Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Davide_C
biggrin.gif ciao a tutti !!
che ne dite di una carrellata di foto notturne? A me piacciono moltissimo, per adesso vi posto questa.
Criticabilissima e... anzi, fatelo in tantissimi, mi piacerebbe riuscire a farle bene e meglio.
L'ho fatta qualche tempo fa, se non ricordo male con un kodak ultra, esposizione 1 secondo (mmm... credo eh?) ma il diaframma non lo ricordo...

Aspetto con ansia le vostre ed i vostri commenti alla mia !!!

CIAO !!!
Paolo S.
Per avere tutto quel rumore di fondo hai scattato a 1600?
Davide_C
no... una buona parte ce l'ha messa lo scanner che fa schifo... per il resto anche l'originare è un po', come dici tu, "rumorosa".
Ho scattato a 400, non me lo spiego molto. huh.gif
sergiobutta
QUOTE (Davide_C @ Nov 18 2004, 03:05 PM)
no... una buona parte ce l'ha messa lo scanner che fa schifo... per il resto anche l'originare è un po', come dici tu, "rumorosa".
Ho scattato a 400, non me lo spiego molto. huh.gif

Cosa significa "ho scattato" ? Era una pellicola da 400, oppure hai esposto a 400 una pellicola di sensibilità minore?
Davide_C
Ciao,

era una pellicola di 400. Non ho fatto alcuna modifica... huh.gif
sergiobutta
Non uso pellicole di questa sensibilità da anni. Certo, un pò di grana si vede. Può dipendere anche dal settaggio dello scanner.
nikondavide
ciao a tutti, ci provo anch'io... biggrin.gif
Giuliano Savioli
notte di fine giugno al paesello... wink.gif
sergiobutta
Già messa in altro post. Ma, forse, quello giusto era questo. Una strada ...
Davide_C
Belle ragazzi !!
Sergio, dici che non usi la 400iso da anni, quale usi per i notturni? Mi piacciono un sacco le foto che hai postato, che abbinamento pellicola/tempo di esposizione usi in un notturno tipo la foto della strada?
Avresti un "valore base" dal quale partire per fare delle prove?
cratty
Ecco la mia.
sergiobutta
QUOTE (Davide_C @ Nov 18 2004, 08:51 PM)
Belle ragazzi !!
Sergio, dici che non usi la 400iso da anni, quale usi per i notturni? Mi piacciono un sacco le foto che hai postato, che abbinamento pellicola/tempo di esposizione usi in un notturno tipo la foto della strada?
Avresti un "valore base" dal quale partire per fare delle prove?

Ho ripreso a fotografare due anni fa, dopo circa 20 anni di fermo, ed uso prevalentemente la D100. La F5 la carico solo con diapositive a colori, e, qualche volta, b/n. La foto postata la ho fatta all'inizio degli anni '80, con la F3, ed una pellicola Kodak per diapositive (200 o 400 asa). I dati exif non esistevano, e, quindi non ricordo le impostazioni usate.
Davide_C
Ce ne sono altre due di Piazza castello a Torino, alle 6 del mattino... ci sono andato apposta perchè aveva appena piovuto... assalitele !! Critiche forza forza tongue.gif
ecco la prima
Davide_C
Ed ecco la seconda... sì è storta... apposta... ma pensavo venisse meglio !! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.