Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
...ieri sera sono stato da un amico che abita in collina, per fare qualche scatto al cielo stellato. Le condizioni meteo avverse (cielo nuvoloso e forte vento di scirocco) non mi hanno permesso di fotografare quello che volevo, così ho dovuto ripiegare su altro...

...prima giocando un pò con i filtri ND per ottenere tempi di scatto sufficientemente lunghi da poter rendere la sensazione del vento forte, grazie alle nuvole in movimento sullo sfondo dei tralicci della teleferica adibita al trasporto del calcare dalla cava Solvay alla ferrovia...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...poi tentando di immortalare qualcosa nel cielo buio (questa foto rappresenta un primo esperimento di ripresa notturna, l'effetto a me non dispiace....)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[cliccare per ingrandire, se vi va smile.gif ]

Ale
stefanocucco
Prima e seconda assolutamente magnifiche! guru.gif

P.S.
spesso e volentieri le foto che non si "programmano" a priori sono le migliori.. wink.gif
Lambretta SR48
La prima è ottima, le altre due il degno "contorno"... bravo... wink.gif
Knut_
Ciao Ale,
Per me la prima perde dettagglio e uniformità sui cavi e sul traliccio....
Mi piace più la seconda....la trovo più equilibrata.

Luca
kogaku
...la seconda è eccezzionale su tutte e tre! La terza però... Sai che non è male?
Knut_
QUOTE(Knut_ @ Aug 13 2008, 11:36 PM) *
Ciao Ale,
Per me la prima perde dettagglio e uniformità sui cavi e sul traliccio....
Mi piace più la seconda....la trovo più equilibrata.

Luca

Mi è scappata una g messicano.gif
Giov.
La seconda è quella che mi piace di più. La terza è "provocante"....
Ciao
alessandro.sentieri
Grazie a tutti.
Sono contento che a qualcuno siano piaciute !!!!

Ale
Vincenzo.Cicchirillo
Ciao Ale.I colori e le sfumature sono bellissime in tutti e tre gli scatti.preferisco la terza per una questione prettamente personale in quanto odio i cavi,itralicci e tutti gli elementi che disturbano durante l'esecuzione dello scatto.Questo non vuol dire che siano da scartare ovviamente.
Ciao vincenzo
Vito.Coppola
Vedendole velocemente la seconda senz'altro per composizione e soprattutto per i colori,ma soffermandomi la terza mi dice molto di piu' di tutte e tre,forse perche e particolare e diversa dal solito........cmq. complimenti sinceri!

Ciao
Vito
alessandro.sentieri
Vincenzo e Vito, grazie anche a voi.
In effetti la terza ha qualcosa che attira molto anche me.....

Ale
diomede
QUOTE(kogaku @ Aug 13 2008, 11:43 PM) *
...la seconda è eccezzionale su tutte e tre! La terza però... Sai che non è male?

Ciao Ale,
mi associo al giudizio dell'oculato Filippo; con una zeta di meno wink.gif .

Un saluto.
alessandro.sentieri
Grazie Diomede !!!

Ale
Andrea Moro
Le foto più belle vengono spesso quando meno te le aspetti...è comunque determinante l'occhio e la bravura del fotografo per ottenere risultati di questo genere guru.gif Luce e colori al top, splendidi i tempi lunghi e le composizioni che sanno valorizzare questi tralicci Pollice.gif Pollice.gif
Alessandro Battista
Belle tutte e tre ma preferisco tra tutte la terza, la trovo bellissima, delicata, poetica...e perchè no anche misteriosa!

Ale.
mirko_nk
Ciao Ale, le prime due sono stupende, l'ultima sinceramente non mi piace, an che se è molto originale e quindi da apprezzare.

Sei un vulcano di belle immagini..... Complimenti
Sartori79
Quello che mi fa incacchiare è che questo tu lo chiami ripiegare. biggrin.gif

Le trovo tutte e 3 molto belle... guru.gif
alessandro.sentieri
Grazie per le ultime visite, fanno davvero molto piacere Pollice.gif

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.