Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
rossanop
Foto di una scalinata che porta al convento del mio paese

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Informazioni file 1

Critiche suggerimenti e commenti ben accetti

Dispositivo: Nikon D40
Obiettivo: 18-55mm F/3.5-5.6G
Lunghezza focale: 38mm
Modo messa a fuoco: AF-S
Modo Area AF: Area dinamica
VR:
Taratura area AF:
Esposizione
Diaframma: F/10
Tempo di posa: 1/40sec.
Modo di esposizione: Manuale
Comp. esposiz.: 0EV
Reg. fine esposiz.:
Misurazione: Matrix
Sensibilità ISO: ISO 200
alessandro.sentieri
Ciao Rossano.
La vedrei meglio in bienne con perfetto rispetto della simmetria (crop a sx, quindi).

Ale
rossanop
Ciao Alessandro che ne dici con la foto cosi?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
la simmetria va bene ma la conversione è, a mio gusto, un pò grigiona
io la vedrei così

Clicca per vedere gli allegati

ale
donez49
Bella a colori e bella in b/n. La versione di Ale, pero' e' piu' incisiva.

Ciao
Vito.Coppola
Bella la conversione in bianco e nero,quella di Ale la vedo anch'io un po' troppo incisiva!

Ciao
Vito
ValerioMusi
Bn decisamente migliore rispetto la versioni a colori,anche se la foto non mi convince...
Per quanto riguarda le conversioni ,la versione di Rossano decisamente sciapita e quella di Ale decisamente scura e troppo contrastata....




Valerio
rossanop
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 9 2008, 04:13 PM) *
la simmetria va bene ma la conversione è, a mio gusto, un pò grigiona
io la vedrei così

Clicca per vedere gli allegati

ale

ciao ALESSANDRO, grazie per l'impegno e per il tempo che mi hai dedicato, la conversione che hai fatto la vedo pero' un po' troppo marcata e scura, non te la prendere ma mi piace ancora la versione che ho postato io, saluti
Rossano

QUOTE(donez49 @ Aug 9 2008, 04:20 PM) *
Bella a colori e bella in b/n. La versione di Ale, pero' e' piu' incisiva.

Ciao

Ciao Donez, grazie per visita ed apprezzamenti

QUOTE(VITO77 @ Aug 9 2008, 05:13 PM) *
Bella la conversione in bianco e nero,quella di Ale la vedo anch'io un po' troppo incisiva!

Ciao
Vito

Grazie anche a te Vito per avermi fatto visita, per la versione di Ale, la vedo come ho già detto a lui un po' troppo marcata, saluti
Rossano

QUOTE(Musampa @ Aug 10 2008, 03:25 AM) *
Bn decisamente migliore rispetto la versioni a colori,anche se la foto non mi convince...
Per quanto riguarda le conversioni ,la versione di Rossano decisamente sciapita e quella di Ale decisamente scura e troppo contrastata....
Valerio

Ciao Valerio, ti ringrazio per il giudizio schietto e sincero, mi piacerebbe se ti và vedere una versione in bn della foto in base a come la vedi tu, sul fatto che la mia è un po' sciapita hai ragione, ma mi piacerebbe capire come fare per ottenere un bianco nero della giusta incisività, saluti
Rossano
maurizioricceri
Ciao Rossano,lo scatto presenta diverse tonalità nonchè una parte sovraesposta nella zona finale della scalinata.Con queste premesse non è facile ottenere un b/n omogeneo,almeno secondo il mio modesto parere.
rossanop
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 10 2008, 08:48 PM) *
Ciao Rossano,lo scatto presenta diverse tonalità nonchè una parte sovraesposta nella zona finale della scalinata.Con queste premesse non è facile ottenere un b/n omogeneo,almeno secondo il mio modesto parere.

Lo so Maurizio, hai ragione, ho provato anch'io a renderla piu' incisiva ma con scarsi risultati, secondo la tua esperienza non si puo' proprio ottenere un bn più di carattere?
Ciao e grazie per la visita
maurizioricceri
Rossano,in particolare,se hai il nef proverei a recuperare la sovraesposizione dello sfondo e poi provare una conversione.
rossanop
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 10 2008, 09:25 PM) *
Rossano,in particolare,se hai il nef proverei a recuperare la sovraesposizione dello sfondo e poi provare una conversione.

Purtroppo non ho il nef, e se si provasse a scurire lo sfondo con lo strumento brucia di photoshop, poi che tipo di conversione si potrebbe fare?
Con lo strumento calcoli di photoshop? ho solo una conversione normale oppure....?
A presto
Rossano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.