Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
MB 1942
Invivibile, inquinata, devastata da un turismo da torpedone che porta solo sporco e pochi soldi, amministrata da persone incapaci che hanno lasciato che tutti i fiorentini DOC abbandonassero il centro storico per la periferia..... Firenze è tutto questo... Però, quando di notte ti affacci al Piazzale Michelangelo e vedi questo classicissimo panorama, ti dimentichi tutto e ricordi solo che è stata la culla del Rinascimento.
Giorgio Baruffi
...e come non essere daccordo?

bellissimo panorama, sempre e comunque, se ripreso così bene poi... complimenti.
Knut_
Stupenda,impossibile sbagliare una cartolina così...
Mi piace molto.
Ciao

Luca
Marco1961
Pollice.gif
Molto bella, esposta correttamente e ottimo cavalletto... wink.gif

Una domanda, hai per caso usato un filtro cross screen sull'obiettivo?
MB 1942
Grazie a tutti.

Non ho usato nessun filtro. Solo cavalletto e più di un tentativo per ottenere questa foto. tongue.gif

I dati EXIF:

Nikon D300
Nikkor 50mm f/1.8 AFD
Impostazione Manuale: 5 secondi a f/6.3, ISO 200, scatto remoto, originale in .NEF

smile.gif
Marco1961
QUOTE(MB 1942 @ Aug 14 2008, 01:37 PM) *
Grazie a tutti.

Non ho usato nessun filtro. Solo cavalletto e più di un tentativo per ottenere questa foto. tongue.gif

I dati EXIF:

Nikon D300
Nikkor 50mm f/1.8 AFD
Impostazione Manuale: 5 secondi a f/6.3, ISO 200, scatto remoto, originale in .NEF

smile.gif


Te lo chiedevo più che altro non per la foto in se per se, ma per la particolare e suggestiva resa delle luci dei lampioni.
alessandro.sentieri
Firenze è una citta magnifica a prescindere.
Ed il panorama che si può ammirare dal Piazzale Michelangelo uno dei più belli del mondo.
Grazie per aver proposto questo scatto magnifico.

Ale
diomede
Ciao,
Firenze è una tra le città più belle al mondo(senza retorica),
e tu l'hai magnificata con uno scatto dolcissimo e poderoso al contempo.
Molto bravo.

Un saluto.
kogaku
...l'odio che hai per in turisti che impestano non solo Firenze ma la Toscana intera fa che mi resti simpatico...
Lo scatto è buono, ma io personalmente avrei atteso l'ora blu, con cui il cielo di un blu profondo, avrebbe aiutato a disegnare meglio i confini dei tetti...
Saluti dai colatoii di cemento della maremma...
ValerioMusi
Molto bella,mi ricorda un mio scatto che ho fatto diverso tempo fa e che poi ho trasformato in taglio panoramico ed incorniciato,ed appeso in casa....




Valerio
MB 1942
QUOTE(kogaku @ Aug 14 2008, 04:14 PM) *
...l'odio che hai per in turisti che impestano non solo Firenze ma la Toscana intera fa che mi resti simpatico...
Lo scatto è buono, ma io personalmente avrei atteso l'ora blu, con cui il cielo di un blu profondo, avrebbe aiutato a disegnare meglio i confini dei tetti...
Saluti dai colatoii di cemento della maremma.. .



Hai ragione, nello scatto originale le ombre dei tetti sono molto più aperte e quindi sono meglio definiti. Si vede che nella conversione e salvataggio qualcosa è cambiato. Boh!
Aspettare l'ora blu sarebbe stato senz'altro la cosa migliore ma già mi è sembrato un piccolo miracolo essere lì alle 22:00.... Sono sempre incasinatissimo e non so nemmeno cosa voglia dire aspettare l'ora migliore o la luce buona.... Purtroppo fotografo quando ho la macchina in mano e ho tempo libero e questo non sempre (quasi mai) combacia con il momento migliore! unsure.gif

PS: ritenevo di conoscere abbastanza bene la Toscana, in particolare la Maremma dove vado a passare le ferie fin da quando ero piccolo. Però questi "colatoii" non li ho proprio presenti, mi faresti una cortesia se postassi una foto. smile.gif
rossanop
QUOTE(MB 1942 @ Aug 14 2008, 12:59 PM) *
Invivibile, inquinata, devastata da un turismo da torpedone che porta solo sporco e pochi soldi, amministrata da persone incapaci che hanno lasciato che tutti i fiorentini DOC abbandonassero il centro storico per la periferia..... Firenze è tutto questo... Però, quando di notte ti affacci al Piazzale Michelangelo e vedi questo classicissimo panorama, ti dimentichi tutto e ricordi solo che è stata la culla del Rinascimento.

Bellissimo panorama, complimenti per lo scatto e la composizione, ciao
Rossano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.