Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Thomas Ortolan
Alcune foto di padova:

1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maurizioricceri
Sicuramente migliori delle altre, bella la prospettiva di queste due immagini dove l'occhio viene guidato dalle linee guida prospettiche.
ValerioMusi
A mio parere la prima senza il palo sarebbe spettacolare.....





Valerio
Thomas Ortolan
Cioè questa... Era un'altra che mi sembrava banale...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ValerioMusi
Piu' o meno cosi....
La perfezione a mio avviso sarebbe la prima senza il palo....




Valerio
giandodi
Complimenti per il primo scatto. Io lo preferisco con il palo grigio. Magnifico il contrasto tra il rosso dell'edificio e il cielo azzurro. E il palo penso che abbia la sua fondamentale importanza a dare profondità alla foto. Quella in cui manca è piatta.
La seconda non riesce a comunicarmi nulla. Mi dispiace.
Questi giudizi, ovviamente a mio gusto.
Saluti
Giando
kogaku
...la foto senza il palo perde tutto, ma a parte questo c'è un errore in questi tuoi pezzi di architettura: non sono in bolla e quindi danno una vaga sensazione di disequilibrio..
alessandro.sentieri
La prima, nella versione con palo, per me è semplicemente splendida.
Il palo ha un suo perchè: aiuta l'osservatore a dare una collocazione a un soggetto che al contrario potrebbe essere tutto e il contrario di tutto. Senza mi sembra che manchi qualcosa.
Nella seconda IMHO ( wink.gif ) la mancanza di simmetria mi sembra penalizzare un pò la compo. In questo genere di scatti, a mio avviso, il rispetto di volumi e simmetrie (magari con qualche elemento di rottura tipo il lampione della prima foto) costituisce un presupposto fondamentale per ottenere un risultato degno di rilievo.
Saluti
Ale
Thomas Ortolan
E' dura che fosse in bolla... il palazzo in questione è questo:

IPB Immagine

alessandro.sentieri
QUOTE(ortholino @ Aug 12 2008, 11:33 AM) *
E' dura che fosse in bolla... il palazzo in questione è questo:

IPB Immagine


...beh, in effetti... hmmm.gif
la butto lì: mettersi esattamente al centro del lato corto e inquadrare in su ???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.