Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
PhotoMaximo
Ciao a tutti
Vorrei provare a realizzare un fotoritocco, mettendo una foto su una lattina, o su
una bottiglia come se fosse stampata
L'esempio allegato non è proprio quello che intendo ma ci si avvicina
C'è qualcuno che possa dirmi come fare passo-a-passo usando Adobe Photoshop
(io ho Element 6.0 e CS3)

ciao The Duke grazie.gif
Fasciolo
Ciao...non so se ci sono materiali appositi... e qui dovresti informarti...su materiali termorestringenti...o quantomeno adesivi...
il problema sorgerebbe solo per il collo che si restringe, ma se eviti il collo puoi tranquillamente stampare un'immagine dell'altezza della lattina ...e larghezza pari alla sua circonferenza.

C=d*3.14, dove d è il diametro della lattina, bottiglia, bicchiere...


Ciao Franco
Nickel
Immagina di voler incidere un logo su di una bottiglia, prendiamone una anonima sul webbe
IPB Immagine

a parte apri una nuova finestra, della giusta dimensione, con sfondo trasparente, ci scrivi un testo, fatto, lo trascini sullo sfondo, la bottiglia o lattina, con lo strumento sposta lo collochi nella giusta posizione, fatto, duplichi il livello testo e fai le modifiche che ritieni necessarie, lo vuoi incurvare ad es., quando sei soddisfatto lo salvi con nome in una cartella come file .psd.

Ora duplichi il livello sfondo, la bottiglia, ed applichi un filtro di distorsione su vetro, richiamando una texture, in questo caso il logo di testo appena salvato,di (poca) fantasia, adeguando l' intensità dell'intervento otterrai un effetto tridimensionale
IPB Immagine

Se al posto del logo vuoi applicare un'immagine, sostanzialmente le cose non cambiano per la prima parte del lavoro, al posto del testo apri un'immagine, la selezione in toto od in parte, copi la selezione e la incolli sulla lattina..

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.