Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Tsrm
Vi allego qualche foto fatta in giro per Milano, sia per divertimento puro sia per prova della mitica D70, visto che ce l'ho davvero da poco!!!!
Mi fate sapere cosa ne pensate???
Sono sempre più voglioso di imparare!!!!
Tsrm
La seconda....(ci sono molto affezionato)
Tsrm
La terza....
Tsrm
E l'ultima.....
Grazie per l'attenzione!!!!
cratty
Belle foto! Complimenti.
Nella foto dell'orologio come ahi fatto la cornice con photoshop?
Mi descrivi come hai fatto?
Ciao
ryo
La 1 la 2 e la 4 sono bellissime!
yupo
La 1 è sublime ma....sono di parte....quella zona è dove sono nato quindi non può che essere stupenda ai miei occhi.
Ciao
Claudio Orlando
Ciao Tsrm, ti dò un mio parere sulle foto che hai postato, e quindi il tutto va preso per quello che è: un mio parere appunto.

La 1 è una cartolina come tu stesso l'hai intitolata, la migliore del gruppo, non fosse altro perchè hai azzeccato l'esposizione per nulla facile.

La 2 (quella dell'orologio) è terribilmente grigia e priva di qualsiasi contrasto, dovresti secondo me lavorarla un po' proprio in quella direzione.

La 3 è una buona foto senza infamia e senza lode, unico appunto: avrei chiuso di più evitando di inquadrare la parte alta.

La 4 come la 2 con in più il difetto che "pende"

Tsrm
Grazie a tutti!!! Siete fantastici!!! Le critiche sono sempre ben accette, ti fanno crescere!!!E anche gli apprezzamenti, non lo nego, fanno piacere!!!
Cercherò di mettere in pratica il prima possibile i consigli che mi avete dato!!!!


Per la creazione delle cornici guarda qui
Antonio C.
Concordo con il buon Claudio.
Sono immagini gradevoli, specie le prime due, anche se non originalissime (ma non è che tutte le foto debbano necessariamente esserlo).
Ci sono dei problemi sul bianconero, in effetti, ti suggerisco di dare una smanacciata alle curve per aumentare un pò il contrasto generale.
A parte l'inclinazione della 4a, ti suggerisco di liberarti di cornici così artificiose, in prima battuta sembrano belle, ma alla lunga danno un effetto cartolinoso che per me sminuisce la foto.
Come si dice, KISS (Keep It Simple Stupid) wink.gif
Ciao!
Gabriele Lopez
Hai fotografato posti in cui passo spessissimo!

Mi accodo ai consigli di Claudio e Antonio, e per il bianconero DSLR ti suggerisco l'experience che c'è nella sezione tecniche fotografiche, magari potrà esserti utile..

ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.