Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Knut_
Fatta stamani dal molo di Perelli,l'unica cosa che mi disturba,quella distorsione sopra il pescatore, ma anche con Photoshop non sono riuscito a toglierla,quindi penso sia la costa,che da quell'angolatura....boh?

Clicca per vedere gli allegati

Voi che ne pensate?
Grazie

Luca
Coribo
ohmy.gif ohmy.gif Un'onda anomala!

A parte gli scherzi penso proprio sia un effetto ottico costa-acqua. Prova a tirarci una linea sopra e vedrai che non risulta niente.....a parte forse un mezzo gradi di inclinazione che ad occhio nudo non riuscivo a vedere.

Per la foto secondo me ha poco contrasto e saturazione. Proverei a "pigiare" leggermente di più su questi due fattori. Anzi ci ho provato io e viene fuori un bellissimo cielo.

Ciao
Ale
Knut_
QUOTE(Coribo @ Aug 8 2008, 06:21 PM) *
ohmy.gif ohmy.gif Un'onda anomala!

A parte gli scherzi penso proprio sia un effetto ottico costa-acqua. Prova a tirarci una linea sopra e vedrai che non risulta niente.....a parte forse un mezzo gradi di inclinazione che ad occhio nudo non riuscivo a vedere.

Per la foto secondo me ha poco contrasto e saturazione. Proverei a "pigiare" leggermente di più su questi due fattori. Anzi ci ho provato io e viene fuori un bellissimo cielo.

Ciao
Ale

Ok grazie,provo a rivederla... grazie.gif

Luca
Antonio Canetti
QUOTE(Coribo @ Aug 8 2008, 06:21 PM) *
penso proprio sia un effetto ottico costa-acqua. Prova a tirarci una linea sopra e vedrai che non risulta niente.....a parte forse un mezzo gradi di inclinazione che ad occhio nudo non riuscivo a vedere.


concordo in pieno; ho fatto la stessa identica prova prima di leggere il post di Coribo e sono venuto alla stessa conlusione: è solo un'illusione ottica la gobba sopra il pescatore


Antonio
Knut_
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 8 2008, 06:36 PM) *
concordo in pieno; ho fatto la stessa identica prova prima di leggere il post di Coribo e sono venuto alla stessa conlusione: è solo un'illusione ottica la gobba sopra il pescatore
Antonio


Grazie Antonio... rolleyes.gif

Ciao

Luca
ValerioMusi
Grande Luca...
Mi piace sia per composizione e cromie soft del primo mattino....
Concordo con chi mi ha preceduto,riguardo alla distorsione....




Valerio
Knut_
QUOTE(Musampa @ Aug 8 2008, 06:59 PM) *
Grande Luca...
Mi piace sia per composizione e cromie soft del primo mattino....
Concordo con chi mi ha preceduto,riguardo alla distorsione....
Valerio


Grazie Vale....anche per il grande grazie.gif
kogaku
...veramente notevole, sopratutto per la composizione...

Divertente l'effetto, ma non credo proprio sia colpa tua!
mirko_nk
Molto bella, peccato il riflesso del pescatore in basso sia tagliato. Ma è un piccolissimo dettgalio che non rovina assolutamente la foto. wink.gif
donez49
molto significativa e bella

Ciao
alessandro.sentieri
Molto bella sotto ogni aspetto.
Una lieve dominante magenta che, data la situazione, non stona affatto, anzi migliora ulteriormente i colori della foto.
Saluti
Ale
Knut_
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 9 2008, 10:18 AM) *
Molto bella sotto ogni aspetto.
Una lieve dominante magenta che, data la situazione, non stona affatto, anzi migliora ulteriormente i colori della foto.
Saluti
Ale


Grazie Ale...alla prossima

Ciao
Luca
diomede
Ciao,
davvero notevole e suggestiva; complimenti.

Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.