01:23 PM)
Mah!? hai fermato la gente per strada e gli hai chiesto se potevi scattare una foto????? ph34r.gif

grande!!! bel progetto e begli scatti anche se trovo ke alcuni siano troppo scuri... ma forse dipende dal mio monitor lcd.

ciau wink.gif

Grazie,

il progetto è ancora in evoluzione,
tieni in conto che la scansione non è il massimo.
bluemonia
Antonio... hai clikkato sull'immagine? rolleyes.gif
Pegaso
QUOTE (Antonio C. @ Nov 19 2004, 01:32 PM)
.. è abbastanza difficile giudicare uno scatto solo. ...

Se clicki sulle immagini c'è uno slide show: sono 15 scatti cool.gif

Ciao
Angelo
forks
QUOTE (Antonio C. @ Nov 19 2004, 02:32 PM)
La vedrei bene inquadrata in un lavoro più ampio, è abbastanza difficile giudicare uno scatto solo. Che tuttavia, è interessante, specie per composizione ed espressione del soggetto.
Sarebbe bellissimo in qs ambito riuscire ad ottenere delle pose "di rottura" rispetto all'ambiente circostante... mumble mumble... wink.gif
Ciao Frà!

Ciao Antonio,
cliccando sulla foto si va avanti, non c'è solo quella.

Fammi sapere.
Antonio C.
ARGH!
Non mi ero accorto che fosse cliccabile ohmy.gif .
Scusate, come non avessi detto!
Ciao!
Pegaso
Come dice Monia, anche a me sembrano un po' scurette, ma facciamo finta di niente.
Trovo molto belle e intense la terza e, in particolare, l'ultima.
Comincio ad assuefarmi all'idea di "tagliare" il volto (in parte o in toto) e "vedere" qualcosa di diverso e fuori schema.

Il formato quadrato nasce già in partenza o l'hai "ritagliato" successivamente ?

Ti faccio i complimenti per gli scatti ma soprattutto per l'idea Pollice.gif ; ogni volta che vedo belle cose fatte a Milano (dove vivo anch'io) mi sale un po' la carogna mad.gif .... laugh.gif laugh.gif

Ciao wink.gif
Angelo
Francesco T
Questo lavoro mi riporta alla mente un film, "Smoke", dove il proprietario di un negozio di sigari posto all' angolo di un incrocio, scatta tutti i giorni, alla stessa ora e con la stessa inquadratura, una foto che poi stampa e conserva. Ne conserva tante da poter raccontare decenni di storia di quella strada. Decenni di vita.

Come nel film, c'è un ricco sottotesto nel dialogo con queste immagini. C'è molto da leggere nelle foto, nei protagonisti.
C'è la ragionevole certezza di aver rubato qualcosa da loro - gli sguardi - ma di averla usata positivamente.

E' quindi per me piacevole ed interessante leggere queste foto. Grazie.
Saluti.
Lanfranto
Tantissimi complimenti per l'idea (e la capacità di convincere i soggetti).
A me però piaciono soprattutto quelle in cui il punto di ripresa non è troppo centrato e che sembrano meno posate.

Ciao, L
forks
Grazie a tutti,

il formato nasce quadrato,
le scansioni sono un pò scure per via del mio profilo su photoshop, il progetto è ancora in corso, per quanto riguarda i soggetti il mio intervento nella posa non c'è, ognuno sceglieva come voleva essere (posare) fotografato.

Saluti
Francesco
drizzt
a me piace moltissimo quella della ragazza che fuma appoggiata al muro anche se forse un inquadratura leggermente + ravvicinata sarebbe stata + Belllaaaaaaa voi che ne dite??

Cmq Complimenti
tommi
mi unisco anch'io al coro...carine le foto anche se le trovo scure (tecnicamente non impeccabili), ma mi piace soprattutto l'idea! bravo wink.gif
Carlo79
QUOTE (drizzt @ Nov 19 2004, 04:43 PM)
a me piace moltissimo quella della ragazza che fuma appoggiata al muro anche se forse un inquadratura leggermente + ravvicinata sarebbe stata + Belllaaaaaaa voi che ne dite??

Cmq Complimenti

anche a me piace molto quella, l'effetto del fumo... veramente bella!!! Pollice.gif Pollice.gif



certo che però, iniziativa lodevole, ci vuole un pò di facciatosta ( io non sarei mai capace rolleyes.gif ) complimenti forks Pollice.gif smile.gif
Gabriele Lopez
Le sto guardando (con un 56k....ce ne vuole....)...generalmente non sono per il posato, ma può funzionare..

Però mi hai fatto venire in mente una cosuccia che avevo visto su photonet..

Questi ritratti...

ciao!
sergiobutta
... sono molto espressive ...
Luca Moi
Bella idea, bravo!!
Le foto non sono tutte dello stesso livello, però prese nell'insieme secondo me formano un ottimo lavoro, complimenti guru.gif
Pegaso
QUOTE (Gabriele Lopez @ Nov 19 2004, 06:13 PM)
...generalmente non sono per il posato....

