Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
IPB Immagine
P.S.
la collina in alto è tagliata perchè per comprenderla interamente avrei poi bruciato tutto il cielo che sarebbe venuto nella foto rolleyes.gif
Rugantino
Ciao Stefano.
L'unica cosa (per un mio limite ricordato più volte) che non mi piace di questa foto, è la cornice.
Per il resto le cromie sono ottime e la gestione del controluce restituisce una piacevole sensazione di profondità.
Peccato che nella composizione tu abbia tagliato la collina ma, come hai spiegato, se la hai sacrificata per non avere un cielo bruciato, credo che tu abbia fatto bene.
Ciao.
Vincenzo.Cicchirillo
Bella Stefano peccato per il cielo !!!!
kogaku
....non mi convince a pieno l'inquadratura verticale, vuoi per la collina mozzata (sebbene tu abbia spiegato il perchè della tua scelta), vuoi per aver "strozzato" il movimento che danno le rotoballe in senso orizzontale...
Impeccabile, tuttavia, nella tecnica!
Andrea Moro
A me piace Ste Pollice.gif L'inquadratura verticale da una bella profondità. Bellissimo l'albero che stoppa lo sguardo dal recarsi fin sopra alla collina... Pollice.gif
ValerioMusi
Grande Stefano ,la composizione la trovo ben fatta...
Bella foto...




Valerio
stefanocucco
grazie.gif a tutti! mi fa piacere che la mia scelta di tagliare la collina non sia stata criticata.. il cielo bruciato era veramente uno schifo!
per la cornice: ammetto che è l'aspetto che meno curo nelle mie foto...io uso sempre una cornice nera...che secondo me è la + universale...di inserire linee colorate o altre "menate" non ne ho propio voglia...
per la compo: in orizzontale avrei perso tutto il gioco di linee e l'alberino sull'orizzonte...al movimento in orizzontale delle rotoballe non avevo proprio pensato.... dry.gif
un saluto
alessandro.sentieri
Ciao Ste, davvero una gran bella compo, esaltata da colori caldissimi e da una luce perfetta.
Forse un taglio deciso appena sopra la chioma dell'albero (con sofferto sacrificio della collinetta) gioverebbe a tutto l'insieme.
Ale
alcarbo53
QUOTE(vincent77 @ Aug 12 2008, 01:11 PM) *
Bella Stefano peccato per il cielo !!!!


Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.