Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giandox
Salve a tutti!!

mi hanno regalato un vecchio obbiettivo la scritta sul frontale recita:

MC sonnar 2,8 / 180 carl zeiss jena DDR
l'attacco dietro è a vite.

volevo sapere, c'è modo di adattarlo alla mia D300 per provarlo??
come faccio a sapere che valore ha?? (è imballato non è mai stato usato e ha un certifcato scritto in cirillico risalente al1978)

grazie in anticipo per l'aiuto

Giandox
Vincenzo I.
la sigla MC credo faccia riferimento al trattamento delle ottiche
se scritto in cirillico deve essere abbastanza vecchiotto e prodotto in germania est
mi pare si vendessero degli adattatori per gli attacchi ad altre macchine
se in buone condizioni potrebbe valere qualche centinaio di euro ma non sono esperto sull'argomento
ORACLE
sicuramente si.
circa 15 anni fà, comprai sulle bancarelle dei polacchi, un obbiettivo fisso 200 mm, aveva l'attacco a vite per zenith, ma nel barilotto c'era anche una flangia a baionetta per nikon, ricordo che lo usai all'epoca sulla f60.
un giorno si bloccò la messa a fuoco dell'obbiettivo, e buttai tutto via. Fulmine.gif
sono certo, che anche sul tuo si potrà montare l'innesto a baionetta nikon, basta solo trovarlo. hmmm.gif

francesco.
ryo