Neanche io, assolutamente, ma Francesco esordisce con un "La posa è scelta dal soggetto".
Non è così normale questa inversione dei ruoli: il soggetto non è "esattamente" come lo vuole il fotografo ma è come si vede e "sente" lui con la consapevolezza che sta per essere immortalato.
OK, è comunque il fotografo che sceglie inquadratura e momento dello scatto etc etc, ma questo ribaltamento a me sembra interessante.
Hai notato la 7 ? Non è simpatica ?!?

Apprezzo molto poi chi riesce a lavorare per progetti: è un bel modo per crescere in maniera controllata e disciplinata.
E' per questo che trovo molto interessante la presentazione che hai segnalato su PN: non è detto che il risultato finale debba sempre essere buono e di qualità, però valgono più mille idee "imbastite" che un tramonto da cartolina (para mì).

Grazie ad entrambi per aver dato un'altra "allargata" ai miei orizzonti.

Ciao wink.gif
Angelo
forks
Grazie a tutti, tra una settimana le altre.

Buon fine settimana.
ryo
L'idea è eccezionale! Alcune foto le ho trovate veramente bellissime!
nf100
Progetto molto interessante... gran bella idea Pollice.gif

Attendo le prossime
Enrico53
la mia preferita è la ragazza tagliata al'altezza del collo, con la collana.
credo sia l'ultima o une delle ultime se ricordo bene.
certo "l'avanzamento" delle foto non è per nulla intuitivo...ci ho messo un bel po prima di capire che non ce n'era una sola.
filippogalluzzi
Complimenti, a me piacciono quasi tutte ma qualcuna in particolar modo ,oltre a piacermi molto per la compisizione mi comunica proprio l'atmosfera "street".
Secondo me alcuni soggetti (ma che potevi farci...) stanno in una posa poco naturale.

Complimenti di nuovo!!
forks
Altri 9 ritratti,
sono i primi nove

QUI
ryo
Molto belli, i miei preferiti sono il primo e l'ultimo!
_Nico_
Bel lavoro, proprio interessante. Complimenti!
AndreaSalini
Mi associo, complimenti! Pollice.gif
Pegaso
QUOTE (forks @ Nov 24 2004, 10:37 PM)
Altri 9 ritratti,
sono i primi nove

QUI

Questi mi sembrano "tecnicamente" più riusciti Pollice.gif .
Hai anche affinato molto la scelta dei soggetti e il taglio delle immagini.
Si nota un salto qualitativo generale rispetto alla prima serie e spero che un pochino del merito possa essere anche nostro rolleyes.gif ...

Bravo, bel progetto e bella realizzazione, bella soprattutto la scelta di puntare (in queste ultime) su un punto di ripresa "dal basso".

Continua così, è interessante ed educativo anche per noi vedere i tuoi progressi.

Ciao wink.gif
Angelo
forks
Grazie a tutti,
per strada senza pannelli o altro è facile avere una luce orribile, i soggetti sono quelli che mi dicono si, purtroppo ricevo anche molti no.

Saluti
Francesco
Pegaso
Forse la tua esperienza potrebbe essere utile per arricchire questa discussione: Fotografare Persone.
Se passi da lì ... wink.gif

Ciao
Angelo
patrizioanedda
complimenti per la sicurezza e le foto la ragazza che fuma per me è la piu bella
ciao
Patrizio
forks
Altri quattro ritratti da strada, sono i primi quattro.

QUI

Saluti

Francesco
FZFZ
Complimenti Francesco!
Per l'idea e per i risultati...
Alcune foto sono veramente dei gioiellini... wink.gif

Ciao!


Federico.
llelmoll ( Marco )
QUOTE (forks @ Nov 19 2004, 11:34 AM)
La posa è scelta dal soggetto

QUI

Saluti

Complimenti. Alcune sono notevoli. Come mai il formato quadrato? Oppure non hai usato un 35 mm?
Descrivi l'attrezzatura? Che lente hai usato?

ciao

M.
llelmoll ( Marco )
QUOTE (forks @ Nov 25 2004, 02:34 PM)
Grazie a tutti,
per strada senza pannelli o altro è facile avere una luce orribile, i soggetti sono quelli che mi dicono si, purtroppo ricevo anche molti no.

Saluti
Francesco

Appunto... descrivici comè il tuo approccio... avevo postato qualche ora fà un messaggio a riguardo ( a volte il caso )... ma evidentemente con gli aggiornamenti server che ci sono stati in queste ore è andato perso visto che non lo vedo piu.

Ciao

M.
forks
QUOTE (llelmoll @ Dec 14 2004, 01:33 AM)
QUOTE (forks @ Nov 25 2004, 02:34 PM)
Grazie a tutti,
per strada senza pannelli o altro è facile avere una luce orribile, i soggetti sono quelli che mi dicono si, purtroppo ricevo anche molti no.

Saluti
Francesco

Appunto... descrivici comè il tuo approccio... avevo postato qualche ora fà un messaggio a riguardo ( a volte il caso )... ma evidentemente con gli aggiornamenti server che ci sono stati in queste ore è andato perso visto che non lo vedo piu.

Ciao

M.

L'approccio è molto semplice, gli chiedo se posso fargli una foto, se ricevi molti no, non scoraggiarti, e chiedi ancora.

Saluti
Fra
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.